Addio Blackberry

Download Report

Transcript Addio Blackberry

L'Indro - L'approfondimento quotidiano indipendente

Economia > Video

Addio Blackberry | 1 venerdì 30 settembre 2016, 12:15

Addio Blackberry

Si chiude un’era. Blackberry chiude i battenti e abbandona la produzione dei cellulari che l'hanno resa famosa di Redazione Video / d.r.

Per il mercato internazionale, un anno di addii il 2016. Dopo il videoregistratore e il vhs , un altro storico marchio della telefonia dice addio a un’era. Blackberry chiude i battenti e abbandona la produzione dei cellulari che l'hanno resa famosa negli anni ’80 e ’90, quando non c’erano ancora gli Iphone. La società canadese si concentrerà sullo sviluppo di software e servizi per spingere la crescita e sarà gestita da partner oltreoceano, con l'accordo raggiunto con un'azienda indonesiana che produrrà e distribuirà dispositivi Blackberry. Sembrava invincibile l’azienda che per prima intuì la potenzialità dell’utilizzo del telefonino come strumento di scrittura veloce tramite Internet, eppure è stata inevitabilmente

travolta dalla potenza di Apple, Samsung, Google e dalla quantità di errori fatali compiuti dal suo

management. L'annuncio è arrivato durante la presentazione dei conti trimestrali del gruppo. Nei tre mesi terminati il 31 agosto, BlackBerry ha riportato perdite nette per 372 milioni di dollari, ovvero 71 centesimi per azione, contro l'utile per 51 milioni, ovvero 24 centesimi per azione, dello stesso periodo dell'anno scorso. Il fatturato è calato da 490 a 334 milioni di dollari, molto peggio dei 392 milioni previsti dagli analisti. E dopo l'annuncio, i titoli di Blackberry reagiscono positivamente all'uscita dall'hardware e salgono del 7,4%. (Video tratto dal canale Youtube: Financial Times)

di Redazione Video / d.r.

Estratto ad uso rassegna stampa dalla pubblicazione online integrale e ufficiale, reperibile su http://www.lindro.it/addio-blackberry/ L'Indro è un quotidiano registrato al Tribunale di Torino, n° 11 del 02.03.2012, edito da L'Indro S.r.l.

Copyright L'Indro S.r.l. Tutti i diritti riservati.