Scarica il catalogo della nuova Classe E Berlina - Mercedes-Benz

Download Report

Transcript Scarica il catalogo della nuova Classe E Berlina - Mercedes-Benz

Classe E

 Berlina.

Non è da tutti affrontare anche le sfide più impegnative nella più assoluta disinvol­ tura. Eppure, a bordo di nuova Classe E è quanto di più naturale vi possa accadere. Scoprite il fascino di unʼauto dotata di sistemi intuitivi e che, come nessunʼaltra, riesce a coadiuvare, agevolare e proteggere guidatore e occupanti. Nuova Classe E non muove le persone. Le guida. L’aplomb ha un nome: Mercedes­Benz Intelligent Drive. A richiesta nuovissimi sistemi di assistenza alla guida e una rete di sensori a 360° rilevano tutto quello che circonda la vettura, creando i presupposti ideali per una guida autonoma e senza incidenti. Decidi dʼistinto. Guida con passione.

Nuova Classe E.

Una mente sempre connessa.

Mentre viaggiate vi sembrerà di fluttuare sulla strada. I sistemi di infotainement e di assistenza alla guida vi permetteranno di giungere a destinazione più rapidamente e in maggior sicurezza. Due le anteprime mondiali che lo rendono possibile: il PRE­SAFE in una posizione più favorevole.

® Sound e il PRE­SAFE ® impulse side a richiesta che interviene in caso di impatto laterale, spostando guidatore e passeggero anteriore

Gli interni di unʼauto riflettono le nostre aspettative. Ci raccontano di come viviamo, di come lavoriamo, ci divertiamo e comunichiamo. Nuova Classe E fornisce una risposta al passo coi tempi con il lusso tipico di Mercedes­Benz: nettamente più esclusiva con prestigiosi equipaggiamenti, visibilmente innovativa con il nuovo cruscotto widescreen composto da due display da 31,2 cm (12,3"). I sedili possono essere equipaggiati con una funzione che massaggia e stimola la muscolatura (a richiesta). Grazie ai nuovi pulsanti al volante Touch Control, potrete restare connessi al mondo.

In costante contatto.

La chiave digitale permette di aprire e avviare la nuova Classe E tramite uno smartphone compatibile che può essere sincronizzato via Apple CarPlay ® o Android Auto al sistema di infotainment COMAND Online (di serie o a richiesta a seconda delle versioni). Per una connessione intuitiva e una ricarica induttiva di nuova energia basta appoggiare lo smartphone a carica induttiva sulla stazione di ricarica sulla consolle. Il massimo comfort è assicurato anche durante le manovre di entrata e uscita da un parcheggio grazie alla possibilità di attivare tramite app il nuovo Remote Parking Pilot (di serie o a richiesta a seconda delle versioni). Basta un dito per controllare la procedura di parcheggio e nuova Classe E effettua la manovra completamente in automatico e in tutta sicurezza.

Classe E è sempre stata una leader dellʼinnovazione. Anche Nuova Classe E non si smentisce ed è pronta a dar seguito a questa tradizione. Con tecnologie come i programmi di marcia DYNAMIC SELECT, i fari MULTIBEAM LED (a richiesta) e le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL (a richiesta) che trasformano ogni percorso in unʼesperienza unica e che vi faranno scoprire nuovi orizzonti, per esempio con il DRIVE PILOT (a richiesta). Nuova Classe E è la risposta alla mobilità del domani.

Chilometro dopo chilometro. Il futuro, in anteprima.

L’intelligenza è il nostro motore.

Le sospensioni il nostro forte.

I motori a gasolio evoluti di nuova Classe E sono ancora più potenti, più agili e al tempo stesso più parsimoniosi. Una generazione di motori intelligente come il 4 cilindri a gasolio installato a bordo di E 220 d da 143 kW (194 CV) e una coppia massima di 400 Nm, inau­ gurano una nuova frontiera dellʼefficenza. In abbinamento al cambio automatico 9G­TRONIC, ogni viaggio diventa unʼesperienza indimenticabile. Dotato di un convertitore di coppia idrodinamico, il 9G­TRONIC è il primo cambio automatico a 9 marce al mondo nel segmento di fascia alta compatibile con i motori longitudinali, con salti del numero di giri ridotti tra una marcia e lʼaltra, cambi marcia più istantanei e maggior agilità. Debuttano per la prima volta su nuova Classe E le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL (a richiesta). Abbinate a una regolazione continua dello smorzamento, le sospen­ sioni pneumatiche multi­camera restituiscono un comfort e una dinamica di marcia a dir poco eccellenti. Lo smorzamento su ogni ruota si adegua alla situazione di guida contingente e alle condizioni del manto stradale. Il DYNAMIC SELECT consente di impostare l’AIR BODY CONTROL nei quattro livelli «Comfort», «Comfort Plus», «Sport» e «Sport Plus» per una guida più improntata al comfort o alla sportività. Indipendente dal carico e dalla condizioni di guida, la regolazione del livello mantiene la vettura a un livello costante.

