circ. 77 - Istituto Comprensivo Statale "Gaetano Cima" Guasila

Download Report

Transcript circ. 77 - Istituto Comprensivo Statale "Gaetano Cima" Guasila

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G. CIMA”

GUASILA

VIA R. SCINTU, 24 - 09040 GUASILA (CA) - C.F. 92104990921 - C.M. CAIC82800C Tel. 070/986015 – Fax 070/9837226 - sito internet: www.comprensivoguasila.it

e-mail: [email protected]

; [email protected]

Circolare n. 77 Guasila 28.11.2016

A tutti gli insegnanti dell'Istituto Al personale ATA Alle famiglie degli alunni SITO

Oggetto: Disposizioni relative all'ingresso dei genitori nei locali scolastici

Come disciplinato dal regolamento di istituto, l'accesso dei genitori nei locali della scuola all'ingresso degli alunni e durante le attività didattiche, è vietato. I genitori accompagnano i bambini all'ingresso che vengono presi in consegna dagli insegnanti, i quali, sotto la sorveglianza anche dei collaboratori scolastici, li conducono nelle rispettive classi. Tali disposizioni si rendono necessarie per evitare situazioni di confusione che compromettono la vigilanza sugli alunni, con inevitabili ricadute sulla loro sicurezza.

Qualora un genitore avesse necessità di comunicare con i docenti potrà farlo richiedendo un appuntamento. Solo in casi di urgenza è possibile comunicare, brevemente, con i docenti ma solo dopo che l'insegnante avrà accompagnato i bambini in classe.

Un discorso a parte merita la scuola dell'infanzia. La fascia d'età richiede che sia opportuno che il genitore, provveda personalmente ad accompagnare il bambino fino all'aula o al salone. Questa modalità, riservata alla scuola dell'infanzia, necessita comunque il rispetto di regole necessarie per garantire la sicurezza e la serenità dei bambini. Pertanto i genitori dovranno limitarsi ad accompagnare i bambini in classe evitando di sostare negli spazi scolastici.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico (Dott.ssa Alessandra Cocco)