PROFILE - Marly Pumps

Download Report

Transcript PROFILE - Marly Pumps

COMPANY

PROFILE MASSIMA EXPERTISE

APPLICATA ALL’INDUSTRIA

w w w . m a r l y - p u m p s . i t V i a L o c a t e l l i , 2 0 3 7 1 2 2 V e r o n a ( V R ) - I t a l y S e d e o p e r a t i v a : V i a S a l v o D ’ A c q u i s t o , 4 / b - 4 2 0 2 0 A l b i n e a ( R E ) - I t a l y T e l . + 3 9 0 5 2 2 5 9 7 1 1 2 F a x + 3 9 0 5 2 2 5 9 8 3 2 1 s a l e s @ m a r l y - p u m p s . i t

Made in Italy is Our Passion

3

L’Azienda

L’Azienda: Marly è una società, produttrice di pompe centrifughe, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore industriale.

L’attuale staff dirigenziale iniziò un’attività di successo nel settore delle pompe già negli anni ’70. Oggi Marly è un player di riferimento del settore delle pompe industriali con una progettazione, realizzazione e collaudo interni per pompe prodotte con materiali ed esecuzioni speciali anche su commessa per oltre 28 diversi settori di applicazione.

M a s s i m a E x p e r t i s e a p p l i c a t a a l l ’ i n d u s t r i a

La Produzione

Marly è inserita nel distretto industriale di Reggio Emilia 4 La Produzione: Marly attraverso il suo reparto produttivo è in grado di assicurare la massima cura e precisione in tutte le fasi produttive che vanno dalla lavorazione del particolare fuso, al montaggio dei componenti e infine al collaudo idraulico della pompa prima della spedizione.

Marly è inserita nel distretto industriale di Reggio Emilia dove una rete fitta di fornitori con tecnologie

more information:

www.marly-pumps.it

all’avanguardia e esperienza specifica e pluriennale nel settore delle pompe centrifughe, permette all’azienda di approvvigionarsi localmente dei componenti grezzi, prodotti con acciai pregiati che sempre più frequentemente il mercato e i clienti industriali richiedono.

5

W e t o l d y o u a b o u t

Qualità

Marly è certificata ISO 9001 e ISO14000

La Qualità: Marly è certificata ISO 9001 e ISO14000. L’azienda possiede una struttura di controllo e un piano di miglioramento costante dei processi di produzione che assicurano che ogni pompa prodotta, segua gli standard produttivi e di controllo più rigidi del settore.

All’inizio del processo produttivo si svolgono le fasi di controllo e certificazione dei fornitori in modo da garantire che tutti i materiali che entrano in azienda possano soddisfare le caratteristiche e profili qualitativi interni.

Durante ogni fase lavorativa il particolare viene controllato sia con strumenti tradizionali che con sistemi computerizzati per quelle parti di forme complesse.

La fase finale di controllo delle prestazioni idrauliche viene espletato con dei collaudi statici e / o dinamici sul 100% delle pompe prodotte.

ASSISTENZA AL CLIENTE

6

Marly offre una serie di strumenti per assistere il cliente sia nella fase di pre-vendita che di post vendita.

Grazie all’esperienza pluriennale nei settori industriali e agli strumenti più avanzati di programmazione ed elaborazione dati nel campo della meccanica e della chimica, oggi Marly è in grado di mettere a disposizione dei clienti un insieme di competenze e strumenti di analisi ad alto valore aggiunto.

PRE-VENDITA Nella fase iniziale di valutazione dei vari prodotti, il personale tecnico di Marly è disponibile per redarre dei report tecnici che permettono al cliente di confrontare la nostra soluzione con quella descritta nelle specifiche tecniche.

Qualora non fossero presenti le specifiche, l’ufficio tecnico elabora una proposta sulla base dei dati dell’impianto o dell’utilizzatore finale, descrivendo i risultati che la soluzione Marly permette di conseguire.

Un’altra attività che Marly svolge in

ASSISTENZA A 360 GRADI PRE E POST VENDITA CON ASSISTENZA DI TECNICI ALTAMENTE SPECIALIZZATI

fase di pre-vendita e promozione è l’attività di supporto sul territorio.

