weekly - PetB2B

Download Report

Transcript weekly - PetB2B

ANNO 1 -

N.19 - 10 ottoBRE 2016

News aggiornate su

www.petb2b.it

News aggiornate su

www.petb2b.it

weekly

Aziende e brand citati

Adragna Almo Nature Aridus Den Assalco Expopet Farmina Gimborn GimDog Innovet Maxi Zoo Monge Morando Perugia Pet Village Prolife Purina One Registrazione al Tribunale di Milano

n.92 del 10 marzo 2016

Direttore responsabile

Davide Bartesaghi - [email protected]

Responsabile commerciale

Marco Arosio - [email protected]

Redazione

via Don Milani, 1 20833 Giussano (MB) Tel 0362.332160 - www.petb2b.it

[email protected]

News dal 3 al 7 ottobre 2016 Su Pet B2B di ottobre, l’intervista a Gianmarco Ferrari, presidente Assalco, sulla regolamentazione dei pet nella società

07/10.

A ottobre Pet B2B fa il punto sulla regolamentazione dello status dei pet nella nostra società. Per l’occasione abbiamo intervistato il presidente di Assalco Gianmarco Ferrari, che ci ha aiutato ad analizzare la situazione in Italia su questo fronte. Crescono il mercato, la presenza di animali domestici in fami glia e in società e l’esigenza di regolamentare la loro condizione nei vari aspetti della vita quotidiana. I fronti aperti sono tanti e Assalco è impegnata in prima linea. «D’altra parte secondo i dati Eurispes 2016 il 43% delle famiglie italiane vive con un pet e questa rilevanza non si può trascurare», spiega Gianmarco Ferrari.

- Per consultare l’articolo: Pet B2B/Assalco Per scaricare il numero di ottobre di Pet B2B: Pet B2B/Ottobre Per sfogliare il numero di Pet B2B: Pet B2B/Ottobre

Dal food ai giochi: tante novità nella linea GimDog 07/10.

Dai menù di frutta, ai giochi passando per le coper tine: Gimborn presenta una lunga serie di novità fra le sue linee prodotto Little Darling Fruity Menu è la gamma di alimenti per cani di piccola taglia, con frutta, carne e pesce a uso alimentare umano. Stu diati per essere serviti anche caldi, sono acquistabili nei formati da 100 g in quattro gu sti di paté senza glutine e due gusti di bocconcini/ragout.

GimDog Four Seasons sono le morbide copertine facili da trasportare. Da oggi, oltre che nella misura standard 60×40 cm sono disponibili anche nella misura 60×90 cm. Infine GimDog Extreme è la collezio ne di giochi senza imbottitura con effetto flip-flop. Realizzati nei modelli dai 35 cm ai 60 cm con materiali a doppio strato morbidi, durevoli e resistenti hanno la forma di simpatici animali.

E ora qualcosa di completamente diverso

2

Dopo Bari, Cagliari e Cosenza, a Catania chiude l’Expopet Tour 06/10.

È calato il sipario sulla quarta edizione di Expopet, evento di riferimento per il Sud Italia dedicato alle attività produttive e commerciali nel settore degli animali dome stici e rivolto sia agli operatori del settore che al pubblico. Anticipata dalle tre tappe dell’Expopet Tour di Bari, Caglia ri e Cosenza, l’esposizione è stata aperta nel weekend dell’8 e 9 ottobre a Catania, nel salone Etnafiere all’interno del polo commerciale Etnapolis di Belpasso. Su una superficie di 4.000 mq alcune fra le aziende leader del mercato hanno presentato le principali novità prodotto: «La conferma di realtà come Adragna, Farmina, Innovet, Monge, Morando, Prolife, che seguono Expopet fin dalla sua nascita, e l’ag giungersi di nuovi protagonisti provano il valore e l’impor tanza che Expopet sta pian piano conquistando in tutto il Sud Italia», ha affermato l’organizzatore della fiera, Flavio Cantarero. La manifestazione ha dato spazio anche a me eting e stage curati direttamente da specialisti del settore sia alimentare che medico. Dopo il successo nel 2015 è stata riproposta l’area Exotic World, dedicata a rettili, anfibi e invertebrati in cattività per favorire l’apprendimento di un corretto allevamento.

ANNo 1 N.19 - 10 ottoBRE 2016

weekly Maxi Zoo apre uno store anche a Gorizia 05/10.

Maxi Zoo porta a Gorizia la sua shop experience e apre un nuovo punto vendita. Il negozio si estende su una superficie di 557 mq e offre una vasta selezione di prodotti, con 8mila referenze di cui 3mila a marchio esclu sivo. L’inaugura zione è prevista per le giornate da giovedì 13 a domenica 16 ottobre. Per l’occasione gli educatori di PetPRO metteran no a disposizione la loro competenza nell’educazione degli animali da compagnia, proponendo incontri e offrendo consigli preziosi i visitatori per migliorare il rapporto con il pet. Nello store prenderà servizio uno staff di sette persone, professionisti formati all’interno della Maxi Zoo Academy.

Purina One: arriva la linea di secco gatto con lactobacilli e Omega 6 Scarica o sfoglia il numero di ottobre di Pet B2B

www.petb2b.it ANNO 1 - SETTEMBRE 2016 03

06/10.

