Regolamento - Chroma Officina dei Violini

Download Report

Transcript Regolamento - Chroma Officina dei Violini

Regolamento

Il negozio specializzato

CHROMA Officina dei Violini

in collaborazione con

GEWA Music

,

Corde Larsen e Archi Magazine

organizza per l’anno 2016 la

Quarta Edizione del PREMIO CHROMA, Concorso per giovani Violinisti, Violisti e Violoncellisti

giorni

30 Aprile e 1 Maggio 2016.

riservato ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni (anche compiuti) . Il Concorso si svolgerà presso la sala del Chiostro della Chiesa di Santa Maria sopra la Minerva in piazza della Minerva 42 Roma,nei Il Concorso Pubblico si articola in Categorie così come esposto di seguito:

Cat. A -

dai 6 agli 8 anni compiuti, programma libero della durata massima di 4 minuti.

Cat. B -

dai 9 agli 11 anni compiuti, programma libero della durata massima di 7 minuti.

Cat. C -

dai 12 ai 14 anni compiuti, programma libero della durata massima di 10 minuti.

Cat. Principianti

– Per tutti i ragazzi che sono alle prime armi, ma vogliono comunque provare l’emozione del Primo Concorso.

I concorrenti possono iscriversi ad una categoria superiore alla loro età.

Non è obbligatoria l’esecuzione a memoria. Il programma potrà essere scelto liberamente da qualsiasi compositore e periodo. Non sono ammesse composizioni facilitate. I

MPORTANTE:

Prima dell’inizio della prova i concorrenti dovranno fornire alla Commissione lo spartito del brano presentato in duplice copia e che non verrà restituito. Non inviare per posta le fotocopie dei brani.

Il contributo d’iscrizione è di vendita

€ 25.00 a concorrente

che non potrà essere rimborsato salvo nel caso in cui non si dovesse svolgere l’evento. Dovrà essere effettuato presso il punto

Chroma Officina dei Violini sito in Viale Spartaco ,81

altrimenti tramite BONIFICO BANCARIO su conto corrente intestato alla

Chroma Officina dei Violini srl - BANCA INTESA SAN PAOLO - Codice IBAN IT58 A030 6905 1101 0000 0006 235

specificando nella causale: nome e cognome del candidato/i, categoria/e per cui si partecipa ed il codice fiscale di chi emette il bonifico in modo da emettere regolare fattura. Le domande dovranno essere compilate ed inviate entro il 25 Aprile 2016 unicamente dal sito www.chromaviolini.it

.

La GIURIA

sarà composta da musicisti attivi sia in campo didattico sia artistico. Nel caso in cui uno dei membri della commissione avesse avuto contatti didattici con i concorrenti, esso dovrà obbligatoriamente astenersi dalla votazione.

Il giudizio della commissione è insindacabile ed il voto, espresso in centesimi, è il risultato della media ottenuta. In caso di parità di punteggio i premi verranno assegnati al concorrente di minore età.

Assegnando il premio come segue:

da 98 a 100 centesimi

: Primo Premio Assoluto tra tutte le categorie.

Saranno assegnati : Diploma di I° Premio Assoluto, una medaglia ed un Buono spesa di €200.00 offerto da Chroma Officina dei Violini ed un Abbonamento Semestrale della rivista specializzata ARCHI MAGAZINE ed una pratica borsa porta spartiti Gewa.

da 95 a 97 centesimi

: Primo Premio per le categorie A – B – C. Saranno assegnati: Diploma di I° classificato,medaglia, un astuccio da violino GEWA Bio rettangolare, Borsa semirigida Gewa se dovessere essere aggiudicato ad un candidato di violoncello GEWA oppure un astuccio Gewa Pure in caso di vincita di un candidato di viola. Una Muta di corde Larsen ed Abbonamento Semestrale alla rivista specializzata ARCHI Magazine ed una pratica borsa porta spartiti della Gewa.

Da 90 a 94 centesimi

: Secondo Premio per le categorie A – B – C. Saranno assegnati: Diploma di II° classificato, medaglia, fornitura di corde Larsen o Crown by Larsen ed Abbonamento Semestrale alla rivista specializzata ARCHI Magazine e la patica borsa portaspartiti.

Da 85 a 89 centesimi

Gewa.

: Terzo Premio per categorie A – B – C.

Saranno assegnati: Diploma di Terzo classificato, medaglia, Muta di corde Larsen per violino oppure Nurberger nel caso di vincita di un candidato di viola e violoncello , Abbonamento semestrale alla rivista specializzata ARCHI Magazine e pratica borsa porta spartiti della

Da 80 a 84 centesimi:

Diploma di Merito.

Per la

Categoria Principianti

al ragazzo più meritevole verrà assegnato Diploma di I° Classificato, medaglia, una pratica borsa porta spartiti della Gewa ed abbonamento semestrale alla rivista specializzata ARCHI Magazine .

Diploma di Partecipazione per tutti i concorrenti.

Tutti i concorrenti che hanno conseguito il Primo premio sono tenuti a ripetere le loro esecuzioni al termine delle premiazioni,che avrà luogo nella stessa sede nella mattinata di domenica 1 Maggio 2016, pena decadenza dei premi.

All’insegnante che avrà presentato il maggior numero di allievi premiati verrà assegnato un attestato di merito.

Le prove si svolgeranno a partire dalle ore 10.00 del 30 Aprile 2016, fino al termine delle audizioni di tutti i concorrenti L’appello sarà effettuato all’inizio di ogni prova di categoria. I concorrenti che al momento dell’appello risulteranno assenti saranno esclusi dal concorso, salvo che il ritardo sia motivato da validi motivi I concorrenti dovranno presentarsi muniti di documento d’identità o di autocertificazione con foto da parte del genitore. Tutte le audizioni saranno pubbliche.

In caso di registrazioni o riprese radiofoniche e/o televisive i concorrenti non avranno diritto a pretesa o richiesta finanziaria nei riguardi dell’organizzazione. I concorrenti iscrivendosi al concorso danno tacitamente il consenso all’utilizzo di tali riprese attraverso qualsiasi mezzo di diffusione.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni ai partecipanti ed eventuali danni e/o furti di materiale e/o di strumenti avvenuti in sede di Concorso.

Per ogni controversia sarà competente il

Foro di Roma

.