Essenze Persiane - Agenzia Viaggi Angelini

Download Report

Transcript Essenze Persiane - Agenzia Viaggi Angelini

AGENZIA VIAGGI ANGELINI

Piazza San Michele, 45 55100 - Lucca

Tel. +39 0583 493654 – Fax +39 0583 91441

www.angeliniviaggi.it www.facebook.com/angeliniviaggi

Essenze Persiane

Dal 01 al 12 settembre 2015

01 Settembre: Pisa - Tehran

Ritrovo dei partecipanti direttamente all'aeroporto di Pisa alle 13.30 e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea per Istanbul alle 15.30 con arrivo alle 19.00. Coicidenza per Tehran delle 20.50 con arrivo alle 01.25. Pasti a bordo. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo. 02 Settembre: Tehran - Kerman In tarda mattinata, dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo interno diretto a Kerman. All’arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della moschea di Ganj Ali Khan e la cupola di Jabalieh. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. Trattamento di pensione completa.

03 Settembre: Kerman

Mattina dedicata alla visita di Rayen e Mahan con l’osservazione del complesso di Baghe Shazdeh e il mausoleo di Shah Nematollah Vali, poeta e mistico iraniano che visse per oltre 100 anni e morì proprio in questa località nel 1431. Il sito è ora meta di pellegrinaggi. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento. Trattamento di pensione completa.

04 Settembre: Kerman - Yazd

Prima colazione in hotel e proseguimento via terra verso la cittadina di Yazd. All’arrivo visita del complesso Amir Chaghmaq, della Moschea del Venerdi e del suo tipico bazaar. Yazd fu visitata nel 1272 da Marco Polo che la descrisse splendente di moschee ed è il vaticano dei seguaci del culto di Zarathustra. Si visiteranno anche le Torri del Silenzio (luoghi di sepoltura dei Pharsi che lasciano mangiare i loro cadaveri dagli avvoltoi) e il Tempio del Fuoco dove arde la fiamma sacra perenne custodita dai sacerdoti. Yazd conserva moschee molto belle, monumenti del periodo selgiuchide e mongolo (XII - XIV secolo), e un caratteristico bazaar. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Trattamento di pensione completa.

05 Settembre: Yazd - Shiraz

Prima colazione in hotel e proseguimento verso Shiraz. All’arrivo trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento di pensione completa.

06 Settembre: Shiraz - Persepoli

Dopo la prima colazione in hotel, giornata dedicata alla visita di Persepoli, la maestosa città-palazzo dei re persiani, edificata nel VI sec. A.C. e distrutta da Alessandro Magno come vendetta del saccheggio di Atene. Visita del Palazzo di Primavera, ricoperto di bassorilievi raffiguranti le popolazioni che facevano parte dell’Impero Persiano. Prima Dario e poi Serse avevano fatto affluire in Persia i migliori artigiani del loro mondo, costruendo un palazzo che doveva rappresentare la perfezione dell’architettura e della scultura del tempo. La visita prosegue con Naqsh-e-Rostam, luogo delle tombe dei re Agenzia Viaggi Angelini Sas P.I. 00141890467

AGENZIA VIAGGI ANGELINI

Piazza San Michele, 45 55100 - Lucca

Tel. +39 0583 493654 – Fax +39 0583 91441

www.angeliniviaggi.it www.facebook.com/angeliniviaggi

achemenidi e celebre per i bassorilievi sassanidi. Nel pomeriggio rientro a Shiraz con visita dei mausolei dei poeti Sa’adi e Hafez e il giardino di Narenjestan. Trattamento di pensione completa.

07 Settembre: Shiraz - Isfahan

Trasferimento verso Isfahan con sosta per la visita di Pasargade, prima capitale achemenide dove sorge la tomba del fondatore della dinastia, Ciro il Grande. Trattamento di pensione completa.

08 Settembre: Isfahan

Giornata dedicata alla visita di Isfahan, forse una delle più belle città di tutto l’oriente, capitale della dinastia Safavide che conobbe l'inizio del suo splendore durante il regno di Abbas il Grande. Visita panoramica alla bellissima piazza Meidun, con sosta al bellissimo bazar. Visita del palazzo di Ali Qapu, il palazzo Chehel Souton e la mosche Sheikh Lotfollah. Trattamento di pensione completa.

09 Settembre: Isfahan

Si prosegue con la visita del quartiere Jolfa, oggi vivace centro della Chiesa Armena. Si ammirano i suoi famosi ponti, lo stretto Khajou, che nel 1650 fungeva da diga. Visita dei magnifici edifici costruiti sulla Meidun, su cui si affacciano la Moschea dell’Imam, la Moschea della Regina, il Palazzo Reale, la Moschea del Venerdì, esempio dell’architettura islamica. Trattamento di pensione completa.

10 Settembre: Isfahan - Tehran

Trasferimento via terra per Tehran con sosta per una visita al villaggio di Abyaneh e della bella cittadina di Kashan. Trattamento di pensione completa.

11 Settembre: Tehran

Giornata dedicata alla visita della capitale iraniana con i suoi musei: il Museo Archeologico, con antichi oggetti preislamici e islamici, come il bassorilievo della sala delle udienze e la famosa iscrizione di Dario in tre lingue; il Museo del Vetro e della Ceramica di Abguineh, il museo dei tappeti e il Golestan, residenza storica della dinastia reale Qajar. Trattamento di pensione completa.

12 Settembre: Tehran - Pisa

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia delle 08.20 con arrivo ad Istanbul alle 10.15. Coincidenza per Pisa alle 12.40 ed arrivo alle 14.30.

La quota di partecipazione di euro 2800,00 a persona comprende:

Voli di linea in classe turistica dall’Italia come indicato da programma Franchigia bagaglio di 20 kg. a persona Assistenza in aeroporto all’arrivo con guida parlante italiano Sistemazioni in camera doppia con servizi privati in hotel 5 stelle Agenzia Viaggi Angelini Sas P.I. 00141890467

AGENZIA VIAGGI ANGELINI

Piazza San Michele, 45 55100 - Lucca

Tel. +39 0583 493654 – Fax +39 0583 91441

www.angeliniviaggi.it www.facebook.com/angeliniviaggi

Tutti i pasti come indicato da programma Trasporto in auto, minivan o pullman (in base al numero dei partecipanti) con aria condizionata Visite ed escursioni indicate nel programma con guida locale parlante italiano Assicurazione contro infortuni e bagaglio Tasse aeroportuali ( attualmente 225,00 euro ) Visto di ingresso in Iran Assistenza di un accompagnatore

La quota NON comprende:

Pasti non menzionati nel programma, escursioni facoltative, mance, bevande ed extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce “La quota comprende”. Supplemento camera singola: 400,00 euro

I M P O R T A N T E : Vista la necessità di raggiungere il numero minimo di partecipanti, invitiamo ad iscriversi al viaggio il prima possibile e comunque entro il 15 luglio con un acconto di 800,00 euro; il saldo andrà effettuato entro il giorno 01 agosto 2015. E' richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio che dovrà essere lasciato in agenzia per la richiesta del visto.

Agenzia Viaggi Angelini Sas P.I. 00141890467