Purina One presenta la gamma Bifensis, con lactobacilli trattati termicamente per un migliore effetto benefico sulla salute dei gatti. La nuova formula è stata estesa a tutta la gamma alimenti secchi per gatto Bifensis Dual Defense, ideata per rinforzare le difese immunitarie del pet. I lactobacilli offrono un beneficio nutrizionale im portante se assunti attraverso la dieta quotidiana, stimo lano la naturale produzione di anticorpi e hanno un ruolo fondamentale nella difesa della microflora intestinale. L’aggiunta di acidi grassi essenziali Omega 6 aiuta inoltre la pelle rimanere sana e il pelo splendente.

SNACK & TREATS

le ragioni di un boom

DISTRIBUZIONE

LO SCAFFALE AI RAGGI X

Come è composta l’off erta merceologica dei principali canali di vendita

INTERVISTA

ASSALCO: PRIORITÀ ALLA TUTELA DEI PET

Il presidente Gianmarco Ferrari illustra a che punto è la regolamenta zione dello status sociale

VENDITE ON LINE

QUOTE E CANALI DELL’E-COMMERCE

Una fotografi a dell’off erta dei siti che trattano il mercato pet food e pet care

ANNo 1 N.19 - 10 ottoBRE 2016

weekly

Alla fiera Perugia Pet Village, anche l’esposizione internazionale canina

05/10.

Oltre 18.000 mq di spazio espositivo e mostre permanenti dedi cate ad alcuni dei settori più dinamici e importanti in questo momen to: Perugia Pet Village è andato in scena l’8 e 9 ottobre presso il centro Umbriafiere di Bastia Umbra. L’evento si è confermato come uno fra gli appuntamenti più importan ti su scala nazionale per appassionati e professionisti di settore, dalle aziende ai grossisti, agli allevatori. Il salone ha dato grande risonanza alle specie marine, alle tartarughe, agli insetti, agli animali da fattoria e soprattutto alla grande esposizio ne internazionale canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Perugino, che ha portato in fiera 1.500 cani di razza. Fra le tante aziende espositrici all’interno del polo perugino, sono stati presenti alcuni fra i principali protagonisti dei settori di acquariofilia, erpetologia, ornitologia e falconeria. Non sono mancate importanti aree dedicate al mondo dei cani e a quello dei gatti.

Invita i tuoi colleghi a mettere mi piace alla pagina di PET B2B

3

Innovet lancia il nuovo portale interattivo di dermatopatologia 04/10.

Dermatopatolvet.it è il nuovo portale di Innovet. Ideato per ini ziativa di Francesca Abramo, dermatopatologa veterinaria dell’Universi tà di Pisa, è stato pensato come un punto di incontro per veterinari dove condividere i casi clinici dermatologici. «Sono convinta che il miglior modo per familiarizzare con la dermato patologia sia quello di poter accedere facilmente alla casistica condivisa dai colleghi e certificata da un pool di esperti», spiega la dottoressa Abramo. Promosso in virtù del progetto SkinAlia di Innovet, Dermato patolvet.it è un servizio gratuito. Per la consultazione, il sistema di ricerca si basa sul nome della malattia dermatologica, sulla specie animale e su qualsiasi altra parola chiave. Una volta selezionata la preferenza è possibile visualizzare una scheda descrittiva completa e le immagini cliniche e istopatologiche utili per lo studio delle malattie della pelle. Per la pubblicazione, gli utenti sottoporranno i propri casi al comitato scientifico del portale e se ritenuti pertinenti e utili alla community veterinaria potranno offrire il proprio contributo a vantaggio delle conoscenze condivise in questo ambito specialistico della Medicina Veterinaria.

4

Vuoi ricevere Pet B2B Weekly direttamente sulla casella mail?

Invia il tuo indirizzo di posta elettronica a

[email protected]

oppure accedi al sito

www.petb2b.it

e compila il form nella sezione

Ricevi Weekly

ANNo 1 N.19 - 10 ottoBRE 2016

weekly Almo Nature dona tre tonnellate di cat food ai gatti di Pisa e Cecina 04/10.

Almo Nature, azienda costantemente attiva sul fronte donazioni e sensibilizzazione, ha annunciato di voler destinare tre tonnellate di cibo ai circa 300 gatti che vivono nei gattili Cuore di Pirilla di Pisa e di Cecina. Le donazioni avverranno tramite l’associazione Gaia Animali & Ambiente. Seguendo il claim “aLmore Love Food”, il brand si fa promoto re di una filosofia ispirata all’attenzione e all’impegno verso gli animali. «È un nostro marchio di identità, un impegno verso i nostri veri clienti: gli animali», spiega Pier Giovanni Capellino, fondatore e presidente di Almo Nature. «Un impegno che comprende il nostro pet food e progetti concreti di solidarietà, grazie a una riserva alimentare per alleviare le difficoltà di cani e gatti attraverso il sostegno diretto».

Aridus Den inventa la cuccia climatizzata con sensori intelligenti

Segui le news sul sito

www.petb2b.it

03/10.

Mancano pochi giorni alla chiusura della campagna crowdfunding su Indiegogo di un nuovo interessante pro getto dall’America, vera e propria madre patria dell’hi tech applicato al settore pet care. Si chiama Aridus Den ed è un’innovativa pet house ideata da una start up con sede a New York. È stato Adrian Song a concepire questa originale cuccia in grado di offrire comfort climatico agli animali domestici. Aridus Den è dotata di sensori che rilevano la temperatura ambientale e quella del lettuccio. Ha capacità di monitorare la presenza del pet al suo interno e si regola in funzione di un’ottimizzazione dell’energia per evitare sprechi. La cuccia sfrutta infatti un modulo termoelettri co per scaldare o rinfrescare l’ambiente interno al posto dell’aria, mezzo di conduzione che richiederebbe un tempo superiore di 8mila volte per regolare la temperatura nello stesso spazio.