comunicazioni - CalcioWebPuglia

Download Report

Transcript comunicazioni - CalcioWebPuglia

   

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE PUGLIA

IA Nicola Pende, 23 - 70124 BARI TEL. 080/5699011 - FAX 080/5648960 - NUMERO VERDE 800 445052 SERVIZIO PRONTO A.I.A. 336/823713 - SITO INTERNET : www.lnd.it - www.figcpuglia.it

Stagione Sportiva 2016/2017

 

Comunicato Ufficiale N° 28 del 14 Ottobre 2016

COMUNICAZIONI

 

T

ESSERAMENTO

O

NLINE

C

ALCIATORI

D

ILETTANTI

Si invitano le società dipendenti a prendere attenta visione della propria area riservata del sito internet www.lnd.it

(Area Tesseramento Dilettanti) per verificare la presenza di pratiche di tesseramento in sospeso, evidenziate in rosa, e, dopo aver aperto la relativa pratica, seguire le indicazioni riportate nelle note segnalate dall’Ufficio Tesseramento o contattare lo stesso per eventuali chiarimenti

Comunicato       n.

  28  ‐  pag.

  2   di   5

1.

C OMUNICAZIONI C.R. 1.1.

C OMUNICAZIONI S EGRETERIA

 

1.1.3.

D

ISPOSIZIONI GENERALI SUL

T

ESSERAMENTO a) Art. 316 del Codice Civile “Patria Potestà”

si riporta il testo dell'art. 316 del Codice Civile, così come modificato con il c.d. Nuovo Diritto di Famiglia, attualmente vigente:

“Il figlio è soggetto alla potestà dei genitori sino all'età maggiore od all'emancipazione. La potestà è esercitata di comune accordo da entrambi i genitori...".

Poichè il consenso circa la scelta dell'ambiente e della Società presso la quale praticare l'attività sportiva ed utilizzare il tempo libero deve essere espresso, come prescrive la norma, da entrambi i genitori di comune accordo, è necessario, ai fini del doveroso rispetto della disposizione di Legge e per evitare l'insorgenza di situazioni contenziose (purtroppo già emerse in qualche Regione) che la richiesta di tesseramento dei calciatori "Giovani" venga sottoscritta, appunto, da entrambi i genitori. Ovviamente, i Comitati accetteranno le richieste di tesseramento sottoscritte da uno solo dei genitori laddove venga allegata una dichiarazione dalla quale risulti che l'altro genitore è emigrato, oppure che v'è regime di separazione dei coniugi ed il genitore con il quale il giovane calciatore non convive risiede in altra località.

1.1.4.

T

ESSERAMENTO

C

ALCIATORI

D

ILETTANTI

Continuano a pervenire in Comitato pratiche di tesseramento dilettanti prive della distinta accompagnatoria. Si ricorda che a norma dell’Art.39 comma 2 delle N.O.I.F

qualsiasi pratica di tesseramento

deve essere perentoriamente accompagnata dalla

“distinta di presentazione tesseramento”.

La modalità per ottenere tale accompagnatoria è la seguente: dal menù principale del

“tesseramento DL”

scegliere

“pratiche tesseramento aperte”

selezionare

“distinta di presentazione tesseramento”

comparirà l’elenco dei nominativi degli atleti movimentati ai quali si dovrà apporre il segno di spunta unicamente nel riquadro a sinistra dei nominativi da depositare o spedire.

Si rappresenta infine che tale mancanza comporta la mancata convalida del tesseramento con conseguente impiego irregolare del giocatore in attività ufficiale da parte della Società. Pertanto la pratica di tesseramento sprovvista della distinta o diversa da quella telematica non verrà convalidata, consentendo alla Società di visualizzare l’inadempienza nelle pratiche di tesseramento con errore.

1.1.5.

T

ESSERAMENTO

L

ND

A

NNULLAMENTO

P

RATICHE

Si ricorda alle Società che qualora volessero annullare una pratica di tesseramento LND resa definitiva e non ancora trasmessa al Comitato Regionale, devono farne richiesta scritta all’Ufficio Tesseramento Regionale ricordandosi di indicare

obbligatoriamente

i dati anagrafici dell’atleta ed il numero della pratica di tesseramento (

es. DL1234567

). Le richieste sprovviste di tali informazioni non verranno evase.

Comunicato       n.

  28  ‐  pag.

  3   di   5

1.1.6.

T

ESSERAMENTO

L

ND

V

ALIDITÀ DELLE

P

RATICHE

Dalla stagione sportiva 2013/2014 la procedura informatica prevede che qualsiasi pratica di tesseramento abbia una validità temporale: - la pratica

LND

può essere depositata, per la convalida, entro 60 giorni dalla data di creazione; trascorso tale termine la pratica viene cancellata definitivamente dall’archivio della Società. Si invitano le stesse ad osservare attentamente tali scadenze.

1.1.7.

T

ESSERAMENTO

O

N

-L

INE

– I

MPIEGO DEGLI

A

TLETI

Riceviamo continue richieste, da parte delle Società, per l’impiego in attività ufficiale degli atleti con

cittadinanza Italiana

. La normativa in materia non è cambiata; l’art.39 delle NOIF riporta che la data di deposito o di spedizione del plico postale contenente le richieste di tesseramento e trasferimento, stabilisce a tutti gli effetti la decorrenza del tesseramento. Ne consegue che l’utilizzo del giocatore è ammesso dal giorno successivo a quello del deposito o spedizione del tesseramento. Si precisa infine che questa norma non ha valore nel caso il tesseramento o il trasferimento si riferisca ad un atleta straniero (comunitario e/o extracomunitario); in questo caso il tesseramento decorre dalla data di autorizzazione da parte del competente Ufficio.

Comunicato       n.

  28  ‐  pag.

  4   di   5

ATTIVITÀ

 

DEL

 

SETTORE

 

GIOVANILE

 

E

 

SCOLASTICO

 

MODIFICHE

 

AL

 

PROGRAMMA

 

GARE

 

DEL

 

16.10.2016

 

Regionale Allievi GIRONE F

Data Gara N° Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig.

Ora Var.

Ora Orig.

Impianto

16/10/2016 2 A TARANTO F.C. 1927 S.R.L. *FCL* PALAGIANELLO

 

08:30

09:30 CAMPO COMUNA"A.CHIAPPARA"E.A MOTTOLA

Giovanissimi Regionale GIRONE B

Data Gara N° Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig.

Ora Var.

Ora Orig.

Impianto 15/10/2016

2 A ATHENA CALCIO BARLETTA BRASILEA BARLETTA 16/10/2016

15:00

15:30

 

GIRONE F

Data Gara N° Gior. Squadra 1 Squadra 2 Data Orig.

Ora Var.

Ora Orig.

Impianto

16/10/2016 16/10/2016 2 A 2 A CULTURALE NUOVA TARAS SAN PAOLO TARANTO F.C. 1927 S.R.L. *FCL* OLIMPIA FRANCAVILLA 16/10/2016 16/10/2016

09:30

10:00

 

11:00

CAMPO COMUNALE ER.ART.

STATTE

                       

CAMPO COMUNA"S.SOFIA"-ER.ART FRAGAGNANO

Comunicato       n.

  28  ‐  pag.

  5   di   5

GIUDICE

 

SPORTIVO

 

  Il Giudice Sportivo del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, Avv. Angelo Maria Romano, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Sig. Pasquale Cariello (Delegato del CRA Puglia), nella riunione del 11/10/2016, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALE GARE DEL 10/10/2016

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO PREANNUNCIO DI RECLAMO GARA DEL 10/10/2016 BRASILEA BARLETTA – LIBERTY CANOSA

Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Società A.S.D. LIBERTY CANOSA si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

ERRATA

 

CORRIGE

  CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI Gara: NOCI AZZURRI - ESPERIA MONOPOLI - 9/10/2016

Si comunica che, per mero errore materiale, in occasione della gara in oggetto è stato inserito tra gli espulsi dal campo per n. 2 gare il calciatore VALENTE ALESSANDRO (Esperia), tale sanzione deve invece intendersi comminata al calciatore PIRCHIO VINCENZO (Esperia).

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI Gara: NUOVA ANDRIA – ATHENA CALCIO BARLETTA - 9/10/2016

Si comunica che, per mero errore materiale, in occasione della gara in oggetto è stato inserito tra gli espulsi dal campo per n. 1 gara il calciatore ZACCARO EMANUELE (Nuova Andria), tale sanzione deve invece intendersi comminata al calciatore SOLDANO GIOVANNI (Nuova Andria).

Pubblicato in Bari ed affisso all’albo del C.R. Puglia il 14/10/2016.

IL SEGRETARIO

Diletta Mancini

IL PRESIDENTE

Vito Tisci