Santuario Maria SS. dello Sterpeto Santi del giorno

Download Report

Transcript Santuario Maria SS. dello Sterpeto Santi del giorno

Santuario Maria SS. dello Sterpeto

[email protected] http://www.totustuusitalia.it

Santi del giorno Santa Pelagia

Fu una giovane martire di Antiochia, vittima della persecuzione di Diocleziano. Pelagia, quindicenne, testimoniò in modo insolito la sua fedeltà a Cristo: quando i soldati dell'imperatore si recarono alla sua dimora per portarla davanti al tribunale che l'avrebbe sicuramente d'abito. dalla finestra. condannata perché cristiana, Pelagia domandò loro di permetterle di mutarsi Avuto il permesso, salì al piano superiore e ben sapendo a quale trattamento indegno sarebbe stato esposto il suo corpo, si uccise gettandosi Ad Antiochia in Siria, santa Pelagia, vergine e martire, che san Giovanni Crisostomo esaltò con grandi lodi.

Gli altri Santi del giorno:

Santa Benedetta di Origny-sur-Oise mart. San Felice di Como Vescovo Santa Taisia (Taide) Penitente Sant' Ugo Canefri da Genova Religioso Sante Palazia e Laurenzia Martiri

Glossario dei termini

Casel, Oddo (1886-1948).

Monaco benedettino del monastero di Maria Laach, nella Renania tedesca, principale esponente della riforma e del rinnovamento liturgico che vanno sotto il nome di teologia dei misteri.

Pillole di saggezza

La pace dello spirito si può mantenere anche in mezzo a tutte le tempeste della vita.

San Pio da Pietrelcina Sabato 8 ottobre 2016| N° 1.307

Orario Sante Messe

Feriali:

07.00-12.00-18.30-20.00

Festivi:

08.30-10.00-11.30-12.30-18.30-20.00 Grado

: feria

- Colore liturgico

: verde

XXVII settimana del Tempo Ordinario III^ settimana del Salterio

Prima lettura

- Gal 3,22-29

Tutti voi siete figli di Dio mediante la fede.

Dalla lettera di san Paolo apostolo

Cristo.

ai Gàlati

Fratelli, la Scrittura ha rinchiuso ogni cosa sotto il peccato, perché la promessa venisse data ai credenti mediante la fede in Gesù Ma prima che venisse la fede, noi eravamo custoditi e rinchiusi sotto la Legge, in attesa della fede che doveva essere rivelata. Così la Legge è stata per noi un pedagogo, fino a Cristo, perché fossimo giustificati per la fede. Sopraggiunta la fede, non siamo più sotto un pedagogo. Tutti voi infatti siete figli di Dio mediante la fede in Cristo Gesù, poiché quanti siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo. Non c’è Giudeo né Greco; non c’è schiavo né libero; non c’è maschio e femmina, perché tutti voi siete uno in Cristo Gesù. Se appartenete a Cristo, allora siete discendenza di Abramo, eredi secondo la promessa.

Parola di Dio

Salmo responsoriale

Sal 104

Il Signore si è sempre ricordato della sua alleanza.

Cantate al Signore, a lui inneggiate, meditate tutte le sue meraviglie. Gloriatevi del suo santo nome: gioisca il cuore di chi cerca il Signore. Cercate il Signore e la sua potenza, ricercate sempre il suo volto. Ricordate le meraviglie che ha compiuto, i suoi prodigi e i giudizi della sua bocca. Voi, stirpe di Abramo, suo servo, figli di Giacobbe, suo eletto. È lui il Signore, nostro Dio: su tutta la terra i suoi giudizi.

Canto al Vangelo

(Lc 11,28)

Alleluia, alleluia.

Beati coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano.

Alleluia.

Santo Rosario

Misteri Gaudiosi:

1- L’incarnazione di Gesù. 2- La visita di Maria Vergine alla cugina Sant’Elisabetta. 3- La nascita di Gesù in Betlemme. 4- La presentazione di Gesù al tempio. 5- Lo smarrimento di Gesù e il suo ritrovamento al tempio. 1 Gloria al Padre + 1 Padre Nostro + 10 Ave Maria. A conclusione: Salve Regina + Litanie

Novena a Santa Teresa D'Avila Dal 6 al 14 ottobre Il Vangelo di oggi

Terzo giorno

O Santa Teresa, che attraverso la tua costanza nella preghiera, raggiungesti le più alte vette della contemplazione e sei stata additata dalla Chiesa quale maestra di orazione, ottienici dal Signore la grazia di imparare il tuo stile di preghiera per poter raggiungere come te quell’intimo rapporto di amicizia con Dio dal quale sappiamo di essere amati.

Padre nostro…, Ave, o Maria…, Gloria al Padre…

Lc 11,27-28 Beato il grembo che ti ha portato! Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio.

+ Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, mentre Gesù parlava, una donna dalla folla alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato!». Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!».

Parola del Signore