lns - prodotti tecnici - La Nuova Splendor srl

Download Report

Transcript lns - prodotti tecnici - La Nuova Splendor srl

La Nuova Splendor ha ricercato una gamma di prodotti completa grazie all’ausilio delle migliori aziende di produzione presenti sul mercato.

Questo permette di progettare e commercializzare soluzioni proprie, standard e personalizzate.

In questa sezione troverete:

DECAPAGGIO – DISINCROSTAZIONE

DETERGENZA A BASE SOLVENTE

DETERGENZA A BASE ACQUOSA

SANIFICAZIONE

ATTIVATORI BIOLOGICI

TRATTAMENTO ACQUE

TRATTAMENTO ACQUE LUBROREFRIGERANTI

SICUREZZA E MANUTENZIONE

PROTETTIVI

CURA DELLE MANI

PRODOTTI AREOSOL

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

ACICHEM– DISOSSIDANTE FOSFATANTE DI SICUREZZA PER TUTTI I METALLI

Formulato per sgrassare e disossidare in un’unica facile operazione metalli ferrosi e non, preparandoli alla verniciatura.

Prodotto specifico nel settore meccanico e metalmeccanico per il trattamento dei pezzi finiti semilavorati e destinati alla verniciatura.

MODALITA’ D’USO

In un recipiente in plastica o comunque plastificato, diluire una parte di prodotto in 2-10 parti di acqua secondo necessità. Immergere i pezzi o nebulizzare sulla superficie. Lasciare agire. Asciugare con uno strofinaccio, aria compressa o risciacquare.

WAL 100 VIRAGGIO– DISINCROSTANTE CHIMICO CONCENTRATO

Prodotto acido ad elevata concentrazione , efficace e particolarmente rapido nella rimozione di leggeri strati di calcare, ossidi ed incrostazioni saline varie, molto tenaci (ad es. il cemento) da qualunque superficie. E’ accuratamente inibito e perciò se usato in maniera corretta, non intacca i metalli ferrosi e rimuove prontamente le ossidazioni da: Caldaie lato acqua, tubazioni, torri di raffreddamento, serpentine, scambiatori di calore. Contiene un

indicatore di Viraggio rilevabile in diverse condizioni cromatiche.

MODALITA’ D’USO

In un recipiente di materiale plastico o resistente agli acidi, diluire una parte di prodotto con 3/10 parti di acqua, a seconda dello spessore delle incrostazioni. La soluzione così ottenuta può essere messa a contatto con le superfici da trattare (ovvero posta in circolo) lasciandola agire finché non cessa lo sviluppo di bollicine di gas (l'innocua anidride carbonica) e la colorazione del prodotto subisce una trasformazione dal rosso violaceo al blu (le tonalità di colorazione sono legate alle caratteristiche delle impurità d’asportare). Nel caso si debbano trattare pezzi piccoli, il trattamento più opportuno è l'immersione per il tempo necessario.

A titolo orientativo segnaliamo che per sciogliere kg. 1 di calcare sono necessari circa kg. 2 di prodotto.

WAL 100– DISINCROSTANTE CHIMICO CONCENTRATO

prodotto acido ad elevata concentrazione, efficace e particolarmente rapido nella rimozione di leggeri strati di calcare, ossidi ed incrostazioni saline varie, molto tenaci (ad es. il cemento), da qualunque superficie. E’ accuratamente inibito e perciò, se usato in maniera corretta, non intacca i metalli ferrosi. Rimuove prontamente le ossidazioni da: Caldaie lato acqua - Scambiatori di calore – Tubazioni – Serpentine - Torri di raffreddamento – Betoniere.

MODALITA’ D’USO

In un recipiente di materiale plastico o resistente agli acidi, diluire una parte di prodotto con 3/10 parti di acqua, a seconda dello spessore delle incrostazioni. La soluzione così ottenuta può essere messa a contatto con le superfici da trattare (ovvero posta in circolo) lasciandola agire finché non cessa lo sviluppo di bollicine di gas (l'innocua anidride carbonica). Nel caso si debbano trattare pezzi piccoli, il trattamento più opportuno è l'immersione per il tempo necessario.

A titolo orientativo segnaliamo che per sciogliere kg. 1 di calcare sono necessari circa kg. 2 di prodotto.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

WAL 300– DETERGENTE DISINCROSTANTE A BASE FOSFORICA

Prodotto altamente concentrato, formulato per pulire e contemporaneamente rimuovere incrostazioni di tartaro, calce, gesso e salnitro. E’ il sostituto più sicuro sotto il profilo sanitario e igienico ambientale, dell’acido muriatico.

Rimuove le incrostazioni da:

Pavimenti in gres, cotto, klinker, mattoni a vista, ceramica vetrificata e sanitari.

Si usa puro e diluito.

MODALITA’ D’USO

In un recipiente di plastica diluire 1 parte di prodotto in 3-20 parti di acqua. Applicare la soluzione sulla superficie da trattare senza vaporizzare. Lasciare agire e risciacquare abbondantemente. Non è idoneo per il trattamento di superfici in marmo grezzo o lucidato al piombo.

JACK WASH– DISINCROSTANTE PER BETONIERE E MACCHINARI INCROSTATI DI CEMENTO

Prodotto acido ad elevata concentrazione, specifico nella rimozione di leggeri strati di cemento, anche molto tenaci, da qualunque superficie. E’ opportunamente inibito affinché, se usato in maniera corretta, non intacchi i materiali ferrosi. Rimuove prontamente residui di calce, gesso, cemento da betoniere e attrezzature edili in genere.

MODALITA’ D’USO

Per rimuovere incrostazioni leggere, in un recipiente in materiale plastico o resistente agli acidi, diluire il prodotto dal 10 al 20% con acqua e procedere per immersione o distribuire con un pennello. Lasciare agire qualche instante, sciacquare e asciugare. Per incrostazioni vecchie e tenaci, usare il prodotto puro avendo l’accortezza di risciacquare abbondantemente.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

ELETTROCLEANER - pulitore per dispositivi elettrici ed elettronici

Prodotto ideale per lo sgrassaggio rapido di apparecchiature elettriche ed elettroniche, non sotto tensione. Non lascia residui di unto, sporco, CLOROFLUOROCARBURI.

polvere e umidità.

