Viaggio Praga 2016 Volantino

Download Report

Transcript Viaggio Praga 2016 Volantino

Parrocchia di PIANTEDO

PRAGA in bus (6 gg)

23 - 28 Maggio 2016

1° GIORNO: 23 MAGGIO – Lunedì PIANTEDO/VALMOREA – NORIMBERGA

In prima mattinata ritrovo dei Sigg. Partecipanti nei luoghi convenuti. Sistemazione sul pullman e partenza per

Ravensburg,

situato nel sud della Germania. Alla fine del medioevo era uno dei maggiori centri commerciali della Germania, nel centro storico sono ancora presenti molte torrette e cancelli medioevali. (Ora 1,30 visita con guida). Pranzo in Ristorante. Pomeriggio dedicato al trasferimento a Norimberga, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: 24 MAGGIO – Martedì NORIMBERGA – PRAGA

Prima colazione in Hotel. Incontro con guida, 2 ore di visita. La Chiesa di San Lorenzo, la principale chiesa evangelica della città, è anche la più bella e la più grande ed è un capolavoro del gotico maturo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato al trasferimento a Praga, all’arrivo sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: 25 MAGGIO – Mercoledì PRAGA

Prima colazione in Hotel. Intera giornata (8 ore) di visita città con guida. Nove Mesto (la Città Nuova) con la Piazza Venceslao, il cuore di Praga. Mala Strana (Città Piccola) con il famoso ponte Carlo, simbolo e orgoglio di Praga, la chiesa di S. Maria della Vittori uno dei più antichi edifici barocchi dove è custodita la statua del Bambin Gesù di Praga. Il Castello, una città nella città, complesso di tesori d'arte unico al mondo oltre ai vari palazzi meritano una nota la Cattedrale di S. Vito la cui storia è più che millenaria, e il Vicolo d'Oro, la stradina più piccola e più famosa di Praga. Pranzo in Ristorante. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: 26 MAGGIO – Giovedì PRAGA

Prima colazione in Hotel. Intera giornata (8 ore) di visita città con guida. Stare Mesto (la Città Vecchia) con la Piazza della Città Vecchia il cuore della storia di Praga, la più cara e la più frequentata dai cittadini, è circondata da palazzi gotici, rinascimentali e barocchi uno di questi il Municipio alla cui destra sorge una poderosa torre con il celeberrimo orologio astronomico; il quartiere ebraico con la sinagoga l'edificio più antico del ghetto e la più antica sinagoga d'Europa, il cimitero fondato nel XV sec. comprende alcune migliaia di tombe di cui la più antica è del 1439. Pranzo in Ristorante. In serata rientro in Hotel, Cena e pernottamento.

5° GIORNO: 27 MAGGIO - Venerdì PRAGA – AUGSBURG

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per

Cesky Krumlov

visita del castello. Pranzo in Ristorante. Pomeriggio dedicato al trasferimento ad Augsburg. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: 28 MAGGIO – Sabato AUGSBURG (Augusta) – Casa

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida 3 ore di visita città. Fondata nel 15 a.C. durante il regno dell'imperatore Augusto, dopo Treviri è la più antica città tedesca. Visita del quartiere Fuggerei voluto a Jakob Fugger, per ospitare gli abitanti cattolici della città poveri o indigenti. Pranzo in Ristorante. Pomeriggio dedicato al viaggio di rientro. Arrivo in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE MIN.30 PAGANTI Euro 790,00

SUPPLEMENTI:

Sistemazione camera singola Euro 220

ISCRIZIONI PRESSO don Tiziano ENTRO IL GIORNO 15 MARZO 2016. Acconto 25% della quota entro il 15 marzo – saldo 20 giorni prima della partenza. All’iscrizione, co

pia della carta d’identità.

La quota comprende:

Pullman G.T. per tutto l’itinerario, pedaggi autostradali, vitto e alloggio autista, sistemazione negli Hotel Ariston or similare a Praga in camera doppia con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del sesto giorno, guide locali come indicato nel programma, ingressi inclusi: castello di Praga, castello Cersky Krumlov, Fuggerei, abbonamento sanitario/annullamento viaggi.