locandina - Istituto Comprensivo Scarperia

Download Report

Transcript locandina - Istituto Comprensivo Scarperia

COMUNE DI SCARPERIA E SAN PIERO Provincia di Firenze BIBLIOTECHE COMUNALi

LA CONSULTA DEI GENITORI DI SAN PIERO A SIEVE E LA BIBLIOTECA COMUNALE, nell’ambito del progetto «life skills@la tua biblioteca competenze per la vita»

VI INVITANO ALL’EVENTO

IL GIOCO SI FA SPAZIO

a cura dell’Associazione Gioc O vunque

Venerdì 21 ottobre 2016 Venerdì 28 ottobre 2016 dalle ore 21,00 alle ore 23,00 Presso l’Auditorium scolastico del plesso di San Piero a Sieve

Si raccomanda la più ampia partecipazione di genitori, familiari, bambini e ragazzi (fascia 6-13 anni): l'ingresso è gratuito, il piacere di giocare insieme è garantito!

I bambini, i giovani, ma anche gli adulti e gli anziani trovano nel gioco la possibilità di instaurare rapporti di socializzazione positivi, perché la scelta di giocare è sempre una scelta libera.

Il gioco non ha ostacoli e facilita i rapporti perché le barriere linguistiche, culturali, religiose non costituiscono un problema. Il gioco è vario e mette in campo diverse capacità e abilità e quindi può coinvolgere tutte le persone, ed ognuna può trovare il gioco o i giochi che più le si addicono. Il gioco è un ponte fra le generazione perché mette in collegamento la cultura del passato con quella del presente e del futuro..

Questa "ludoteca" serale avrà una dotazione di 200 Giochi da Tavolo di Qualità a rotazione, capaci di stimolare le persone dal punto di vista fisico, intellettivo ed emozionale, non i classici giochi da tavolo più noti in Italia ma con quelli della tradizione tedesca, francese e nord-europea.

L'Associazione GiocOvunque, in collaborazione con Parpignol, negozio di giochi di qualità a Firenze, sarà presente ad ogni appuntamento con 2 animatori. Di volta in volta saranno in grado di presentare vecchi e nuovi giochi, seguendo il fine, sempre presente, di facilitare lo scambio, la conoscenza fra le persone e le relazioni positive.

Associazione Gioc O vunque