weekly - PetB2B

Download Report

Transcript weekly - PetB2B

ANNO 1 -

N.22 - 31 ottoBRE 2016

News aggiornate su

www.petb2b.it

News aggiornate su

www.petb2b.it

weekly

Aziende e brand citati

Almo Nature Aniwell Arcaplanet.

Bama Bimar Conad Enpa Farm Company Forza10 Happy Dog Hill’s Ma-Fra Maxi Zoo N&D Nestlé Pet B2B Petreet Purina Rebo Royal Canin Sanypet Tetra Zoodom Zoom Erlebniswelt Gelsenkirchen

News dal 24 al 28 ottobre 2016

Sanypet in copertina sul numero di novembre di Pet B2B

28/10.

È in distribuzione il numero di novembre di Pet B2B. La copertina è dedicata a Sanypet. Nell’intervista al presidente Gianandrea Guidetti viene approfondita la filosofia dell’azienda, orientata a realizzare prodotti che uniscono nutrimento e cura attraverso l’utilizzo di elementi naturali, la continua ricerca di sostanze pulite, la lotta all’ossitetraciclina, il ricorso ad alimenti nutraceu tici e l’apertura di due siti produttivi in Islanda. Seguono l’inchiesta sul segmento degli alimenti secchi per il gatto e il racconto delle storie di Bama, Bimar e Ma-Fra, imprese che sono entrate nel pet care in tempi recenti con l’obiet tivo di cogliere le opportunità di business offerte dalla riconversione di un know-how accumulato in altri comparti. Tra gli articoli riguardanti la distribu zione, l’analisi dello scaffale nelle catene specializzate e l’approfondimento del progetto PetStore Conad.

Per scaricare il numero di giugno della rivista: www.petb2b.it/newsletter/petb2b-nov16.pdf

Per sfogliare il numero di Pet B2B: issuu.com/farlastrada1/docs/petb2b-nov16

Registrazione al Tribunale di Milano

n.92 del 10 marzo 2016

Direttore responsabile

Davide Bartesaghi - [email protected]

Responsabile commerciale

Marco Arosio - [email protected]

Redazione

via Don Milani, 1 20833 Giussano (MB) Tel 0362.332160 - www.petb2b.it

[email protected]

Maxi Zoo apre a Brugherio (MB) e San Giovanni Lupatoto (VR)

28/10.

Sono due le aperture che Maxi Zoo ha in pro gramma a inizio novembre. Il primo negozio è sito a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Dott. F. Garofoli, 260 e ha una superficie di 550 mq e sin dall’apertura per offrire più di 8mila articoli, di cui 3mila a marchio esclusivo. L’inaugu razione è prevista per le giornate dal 3 al 6 novembre, du rante le quali si volgeranno eventi e incontri e sarà attiva una promozione con il 20% di sconto su tutti i prodotti. Nel punto vendita prenderà servizio uno staff di sette persone. In contemporanea è prevista l’inaugurazione dello shop di Brugherio (MB) in Viale Europa 264/c, già aperto e operativo dal 27 ottobre. Anche in questo caso a scaffale sono disponibili oltre 8mila articoli, di cui 3mila a marchio esclusivo, e per migliorare la shopping experience sono presenti specifici corner dedicati agli accessori, alla cura e al benessere dell’animale. La superficie occupa uno spazio di 578 mq. Il personale è composto da sette persone formate all’interno della Maxi Zoo Academy.

E ora qualcosa di completamente diverso

2 ANNo 1 N.22 - 31 ottoBRE 2016

weekly Farm Company: novità dalla linea Free Spirit, per la vita attiva con il cane 27/10.

Con la linea Free Spirit, Farm Company offre una selezione di accessori per la vita attiva con i pet. Fra le proposte di articoli dedicati allo sport e al tempo libero, la borsa porta crocchette è pen sata per le uscite con il cane in cui si vuol por tare con sé ricompense come biscotti o snack in maniera comoda e funzionale. Realizzata in nylon, ha l’interno estraibile e lavabile. Per il running in sicurezza è inoltre disponibile la cintura da corsa imbottita e regolabile. È dotata di un guinzaglio con molla elastica e di inserti catarifrangenti, per una migliore visibilità in condizioni di scarsa luce.

Scarica o sfoglia il numero di novembre di Pet B2B

www.petb2b.it ANNO 1 - NOvembre 2016

La salute attraverso L’aLimentazione

Intervista a

Gianandrea Guidetti

, presidente di Sanypet 04

PRimo Piano

FOOD: LE DINAMICHE DEL SECCO GATTO

È il segmento pet food che nel 2015 spinge sull’acceleratore.

meRCato

LE (QUASI) MATRICOLE DEL PET CARE

Bama, Bimar e Ma-Fra sono aziende nel mercato solo negli ultimi 2 anni.

