Appello alla marcia 13 novembre 2016

Download Report

Transcript Appello alla marcia 13 novembre 2016

Appello: Marcia Internationale per il Clima

della Coalizione Marocchina per la giustizia climatica

Il 13 novembre 2016, nel cuore della 22° Conferenza delle Parti, saremo migliaia, di ogni provenienza, a camminare per le strade di Marrakech, per far ascoltare in modo forte e chiaro le nostre aspettative dai nostri leader.

Veniamo insieme per mettere la giustizia e l'equità al centro delle discussioni della COP22 e delle COP future per l'integrazione differenziata delle politiche e dei finanziamenti: considerare i paesi del Sud che subiscono e che pagano la deregolamentazione, considerare l'approccio di genere, tenere conto dell'integrazione dei diritti umani negli approcci e nelle decisioni, considerare i bambini e le generazioni future, i migranti e le persone con disabilità, rivedere profondamente il modello economico che genera la crisi climatica, le guerre, le ingiustizie sociali...

La crisi climatica è una realtà, ma spetta a noi per cambiare la situazione – insieme - assumere una delle più grandi sfide dell'umanità e proteggere la nostra salute, il nostro cibo, la nostra acqua, il nostro ambiente e la nostra aria e creare oggi i posti di lavoro del domani. Per cambiare tutto, c'è bisogno di tutti.

Aderite tutti alla marcia per il clima il 13 novembre a Marrakech alle 14.00 a El Harti per dimostrare che il nostro impegno per l'ambiente è profondo e coraggioso, e vivrà, ancora più forte nel 2017 e anche dopo.