COMUNICATO STAMPA - Banca Popolare di Vicenza

Download Report

Transcript COMUNICATO STAMPA - Banca Popolare di Vicenza

COMUNICATO STAMPA Banca Popolare di Vicenza: sabato 1 ottobre a Palazzo Thiene, in occasione della XV edizione di “Invito a Palazzo”, ingresso libero dalle 10.00 alle 19.00 e visite guidate. Saranno visibili i capolavori di Bellini, Caravaggio e Tiepolo, la raccolta di stampe dei Remondini, le sculture di Lorenzo Bartolini, i gessi di Arturo Martini e le preziose raccolte di Oselle e Zecchini d’oro veneziani.

Vicenza, 29 settembre 2016

- giornata

Banca Popolare di Vicenza

aderisce anche quest’anno alla promossa dall’Associazione Bancaria Italiana “

Invito a Palazzo

”. Giunta alla quindicesima edizione, l’iniziativa coinvolge le banche italiane che, per una giornata, apriranno al pubblico i loro palazzi. Per l’occasione,

sabato 1 ottobre

Banca Popolare di Vicenza apre gratuitamente al pubblico

la sede storica di Palazzo Thiene

, in contrà San Gaetano Thiene a Vicenza:

dalle 10.00 alle 19.00

i visitatori potranno avere accesso libero alle sale del palazzo ed avranno, inoltre, l’opportunità di seguire una visita guidata gratuita alla Pinacoteca, alle Sale Monumentali e ai Sotterranei Palladiani dalle 10.30 alle 18.30, ogni ora. Il percorso di visita ad ingresso libero comprende le

Sale Monumentali

riccamente decorate con affreschi e stucchi, la

Pinacoteca

con dipinti dal XV al XIX secolo, la raccolta di stampe settecentesche dei Remondini, i piatti popolari dell’800, il regale servizio da tavola settecentesco della manifattura Antonibon, una sezione dedicata alla scultura con le opere ottocentesche in marmo di Lorenzo Bartolini, i gessi di Arturo Martini e le opere novecentesche di Nereo Quagliato. Saranno aperti al pubblico anche i raccolta degli Zecchini d’oro di Venezia.

Sotterranei Palladiani

che ospitano la preziosa collezione di Oselle veneziane, l’unica completa al mondo visibile al pubblico, e la Con l’adesione all’iniziativa “

Invito a Palazzo

”, la Banca Popolare di Vicenza conferma la sua attenzione per la valorizzazione del proprio patrimonio artistico, offrendo a tutti la possibilità di approfondire la conoscenza dei capolavori presenti a Palazzo Thiene e consolidando e rafforzando il binomio economia e cultura.

Banca Popolare di Vicenza (www.popolarevicenza.it) è anche su Twitter: registrandosi all’indirizzo http://twitter.com/popolarevicenza è possibile ricevere informazioni su tutte le iniziative, le novità e gli eventi del gruppo.

***

Contatti stampa Banca Popolare di Vicenza

: Giampiero Beltotto Dir. Com. Mob. 340 0577895 [email protected]

Silvia Pillan Relazioni Stampa Tel +39 0444 339645 mob +39 335 7647397 [email protected]

Mara Deganello Relazioni Stampa Tel + 39 0444 339651 mob +39 335 7761946 [email protected]

Image Building Cristina Fossati, Luisella Murtas Federica Corbeddu Tel. +39 02 89011300 [email protected]