E’ ESENTE DA CARBONIO TETRACLORURO E’ l'ideale nei reparti di manutenzione per pulire: Motori elettrici, E DA Interruttori, Trasformatori, Generatori, Dinamo, Alternatori, Avvolgimenti, Spazzole, Collettori.

MODALITA’ D’USO

Applicare sulle parti da trattare. Se necessario ripetere l’operazione.

Avvertenze

: prima di utilizzarlo su parti in gomma, verniciate o di materiale plastico, è consigliabile effettuare una prova in piccolo su una porzione dell’apparecchiatura da trattare.

WALSOL INODORE- fluido detergente a base solvente inodore

Sgrassante raffinato con tre caratteristiche basilari: Punto di infiammabilità relativamente elevato, azione residua protettiva che viene lasciata sui pezzi e inodore. Trova impiego nel settore meccanico e metalmeccanico, elettromeccanico e tessile per pulire i pezzi durante le operazioni di lavorazione, montaggio e revisione.

MODALITA’ D’USO

Utilizzarlo tal quale a immersione o pennello. Ottimi risultati si ottengono impiegandolo in apparecchiature di lavaggio semiautomatiche e nella nostra vasca di lavaggio “Kemsol Bac”.

WALSOL 40 - sgrassante a base solvente inodore

Sostituisce con la massima sicurezza ed efficacia, i solventi tradizionali clorurati e non, ottemperando alle disposizioni di legge.

Trova impiego nel settore meccanico, metalmeccanico, elettromeccanico, tessile, in lavorazione e stampaggio materie plastiche e gomma . Idoneo per rimuovere unti, grassi, oli e protettivi dai pezzi e per le operazioni proprie del servizio manutenzione.

MODALITA’ D’USO

Utilizzarlo tal quale ad immersione o pennello. Ottimi risultati si ottengono impiegandolo in apparecchiature di lavaggio semiautomatiche e nella nostra vasca di lavaggio “Kemsol Bac”. Per accelerare l’asciugatura ripassare la superficie con un panno pulito e asciutto oppure soffiare con aria compressa.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

KEMSOL AEP- solvente universale per lo sgrassaggio a freddo di metalli e lavaggi industriali

Grazie al suo potere solvente agisce energicamente nell’eliminazione di grassi, oli lubrificanti e morchie dai pezzi prima della verniciatura o nella pulizia in genere. E’ un ottimo sostituto dell’1.1.1-tricloroetano offrendo sia un elevato potere solvente sia un basso impatto ambientale. Tuttavia bisogna assolutamente considerare il punto d’infiammabilità di 2°C e quindi operare in ambienti idonei all’impiego di sostanze infiammabili con apparati idonei ed evitare l’accumulo di cariche elettrostatiche. Trova impiego nei settori meccanici, metalmeccanici, elettromeccanici e tessili per pulire i pezzi durante le operazioni di lavorazione, montaggio e revisione. Particolarmente indicato per la preparazione dei materiali prima della verniciatura.

MODALITA’ D’USO

Utilizzare il prodotto tal quale ad immersione o pennello. Utilizzare a freddo.

KEMSOL LOW- solvente antisiliconico per lavaggi industriali

E’ un solvente sgrassante raffinato antisiliconico con una velocità di evaporazione media, totalmente inodore, adatto per tutte le superfici metalliche e plastiche (con verifica su una piccola porzione). Valido sostituto dell’1.1.1 tricloroetano offrendo sia un buon potere solvente sia un basso impatto ambientale. Tuttavia bisogna considerare le due seguenti differenze: -velocità di evaporazione media; - punto d’infiammabilità di 64°C; Queste due caratteristiche potrebbero richiedere delle leggere modifiche alle procedure generalmente utilizzate per lo sgrassaggio con i vecchi formulati a base di solventi clorurati. Trova impiego nei settori meccanici, metalmeccanici e tessili per pulire i pezzi durante le operazioni di lavorazione, montaggio e revisione.

MODALITA’ D’USO

Utilizzare il prodotto tal quale ad immersione o pennello. Ottimi risultati si ottengono impiegandolo in apparecchiature di lavaggio semiautomatiche e nella nostra vasca di lavaggio “Kemsol Bac”.

WR75 / ZET- sgrassante a freddo per particolari meccanici

E’ una

miscela di solventi biodegradabili che, uniti al tensioattivo specifico,

svolge una forte azione nei confronti di oli e grassi presenti sulle superfici metalliche di motori e pezzi meccanici. Il prodotto non contiene fenoli - cresoli benzoli - petrolio - solventi clorurati. E’ particolarmente adatto per rimuovere catrame da macchinari e autoveicoli.

MODALITA’ D’USO

A seconda della quantità e della tipologia di sporco presente sulla superficie da detergere, può essere utilizzato sia puro che diluito sino al 10% con acqua. Distribuire nel modo più opportuno sulla superficie da detergere (a spruzzo, pennello o immersione) e dopo qualche minuto risciacquare con un forte getto d'acqua, meglio se erogato da una idropulitrice a caldo.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

WAL FOAM

-

schiuma detergente

schiuma detergente per grassi animali e vegetali e per tutte le superfici. La schiuma attiva, emulsiona i grassi e ne consente la successiva dispersione tramite un normale risciacquo. Specificatamente formulato per penetrare, rimuovere e dissolvere grassi animali,vegetali, sporchi proteici e untuosità di pavimenti, superfici verticali, automezzi e tende da esterno. Ideale per la pulizia di controsoffittature sporche da nicotina.

Non intacca le vernici e i metalli.

APPLICAZIONI -

Veicoli industriali - Celle frigorifere – Teloni – Serramenti - Pavimenti e superfici verticali - Macelli

MODALITA’ D’USO - Uso con maialino:

Diluire dal 2 - 5% con acqua e distribuirlo sulla superficie da detergere.

Lasciare agire per il tempo necessario, quindi risciacquare abbondantemente con acqua, preferibilmente utilizzando una idropulitrice.

Uso con spruzzatore a gabbia:

Diluire dal 2 - 5% con acqua e distribuirlo sulla superficie da detergere. Lasciare agire per il tempo necessario, quindi risciacquare abbondantemente con acqua.

WAL ORANGE- sgrassante, deodorante naturale, concentrato emulsionabile

Stato appositamente formulato per: detergere e sgrassare in ambienti dove necessita una particolare azione deodorante; adittivare detergenti generici al fine di aumentare l’efficacia; rimuovere sporchi tenaci (grassi, depositi bituminosi, scritte di pennarelli, inchiostri tipografici,mastice e colle).

