stampa - Ravennanotizie.it

Download Report

Transcript stampa - Ravennanotizie.it

Volley femminile / L’Olimpia batte le ‘eterne rivali’ di Reggio Emilia per 3-0

Domenica 4 Dicembre 2016

È il secondo successo di fila per le ravennati: ora sono quattro le lunghezze dalla vetta della classifica

Un attacco della Cmc

Bella e convincente vittoria al Pala Costa dell’Olimpia Cmc, che supera per 3-0 le reggiane del Gramsci Pool (25-11, 25-21, 25-17), centrando il secondo successo di fila al termine di un match senza grandi sussulti. La prima e la terza frazione sono dominate dalle ravennate, mentre la seconda è la più equilibrata, con le ospiti piegate in rimonta.

Grazie alla concomitante caduta della Conad Sicomputer a Montale Rangone, al momento diventano quattro le lunghezze di distanza dalla vetta, ma deve ancora giocare la seconda della classe San Lazzaro.

Guardando le statistiche, a brillare innanzitutto è Benazzi, autrice addirittura di otto ace e top scorer con 17 punti. Bene anche Rossini, soprattutto in ricezione (69% di positività), e Neriotti, che vanta due muri e il 73% in attacco. Nel primo set Breviglieri schiera la sua squadra con Lancellotti al palleggio, Benazzi opposto, Babbi e Rossini di banda e Assirelli e Neriotti al centro (Panetoni libero). Il Gramsci invece scende in campo con la diagonale formata da Agostini e Gozzi, con le schiacciatrici Mambelli e Cirilli, con le centrali Fava e Righelli (Coriani libero).

L’Olimpia vola fin da subito con le battute vincenti di Benazzi (sei in sette scambi), portandosi sul 10-2, e poi amministra il vantaggio con Rossini (14-4) e la Benazzi stessa (17-6), passando in vantaggio con Assirelli: 25-11. Il secondo periodo è il più equilibrato, con le ravennati che si portano sul 12-9 con Benazzi, ma in seguito subiscono un break di 5-0 delle reggiane: 12 14. Neriotti e Rossini suonano la carica e con due punti a testa riportano avanti la loro squadra (22-19), raddoppiando quindi il distacco.

Ravennanotizie.it

Nel terzo parziale Rossini spinge l’Olimpia sull’11-5 e Lancellotti con un ace sul 14-6. Si prosegue con questo distacco fino al termine, con Neriotti che mette a terra la palla del definitivo 25-17.

TABELLINO Olimpia Cmc ravenna: Rossini 14, Neriotti 10, Benazzi 17, Babbi 7, Assirelli 9, Lancellotti 1, Panetoni (L); Peretto 2, Bandini, Laghi, D'Aurea. Ne: Dametto. All.: Breviglieri.

Gramsci Pool Reggio Emilia: Fava 4, Gozzi 5, Cirilli 8, Righelli 4, Agostini 1, Mambelli 2, Corsini (L); Ditommaso 3, Bici (L).

Ne: Rossi, Baldoni, Paterlini. All.: Caffagni.

ARBITRI: Cruccolini di Perugia e Villano di Terni. NOTE – Olimpia Ravenna: bs 12, bv 14, errori 19, muri 5; Gramsci Reggio E.: bs 4, bv 2, errori 11, muri 7. Durata set: 25’, 26’, 24’ (tot. 75’).

Sport

Ravennanotizie.it