Abbiamo reinventato l’auto.

Con lʼintroduzione di questo sistema evoluto, Mercedes­Benz ha rivoluzionato la guida, ponendo una pietra miliare sulla strada verso la guida senza incidenti. Il DRIVE PILOT (a richiesta) è in grado di mantenere automaticamente la corretta distanza di sicurezza dal veicolo che precede su tutti i tipi di strada – autostrade, strade extraurbane e urbane – ma anche di seguirne la traiettoria fino a una velocità di 210 km/h. Il guidatore è così agevolato al volante poiché, grazie al Distance Pilot DISTRONIC, durante la guida normale non deve intervenire agendo su freni e acceleratore e viene notevolmente coadiu­ vato nelle manovre di sterzo, persino in curva.

Versione EXECUTIVE.

Quella di Classe E è unʼeleganza sportiva di serie grazie alla griglia del radiatore a tre lamelle, alla mascherina con cornice cromata tridimensionale, ai listelli anteriori a lamelle, al listello verticale cromati e alle lamelle posteriori nere lucide. A questi si aggiungono Stella Mercedes sul cofano motore, cerchi in lega a 10 razze argento vanadio, listelli sulla linea di cintura in alluminio lucidato e paraurti posteriore con inserto nel look diffusore nero. Gli interni si segnalano per rivestimenti in tessuto nero, volante sportivo multifunzione in pelle Nappa nera e inserti effetto vernice marrone e parte superiore della plancia portastrumenti, linee di cintura e pannelli centrali delle porte neri.

Versioni SPORT e BUSINESS SPORT.

Versione EXCLUSIVE.

Il senso dellʼoriginalità è quello che più contraddistingue questa versione con rivestimento della mascherina del radiatore con due lamelle e inserto cromato nonché Stella Mercedes. Catturano immediatamente l’attenzione i cerchi in lega da 17". Gli interni AVANTGARDE si presentano in tre abbinamenti cromatici: nero, marrone noce/nero o beige caffelatte/ nero. La selleria prevede sedili Comfort con rivestimenti in pelle ecologica ARTICO/tessuto «Norwich» nero, marrone noce o beige caffelatte, volante multifunzione a 3 razze in pelle Nappa nera e inserti in alluminio con rifiniture trapezoidali.

Ideale per chi desidera un look classico e moderno al tempo stesso, con la mascherina del radiatore a tre lamelle e la Stella Mercedes sul cofano motore. Spicca per la particolare raffinatezza lʼAIRPANEL (a richiesta) con funzione di chiusura regolabile per la presa dʼaria nella mascherina del radiatore e nel paraurti anteriore. La nuova Classe E veste cerchi in lega a 5 doppie razze argento vanadio. Ricercati e curati sin nei dettagli, gli interni EXCLUSIVE si segnalano per la presenza di sedili Comfort con trama esclusiva e rivesti­ menti in pelle/tessuto o, a richiesta, in pelle Nappa e inserti in frassino marrone chiaro.

La grinta del pacchetto AMG Line.

Quando le emozioni corrono. Lʼanima sportiva è sottolineata dallo spoiler anteriore AMG con ampie prese dʼaria, la mascherina del radiatore a due lamelle con grembialtura posteriore AMG nel look diffusore con modanatura cromata e i cerchi in lega AMG a 5 doppie razze in grigio titanio torniti a specchio da 19". Gli interni AMG Line adottano sedili sportivi con rivestimento in pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA nera o a richiesta in pelle Nappa con trapuntatura orizzontale marrone cuio/nero. Il volante sportivo multifunzione appiattito nella parte inferiore e la pedaliera sportiva AMG garantiscono unʼottima presa.

