il Comunicato - UGL Corpo Forestale

Download Report

Transcript il Comunicato - UGL Corpo Forestale

SEGRETERIA ISPETTORATO GENERALE

COMUNICATO N. 1/2015 UOMINI, MEZZ'UOMINI, OMINICCHI, RUFFIANI E QUAQUARAQUA'

Nel corso degli anni di buffoni travestiti da sindacalista ne abbiamo incontrati tanti così come abbiamo avuto modo di incontrare qualche uomo, diversi ominicchi, molti ruffiani e tantissimi quaquaraqua'. "

Quaquaraquà" è un termine fonosimbolico della lingua siciliana, ormai d'uso comune in quella italiana, in entrambe con il significato di persona particolarmente loquace, ma priva di capacità effettive, per questo ritenuta scarsamente affidabile.

Il 17 dicembre l'Amministrazione ha incontrato le OO.SS. dell'Ispettorato Generale per illustrare il contenuto delle proposte di accordo relative al personale che svolge turni in h24; ci riferiamo in particolare ai colleghi che prestano servizio presso CON, COAU, Sala Italia e Servizi di vigilanza e passi. La proposta formulata dalla Divisione 11^ ha trovato subito un largo consenso da parte dei sindacalisti o pseudo tali presenti alla riunione - ovviamente con i distinguo del caso. Chiaramente sull'argomento avevamo ascoltato i colleghi direttamente interessati - che si erano espressi favorevolmente - alla luce del fatto che per noi dell'UGL chi fa sindacato dovrebbe tutelare i lavoratori e non rappresentare se stesso. Comunque nella successiva riunione del 22 dicembre - a seguito delle modifiche richieste - i presenti alla riunione (qualcuno già in ferie a strafogarsi di struffoli all'ombra del Vesuvio) hanno raggiunto l'Accordo con l'Amministrazione che ha portato alla successiva sottoscrizione. Oggi siamo venuti a sapere che il "sindacalista" paladino dell'h24 presso la COR Lazio si è tirato indietro e non sottoscriverà quell'accordo per imprecisate motivazioni che non trovano riscontro con quanto affermato in sede di riunione all'Ispettorato o con le posizioni assunte al Regionale Lazio. Ovviamente la mancata firma non avrà alcun effetto visto l'esiguo indice di rappresentatività della loro sigla, tuttavia ne avrà per ciò che concerne la dignità di certi personaggi che alla luce dei fatti hanno perso anche l'ultimo briciolo di credibilità ed onestà intellettuale.

VISITE FISCALI E VISITE DI CONTROLLO

Abbiamo avuto notizia che l'Amministrazione sta effettuando le visite fiscali utilizzando il Medico del Corpo in virtù di una convenzione tra l’altro mai pubblicizzata. Ricordiamo a tutti i colleghi che le visite fiscali attualmente possono essere effettuate solo dai medici della ASL (mentre scriviamo infatti il Governo ha proposto di trasferire la competenza all'INPS), appositamente interessati dall'Amministrazione richiedente, pertanto tutti gli atti consequenziali ad accertamenti "farlocchi" sono da ritenersi nulli! Abbiamo provato a spiegare la differenza fra "visita fiscale" e "visita di controllo" ma, nonostante lauree e qualifiche dirigenziali, sembra che concetti previsti dalle normative vigenti siano di difficilissima comprensione per chi dovrebbe masticarli come il pane visto che da anni amministra il personale. Alla luce di ciò non fate entrare a casa vostra chi millanta competenze che invece sono demandate ad altri.

Roma, 27 gennaio 2015 f.to

SEGRETERIA ISPETTORATO Federico Menichini

Sede Federazione Nazionale U.G.L. – C.F.S: Via Carducci, 5 - 00187 ROMA – Tel. 06/46657070 Fax 06/46657008 Sito Internet:

www.uglcorpoforestale.it

- Indirizzo e-mail:

[email protected]