Referendum costituzionale - 4 dicembre 2016

Download Report

Transcript Referendum costituzionale - 4 dicembre 2016

Referendum costituzionale - 4 dicembre 2016

Apertura seggi

Domenica 4 dicembre 2016 i cittadini elettori sono chiamati a votare in occasione del Referendum costituzionale per l'approvazione del testo della legge costituzionale concernente "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione". I seggi saranno aperti con orario 7,00 / 23,00.

Tessera elettorale

Si invitano i signori cittadini elettori a verificare il possesso della tessera elettorale al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato necessario per l'esercizio del voto. Si rammenta che, nel caso in cui gli spazi per l'apposizione del timbro attestate il voto siano già esauriti, sarà necessario richiedere una nuova tessera prima di recarsi al seggio. Al contrario, se gli spazi si esauriranno con la votazione del 4 dicembre, invitiamo gli elettori a non recarsi immediatamente presso l'Ufficio Elettorale per il duplicato ma ad attendere le settimane successive. Questo al fine di evitare lunghe code e agevolare così i tanti elettori che necessitano di un nuovo duplicato per l'elezione in corso.

A questo proposito l'Ufficio Elettorale è a disposizione • • • con l'orario consueto da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e da lunedì a giovedì dalle ore 14,00 alle ore 16,00; in occasione del voto, inoltre, l'ufficio Elettorale rimarrà aperto con orario continuato venerdì 2 e sabato 3 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 18,00; nel giorno della votazione, domenica 4 dicembre per tutta la durata delle operazioni di voto dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

Voto domiciliare

Gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, così come gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del servizio di trasporto appositamente predisposto dal Comune in occasione delle consultazioni elettorali, possono fare richiesta per essere ammessi al voto domiciliare.

Gli interessati dovranno far pervenire al Sindaco entro il 14 novembre 2016:    Una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione, indicante l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico; Copia della tessera elettorale e di documento di identità; Idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dall’Asl che attesti l’esistenza delle condizioni di gravissima infermità ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

La dichiarazione deve essere consegnata all’Ufficio Elettorale del Comune di Orbassano, via C. Battisti, 5. Per ulteriori informazioni: Ufficio Elettorale 011 9036231-224 [email protected]