Cardano al Campo città sempre più smart con

Download Report

Transcript Cardano al Campo città sempre più smart con

Cardano al Campo città sempre più smart con canali Play Store e App per smartphone

tecnologici.

CARDANO AL CAMPO, 8

dicembre 2016– L’Assessorato alla

Comunicazione e Semplificazione della Città di Cardano al Campo presenta le ultime novità che vogliono ulteriormente migliorare il livello di relazione e interazione tra Amministrazione e

cittadinanza dal punto di vista della qualità e dell’efficacia degli strumenti Abbiamo, anzitutto, attivato il servizio Wi-Fi aperto e gratuito nella sede del Municipio, Palazzo “Laura Prati”, e della Casa della Cultura di Via Torre. Il servizio è a disposizione di tutte e tutti i cittadini che giornalmente usufruiscono degli spazi della comunità, previa una semplice registrazione attraverso mail e numero di telefono che permetterà l’accesso alla rete col collegamento wireless. È attualmente al vaglio la possibilità di estendere il servizio Wi-Fi anche alle piazze Mazzini e Sant’Anastasio e in alcuni punti qualificanti dei quartieri esterni al nucleo centrale.

È, da oggi, scaricabile e disponibile sui canali Play Store e App Store di

Apple la APP per smartphone ufficiale della nostra Città: InfoCardano. La APP

è molto semplice e intuitiva. È suddivisa in quattro sezioni principali: l’area delle notizie e degli eventi in primo piano, direttamente collegata ed aggiornata in simultanea col nuovo sito istituzionale; l’area riservata a tutti gli uffici ed ai servizi comunali, con orari e contatti; il modulo delle segnalazioni dei cittadini che sarà ulteriormente implementato in modo da diventare sempre di più una vera vetrina interattiva con l’Amministrazione; l’Eco-Dizionario, infine, in collaborazione con l’Assessorato all’Ecologia, contente quasi 500 voci indicizzate rispetto alle circa 150 della versione cartacea con tutte le indicazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti e della raccolta differenziata, presto aggiunto anche alle opzioni del sito.

È stata, infine, riallestita ed aggiornata anche la vetrina interattiva che si trova presso l’entrata del Palazzo “Laura Prati”. Il touch-screen permetterà ora di navigare attraverso le pagine del sito istituzionale e di utilizzarne appieno informazioni e contenuti.

Uno sforzo complessivo dell’Assessorato e degli uffici che hanno seguito da vicino lo sviluppo dei progetti e che, in piena corrispondenza col nostro programma elettorale, ci spinge a qualificare sempre di più e spesso in modo innovativo la Città di Cardano al Campo dal punto di vista della comunicazione e dell’interazione coi propri cittadini e con le proprie cittadine.