APPLICAZIONI:

Grazie alle sue proprietà multifunzionali, trova vasti impieghi tra cui: - Detergente deodorante ambientale (pavimenti e superfici in genere).

- Deodorante per cassonetti e veicoli adibiti al trasporto di immondizia.

- Sgrassante deodorante e dissolvente per pozzetti di scarico mense.

- Come additivo per detergenti generici al fine di aumentarne l'efficacia. Idoneo per essere erogato con Macchine idropulitrici, lavasciuga pavimenti e dosatori automatici.

MODALITA’ D’USO

Come sgrassante deodorante: Diluire il prodotto in 1-60 parti di acqua, quindi applicare a spruzzo o mediante strofinaccio.

Come additivo: Aggiungere l’1% alla soluzione già diluita di prodotto da migliorare.

Per trattare pozzetti di raccolta grassi: Versare tanto prodotto quanto basta a ricoprire le superfici di uno strato di almeno 1 cm (quindi, 8-10 lt di prodotto per coprire 1 mq di superficie).

Con macchine idropulitrici: Fare aspirare il prodotto puro e, agendo sull’apposito regolatore, erogare alla concentrazione desiderata.

N.B.: PURO

deve essere utilizzato solo con attrezzature resistenti ai solventi. Diluito in acqua si può erogare con attrezzature impiegate per i comuni detergenti.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

UNIVERSAL

-

detergente neutro universale di grande efficacia

Detergente liquido a

pH neutro, utilizzabile sia diluito che puro.

Anche se utilizzato tal quale, è praticamente esente da schiuma e, pertanto, richiede minime operazioni di risciacquo. E’ indicato anche per la rimozione di oli interi ed emulsionabili.

APPLICAZIONI

• Superfici dure in genere plastiche e verniciate • Superfici sintetiche • Macchine utensili • Macchine tessili • Macchine da stampa • Interni auto e automezzi industriali • Porcellana, Marmo, Alluminio, Vimpelle, Linoleum • Pavimentazioni industriali • Piani di cottura e cappe.

MODALITA’ D’USO

Utilizzare tal quale oppure diluito fino al 20% in acqua. Attendere qualche secondo affinchè il prodotto esplichi pienamente la sua azione disgregante sullo sporco.

MACISTE- detergente, sgrassante acquoso concentrato di estrazione naturale a pH neutro

Prodotto costituito da un’opportuna miscela in ambiente acquoso di alcali tamponati, estratti di origine naturale ed alcoli, formulato appositamente per pulire a fondo con sicurezza, prontamente ed economicamente sporchi tenaci come unto, fuliggine e morchie pesanti dalle superfici lavabili e dai pavimenti. La sua particolare formulazione, oltre a detergere tutte le superfici lavabili, profuma l’ambiente con una gradevole fragranza di agrumi.

Non richiede risciacquo, non è corrosivo e non intacca l’alluminio e la quasi totalità delle vernici industriali e delle materie plastiche. Si consiglia, comunque, di verificare l’idoneità su vernici vecchie o usurate.

E’ economico perché diluibile in acqua.

NON RICHIEDE ETICHETTATURA DI RISCHIO NE’ TRASPORTO ADR.

APPLICAZIONI

In ogni settore industriale dove sia necessario operare con sicurezza e dove sia richiesta un’energica azione pulente.

Raccomandato per l’impiego sia manuale che con macchine lava-asciuga pavimenti, per la pulizia delle pavimentazioni di ogni genere dei reparti produttivi. Rimuove prontamente e facilmente le strisciate lasciate dalle gomme dei muletti.

MODALITA’ D’USO

Per la pulizia di superfici in genere, utilizzare il prodotto diluito dal 5 al 10%, in funzione del tipo di sporco da eliminare.

Applicare a spruzzo senza risciacquare. Per la detergenza delle pavimentazioni, sia con l’ausilio di macchine lava asciuga pavimenti che manualmente, diluire il prodotto dal 5 al 15%.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

WAL MOTOR - sgrassante acquoso concentrato per il lavaggio dei motori nel settore degli autoveicoli

E’ un prodotto a pH neutro, costituito da una opportuna miscela di alcali tamponati, estratti di origine naturale ed alcoli.

Non è corrosivo, non intacca i metalli, compreso l’alluminio, e la quasi totalità delle vernici e delle materie plastiche usate in campo automobilistico.

Diluibile in acqua. NON RICHIEDE ETICHETTATURA DI RISCHIO NE’ TRASPORTO ADR.

Specifico nel settore “automotive” per il lavaggio dei motori, dei vani motore e nella manutenzione industriale per sgrassare particolari meccanici montati e smontati dove l’impiego di solventi aromatici o detergenti alcalini risulta essere controindicato.

MODALITA’ D’USO

Nella pulizia dei motori diluire il prodotto al 10% . Applicare la soluzione nebulizzandola a bassa pressione sulla superficie da pulire. Attendere qualche minuto, quindi risciacquare con un forte getto d’acqua o, preferibilmente, con una idropulitrice a caldo. Per sporchi più tenaci si consiglia l’utilizzo a pennello. Un’azione particolarmente emolliente e sgrassante può essere ottenuta immergendo i pezzi per un adeguato periodo di tempo.

WAL FORTE - detergente, sgrassante acquoso concentrato PH neutro

E’ un prodotto a pH neutro, costituito da una opportuna miscela di alcali tamponati, estratti di origine naturale ed alcoli.

Non è corrosivo, non intacca i metalli, compreso l’alluminio, e la quasi totalità delle vernici e delle materie plastiche .

Diluibile in acqua. NON RICHIEDE ETICHETTATURA DI RISCHIO. Preparato per la tutela dell’operatore, non “attacca” in gola come la maggior parte dei detergenti alcalini.

MODALITA’ D’USO

Diluire il prodotto al 10% . Applicare la soluzione nebulizzandola a bassa pressione sulla superficie da pulire. Attendere qualche minuto, quindi risciacquare con un forte getto d’acqua. Per sporchi più tenaci si consiglia l’utilizzo a pennello.

Un’azione particolarmente emolliente e sgrassante può essere ottenuta immergendo i pezzi per un adeguato periodo di tempo.

