Annuncio Master ICA Academy_it

Download Report

Transcript Annuncio Master ICA Academy_it

ICA ACADEMY- International Career Master per giovani talenti 2° edizione

Selezioniamo e formiamo tecnici di laboratorio per le sedi estere

CHI SIAMO

ICA ACADEMY è la scuola di formazione di ICA Group, creata per valorizzare le proprie risorse umane e scovare nuovi talenti da formare, arricchire ed avviare verso entusiasmanti percorsi professionali.

ICA ACADEMY ha istituito la seconda edizione dell’International Career Master per

selezionare giovani talenti da formare come qualificati tecnici di laboratorio con mentalità internazionale.

ICA è una multinazionale italiana leader nel settore della chimica che ha al suo attivo

circa 520 dipendenti con sede a Civitanova Marche (Macerata), 3 stabilimenti di produzione in Italia, e 5 società all’estero (Spagna, Germania, Polonia, India e Cina). Specializzata nella formulazione, produzione e commercializzazione di vernici speciali per il legno, con particolare attenzione all’innovazione e alla riduzione dell’impatto ambientale dei propri prodotti, nel 2015 ha realizzato un fatturato consolidato di 115 milioni di euro, di cui il 51% all’estero vendendo in più di 40 paesi.

COSA OFFRIAMO

ICA Academy organizza la seconda edizione dell’International Career Master al fine di incontrare e formare giovani talenti che ambiscano ad entrare nell’area Ricerca & Sviluppo. L’obiettivo del Master è formare qualificati tecnici di laboratorio con mentalità internazionale, per inserirli in una multinazionale leader nel settore della chimica. Un Master aziendale professionale per acquisire conoscenze elevate dei processi aziendali e eccellenti competenze tecniche tramite una didattica attiva e laboratoriale; un percorso formativo integrato da project work reali e supportato da affiancamenti a personale esperto sotto la costante supervisione del tutor tecnico dedicato. Offriamo 6 borse di studio per frequentare il Master e acquisire la formazione necessaria a ricoprire la posizione di tecnico di laboratorio all’estero.

Al termine del Master i partecipanti verranno selezionati per l’assunzione all’interno di ICA Group come tecnici di laboratorio ed opereranno presso le sedi estere del gruppo.

Tutti i dettagli del Master sono disponibili sul sito di ICA Academy www.icaacademy.it

. Clicca qui www.icaacademy.it/master per maggiori informazioni riguardo a: sede, data di inizio, durata, struttura. 1

CHI CERCHIAMO

6 giovani laureati, dinamici e motivati, che vogliano intraprendere carriere professionali come tecnici di laboratorio in contesti internazionali.

Requisiti Minimi

• • Età: fino a 28 anni. Laurea in una disciplina scientifica • Inglese buono

Requisiti Personali

• • • • Problem solving (veloce, efficace, profondo) Pensiero analitico Passione per l’innovazione e la ricerca Impegno, determinazione e capacità nel raggiungere risultati • Piacere di lavorare con gli altri

Requisiti Preferenziali

• • Conoscenza dell’italiano (per i candidati stranieri). Entusiasmo e disponibilità a trasferirsi all’estero o a risiedervi per lunghi periodi.

COME CANDIDARSI

Inviaci subito il tuo curriculum vitae e se vuoi anche un video di presentazione! CLICCA QUI: www.icaacademy.it/master/candidatura Deadline: 31 ottobre 2016 Sede Master: Civitanova Marche (Macerata) presso la sede di ICA Academy e ICA Group. Da gennaio 2017 a maggio 2017 in orario full time da lunedì al venerdì. 2

Il Master sarà tenuto in lingua inglese. La didattica privilegia l’uso di testimonianze sia aziendali, che esterne all’azienda, i seminari con i fornitori di materie prime e le visite ad aziende clienti, costituiscono una parte fondamentale e caratterizzante dell’esperienza del master. Le esercitazioni individuali e di gruppo previste consentiranno di acquisire immediatamente le metodologie presentate. La presenza di un Tutor tecnico agevola l’apprendimento dei contenuti più specifici del settore ed assicura l’adeguato coordinamento degli allievi nella realizzazione di Project Work in cui applicare operativamente le metodologie apprese. Il Learning Program Manager, disponibile con continuità anche al di fuori delle lezioni, facilita la partecipazione supportando la costruzione delle competenze. Il percorso prevede una valutazione intermedia al termine del 3° modulo; gli allievi che supereranno la valutazione proseguiranno il Master fino al termine ed avranno il rilascio di un attestato di partecipazione.

Al termine del Master i partecipanti verranno selezionati per l’assunzione all’interno di

ICA Group come tecnici di laboratorio per le sedi estere. 3