Maduro sull`orlo di una crisi di nervi

Download Report

Transcript Maduro sull`orlo di una crisi di nervi

L'Indro - L'approfondimento quotidiano indipendente

Politica > Video

Maduro sull’orlo di una crisi di nervi | 1 venerdì 28 ottobre 2016, 14:15

Maduro sull’orlo di una crisi di nervi

Forze armate nelle fabbriche e utopici aumenti di stipendio: il Presidente tenta il tutto per tutto di Redazione Video / a.p.

Situazione sempre più problematica in Venezuela. Dopo il bailamme sul referendum anti Maduro e il possibile impeachment del Presidente , le autorità venezuelane hanno annunciato che l'esercito e i lavoratori prenderanno il controllo delle aziende che si uniranno allo sciopero generale convocato dall'opposizione per venerdì. «Ne ho parlato con il presidente: aziende ferme, aziende prese da lavoratori e forze armate» ha dichiarato alla televisione Diosdado Cabello, Deputato e Presidente del partito socialista venezuelano, considerato il numero due del Presidente Nicolas Maduro.

L'opposizione, che ha la maggioranza in Parlamento da gennaio scorso, vuole ottenere la destituzione di Maduro e ha convocato uno sciopero generale di 12 ore per domani. Ieri, le proteste nella periferia della capitale contro il Governo si sono concluse con scontri, un poliziotto ucciso e diversi feriti.

Il potere in carica e il Presidente accusano le aziende di essere alleate con l'opposizione di destra per destabilizzare il governo nel quadro di una 'guerra economica'.

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro si è impegnato ad aumentare del 40% il salario minimo, dopo la proclamazione di uno sciopero generale dal parte dell'opposizione. La misura è stata annunciata dallo stesso Maduro durante un comizio, il giorno dopo le dimostrazioni di piazza convocate dall'opposizione che cerca l'impeachment del Presidente attraverso un referendum di richiamo.

di Redazione Video / a.p.

Estratto ad uso rassegna stampa dalla pubblicazione online integrale e ufficiale, reperibile su http://www.lindro.it/maduro-sullorlo-di-una-crisi-di-nervi/ L'Indro è un quotidiano registrato al Tribunale di Torino, n° 11 del 02.03.2012, edito da L'Indro S.r.l.

Copyright L'Indro S.r.l. Tutti i diritti riservati.