WAL WASH - detergente acquoso concentrato per macchinari

Costituito da un'accurata miscela, in ambiente acquoso, di alcali tamponati, agenti bagnanti e detergenti specifici, nonché solventi idrocompatibili che sviluppano un'intensa azione sinergica assicurando una perfetta e rapida azione detergente su superfici naturali e sintetiche. La bassissima schiuma permette di evitare, inoltre, la noiosa (e costosa!) azione di risciacquo. Esercita anche una leggera azione antiruggine sulle superfici metalliche sgrassate. Non è corrosivo. Non emana odori sgradevoli.

WAL WASH

è economico perché diluibile in acqua.

APPLICAZIONI

• Macchine utensili • Macchine da stampa • Superfici plastiche • Macchine tessili • Presse di stampaggio • Pavimentazioni

MODALITA’ D’USO

Diluirlo al 4-10 % con acqua a seconda del tipo di sporco ed applicare la soluzione così ottenuta vaporizzandola sulle superfici. Attendere qualche secondo affinché il prodotto esplichi pienamente la sua azione disgregante nei confronti del sudiciume, quindi passare una spugna per asportare completamente lo sporco ormai staccato dalle superfici.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

PASSIVANTE UNI 119 - prodotto antiruggine a spruzzo e ad immersione

UNI 119 è stato appositamente formulato per addittivare i bagni detergenti alcalini a freddo e a caldo, i bagni di risciacquo e le soluzioni di raffreddamento, per conferire un elevato potere antiossidante. UNI 119 non contiene soda caustica e nitriti. Non provoca schiuma.

APPLICAZIONI

Negli impianti di lavaggio dei metalli ferrosi e in quelli di ricircolo delle soluzioni acquose.

MODALITA’ D’USO

La concentrazione d'impiego deve variare tra lo 0,5 e l'1 % per particolari in acciaio, e tra l'1 ed il 3% per particolari in ghisa, secondo il grado di protezione antiruggine desiderato. Se i pezzi non si asciugano per effetto del calore causato dal lavaggio a caldo, devono essere asciugati con aria compressa. Va sempre evitato il risciacquo finale.

BI WAL - detergente bifasico

Appositamente formulato per la rimozione dello sporco tenace (grassi, fuliggine, morchie pesanti, residui carboniosi, ferodo) e dello smog dalle superfici in genere, esercitando la sua azione in modo rapido ed energico.

Alle concentrazioni consigliate, non intacca i metalli ferrosi e la quasi totalità delle materie plastiche utilizzate in campo automobilistico.

APPLICAZIONI

• Veicoli industriali -Vani motore • Macchine movimento terra - Particolari intrisi di unto • Teloni - Pavimenti di officine • Ruote di autoveicoli - Superfici dure in plastica anche ruvida

MODALITA’ D’USO

Diluire il prodotto al 2 - 5% con acqua e distribuirlo sulla superficie, preferibilmente asciutta, da detergere. Lasciare agire per il tempo necessario, indi risciacquare abbondantemente con acqua, preferibilmente con una idropulitrice. E' importante che il prodotto non asciughi sulle superfici, ed inoltre è indispensabile rispettare le diluizioni consigliate per evitare che il prodotto intacchi le vernici, le gomme o le parti cromate già consunte dal tempo. L'uso del prodotto alle massime concentrazioni, su alluminio e parti riverniciate, deve essere preceduto da una verifica preliminare su una piccola porzione, al fine d'accertarne l'idoneità.

A G I T A R E B E N E P R I M A D E LL‘ U S O ULTRASON - detergente universale per lavaggi ad ultrasuoni

Raccomandato per lavare qualsiasi tipo di metallo negli impianti ad ultrasuoni. Nell’industria meccanica e nei reparti di manutenzione, per lo sgrassaggio di pezzi finiti e semilavorati, sporchi di grasso, unto e residui carboniosi. Specifico per il lavaggio delle celle in alluminio dei filtri elettrostatici.

MODALITA’ D’USO

Dopo aver degassificato l’acqua, riscaldarla sino alla temperatura di 55-65°C. Utilizzare il prodotto alla concentrazione del 10%. Il tempo di contatto è sta stabilire in base al tipo di materiale e di sporco da trattare (10-20 minuti).

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

FLOOR - detergente concentrato diluibile in acqua per pavimentazioni industriali

Detergente concentrato appositamente formulato per sgrassare meccanicamente e manualmente senza risciacquare pavimenti sporchi di unto, olio e grasso. Utilizzabile in ogni settore industriale dove sia necessaria una energica azione pulente.

MODALITA’ D’USO

Diluire il prodotto in 5-20 parti di acqua. Lavare utilizzando la macchina lavasciuga pavimenti inserendo la soluzione preparata nell’apposita vaschetta e distribuendola sulla superficie da pulire regolando l’erogazione secondo necessità.

In presenza di sporco pesante, lasciare agire la soluzione per qualche minuto prima di asciugare. Non occorre risciacquare.

WAL IDRO - sgrassante concentrato a triplice effetto per idropulitrici

E’ stato appositamente studiato per pulire e brillantare le parti verniciate come: carrozzerie, chassis di autoveicoli e autocarri, macchine movimento terra, mezzi di trasporto in genere. Rimuovere sporchi pesanti da particolari meccanici sia montati sia smontati e da macchinari in genere e sgrassare le superfici metalliche prima della verniciatura.

Raccomandato per l’utilizzo con macchine idropulitrici ad acqua calda per il lavaggio di carrozzerie di autoveicoli, furgoni, cabine di autocarri, autocisterne e veicoli in genere

MODALITA’ D’USO

Far aspirare una soluzione pre diluita al 10-20% con acqua, dall’apposito pescante della macchina idropulitrice così da ottenere una concentrazione finale minima del 3 - 4 %. Effettuare il lavaggio facendo attenzione che la temperatura della soluzione all'uscita della lancia non sia inferiore a 70°C e che la pressione sia almeno di 70atm. Lavorare mantenendo una distanza minima di 5 cm dalla superficie da pulire. Risciacquare a caldo accuratamente ed abbondantemente. Avvertenze: Evitare di effettuare il lavaggio sotto i raggi solari e asciugare vetri e superfici cromate o speculari.

