Associazione Esc. Ogniquota

Transcript Associazione Esc. Ogniquota

Domenica 6 novembre 2016
Monte Follettoso
Un bellissimo anello di 12 km che parte dalla antica Villa di Orazio (427 m) e che ci permette
di ammirare a pochi metri il Ninfeo Orsini. Il sentiero passa per il bel prato delle Forme dove
pascolano cavalli e mucche e sale in seguito al monte Follettoso (1006 m) dove sono stati
avvistati gli animaletti in foto. Dopo la discesa dalla cima si completa l’anello attraversando il
prato Porcini e poi seguendo il suggestivo fosso Stretta Vallicina. Al bivio con la sterrata si
prosegue in direzione di Roccagiovine per tornare poi alla Villa di Orazio.
DATI TECNICI:
Gruppo montuoso di riferimento: Monti Lucretili
Massima altitudine raggiungibile: 1006 m s.l.m.
Dislivello assoluto in salita: 600 m
Km totali da percorrere: 12,5
Durata: 7 ore A/R
APPUNTAMENTO: ore 8.00, Bar Antico Casello, Metro B – Rebibbia
(Oppure in loco ore 9.15 autostrada A24 Roma-L’Aquila uscita Vicovaro, a destra sulla Tiburtina-Valeria
direzione Tivoli; a pochi centinaia di metri a destra per Licenza. Tra Roccagiovine e Licenza girare a sinistra
per Villa di Orazio indicato da un grande cartello marrone.)
Abbigliamento: Scarpe da trekking obbligatorie, bastoncini, pranzo al sacco, acqua, mantellina, torcia
Iniziativa riservata ai soli soci FederTrek con tessera in corso di validità da esibire alla partenza con
annotazione del numero, pena la impossibilità di partecipare o da fare il giorno stesso, costo 15€.
Per minori tessera FT 5€. Quota sociale di partecipazione: 8€. Quota sociale under 30: non richiesta
AVVERTENZE: Si ricorda che i guidatori delle autovetture messe a disposizione sono esenti dal pagamento delle spese di
viaggio (autostrada e carburante). Per le spese del carburante si applicano le tabelle ACI al minimo (€ 0,20 al Km).