Condizioni Generali 2016

Download Report

Transcript Condizioni Generali 2016

Dillena SA

Via San Gottardo 104 CH – 6596 Gordola Telefono 091 735 20 40 Fax 091 745 30 34

CONDIZIONI GENERALI CONTRATTUALI DI VENDITA E DI CONSEGNA DELLA DILLENA SA Gordola, gennaio 2016

[email protected]

www.dillena.ch

1

1.1 1.2

2

2.1

3

3.1

Accettazione

Attraverso la sua ordinazione, l’acquirente accetta tutti i punti di queste condizioni generali contrattuali come anche le condizioni generali di vendita e di consegna. L’attuale versione attualizzata si trova all’indirizzo internet www.dillena.ch. Differenti disposizioni sono valide unicamente se vengono confermate per iscritto da parte nostra.

Offerte

Sono di principio senza impegno fino alla conferma scritta dell’ordine, se non altrimenti concordato per iscritto.

Termini di consegna

I termini di consegna da noi stabiliti sono indicativi e senza impegno. Diritti di risarcimento per danni causati da ritardi nelle consegne non sono riconosciuti.

Prezzi 4

4.1 4.2

5

5.1 Tutti i prezzi sono indicativi. È riservata la facoltà di un adeguamento senza nessuna comunicazione. L’imposta sul valore aggiunto non è compresa nel prezzo di vendita.

Trasporti

5.2

6

6.1 6.2 6.3 6.4 6.5 6.6 6.7 Se la consegna avviene con un automezzo, addebiteremo i costi di trasporto secondo le disposizioni valide il giorno della consegna o secondo offerta. Per i trasporti con i nostri autocarri sarà fatturata la tassa sul traffico pesante TTPCP. Sarà fatturato il 3.5% del valore della merce venduta e consegnata, minimo Fr. 40.-

Garanzia

In caso di consegna difettosa, il cliente deve comunicare immediatame cliente o il trasportatore incaricato, nte, per iscritto, l’anomalia. Entro e non oltre 8 giorni dalla presa in consegna della merce. I difetti rilevati sono da illustrare in modo esatto. Se la merce non è ritirata presso uno dei nostri punti vendita, il hanno l’obbligo di controllare la merce. La merce difettosa non deve venir utilizzata in nessun caso. Tutti i costi derivanti dal mancato rispetto della summenzionata disposizione sono a carico del cliente. In caso di mancato reclamo entro il termine sopra indicato, la merce è da ritenersi accettata. Se un difetto segnalato entro il termine stabilito è dovuto a un fatto imputabile alla Dillena SA, essa provvederà a riparare o sostituire la merce contestata gratuitamente e al più presto. Per la merce riparata o sostituita, la Dillena SA assegna la stessa garanzia prevista per la fornitura originaria. Il reclamo per un difetto di fabbricazione o di materiale verrà trasmesso dalla Dillena SA alla ditta produttrice. In caso di impiego o manipolazioni improprie, lavorazione o montaggio errati ad opera del cliente o di terzi, usura naturale, eccessiva sollecitazione, inosservanza delle istruzioni, lavoro edile difettoso, terreno da costruzione inadatto, manutenzione errata, conservazione impropria o casi simili, è esclusa ogni responsabilità della Dillena SA. Sono escluse ulteriori pretese da parte del cliente, in particolare per il risarcimento di danni che non derivano dall’oggetto stesso della consegna. In caso di rifatturazioni le garanzie sono quelle del produttore. In questo caso la Dillena SA non si assume nessuna responsabilità. 6.8

7

7.1 7.2 7.3 7.4 7.5

8 9 Ripresa dei materiali e delle attrezzature non utilizzate

La merce acquistata viene ripresa e rimborsata alle seguenti condizioni: 8.1 La merce acquistata è ripresa dietro presentazione di una copia della fattura o della bolla di consegna, purché la merce sia nel suo imballaggio originale ed in perfetto stato. 8.2 8.3 8.4 La merce danneggiata e gli imballaggi originali aperti (palette/pacchi) non saranno ripresi. A compensazione del reso sarà emessa una nota di credito o un buono d’acquisto. In nessun caso ci sarà la restituzione di denaro contante. Per ogni reso sono addebitate spese di ripresa pari ad almeno il 25%, minimo Fr.40.

— 8.5 8.6 Per merce ordinata espressamente per il cliente e non a stock sarà accettato il reso solo se il fornitore accetterà di riprendere la merce. Non saranno bonificati i trasporti, la TTPCP ed eventuali altri costi

Diritto applicabile e foro competente

9.1

10 Condizioni di pagamento

Le condizioni di pagamento sono indicate sulla fattura. Alla scadenza del termine indicato sulla fattura, il cliente si troverà automaticamente in ritardo di pagamento e dovrà corrispondere un interesse di mora in conformità al punto 7.5 ? Al fine di un trattamento paritario di tutti i clienti, gli sconti a pagamento detratti senza motivazione saranno addebitati successivamente. Se la Dillena SA deve procedere legalmente contro un cliente, se questi va in fallimento o il credito della Dillena SA viene incluso in un concordato, tutte le agevolazioni concesse dalla Dillena SA sono annullate. Se la Dillena SA avvia un procedimento di esecuzione nei confronti di un cliente, risulta esigibile la totalità del credito, inclusi gli interessi di mora e le spese. In caso di ritardo nel pagamento, a partire dalla data di scadenza viene calcolato un interesse di mora usuale sul mercato che è fissato dalla Dillena SA e che ammonta almeno al 5%. In caso di contestazione, il foro civile competente è Locarno. Valgono le ordinanze e le leggi svizzere.

Condizioni differenti proposte dal cliente

10.1 Condizioni differenti proposte dal cliente sono da ritenersi vincolanti, solo se confermate per iscritto dalla Dillena SA.

11

11.1

Materiale a Stock

I cataloghi della Dillena SA non prevedono l’obbligo di tenere in magazzino tutti gli articoli in esso indicati.

Filiale di Mendrisio

Dillena SA Zona industriale 4 Telefono 091 640 64 93 Via Laveggio 21 Fax 091 640 64 99 CH - 6850 Mendrisio www.dillena.ch