Ricercata. designo.

Lʼesclusività si sceglie dʼintuito. Gli interni designo (a richiesta) prevedono rivestimenti in pelle Nappa beige caffelatte/marrone cuoio con design a rombi e perforati sulla superficie dei sedili. Gli inserti in radica di noce marrone lucida, la parte superiore della plancia portastrumenti, la linee di cintura e braccioli rivestiti in pelle con pelle Nappa designo si segnalano per dettagli unici. Per rendere ancora più speciale Classe E sono disponibili (a richiesta) elementi decorativi in magnolia «flowing lines» marrone designo o nero Pianoforte designo «flowing lines». Il cielo designo è rivestito in microfibra DINAMICA grigio cristallo, beige caffelatte o nero.

Rivestimenti e inserti.

Rivestimenti 001 101 201 214 215 301 314 315 401 414 415 601 801 811 814 815 824 961 975 Tessuto «Marseille» nero Pelle ecologica ARTICO nera 1 Pelle nera 1 Pelle marrone noce/nero Pelle Nappa nera Pelle Nappa nera 1 1 1 Pelle beige caffellatte/nero 1 Pelle ecologica ARTICO/tessuto «Norwich» nero Pelle ecologica ARTICO/tessuto «Norwich» marrone noce/nero Pelle ecologica ARTICO/tessuto «Norwich» beige noce/nero Pelle/tessuto «Valence» nero Pelle/tessuto «Valence» marrone noce/marrone caffè Pelle/tessuto «Valence» beige caffellatte/marrone caffè Pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA nera Pelle Nappa marrone noce/marrone caffè 1 Pelle Nappa beige caffèllatte/marrone caffè 1 Pelle Nappa marrone cuio/nero 1 Pelle Nappa bicolore nero designo/grigio titanio pearl 1 Pelle Nappa bicolore beige caffellatte designo/marrone cuoio 1 Inserti H80 739 H09 736 731 H26 H16 H06 H64 Effetto vernice marrone Alluminio con rifiniture trapezoidali 1, 2 Frassino marrone chiaro 1, 3 Frassino nero 1, 4 Radica di noce marrone lucido 1, 4 Magnolia «flowing lines» marrone designo 1 Nero Pianoforte designo flowing lines 1 Frassino marrone lucido 1 Metallo ondulato 1 1   A richiesta.  2  Di serie per AVANTGARDE e AMG Line.  3  Di serie per EXCLUSIVE.  4  Di serie per designo.

EXECUTIVE 001 AVANTGARDE (versioni SPORT e BUSINESS SPORT) 301 101 314 315 201 214 215

EXCLUSIVE 801 814 815 414 415 401 AMG Line (di serie per PREMIUM e PREMIUM PLUS) designo 601 811 824 961 975 Inserti 731 H26 H16 H06 H64 H80 739 H09 736

Vernici.

Vernici standard 040 149 Nero Bianco polare Vernici metallizzate 1 197 755 796 890 988 992 997 Nero ossidiana Grigio tenorite Marrone citrino Blu cavansite Argento diamante Grigio selenite Verde callaite Vernici designo 1 297 799 996 Grigio selenite magno designo Bianco diamante bright designo Rosso giacinto metallizzato designo 1   A richiesta.  Per altre vernici designo personalizzate potete rivolgervi al vostro concessionario Mercedes­Benz di fiducia.

Vernici standard Vernici metallizzate 1 040 197 988 Vernici designo 1 297 149 775 992 796 997 799 996 890

Dati tecnici.

Numero/Disposizione dei cilindri Cilindrata totale in cm 3 Potenza nominale 1 in kW (CV) a giri/min Coppia nominale 1 in Nm a giri/min Cambio Accelerazione da 0 a 100 km/h in s Velocità massima ca. in km/h Dimensione pneumatici ant., post.

Carburante Consumi 3 in l/100 km Ciclo urbano ciclo extraurbano ciclo combinato Emissioni di CO 2 3 in g/km ciclo combinato Categoria di emissioni 4 Serbatoio, di cui riserva, ca. in l Volume del bagagliaio 5 in l Diametro di volta in m Massa a vuoto 6 in kg Massa complessiva in kg Lunghezza 7 /larghezza incl. retrovisori 7 in mm Passo 7 in mm Carreggiata ant.

7 /post.

7 in mm Il meglio per il motore: Mercedes-Benz Original Oil.

