Allerta meteo, scatta il divieto di accesso a moli e

Download Report

Transcript Allerta meteo, scatta il divieto di accesso a moli e

13 ottobre 2016

Allerta meteo, scatta il divieto di accesso a moli e dighe

Spiaggia (foto di repertorio)

Emessa dalla Protezione Civile

In seguito alla nuova allerta meteo emessa da parte della Protezione Civile nel periodo compreso tra mezzanotte di giovedì 14 ottobre e la mezzanotte di venerdì 15 ottobre, nel quale potranno verificarsi temporali, venti forti e mare molto mosso di intensità tali da costituire possibilità di pericolo per la popolazione, la Capitaneria di porto di Ravenna sensibilizza la cittadinanza al rispetto della propria Ordinanza n° 02/2014, che, tra l’altro, prevede il divieto di accesso alle dighe foranee e sui moli guardiani del porto di Ravenna, in caso di condizioni metereologiche avverse.

"Potranno verificarsi – si legge tra l’altro nell’allerta - fenomeni di erosione dell’arenile e locali danni agli stabilimenti balneari".

Si raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o suscettibili d’essere danneggiati. Per eventuali aggiornamenti si possono consultare le “Allerte di protezione civile” al link http://bit.ly/1LBoAO0 e il sito del Comune www.comune.ra.it

.

Collegamento sorgente:

http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0072997-allerta-meteo-scatta divieto-accesso-moli-e-dighe