Leggi la lettera del Sindaco e dell`Assessore Ferrari

Download Report

Transcript Leggi la lettera del Sindaco e dell`Assessore Ferrari

Cavriago, 23 settembre 2016 Cari Cavriaghesi di ogni età, il 4 ottobre è da due anni il Giorno Nazionale del Dono (per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet http://www.istitutoitalianodonazione.it/it/donoday ). La scelta della data non è casuale: il 4 ottobre si festeggia il Patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi, ed è la giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse. Dedicare una giornata al DONO significa valorizzare e coltivare la solidarietà, costruendo una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi di senso e di valori che stiamo vivendo. E' inoltre ricordare tutte quelle persone che prestano parte del proprio tempo a favore della società attraverso le associazioni di volontariato e non solo.

In questa giornata vi invitiamo a donare quello che al giorno d'oggi è per molti il bene più raro, il TEMPO.

Vi invitiamo a donare cinque minuti del vostro tempo a qualcuno: alla vostra vicina di casa, quella signora anziana e tanto sola; al vostro nonno burbero e brontolone; agli ospiti della Casa Protetta o della Casa della Carità; alla mamma, sempre tanto stanca e di corsa; al vostro bimbo; al vostro amico, che proprio non riesce a risolvere quel problema; al vostro vicino di casa....

E vi invitiamo a raccontarci a chi avete donato quei 5 minuti.

Raccontarcelo nella forma che preferite, e magari anche a venircelo a raccontare di persona, durante il Festival di Comunità che si terrà il 21-22-23 ottobre.

Se vorrete farci pervenire i vostri brevi racconti, le vostre sensazioni, potete farlo depositando il vostro biglietto nell'apposita urna che troverete dal 5 al 16 ottobre all'ingresso del Multiplo.

Grazie per il tempo che vorrete donare secondo le vostre sensibilità e disponibilità al vostro paese e agli altri Il Sindaco L'assessore alle Politiche educative 42025 Cavriago (RE) – Piazza Don Dossetti 1 telefono 0522 373484 – fax 0522 575537 E-mail: [email protected]