assemblea del 21 ottobre 2016 preliminare alle

Download Report

Transcript assemblea del 21 ottobre 2016 preliminare alle

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N. 2 SANT’AGATA de’ GOTI Viale Vittorio Emanuele III - 82019 Sant’Agata de’ Goti (BN) Tel./Fax 0823/953048 – e-mail: Sito web:

[email protected]

- C. F. 92029000624 Codice Meccanografico Scuola BNIC827002

www.ic2santagatadegoti.gov.it

Prot. n. 3222/A40 SANT’AGATA DE’ GOTI 10.10.2016 AI SIGG. GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA MATERNA/ELEMENTARE/MEDIA TRAMITE GLI INSEGNANTI LORO SEDI ALL’ALBO SITO OGGETTO:

Avviso di convocazione per l’assemblea del giorno classe/interclasse/intersezione

21 ottobre 2016

preliminare alle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di

anno scolastico 2016/2017.

L’assemblea dei genitori degli alunni della scuola in indirizzo è convocata per il giorno 21/10/2016

alle ore 16.00 per la scuola secondaria di I grado di Durazzano e alle ore 16.45 per tutti gli altri plessi dell’Istituto,

presso i locali dei rispettivi plessi scolastici per procedere all’elezione dei rappresentanti dei genitori della classe/sezione in seno al consigli di classe/interclasse/intersezione. L’assemblea, che dura il tempo necessario all’ascolto e alla discussione della programmazione didattico-educativa annuale, illustrata dal Dirigente Scolastico o dal docente a ciò delegato e all’esame di alcuni problemi eventualmente rappresentati dai presenti, precede la costituzione del seggio, composto dal Presidente e da due scrutatori, di cui uno con funzioni di segretario e, quindi, all’elezione dei genitori rappresentanti di classe/interclasse/intersezione. La votazione avverrà a scrutinio segreto e ciascun elettore potrà esprimere non più di

una preferenza per la scuola dell’infanzia e primaria

e non più di

due preferenze per scuola secondaria di 1° grado

, sulle base di un’unica lista comprendente tutti gli elettori. Le operazioni di voto si svolgeranno

in non meno di

continuità rispetto all’assemblea, che si conclude con l’inizio delle operazioni elettorali predette.

Onde facilitare e rendere rapide le operazioni di voto, quelle di scrutinio e di proclamazione degli eletti, in ciascuna classe/sezione, subito dopo la conclusione dell’assemblea, deve essere costituito un seggio elettorale. esiguo, è consentito, subito dopo l’assemblea, di far votare gli elettori predetti presso il seggio di altra classe/sezione nella quale, al tal fine, deve essere trasferito l’elenco degli elettori e l’urna elettorale. Nell’eventualità in cui gli elettori di una o più classi/sezioni siano presenti in numero Nell’ipotesi in cui due o più genitori riportino lo stesso numero di voti, si procede, ai fini della proclamazione dell’eletto, per sorteggio.

2 ore

e senza soluzione di

IL DIRIGENTE SCOLASTICO f.to dott.ssa Elisabetta Di Maio