WAL SHAMPOO CERA - detergente concentrato per il lavaggio manuale dei veicoli adittivato con cera

Lava e lucida contemporaneamente, grazie alla sua azione combinata di shampoo e cera. Rimuove ogni tipo di sporco, ridona alla vernice la sua lucentezza originaria, lasciando sulla stessa una pellicola che protegge dagli agenti atmosferici. Può essere utilizzato su tutti i tipi di carrozzerie e di superfici lavabili intrise di sporco causato dal traffico stradale.

MODALITA’ D’USO

Prima di usare lo shampoo sciacquare la vettura completamente con acqua così da rimuovere ogni particella di polvere che potrebbe rigare la vernice. Agitare il flacone e versare 5 cc di shampoo (pari a circa 1 tappo) per ogni litro d’acqua.

Mescolare il prodotto in un secchio d’acqua fino ad ottenere una soluzione schiumosa e procedere al lavaggio della vettura con l’ausilio di una spugna. Risciacquare con abbondante acqua ed asciugare con un panno scamosciato. Lo shampoo con cera non dovrebbe essere usato sotto i raggi solari diretti ed a vettura calda.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

CRISTAL GRASS - detergente per vetri, cristalli, ceramica e superfici dure

Deterge le superfici rapidamente, a fondo e senza lasciare aloni vetri, superfici smaltate, specchi e superfici dure in genere.

MODALITA’ D’USO

Utilizzare tal quale stendendolo sulla superficie da detergere e passare con un panno pulito. Anche in versione ultra concentrata da diluire in 10 parti di acqua.

WAL VETRI - detergente per vetri SATINATI, cristalli, ceramica e superfici dure

Deterge le superfici rapidamente, a fondo e senza lasciare aloni vetri, vetri satinati superfici smaltate specchi e superfici dure in genere.

MODALITA’ D’USO

Utilizzarlo diluito in 4/5 parti di acqua e passare con carta o panno pulito.

WAL WC - disincrostante – detergente specifico per la pulizia dei sanitari PRESTAZIONI

E’ un prodotto particolarmente indicato per la pulizia delle superfici dei sanitari, solitamente incrostate di calcare e ossidi vari. L'asportazione di queste incrostazioni garantisce una perfetta pulizia ed igiene, dato che viene a mancare il supporto ideale dello sporco. L'uso costante e regolare del prodotto assicura una superficie disincrostata ed igienizzata.

APPLICAZIONI

Sanitari in vetrochina di: alberghi, scuole, ospedali, comunità, locali pubblici, industrie. Non utilizzare su marmo.

MODALITA’ D’USO

Spruzzare puro sulla superficie da trattare e lasciare agire per il tempo necessario. Passare una spugna e quindi risciacquare. Nei casi particolarmente difficili, ripetere l'operazione aumentando il tempo di contatto del prodotto con l'incrostazione.

Avvertenze: data l'alta attività del prodotto se ne sconsiglia l'uso su sanitari smaltati.

WAL SGORG - disotturante acido per scarichi e tubazioni PRESTAZIONI

Prodotto acido particolarmente indicato per disotturare tubazioni di scarico industriale e civile.

APPLICAZIONI

Libera efficacemente e prontamente gli scarichi da grassi, stracci, carta, garze, saponi, detersivi, ecc.

MODALITA’ D’USO

Dopo aver eliminato gli eccessi di acqua nello scarico, versare lentamente evitando che venga a contatto con superfici cromate. Lasciare che il prodotto agisca per qualche minuto, quindi far scorrere poca acqua fredda. Attendere ancora qualche minuto e, successivamente, far scorrere abbondante acqua fredda. Il prodotto non intacca ne il PVC ne le tubazioni in piombo. WAL SGORG, durante la sua azione, non libera gas o fumi nocivi, ma,

in determinate condizioni, si può sviluppare velocemente del vapore acqueo leggermente acido; è consigliabile, quindi, operare mantenendosi con il viso arretrato ed indossare guanti di materiale plastico.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

WAL IGIENIZZANTE - detergente/ deodorante/ igienizzante economico a base quaternaria

E’ un formulato a base di sali d'ammonio quaternari ideale per la detergenza, deodorazione ed igienizzazione quotidiana di superfici lavabili. Data la sua economicità, trova impiego in: locali pubblici, palestre, ristoranti, scuole, uffici,comunità, industrie.

MODALITA’ D’USO

Diluire in acqua al 5-10 % ed irrorare le superfici da trattare o agire con un panno bagnato nella soluzione Preparata.

QUATOX AL PINO detergente deodorante igienizzante economico a base quaternaria

E’ un detergente appositamente formulato per igienizzare e deodorare tutte le superfici lavabili; è economico perché diluibile in acqua. Per tutte le superfici lavabili.

MODALITA’ D’USO

Si usa diluito in acqua dal 15 al 20%, erogandolo con uno spruzzatore, una idropulitrice o un qualsiasi mezzo opportuno. Nel caso di applicazione con attrezzature automatiche o semiautomatiche, attenersi alle disposizioni consigliate dal costruttore. Il risciacquo non è indispensabile.

P H A R M A R F O R M R e g i s t r a to a l m i n i s t e r o d e l l a s a n i t à

PER LAVARE E DISINFETTARE LE ATTREZZATURE E LE SUPERFICI

La maggior parte dei prodotti non ammettono diluizione, hanno forte odore e non hanno doppia funzione.

PHARMAFORM detergente disinfettante, in base alla diluizione, lo si utilizza come sgrassante o solo come disinfettante. Ha una bassissima profumazione.

ANTISAPRIL disinfettante

Antisapril è un disinfettante Clorossidante elettrolitico, disinfettante per ambienti ospedalieri, per la disinfezione della biancheria infetta e per la disinfezione dei servizi igienici. Presidio medico chirurgico reg. n. 99/41 del ministero della sanità.

Spettro d’azione:

Battericida CENT/TC 216 Pr EN 1276; Battericida in presenza di sostanze interferenti CENT/TC 216 Pr EN 1276; Micobattericida AFNOR NF 72—151 1981; Fungicida AFNOR NF 72—151 1981; Virucida.

Meccanismo d’azione

Il suo principio attivo disinfettante, (cloro attivo da ipoclorito di sodio) penetra nella cellula microbica ed ossida irreversibilmente i gruppi sulfidrilici di alcuni enzimi essenziali del metabolismo energetico.

