PRELEVA IL VOLANTINO clicca qui

Download Report

Transcript PRELEVA IL VOLANTINO clicca qui

Giubileo degli Adoratori e Adoratrici delle Confraternite della Diocesi dei Ministri straordinari della Comunione

“Misericordia: è la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato.”

DATA DEL GIUBILEO:

Domenica

23

OTTOBRE

INCONTRI DI PREPARAZIONE e relativi TEMI DI RIFLESSIONE: 1.

Domenica 2 Ottobre ore 17.30

(c/o Chiesa dell’Adorazione): “Il peccato e la conversione nel Salmo 50”

2.

Sabato 8 Ottobre ore 17.30

(c/o Chiesa dell’Adorazione): “Il peccato e la conversione nella parabola del servo spietato”

3.

Domenica 16 Ottobre ore 17.30

(c/o Chiesa dell’Adorazione): “Il peccato e la conversione nel “Padre Nostro” secondo il Vangelo di Luca. Gli incontri saranno guidati da

Don Gianni Giacomelli

, priore del monastero di Fonte Avellana

CONFESSIONE

: Da Lunedì 17 a sabato 22 ottobre, mattino e sera, nella Chiesa dell’Adorazione ci saranno a disposizione due sacerdoti.

CELEBRAZIONE DEL GIUBILEO (Domenica 23 Ottobre)

: Ore 17.00 Raduno nel Santuario delle Grazie: Riflessione di Don Gianni Giacomelli sul “Magnificat” (Maria loda la Misericordia di Dio). Partenza in processione fino alla Chiesa dell’Adorazione Ore 17.30 Sosta davanti alla Chiesa dell’Adorazione: Riflessione di Don Gianni Giacomelli sull’Eucaristia (Gesù dono di Misericordia). Partenza in processione fino alla Cattedrale Ore 18.00 Arrivo in Cattedrale: Riflessione di Don Gianni Giacomelli sulla Chiesa come luogo di Misericordia. Ore 18.30 Concelebrazione presieduta dal Vescovo Gerardo.

NOTA BENE

: L’invito è ovviamente esteso a tutte le Famiglie degli interessati e a quanti altri vorranno parteciparvi.

“Maria attesta che la misericordia del Figlio di Dio non conosce confini e raggiunge tutti senza escludere nessuno. Rivolgiamo a lei la preghiera antica e sempre nuova della Salve Regina, perché non si stanchi mai di rivolgere a noi i suoi occhi misericordiosi e ci renda degni di contemplare il volto della misericordia, suo Figlio Gesù.” Papa Francesco