A questo proposito vengono svolti regolarmente dei seminari tecnici presso gli studi di progettazione o i dipartimenti di consulenza, al fine di evidenziare i vantaggi tecnici delle soluzioni Marly e aiutare i consulenti a compilare i capitolati tecnici.

POST-VENDITA Se richiesto, una volta acquisita la commessa, Marly e il suo staff di ingegneri possono accompagnare il cliente nella delicata fase di installazione e di primo avviamento dell’impianto. La supervisione di queste prime fasi operative assicura il corretto funzionamento e l’erogazione delle prestazioni stabilite al momento della progettazione.

Anche in questa fase il personale tecnico Marly può svolgere delle sessioni formative dedicate alle squadre di posa del committente o al distributore Marly locale, per garantire un supporto tecnico sul posto di lavoro anche dopo che l’impianto è entrato in funzione operativa ordinaria.

7

A P P L I C A T I O N F I E L D S

Elenchiamo di seguito alcuni dei settori industriali nei quali sono state installate pompe Marly da diversi anni.

In molti di essi Marly possiede un consolidato know-how dei processi, ed è in grado quindi di mettere a disposizione dei clienti la propria esperienza per garantire il buon esito dell’installazione e un funzionamento duraturo delle pompe.

I N D U S T R I A C H I M I C A T R AT TA M E N T O A C Q U E I N D U S T R I A P E S A N T E

alcuni numeri Più di

100

paesi d’esportazione.

Più dell’

80%

del

valore esportato.

D I S T R I B U Z I O N E A C Q U A

Oltre

40 anni

di esperienza.

LA NOSTRA GAMMA

8

SUPERFICE

Multicellulari

Ultra S: centrifughe Multistadio Orizzontali Monoblocco in AISI 304 Qmax=25 m3/h - Hmax=84m Ultra SV/SL: centrifughe Multistadio Verticali, disponibile versione in AISI 304 Qmax=24 m3/h - Hmax=245m MSH-MSV: centrifughe Multistadio Verticali e Orizzontali Qmax=90 m3/h - Hmax=260m AMSH: Centrifughe Multistadio Orizzontali ad asse nudo Qmax=90m3/h - H=260m HP: Centrifughe Multistadio Orizzontali per applicazioni Industriali Qmax=1.200m3/m - Hmax=1.000m

Disponibili versioni in Bronzo Marino, acciai AISI 316, AISI 904, Duplex, Super Duplex

Centrifughe

CM: centrifughe monogirante filettate Qmax=21 m3/h - Hmax=56m CB: centrifughe bi-girante filettate Qmax=36m3/h - Hmax=98

Normalizzate EN733

CM: centrifughe Flangiate Monoblocco secondo EN733 Qmax=330 m3/h - Hmax=91m CA : centrifughe Flangiate su Basamento secondo EN733 Qmax=600 m3/h - Hmax=142m

ASSE VERTICALE

Pompe ad Asse Verticale

VP: Multistadio ad Asse Verticale Qmax=1.400 m3/h - Hmax=260m Disponibili versioni in Bronzo Marino, acciai AISI 316, Duplex HPV : Multistadio Verticali con Idraulica immersa e mandata laterale Qmax=130 m3/h - Hmax=520m Disponibili versioni in Bronzo Marino, acciai AISI 316, Duplex

9

SOMMERGIBILI POMPE SOMMERSE:

4”: 6”:

Pompe Sommerse Multistadio serie 4S Pompe Sommerse Multistadio serie 4SX Qmax=24m3/m - Hmax=280m Pompe Sommerse Multistadio serie 6S Pompe Sommerse Multistadio serie 6SS Pompe Sommerse Multistadio serie E6- EN6 Qmax=70m3/m - Hmax=700m

8”: 10”:

Pompe Sommerse Multistadio serie 8SS Pompe Sommerse Multistadio serie RG-RN-E Qmax=220m3/m - Hmax=800m Pompe Sommerse Multistadio serie 10SS Pompe Sommerse Multistadio serie R-E Qmax=400m3/m - Hmax=800m

12”-14”:

