Si comunica che venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 8

Download Report

Transcript Si comunica che venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 8

I I .

.

I I .

.

S .

.

" G U L L I e P E N N I I S I I ” A C I I R E A L E

Liceo Classico - Liceo Scientifico

CM: CTIS044007

Agli alunni del biennio Ai docenti Al DSGA OGGETTO: GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2016 Si comunica che venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 8:15 si svolgerà la “Prova di Qualificazione di Istituto” dei “Giochi Matematici del Mediterraneo 2017”, gara organizzata dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica in collaborazione con l’Università degli studi di Palermo. La “Prova di Qualificazione di Istituto” si svolgerà per gli studenti del liceo classico in Aula Magna, per gli studenti del liceo scientifico nella loro classe. La prova avrà durata di: - 60 minuti per le classi quarto ginnasio: risoluzione di 10 quesiti; - 90 minuti per le classi quinto ginnasio e secondo liceo scientifico: risoluzione di 15 quesiti. Sono iscritti alla gara tutti gli allievi delle classi del biennio della Scuola segnalati dai rispettivi docenti. Al suono della campana di inizio delle lezioni tutti gli studenti si recheranno nelle rispettive classi per consentire la registrazione della loro presenza sul registro elettronico. I docenti, dopo aver segnalato sul registro elettronico (dalla voce “

Appello

”, cliccando sulla matitina presente accanto al nome dello studente) che l’alunno che si reca alla prova è “

Fuori Classe

”, consentiranno agli studenti interessati di recarsi in aula magna per lo svolgimento della prova entro le ore 8:30. Sarà cura dei docenti assistenti e somministratori della prova: 1. fare l’appello in classe, leggere il regolamento della gara (allegato A) agli studenti sottolineando il tempo a disposizione ed il numero di quesiti da risolvere per singola categoria, consegnare le prove agli studenti e dare il via alla gara entro le ore 8:45; 2. controllare che i dati anagrafici siano trascritti sulla scheda in carattere stampato maiuscolo; 3. nel caso di alunni con DSA certificati, il docente assistente potrà leggere la prova senza alcun suggerimento. Si ricorda che gli alunni assenti alla data in cui si espleta il concorso non potranno recuperare la prova in altra data. Potranno essere ammessi in aula alunni eccezionalmente in ritardo ma non avranno diritto a tempo aggiuntivo rispetto al tempo di consegna della classe di appartenenza. Al termine della “Prova di Qualificazione d’Istituto” (9:45 circa per le prime e 10:15 circa per le seconde) le classi interessate riprenderanno regolarmente le lezioni.

I ragazzi devono presentarsi alla prova forniti soltanto di penna. In particolare i ragazzi che svolgeranno la prova in aula magna è opportuno che siano forniti di una carpetta rigida su cui appoggiarsi per scrivere

Acireale, 18.10.2016 Il Dirigente Scolastico Riccardo Biasco

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. 39/93

Le referenti Prof.ssa Cariolo Dionisia Lo Giudice Debora

Via Mario Arcidiacono, s.n. – 95024 – Acireale (CT) Cod. Fisc. 90055030879

Dirigente

Tel. 095 6136036 -

Direttore S. G. A.

Tel. 095 6136037 -

Centralino

Tel. 095 6136040 -

Fax

095 6136039 Posta elettronica certificata: [email protected]

; posta elettronica. [email protected]

Sito web:

www.gulliepennisi.gov.it