Domani i metalmeccanici a Conferenza d`organizzazione Uil

Download Report

Transcript Domani i metalmeccanici a Conferenza d`organizzazione Uil

C O M U N

I

I C A T O S T A M P A Uilm Nazionale

SINDACATO; PALOMBELL A (UILM):”DOMANI I METALMECCANICI A CONFERENZA D’ORGANIZZAZIONE UIL PER METTERE AL CENTRO LA PASSIONE PER IL LAVORO”

Il leader della Uilm su “Fabbrica Società”

“Un appuntamento che mette al centro ancora una volta la passione per il Lavoro e che segue la grande kermesse tenuta a Bellaria quattro anni fa”. Così Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, descrive sul giornale dei metalmeccanici, “Fabbrica Società”, la Nona conferenza d’organizzazione della Uil che s’aprirà domani (lavori previsti fino a sabato prossimo, ndr) a Roma. “A due anni dal Congresso nazionale della Uil – continua Palombella- e che ha visto l’elezione a segretario generale di Carmelo Barbagallo, la nuova assise nazionale dimostrerà la capacità del nostro sindacato di guardare al futuro, poggiando su solide fondamenta. Noi ci saremo con una delegazione di 28 dirigenti, tra quelli che partecipano di diritto e quelli eletti dal nostro Con siglio nazionale dello scorso 26 luglio. E’ bene ricordare che anche noi, come Uilm, svolgeremo la nostra Conferenza di Organizzazione, la Undicesima da quando esiste il nostro sindacato. I lavori della stessa si svolgeranno a Pesaro dal 21 al 22 febbraio e all’assise in questione prenderanno parte 250 nostri delegati sindacali. Quel che diremo sia nell’appuntamento di Roma che in quello di Pesaro? Contribuiremo al dibattito con la capacità di cui siamo capaci di pensare, esporre idee, indicare soluzioni. Mai come ora è necessario andare avanti nella valorizzazione delle presenza Uilm sui luoghi di lavoro e sul territorio e occorre ricercare sinergie con tutte le categorie della Uil che operano nel settore industriale per una maggior condivisione dell’azione sindacale. Ed occorre continuare a dare sostegno, forza e vigore alla Uil e alla leadership che la guida in questa difficile fase economica”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 2 novembre 2016

UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 00198 Roma - tel. 06 852622.01-02 - fax 06 852622.03 - C.F. 80207810583 - e-mail: [email protected] - www.uilm.it