Pompe Sommerse Multistadio serie 12”E Pompe Sommerse Multistadio serie 14”E Qmax=850m3/m - Hmax=250m

Motori Sommersi:

MPE: Motori sommersi in olio 4” e 6” MPEW: Motori sommersi in acqua 4” e 6” B: motori sommersi in acqua 6”, 8”, e 10” I: motori sommersi in acqua 6”, 8”, e 10”

P max=185 Kw Drenaggio per acque pluviali

DX: drenaggio Inox Qmax=18 m3/h - Hmax=10m DG: drenaggio Ghisa Qmax=24 m3/h - Hmax=10m DH: drenaggio con girante a rasamento Qmax=18m3/m - Hmax=20m

Drenaggio per acque Cariche

DV-DV4: drenaggio per liquidi carichi con girante Vortex Qmax=25 m3/h - Hmax=20m DM-DM4: drenaggio per liquidi carichi con girante a canali Qmax=180 m3/h - Hmax=32m DC: drenaggio con girante a rasamento Qmax=55 m3/h - Hmax=55m DTR: drenaggio per liquidi carichi con girante tipo “Grinder” Qmax=21 m3/h - Hmax=54m

TRATTAMENTO ACQUA: DISTRIBUZIONE ACQUA: INDUSTRIA PESANTE: INDUSTRIA CHIMICA: •

impianti di desalinizzazione

impianti di trattamento acque post-processo ed oli

impianti di osmosi inversa (RO)

impianti di demineralizzazione

impianti di filtrazione e ultra-filtrazione

impianti UV

acquedotti

impianti d’irrigazione domestica e sprinkler

impianti d’irrigazione agricola a Pivot

distribuzione nei settori civile e domestico

pressurizzazione impianti idrici

centrali elettriche

impianti geotermici per la produzione di energia

settore navale

impianti petroliferi

industria cartaria

miniere

impianti di processo

acciaierie

installazioni off-shore per petrolio e gas

alimentazione caldaie

cantieristica

impianti di bonifica

industria alimentare

zuccherifici

impianti chimici e petrolchimici

industria farmaceutica

raffinerie

impianti di verniciatura

impianti produzione fibre acriliche

settore ittico

impianti di fertilizzazione in allevamenti di serre

11

W e s h o w y o u

CASE STORY

CENTRALE ELETTRICA GEOTERMICA Le pompe Multistadio orizzontali Marly re-iniettano l’acqua geotermica nei pozzi di produzione del vapore. Enel Green Power e Marly una storia di successo

Nell’entroterra toscano che va dalla Provincia di Siena fino alla provincia di Grosseto è presente un importante e vasto distretto per lo sfruttamento dell’energia geotermica, unico al mondo per tecnologie in uso e quantità di energia elettrica prodotta. Marly, in questo contesto, collabora da molti anni con Enel Green Power, società la quale gestisce questo distretto fin dai primi anni del secolo ( la prima perforazione è stata eseguita nel 1907) . Questa pluriennale collaborazione ha portato Marly a sviluppare dei prodotti personalizzati che soddisfano appieno e con ottimi risultati di affidabilità , le gravose specifiche tecniche di Enel per queste applicazioni. Il vapore viene convogliato con tubazioni d’acciaio speciale nelle centrali di produzione e trasformato in energia elettrica per mezzo delle turbine a vapore.

Le pompe Marly intervengono nella fase successiva, quando il vapore ri-condensato, dopo il processo di produzione, viene raccolto e ri-iniettato nei pozzi del giacimento geotermico sottostante, per trasformare l’acqua ri-condensata in nuovo vapore per la produzione elettrica innescando così un ciclo virtuoso di energia pulita.

Le pompe Marly sono anche utilizzate nelle fasi intermedie chiamate “AMIS” dove il vapore viene “pulito” da minerali e componenti aggressivi che potrebbero nuocere all’ambiente e alle apparecchiature della centrale. In queste fasi le pompe Marly devono lavorare con alte percentuali di sostanze chimiche quali la Soda Caustica e acqua geotermica ad alta temperatura.

A BROAD RANGE OF PRODUCT

w w w . m a r l y - p u m p s . i t