`del lago di Como e dello Spluga` a Pescate (Lecco

Download Report

Transcript `del lago di Como e dello Spluga` a Pescate (Lecco

Lombardia, Anas: terminano stanotte i lavori urgenti sulla strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` a Pescate (Lecco)

Anas comunica che sulla strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` saranno ultimati stanotte i lavori di ripristino di un giunto di dilatazione in carreggiata sud in corrispondenza del km 49,100, svincolo in uscita per Pescate (prima della galleria del Monte Barro), in provincia di Lecco.

Si è verificata la rottura di un elemento del giunto in gomma armata che taglia perpendicolarmente il piano viabile e tempestivamente il Compartimento Anas della Lombardia è intervenuto per far avviare i lavori con carattere di urgenza, attuando un restringimento di carreggiata nel tratto stradale. Dopo la rimozione dell`elemento rovinato e l`approvvigionamento del pezzo arrivato in breve utile per la sua sostituzione, nelle giornate di mercoledì e giovedì sono partiti i lavori di posa in opera del nuovo elemento.

La tipologia dei lavori non ha consentito tempi più ristretti perché non si tratta di una riparazione provvisoria ma di un ripristino definitivo nel tratto stradale.

Gli utenti sono stati avvisati mediante le segnalazioni in tempo reale su tre Pannelli a Messaggio Variabile.

Inoltre, il restringimento di carreggiata, con chiusura della corsia di sorpasso, e i lavori urgenti sono stati comunicati alle Forze dell`Ordine, avvisando la Polizia Stradale a Lecco, Seregno e Milano.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.