DiStRiBUzione

CONAD: IL PROGETTO PET STORE

Il format specializzato ha un obiettivo anno e cento entro il 2019.

Una nuova promozione per lo store online di Arcaplanet 27/10.

Arcaplanet propone un’ampia lista di prodotti in promozione all’interno del suo shop online, che fino al 6 novembre saranno disponibili con sconti fino al 50%. Cibo, accessori e prodotti per la cura di pet sono stati selezionati dall’insegna ligure fra i suoi marchi, come Forza10, Purina, Almo Nature, Hill’s, N&D, Trainer e Petreet. Tutti acquista bili direttamente dal sito di Arcaplanet.

Aniwell, fino al 31 dicembre con l’Enpa in aiuto alle zone terremotate 26/10.

Aniwell ha an nunciato di aver este so fino al 31 dicembre la durata dell’inizia tiva in aiuto ai cani e gatti colpiti dalle zone terremotate. Il brand continuerà a sostenere l’Enpa fino a fine anno e dunque per ogni acquisto effettuato attraverso lo shop online, il 10% della spesa sarà trasformato in pet food da destinare a cani e gatti. Finora sono stati raccolti oltre 2.500 euro.

Il gel Tetra FreshDelica proposto nella confezione da 80 g 26/10.

Tetra Lancia l’alter nativa agli alimenti vivi o congelati e propone il gel FreshDelica nell’inedita confezione da 80 g. il nuo vo packaging consente un rapido utilizzo e permette di conservare il contenuto per quattro settimane anche dopo l’apertura. «FreshDelica rappresenta un concetto inedito per nutrire i pesci in maniera divertente e interattiva e al contempo garantire che questi ricevano il necessario di cui hanno bisogno», spiega Ashleigh Pope, marketing manager di Tetra.

Happy Dog fornisce le ciotole per i cani allo zoo di Gelsenkirchen 25/10.

Happy Dog fornisce le ciotole allo zoo di Gelsenkirchen, struttura che si distingue nella madrepatria del brand per essere fra le poche con un percorso pet friendly. Happy Dog firma un accordo con una delle realtà di riferimento per il mondo degli animali in Germania. Zoom Erlebniswelt Gelsenkirchen è fra i pochi zoo nel territorio tedesco a consentire l’accesso ai cani. Il marchio di proprietà di Interquell e pre sente in Italia attraverso Rebo ha deciso di mettere a disposizione degli amici a quattro zampe che accompagneranno i visitatori del parco una serie di ciotole brandizzate lungo tutto il percorso.

ANNo 1 N.22 - 31 ottoBRE 2016

weekly

A Giava in Indonesia, intercettata vendita di specie protette

25/10.

In Indonesia è stato evitato l’ennesimo caso di traffico illega le di specie protette. La divisione Special Criminal Investigation della polizia regionale di Giava occidentale ha in tercettato un gruppo di trafficanti che stavano vendendo 34 loris, due civette e una tartaruga protetta. Come hanno spiegato le autorità, que ste persone operano catturando gli animali allo stato selvaggio per poi venderli ai dealer che a loro volta utilizzano Facebook o altri social net work per piazzarli come pet domestici. Una pratica illecita nonostante in Indonesia si contino centinaia di vendite al giorno, visto anche che i loris sono l’unica specie di mammifero velenoso.

Visita la pagina di e metti il tuo “like”

3

Prodotti Royal Canin in sconto da Zoodom dal 24 al 30 ottobre

24/10.

La catena di negozi Zoodom ha lanciato una promozione valida per la settimana dal 24 al 30 ottobre. I clienti dell’insegna specializzata hanno potuto acquistare i prodotti delle linee Royal Canin a un prezzo scontato del 25%. Non erano comprese le gamme di prodotti veterinari.

Massimo Ferro alla guida della divisione Corporate Strategy di Nestlé Italia 24/10.

Nesté Italia ha creato la direzione Corporate Strategy con il com pito di progettare e implementare le strategie di sviluppo per l’azienda che ha Purina all’interno del proprio portfolio, assicurando continuità allo slancio competitivo del Gruppo in Italia. Alla sua guida è stato no minato il direttore Massimo Ferro, che farà rapporto direttamente a Leo Wencel, capo mercato del Gruppo Nestlé in Italia. Membro del consiglio di amministrazione, Massimo Ferro ha lavorato per quasi vent’anni all’interno del gruppo, durante i quali ha ricoperto diversi incarichi, quali business service manager e cfo Italia.