Modalità d’uso e tempi di contatto

SOLUZIONE 1% ( pari a 280ppm di cloro attivo; 10ml di prodotto in un litro d ’ acqua )per la disinfezione di biancheria infetta in immersione per 2 o 3 ore dopo lavaggio con detersivo; SOLUZIONE 2% ( pari a 560ppm di cloro attivo; 10ml di prodotto in un litro d ’ acqua )15 minuti a contatto disinfetta superfici lavabili (pavimenti, pareti, piani di lavoro, vasellame),disinfezione dei servizi igienici. Effettuare un accurato risciacquo per eliminarne i residui con acqua potabile.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

DEGERM 80 COMPRESSE DI CLORO

DEGERM 80 è un disinfettante universale a base di cloro in compresse effervescenti, rilascia g. 1,29 di cloro attivo (ovvero 129ppm) in 10 litri d’acqua per la pulizia di pavimenti, stoviglie, biancheria, pattumiere e attrezzature sanitarie.

CARATTERISTICHE

:

Compresse bianche rotonde del diametro di mm.20 Odore caratteristico di cloro.

MODALITÁ D’USO:

AMBIENTE: Sanificazione e pulizia di manutenzione: 1compressa ogni 10 litri d’acqua. • Sanificazione e pulizia a fondo: 3 compresse ogni 15 litri d’acqua. SERVIZI IGIENICI • Sanificazione e pulizia radicale del water: 1compressa. • Sanificazione e pulizia degli accessori: 1 compressa ogni 5 litri d’acqua.

LAVASTOVIGLIE • 1 compressa nell’acqua della vasca di lavaggio ogni 10-20 cestelli per le macchine industriali.

ACCESSORI • Sanificazione e pulizia degli accessori: 1 compressa ogni 5 litri d’acqua.

VANTAGGI : - Dosaggio preciso - Ridotto stoccaggio - Semplificazione della manualità - Sicurezza d’utilizzazione - Stabilità di concentrazione di cloro - Distribuzione razionale - Scadenza tre anni - Il PH leggermente acido che favorisce la formazione d’HCI O aumentando il potere dell’acido batterico.

OPERAZIONI DI FINE MISSIONE E INTERVENTI PERIODICI DI MANUTENZIONE E DISINFEZIONE

DEGERM PROFESSIONAL

DEGERM PROFESSIONAL è indicato per la disinfezione e pulizia di tutte le superfici lavabili ambientali, in ospedali, ambulatori, scuole, ristoranti, alberghi, industrie alimentari, spogliatoi, centri di preparazione pasti, imprese di pulizia, abitazioni, grandi cucine, etc.

CARATTERISTICHE

Non intacca gomma, legno, materie plastiche, porcellane, ceramiche, smalti. Non è aggressivo sui metalli.

MODALITA' D’USO

Come disinfettante ad azione rapida: 1 parte di prodotto ed 1 parte d’acqua (pari ad una concentrazione del 50%).

Come detergente per lavelli, piastrelle, pavimenti,bagni, porte e per ogni superficie bastano 2 - 3 tappi dosatori in 5l.

d’acqua (pari ad una concentrazione del 5%). Per lo sporco più ostinato alcune gocce in un panno umido.

COMPOSIZIONE

100 gr. di prodotto contengono p/p: Principio attivo Alchildimetilbenzilammonio cloruro (Benzalconio Cloruro) g.

1,250 Eccipienti Detergenti, chelanti, essenze, coloranti ed acqua q.b. a g.100.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

WAL BIO - Attivatore Biologico Naturale per la deodorazione delle superfici ed il risanamento di scarichi, con neutralizzatore di odori.

PRESTAZIONI

Eliminare, naturalmente, i residui organici dalle superfici, con l'impiego di appropriate e specifiche culture batteriche naturali, contenute nel formulato. Il prodotto permette di evitare l'utilizzo di profumi per mascherare la presenza di odori. Il prodotto, infatti, agendo con i propri batteri e lo specifico neutralizzatore accelera i processi spontanei di degradazione, senza sviluppare odori molesti. E’ particolarmente efficace nell'eliminazione degli odori da lattiere, pollai, serragli ecc., in quanto non aggiunge profumazioni che possono molestare gli animali stessi. Ottimo per l'azione disabituante dovuta alla particolare efficacia nella rapida eliminazione degli odori tipici delle deiezioni. E’, inoltre, indicato per il trattamento di: Bagni, Materassi, Pattumiere, Pozzetti, Cassonetti ,Moquette, Pavimenti porosi, Sifoni Imbottiture, Orinatoi, Presse Tessuti. E’ adatto per gli impianti di depurazione funzionanti con flora batterica, sia di tipo aerobico che anaerobico, per ristabilire l'equilibrio biologico del sistema

MODALITA’ D’USO

• PAVIMENTAZIONI POROSE Diluire 1 parte di prodotto in 10 parti di acqua e irrorare 1 lt. per 10 m2. ; ripetere regolarmente l'operazione.

• PRESSE, COMPATTATORI, PATTUMIERE, CASSONETTI, ECC. (A vuoto, durante il riempimento ed a pieno per il trasporto) Diluire 1 parte di prodotto in 10 parti di acqua e irrorare 1 lt. per 5 m2. ; ripetere regolarmente l'operazione.

• BAGNI, ORINATOI, WC, SIFONI, POZZETTI, ECC. Spruzzare diffusamente in modo da inumidire la superficie da trattare e lasciare agire il più a lungo possibile; ripetere regolarmente l'operazione.

• MOQUETTE, TESSUTI, MATERASSI, IMBOTTITURE, ECC. Per gli odori molesti spruzzare il prodotto diluito in 10 parti di acqua. Per le macchie, togliere quanta materia solida è possibile, controllando preventivamente la tenuta dei colori. Bagnare con acqua la zona da trattare e spruzzare diffusamente il prodotto tal quale, far penetrare e coprire con una pezza bagnata per almeno 4-6 ore, ripetere l'intervento se necessario.

Raccomandazioni per la corretta applicazione:

- Agitare il prodotto prima dell'uso. - Richiudere le confezioni dopo l'uso e riporle in un luogo fresco e asciutto tra 0 e 45 °C, evitando il gelo e l'esposizione solare diretta. - La temperatura di applicazione dovrà essere compresa tra 5 e 50°C. - Il pH di utilizzo per valori da 5,5 a 9,5; i migliori risultati si ottengono tra 6,0 e 8,0.

