Transcript Guida generale
FAQ | PRIMA DI CONTATTARE IL SUPPORTO
Prima di contattare il supporto, in caso di problemi è possibile tentare un ripristino con semplici operazioni:
1
Verificare che tutti i cavi siano correttamente collegati: Individuare il dispositivo che alimenta la CPE; Verificare che la spia di accensione sia accesa, controllare che i 2 cavi di sinistra ed il cavo di destra siano correttamente collegati; verificare che la spina sia correttamente collegata alla rete elettrica.
Verificare che i cavi siano collegati nel modo illustrato nelle figura seguente: nella porta etichettata come POE deve essere collegato il cavo che proviene dalla CPE, proveniente quindi dall'esterno. Nella porta LAN va collegato il cavo che termina nell'access point o nel dispositivo di rete da connettere.
2
Eseguire un riavvio elettrico dell'access point wifi Se i collegamenti sono corretti, ma la connessione non è ancora attiva, può essere risolutivo eseguire uno spegnimento con riaccensione dopo circa 10 secondi dell'access point WiFi, qual'ora ve ne fosse uno installato; se ad esempio invece vi è collegato direttamente un pc, può in molti casi essere risolutivo anche un riavvio di quest'ultimo.
3
Eseguire un riavvio elettrico della CPE Se le azioni descritte fino qui non hanno sortito effetti, procedere con un riavvio elettrico della CPE. Per fare ciò è sufficiente scolle gare il cavo nero sulla destra (vedi foto precedenti) dalla rete elettri ca. Accertarsi che il led di accensione si spenga; attendere 2-3 secondi e ricollegare nuovamente il cavo alla rete elettrica. Dopo un minuto al massimo, provare a connettersi.
4
Contattare il supporto tecnico Nel caso in cui nessuna delle operazioni illustrate dia risultati contattate il supporto fornendo nome e cognome (o ragione socia le) dell'intestatario. Verranno eseguite le opportune verifiche e, se necessario, verrà predisposto un intervento presso l'utenza.