MOTORI DIESEL E 220 d 4/in linea 1950 143 (194)/3800 400/1600–2800 9G­TRONIC 7,3 240 205/65 R 16 Diesel 4,7–4,3 4,1–3,6 4,3–3,9 112–102 Euro 6 50/7,0 540 11,60 1680 2320 4923/2065 2939 1616/1619 E 350 d 6/V 2987 190 (258)/3400 620/1600–2400 9G­TRONIC 5,9 250 2 225/55 R 17 Diesel 6,6–6,3 4,9–4,4 5,5–5,1 144–133 Euro 6 50/7,0 540 11,60 1800 2440 4923/2065 2939 1600/1603 MOTORE A BENzINA E 200 4/in linea 1991 135 (184)/5500 300/1200–4000 9G­TRONIC 7,7 240 205/65 R 16 Super 8,0–7,6 5,3–4,9 6,3–5,9 142–132 Euro 6 50/7,0 540 11,60 1605 2245 4923/2065 2939 1616/1619 1   Dati relativi a potenza e coppia nominale conformi al Regolamento (CE) n. 595/2009 vigente.  2  Limitata elettronicamente.  3  I dati relativi a consumi ed emissioni di CO 2 sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte 4  Indicazione valida solo all’interno dell’Unione Europea. Sono possibili differenze specifiche per Paese.  5  Dati secondo la direttiva 2007/46/CE vigente.  6  Dati secondo la direttiva 92/21/CE vigente (massa in ordine di marcia, serbatoio pieno al 90% con guidatore (68 kg) e bagagli (7 kg) per vetture con equipaggiamento di serie. Gli equipaggiamenti a richiesta e gli Accessori Originali aumentano tale valore riducendo il carico utile.  7  I valori indicati sono medi e validi solo per vetture con equipaggiamenti di base e senza carico. Ulteriori dati tecnici sono disponibili al sito www.mercedes-benz.it

t Mercedes-Benz è tra i partner che hanno istituito la fondazione «Laureus Sport for Good Foundation».

Dal 2000, anno in cui è stata creata la fondazione, Mercedes­Benz sostiene e promuove gli obiettivi e i valori di questo programma mondiale di pubblica utilità, che intende migliorare la vita di bambini e ragazzi malati o svantaggiati attraverso progetti sportivi sociali. «Laureus» è diventato una colonna portante della responsabilità sociale di Mercedes­Benz. Ogni nuova Mercedes si fa quindi portavoce di questi valori. Acquistando una Mercedes sostenete la fondazione «Laureus Sport for Good Foundation».

Le descrizioni e i dati riportati nella presente pubblicazione sono indicativi e possono essere soggetti a modifiche senza preavviso. Alcuni modelli ed equipaggiamenti potrebbero non essere disponibili o esserlo solo in tempi successivi all’introduzione sul mercato dei diversi modelli. Alcuni servizi potrebbero non essere disponibili o esserlo solo in parte, oppure a condizioni diverse rispetto alle descrizioni qui riportate. Le illustrazioni comprendono anche equipaggiamenti speciali che non fanno parte di forniture di serie. Eventuali differenze di tonalità dei colori sono dovute alla tecnica di riproduzione. L’Organizzazione Mercedes­Benz sarà lieta di fornire ulteriori dettagli ed aggiornamenti sui nostri prodotti e servizi.

Mercedes-Benz e l’ambiente.

i quali è possibile consegnare Quando la vostra Classe E sarà arrivata alla fine del suo ciclo di vita, ci occuperemo noi del suo recupero e smaltimento nel pieno rispetto dell’ambiente e delle norme dell’Unione Europea (UE). Per age­ volarvi quanto più possibile nella riconsegna, esiste una rete di centri di raccolta e impianti di trattamento presso www.mercedes-benz.it

a costo zero la vostra vettura, fornendo oltretutto un prezioso contributo alla chiusura del ciclo del riciclaggio e alla tutela delle risorse ambientali. Per maggiori informazioni sul processo di riciclaggio delle vetture al termine del ciclo di vita, sul loro recupero e sulle condizioni per il ritiro consultare il sito Internet e/o chiamare il numero verde 00800 1 777 7777.

Daimler AG, Mercedesstr. 137, 70327 Stuttgart MS/MAC 6701 · 1231 · 06 ­00/0316 Printed in Germany