- Non utilizzare contemporaneamente a sostanze disinfettanti e/o igienizzanti, che riducono l'efficacia del Trattamento - Applicare solo su superfici maleodoranti, non agisce sui gas. - In estate, effettuare il trattamento delle pavimentazioni durante le ore più fresche della giornata, per evitare una rapida evaporazione del prodotto. - Nelle applicazioni su tessuti verificare, in un angolo nascosto, la tenuta dei colori.

CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE

Sospensione liquida contenente spore batteriche stabilizzate non patogene ed elementi nutritivi. Conta batterica U.f.c.: min. 40.000.000.-/ml Pool batterico: Multi-specie di spore naturali naturali (non O.G.M.), genere Bacillus Classificazione: Gruppo 1 secondo D.L. nr. 626 del 19/4/94 Metabolismo: Anaerobico facoltativo ed aerobico Testato esente da: Salmonella e Shigella Forma: Liquida Colore: Incolore Profumo: Con neutralizzante di odori (assenza di fragranza percettibile).

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

WAL BIO PLUS - Attivatore Biologico Naturale per l'eliminazione degli odori molesti e la deodorazione delle superfici PRESTAZIONI

Metabolizzare naturalmente le sostanze organiche che, fermentando, producono cattivi odori.

Attraverso una selezionata scelta di batteri, innocui per l'uomo, gli animali e l'ambiente, l’attivatore è l'alternativa ecologica ai tradizionali prodotti inquinanti, corrosivi e tossici. Le culture batteriche naturali e la base naturale base di profumazione contenute nel prodotto accelerano i processi spontanei di degradazione, metabolizzando le sostanze organiche fonte di cattivi odori e, contemporaneamente, profumano l'ambiente.

APPLICAZIONI

Trova largo impiego nei seguenti settori: Abitazioni, Caserme, Industrie alimentari, Scuole,,Aeroporti, Centri sportivi, Mense, Stazioni, Alberghi, Dentisti, Nautica, Traghetti, Ambulatori, Depuratori, Ospedali, Uffici,Campeggi, Gabinetti medici, Ristoranti, Villaggi turistici.

Gli odori molesti di origine organica si eliminano con applicazione di del prodotto che trasforma le sostanze maleodoranti in acqua e anidride carbonica, risolvendo in modo radicale il problema.

I principali punti di applicazione sono: Bagni Gabbie Moquette Serragli Calzature Imbottiture Orinatoi Stalle Cassonetti Indumenti Pattumiere Sgrigliatori Compattatori Lettiere Pavimenti duri Tappeti Filtropresse Materassi Pavimenti porosi WC Le macchie di natura organica (alimenti, bevande, sangue, urina, ecc.) si possono eliminare utilizzando l’attivatore che trasforma le sostanze maleodoranti in acqua e anidride carbonica.

I principali punti di applicazione sono: Cuscini Indumenti Moquette Tappeti Imbottiture Materassi Pavimenti porosi Tappezzerie E’ adatto per gli impianti di depurazione funzionanti con flora batterica, sia di tipo aerobico che anaerobico, per ristabilire l'equilibrio biologico del sistema

MODALITA’ D’ USO

• PAVIMENTAZIONI POROSE Diluire 1 parte di prodotto in 10 parti di acqua e irrorare 1 lt. per 10 m2. ; ripetere una seconda volta l'operazione • PRESSE, COMPATTATORI, PATTUMIERE, CASSONETTI, ECC. (A vuoto, durante il riempimento ed a pieno per il trasporto) Diluire 1 parte di prodotto in 10 parti di acqua e irrorare 1 lt. per 5 m2. ; ripetere regolarmente l'operazione.

• BAGNI, ORINATOI, WC, SIFONI, POZZETTI, ECC. Spruzzare diffusamente in modo da inumidire la superficie da trattare e lasciare agire il più a lungo possibile; ripetere regolarmente l'operazione.

• MOQUETTE, TESSUTI, MATERASSI, IMBOTTITURE, ECC. Per gli odori molesti spruzzare il prodotto diluito in 10 parti di acqua. Per le macchie, togliere quanta materia solida è possibile, controllando preventivamente la tenuta dei colori. Bagnare con acqua la zona da trattare e spruzzare diffusamente il prodotto tal quale, far penetrare e coprire con una pezza bagnata per almeno 4-6 ore, ripetere l'intervento se necessario.

CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE

Sospensione liquida contenente spore batteriche stabilizzate non patogene ed elementi nutritivi.

Conta batterica U.f.c.: min. 40.000.000.-/ml Pool batterico: spore stabilizzate naturali, del genere Bacillus (non O.G.M.) Classificazione: Gruppo 1 secondo D.L. nr. 626 del 19/4/94 Metabolismo: Anaerobico facoltativo ed aerobico Produzione enzimatica: Amilasi, cellulasi, lipasi, proteasi, xilanasi Esente da: Salmonella e Shigella Tossicità: Nessuna Forma: Liquida Colore: Ambrato chiaro Profumo: Citronella La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

POLIMERY 65N additivo coagulante – flocculante cationico per acque di processo

E’un formulato specifico per

chiarificare efficacemente le acque, formando dei fiocchi sedimentali

che facilitano la filtrazione del refluo riducendo considerevolmente sia gli smaltimenti che gli interventi di manutenzione sugli impianti. POLIMERY 65N ha una elevata carica cationica ed è completamente solubile in acqua.

APPLICAZIONI

65N è stato appositamente formulato per il trattamento delle acque di vetrerie, di burattatura e di residui ceramici.

MODALITA’ D’USO

La concentrazione d’impiego è estremamente variabile in funzione del tipo di acqua da trattare. Comunque i dosaggi normalmente utilizzati partono da un minimo di 100 ppm fino ad un massimo di 500 ppm ogni m3 di Acqua da trattare.

Al fine di ottenere il massimo risultato con la minima quantità di prodotto, si consiglia di Aggiungere 65N nei punti di maggior turbolenza delle vasche. Negli impianti di trattamento chimicofisico dei reflui adittivare nella vasca di omogeneizzazione.

