Venerdì di fuoco per il settore giovanile del Südtirol Bolzano: in

Download Report

Transcript Venerdì di fuoco per il settore giovanile del Südtirol Bolzano: in

Lega Pallavolo Serie A Femminile

18/11/2016 Sudtirol Bolzano

Venerdì di fuoco per il settore giovanile del Südtirol Bolzano: in campo oggi tre squadre

Sarà un venerdì di fuoco quello di oggi per le squadre giovanili del Südtirol Bolzano, con ben tre gare in programma. Domani toccherà alla serie B2 in trasferta, ma sul territorio andranno in scena tanti appuntamenti importanti per le squadre Under. Tempo di terza giornata, ad esempio, in Prima divisione dove le ragazze guidate da Luigi Archis vanno in cerca della seconda vittoria consecutiva dopo aver espugnato Chiusa nel precedente turno. A Bronzolo, nella serata di mercoledì, arriverà il Brixen ad oggi a pari merito in classifica con le arancioblù. Torneranno in campo questa sera, invece, le ragazze dell’Under 18 di Giacomo Guarienti: nel quarto turno del campionato regionale di categoria sarà delicata ed equilibrata sfida contro lo Ssv Bozen. Ambedue i sestetti arrivano a questa gara da imbattuti, l’obiettivo sarà restarlo anche dopo la fine del match per poi tornare in campo, sempre in Under 18, fra quattro giorni appena. Martedì sera, infatti, si giocherà l’anticipo della quinta giornata con le giovani altoatesine che riceveranno il Termeno. Si andrà invece a caccia del tris di vittorie in Under 16, dove le ragazze guidate da Luigi Archis questa sera cercano il terzo successo consecutivo contro un osso duro come il Volleytime. Un intenso fine settimana giovanile battezzato ieri sera dalla vittoria, la seconda in tre gare, dell’Under 14 allenata da Mattia Guadagnini. Le giovanissime arancioblù l’hanno spuntata in quattro parziali sul Merano al termine di una gara di fatto a senso unico per quasi tutta la sua durata: ora in classifica il Neruda è terzo.

Toccherà scendere in campo oggi anche alle giovanissime dell’Under 13, chiamate per la seconda giornata di campionato a vedersela contro lo Ssv Bozen. Le giovanissime allenate da Mattia Guadagnini cercano il secondo sigillo dopo quello dell’esordio contro il Lana.

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA DELLE SQUADRE GIOVANILI

Serie B2- domani, ore 18, a Carpi (Modena): Gsm Carpi – Südtirol Bolzano Prima divisione- mercoledì 23 novembre, ore 19, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Ssv Brixen Blu Under 18- questa sera, ore 20.30, a Bolzano (istituto tedesco, via Fago): Ssv Bozen – Neruda Volley; martedì 22 novembre, ore 19.30, a Laives (palasport, Passeggiata scolastica): Neruda Volley – Asv Tramin Termeno Raiffeisen Under 16- questa sera, ore 20, a Bolzano (scuole Don Bosco, via Udine): Volleytime Bolzano – Neruda Volley Under 14- Neruda Volley – Sc Merano Volley 3-1 (25-3, 21-25, 25-11, 25-15) Under 13- questa sera, ore 18.30, a Bolzano (istituto tedesco, via Fago): Ssv Bozen Volley – Neruda Volley