stampa - Faenzanotizie.it

Download Report

Transcript stampa - Faenzanotizie.it

Torna l'Ugolina d'Oro al Teatro dei Cappuccini di Faenza, sabato 26 e domenica 27 novembre

Venerdì 25 Novembre 2016

La Parrocchia S. Maria del Rosario in Errano in collaborazione con la Band The Sciuleises presenterà sabato 26 e domenica 27 novembre, presso il Teatro dei Cappuccini di Faenza l’UGOLINA D’ORO 2016, una rassegna canora per bambini e ragazzi fino alla terza media. L’UGOLINA D’ORO è una manifestazione canora che nacque nella Parrocchia di Errano e venne realizzata per la prima volta nel 1990, allo scopo di offrire ai ragazzi un’occasione di festa che fosse nello stesso tempo un momento di aggregazione, impegno e formazione. Tutto questo grazie ad un consistente numero di volontari che misero a disposizione il loro tempo libero e la loro professionalità per alcuni mesi e si svolse poi all’interno di tre serate consecutive, presso il Cinema Giardino di Brisighella.

L’Ugolina venne riproposta nel passare degli anni, raggiungendo il successo di un’attività artistica musicale, che andò ben oltre il livello parrocchiale. L’ultima edizione realizzata, nel 1997, raccolse 34 canzoni partecipanti! Forse la nostalgia degli organizzatori e dei partecipanti delle precedenti edizioni, che hanno condiviso l’importanza del lavoro di gruppo per realizzare un’ esperienza artistica musicale; forse la presenza in parrocchia di una Band musicale di ragazzi –THE SCIULEISES; forse il desiderio di coltivare attività frutto del talento di ciascuno che rinsaldino fra loro il gruppo e le generazioni, han fatto si, che si potesse provare a riproporre questa attività.

L’UGOLINA D’ORO 2016, il terzo anno della “nuova edizione”, vedrà la partecipazione di ben 22 bambini, suddivisi in tre categorie e come tradizione non sarà solo musica ma anche spettacolo, calati in un’ambientazione e scenografia della fantasia… con ospiti interessanti come i LOADING (gruppo vocale a cappella) e le magie del bravissimo Roberto Gorini. Tanti ingredienti in uno spettacolo che merita di essere gustato!

Sabato 26/11 appuntamento alle ore 20.45 e domenica 27/11 appuntamento alle ore 15.

Spettacolo, Società

Faenzanotizie.it