POLIMERY 7239A antincrostante – anticorrosivo

E’ una formulazione acquosa di polimeri e co-polimeri a peso molecolare definito, composti fosfato-organici particolarmente resistenti all’ossidazione e inibitori di corrosione del rame. Le sue caratteristiche sono quelle di

inibire la formazione di sali di calcio tramite chelazione,

complessazione e formazione di “finti” depositi, dispersi nelle acque per azione deflocculante. La componente anticorrosiva agisce come filmante micro-pellicolare sulle superfici.

7239 “A” ripulisce le superfici dagli ossidi di ferro e agisce a medio lungo termine come passivante.

APPLICAZIONI

E’ adatto come: antincrostante, anticorrosivo e disperdente per circuiti di raffreddamento aperti, chiusi, ricircolanti e sistemi acquosi in genere ad impatto ambientale nullo.

MODALITA’ D’USO

- Per circuiti ricircolanti o parzialmente chiusi - Per circuiti aperti - Azione anticorrosiva-antincrostante-disperdente Come antincrostante per pulizia a lungo termine : 0,5% : 0,2÷0,3% sul reintegro : 0,3÷0,5% : 0,7%.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

POLIMERY 7239B additivo anticrostante – anticorrosivo – disperdente circuiti di raffreddamento aperti, chiusi e ricircolanti

7239 “B” è una formulazione estremamente moderna di polimeri e co-polimeri a peso molecolare controllato, organo fosfati resistenti ad ossidazione e specifici inibitori di corrosione del rame. Campo di lavoro: pH tra 6 e 9. Durezza acqua max 45°F. Temperatura max dell’acqua da trattare 90°C. 7239 “B” è formulato per

neutralizzare la durezza dell’acqua evitando la formazione di depositi nel circuito. Eliminare vecchie incrostazioni. Creare un film protettivo sulle superfici

metalliche quando gli impianti non sono attivi.

APPLICAZIONI

7239 “B” può essere impiegato negli impianti aperti, chiusi, ricircolanti e sistemi acquosi in genere dove sia necessario un trattamento anticorrosivo costante per evitare la formazione di depositi o l’insorgere della corrosione. Questo formulato, in virtù dello specifico inibitore, è idoneo anche per circuiti con parti e tubi in rame.

MODALITA’ D’USO

In fase di inizio del trattamento la concentrazione consigliata è di 1 Kg di 7239 “B” ogni 1000 litri di acqua. La quantità di prodotto da aggiungere, attraverso un dosatore volumetrico installato sul circuito dell’acqua di reintegro, potrà variare da 150 grammi a 500 grammi ogni 1000 litri di acqua. Sarà cura del nostro Servizio Tecnico consigliare in merito per ottimizzare la gestione dell’impianto in funzione sia della durezza dell’acqua, che dei volumi di riciclo e di reintegro dell’acqua stessa nel Circuito.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

SYSTEM 73 detergente per vasche macchine utensili prima della sostituzione dei fluidi lubrorefrigeranti PRESTAZIONI SYSTEM 73

è stato formulato per favorire le operazioni di lavaggio e sanitizzazione delle vasche e dei circuiti delle macchine utensili, consentendo di ridurre la minimo il carico microbiologico residuo.

APPLICAZIONI

Vasche e circuiti delle macchine utensili.

MODALITA’ D’USO

Concentrazioni raccomandate: Emulsioni poco inquinate: 1,5% Emulsioni poco inquinate: 3,0% N.B.: valori espressi in percentuale volumetrica. Versare direttamente

SYSTEM 73

nell’emulsione, almeno 8 ore prima dello svuotamento della vasca e risciacquarla con emulsione a bassa concentrazione (riutilizzabile per rabbocco dopo la decantazione).

POLISILI SRE antischiuma siliconico specifico per emulsioni e sistemi alcalini

Grazie alla sua particolare composizione (siliconi in emulsione acquosa),

POLISILI SRE

si disperde finemente nelle soluzioni acquose, interferendo nella formazione delle schiume e abbattendo le stesse in modo drastico e per lungo periodo. L’utilizzo del prodotto non condiziona la stabilità chimico-fisica delle emulsioni e delle soluzioni alcaline. Le sue caratteristiche sono quelle di

abbattere la schiuma nei lubrorefrigeranti e nelle soluzioni alcaline

e di

formare un sottilissimo film antiadesivo e scivolante su qualunque tipo di superficie.

SRE è specifico nell’industria meccanica ed elettromeccanica per il trattamento delle emulsioni e delle soluzioni alcaline o come distaccante e scivolante.

MODALITA’ D’USO

• Come ANTISCHIUMA: diluire con acqua in concentrazioni variabili dallo 0,5% al 4% a seconda della quantità di schiuma da abbattere. Spruzzare la soluzione sulle schiume da abbattere o aggiungere ai liquidi per evitarne la formazione. Come SCIVOLANTE o DISTACCANTE: diluire al 20-30% con acqua, quindi spruzzare sulle superfici da trattare.

VIOLET additivo ricondizionante per i lubrorefrigeranti in esercizio

Aumenta la vita dei fluidi di lavorazione riducendo sensibilmente la produzione di esausto.

R

iconferisce alle emulsioni le proprietà lubrorefrigeranti svolgendo un effetto sinergico con la maggior parte degli oli emulsionabili in commercio, proprietà che lo rende praticamente UNIVERSALE.

APPLICAZIONI

E’ adatto per l’adittivazione di lubrorefrigeranti a cui vengono a mancare, a causa della lunga vita d’esercizio, le necessarie proprietà co-emulsionanti, detergenti, disperdenti e sanitizzanti.

MODALITA’ D’USO

Versarlo direttamente nelle emulsioni in circolo avendo l’accortezza di mantenerle sotto agitazione. La concentrazione d’impiego ottimale è indicativamente dallo 0,2 all’1,2%.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

PD2 Alghicida – Microbicida – Funghicida solubile nelle soluzioni PRESTAZIONI

E’ un formulato specifico per decontaminare le emulsioni e le acque degradate, prevenire il loro inquinamento da microflora batterica e muffe.

APPLICAZIONI

Particolare composto isotiazolinico solubile in acqua. L’operazione di lavaggio e sanitizzazione, che consente di ridurre al minimo il carico microbiologici residuo, può essere eseguita senza interrompere il ciclo produttivo.

E’ utilizzabile anche per il trattamento nelle cabine di verniciatura.

MODALITA’ D’USO

Concentrazioni raccomandate: ