Scarica il bando

Download Report

Transcript Scarica il bando

BANDO DI REGATA

1. COMITATO ORGANIZZATORE

1.1 Il Comitato Organizzatore è composto dalla Società Velica di Barcola e Grignano, dalla Lega Navale Italiana e dalla Triestina della Vela.

2. REGOLE

2.1 La regata verrà disciplinata dalle regole come definite dal Regolamento di Regata, Regolamento di classe, Bando, IdR e comunicati. In caso di conflitto tra il bando e le istruzioni di regata prevalgono queste ultime. 2.2 La regata è classificata di categoria 5 delle ORC special regulations. 2.3 Per la regata di domenica si applicherà anche il Bando di Regata delle Coppa d’Autunno – Barcolana, che prevarrà sul presente bando in caso di conflitti. 2.4 Per la regata a vertici fissi dell’8 ottobre 2016 ore 18:00 verrà applicato l’addendum Q per le regate arbitrate. Si ricorda che per protestare o richiedere l’intervento dell’arbitro, è obbligatorio esporre una bandiera rossa.

3. PUBBLICITÀ

3.1 La pubblicità è libera nel rispetto delle regole del Regolamento di Classe e previa Licenza FIV.

4. ELEGGIBILITÀ ED ISCRIZIONI

4.1 La regata è aperta a tutte le barche della classe Este 24 complete di motore a scoppio funzionante e palmare VHF in ascolto sul canale 72 iscritte alla Barcolana 48. 4.2 Le barche eleggibili possono iscriversi compilando il modulo di iscrizione non appena presente sul sito http://www.barcolana.it/Mare/Tri-Este entro le ore 18.00 del giorno 7 ottobre 2016 in orario segreteria. 4.3 La Segreteria per le iscrizioni è posta presso la sede della Società Velica di Barcola e Grignano, Viale Miramare 32, Trieste. Per perfezionare l’iscrizione dovranno essere inviate via e-mail a [email protected] entro il 7 ottobre p.v. le tessere FIV dei componenti l’equipaggio della barca, complete dell’indicazione della visita medica con data di scadenza, il certificato di assicurazione per Responsabilità Civile, esteso alle regate, della barca con il massimale minimo previsto dalla prescrizione FIV alla regola 67. (euro 1.500,000.00 ), il certificato di classe, la tessera dell’iscrizione alla classe in validità, la licenza FIV di pubblicità qualora necessaria, attestato dell’iscrizione alla Barcolana 48.

5. TASSA DI ISCRIZIONE

5.1 La tassa di iscrizione e i costi di alaggio, varo e ormeggio verranno corrisposti dall’Associazione Nazionale Este24 per conto degli armatori che si iscrivono entro i termini di cui ai punti precedenti. 5.2 La disciplina di alaggio, varo ed ormeggio e’ pubblicata sul sito http://www.barcolana.it/Mare/Tri-Este 5.3 Il Comitato Organizzatore si riserva di visionare i documenti sopra citati in originale durante i giorni 8 e 9 ottobre.

6. PROGRAMMA

6.1 Briefing per gli equipaggi 8 Ottobre ore 09:00 presso Infopoint Barcolana all’interno del villaggio Barcolana (come da cartina allegata) 6.2 Prove: 1ª prova: 8 ottobre segnale di avviso h 10:30, 2a e 3a prova a seguire 4ª prova: 8 ottobre segnale di avviso ore 17.30 5ª prova: 9 ottobre segnale di avviso h 10:30 (vedi IdR della Coppa d’Autunno Barcolana 48) Pag.

2

BANDO DI REGATA

7. ISTRUZIONI di REGATA

7.1 Le IdR saranno disponibili presso l’Infopoint Barcolana come da cartina allegata a partire dalle ore 10 del 7 ottobre 2016.

8. LOCALITÀ

8.1 Le regate si svolgerà nelle acque del golfo di Trieste, come da allegato nelle IdR.

9. PERCORSI

9.1 Come da istruzioni di regata

10. SISTEMA DI PENALIZZAZIONE

10.1 A modifica della RRS 44.1 la penalità è sempre un solo giro.

11. PUNTEGGIO

11.1 Verrà applicato il punteggio minimo. 11.2 Almeno 1 prova deve essere completata per costituire una serie, non sono previsti scarti. 11.3 La classifica verrà redatta in tempo reale. La 5ª prova ( Barcolana 48) avrà anche una sua classifica separata.

12. PREMI E PREMIAZIONI

12.1 Saranno assegnati i seguenti premi: - BARCOLANA Tri-Este Trophy: al primo, secondo e terzo classificato della classifica finale delle 5 prove complessive; - BARCOLANA 48ª - CLASSE MONOTIPO ESTE 24: al primo classificato della classifica riservata alla categoria monotipo nella Barcolana. 12.2 Le premiazioni verranno effettuate contestualmente alle premiazioni della regata Coppa d’Autunno Barcolana nella data specificata nel bando della regata stessa.

13. ORMEGGI

13.1 Le barche dovranno rimanere nei posti loro assegnati mentre sono in porto

14. RADIOCOMUNICAZIONI

14.1 Tranne che in caso di emergenza, una barca in regata non dovrà fare trasmissioni radio e non dovrà ricevere comunicazioni non accessibili a tutte le altre barche. Questa disposizione vale anche pe rl’uso di telefoni cellulari.

15. CLAUSOLA ESONERATIVA DI RESPONSABILITA’

15.1 L’Autorità Organizzatrice e il Comitato di Regata non si assumono responsabilità alcuna per qualsiasi danno che potesse derivare a persone o cose sia in mare che in terra, prima, durante o dopo lo svolgimento della regata, in conseguenza della partecipazione alla stessa. 15.2 I concorrenti partecipano a loro rischio e pericolo e sotto la propria, personale responsabilità. Ciascun responsabile a bordo è il solo responsabile della decisione di partecipare o di continuare la regata (vedi RRS 4).

16. ASSICURAZIONE

16.1 Ogni barca partecipante dovrà essere coperta da assicurazione RC in corso di validità con estensione regate con un massimale di almeno 1.500.000 € come da normativa FIV o equivalente. Pag.

3

BANDO DI REGATA

17. DIRITTI DI USO DEL NOME E DELL’IMMAGINE

17.1 Lo skipper, in nome e per conto dell’armatore e dell’equipaggio, acconsente all’eventuale pubblicazione, anche a fini commerciali, di immagini fotografiche e simili che fossero effettuate dagli sponsor o dall’organizzazione.

18. ALTRE INFORMAZIONI

18.1 I concorrenti possono visitare http://www.barcolana.it/Mare/Tri-Este o contattare via mail [email protected]

oppure chiamare il n° +39 040 411664.

Il Comitato Organizzatore

Pag.

4