- Istituto Tecnico Statale "GB Belzoni

Download Report

Transcript - Istituto Tecnico Statale "GB Belzoni

LICEO SCIENTIFICO STATALE “E.CURIEL”

Via Durer 14 – 35132Padova

Tel. 049/612444 Fax049/612851

C.F. n.80014560280 Email:[email protected] Posta certificata:[email protected] Prot.n. 2884/AL6E Padova, 06.09.2016 RICERCA PERSONALE ESPERTO PER L’INSEGNAMENTO DELLE LINGUE STRANIERE Agli Istituti d’Istruzione Superiore della provincia di Padova LORO SEDI All’Albo dell’Istituto Al sito Web dell’Istituto OGGETTO: Ricerca di personale esperto per conduzione di corsi di lingua Francese – anno scolastico 2016/2017.

- Premesso che presso questo Liceo è presente un indirizzo che prevede l’insegnamento delle lingua Francese di due ore aggiuntive settimanali. - Considerato che il Liceo ha necessità di coprire le ore per l’insegnamento della lingua Francese attivato per l’anno scolastico 2016/2017. - Tenuto conto che le norme in vigore consentono il reperimento delle risorse umane anche al di fuori dell’istituzione: IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto il Piano dell’Offerta Formativa relativo all’anno scolastico 2016/2017, emana il presente bando per l’individuazione di personale docente esperto da impiegare per l’insegnamento della Lingua citata nella premessa. Requisiti richiesti: 1.

Possesso di titoli culturali e professionali 2.

3.

4.

5.

Esperienza didattica nell’insegnamento richiesto Esperienza didattica come lettore madrelingua Esperienza nella preparazione agli esami di certificazione Attività di insegnamento specifico svolto presso questo Liceo. Condizioni di esecutività L’attività si svolgerà con la seguente articolazione: 1

 1.

Insegnamento della lingua Francese: gruppo classe seconda 2 ore settimanali, gruppo classe terza 2 ore settimanali. 2.

Eventuale presenza ai consigli di classe su invito del coordinatore di classe: L’iniziativa decorre dal mese di novembre 2016 e si concluderà nel mese di maggio 2017. Le ore di insegnamento dovranno essere svolte in orario antimeridiano (fascia oraria dalle 8.10 alle14.10) per un totale di un massimo di 60 ore per gruppo classe (tot. massimo 120 ore) Compenso previsto:  Attività di insegnamento: € 35,00 lordi l’ora (nel compenso è compreso il lavoro di preparazione del materiale) Presentazione delle domande: Le richieste devono essere formalizzate presso questo Istituto tramite posta elettronica (con controllo da parte dell’interessato dell’avvenuta ricezione)oppure email o per lettera raccomandata o a mano alla Segreteria dell’istituto entro e non oltre il 26 settembre 2016. La selezione tra tutte le domande pervenute avverrà attraverso la valutazione dei titoli,delle competenze e delle esperienze indicate nel curriculum, secondo la seguente tabella: 1. Possesso di titoli culturali e professionali Valutazione dei requisiti punti 10 2. Esperienza didattica nell’insegnamento richiesto 3.

4.

5.

punti 5 Esperienza didattica come lettore madrelingua punti 5 Esperienza nella preparazione agli esami di certificazione punti 5 Colloquio punti 5 I candidati selezionati in base ai requisiti ai punti 1-4 sosterranno un colloquio con il responsabile del Dipartimento Lingue e un docente di lingua.

Si specifica che i dati forniti dai concorrenti, in occasione della partecipazione al presente procedimento e dal successivo rapporto contrattuale sono trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell’attività istituzionale dell’amministrazione, così come espressamente disposto dall’art. 13 del D.L.vo 30.06.2003 n.196. f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO Vincenzo Amato 2