Alghero, merenda solidale per la giornata nazionale delle Famiglie

Download Report

Transcript Alghero, merenda solidale per la giornata nazionale delle Famiglie

Alghero, merenda solidale per la giornata nazionale delle Famiglie al Museo

La Coldiretti Alghero, Coldiretti Donne Impresa e Campagna Amica propongono una merenda solidale e a km 0 per tutti i bambini che domenica 9 ottobre aderiscono alla giornata nazionale delle Famiglie al Museo. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Alghero e con la Fondazione Meta, è in programma dalle 17 nel piazzale de Lo Quarter.

La merenda sarà curata dalle aziende agricole del territorio e sarà composta esclusivamente dai prodotti tipici di questa stagione. «Abbiamo accolto con piacere l’invito a partecipare a questa iniziativa dedicata ai bambini che vogliono scoprire la bellezza e la storia di Alghero attraverso le visite guidate nei musei della città – dichiara la responsabile territoriale della Coldiretti Alghero, Milena Sanna. Anche la Coldiretti Alghero, Coldiretti Donne Impresa e Campagna Amica offriranno il loro contributo alla riuscita della manifestazione mettendo a disposizione dei giovani visitatori i prodotti del territorio e spiegando loro l’importanza di valorizzare i cibi a km 0».

Il menu della merenda solidale sarà formato dal pane messo a disposizione dall’azienda agricola Natura Bio di Enrico e Daniela Boi, dalle confetture realizzate da Daniela Scarpellino e dalla frutta di Antonio Serra.

La giornata nazionale delle Famiglie al Museo inizia alle 10 del mattino con le visite guidate Museo del Corallo, al Museo Diocesano e al Villaggio Nuragico di Palmavera. Alle 17 l’appuntamento e nel piazzale del Lo Quarter dove si svolgerà la maratona Enigmatica, la merenda solidale e la cerimonia di chiusura.