Caso Maddie McCann, la giovane clochard avvistata a Roma non è lei

Download Report

Transcript Caso Maddie McCann, la giovane clochard avvistata a Roma non è lei

Il signor Tahvo Jauhojärvi sostiene che la ragazza senzatetto avvistata ieri a Roma è sua figlia Embla Jauhojärvi, di Stoccolma, e non Madleine McCann

La ragazza senzatetto avvistata a Roma non sarebbe Maddie McCann, ma Embla Jauhojärvi, di Stoccolma. A sostenerlo è il signor Tahvo Jauhojärvi, che al Daily Mail ha dichiarato di aver riconosciuto sua figlia. “È scomparsa da sei mesi. Sapevo solo che sarebbe andata in Italia per studiare l’italiano, poi più nulla. Non ha più parlato con nessuno, neanche con noi”, le parole del padre riportate dai tabloid inglesi. La ragazza soffrirebbe della sindrome di Asperger, un disturbo imparentato con l’autismo caratterizzato dalla difficoltà di intrattenere relazioni sociali. Le foto inviate dall’uomo ai giornali mostrano una giovane bionda e con gli occhiali, effettivamente somigliante alla 21enne senzatetto avvistata ieri per le vie della Capitale. La ragazza ha detto agli investigatori di chiamarsi Maria, parla solo inglese e qualche frase in Italiano e con sé non ha nessun documento di riconoscimento. Alcuni hanno ipotizzato si trattasse di Madeleine McCann, la bambina inglese scomparsa in Portogallo, a Praia da Luz, nel 2007. Da allora della bimba non si è saputo più nulla. Maddie aveva 4 anni quando è scomparsa, quindi significa che oggi ha 13 anni.

Il signor Jauhojärvi, stando a quanto riporta il Daily Mail, sarebbe pronto a partire per l’Italia per effettuare il riconoscimento della figlia. L’uomo ha detto di aver presentato denuncia alla polizia svedese, che però ha risposto di non potersi occupare del caso dal momento che la ragazza è ormai maggiorenne. Questo il post pubblicato su Facebook dal signore svedese.

Letteralmente significa: “È difficile quando la tua bambina scompare. Ed è doloroso vedere immagini di tua figlia sul Daily Mail come una senzatetto a Roma”.

Nelle prossime ore il racconto di Jauhojärvi sarà verificato dagli investigatori italiani. Per il momento l’identità della giovane clochard è ancora avvolta dal mistero.

Di Enrico Tata Fonte: http://roma.fanpage.it

Caso Maddie McCann, la giovane clochard avvistata a Roma non è lei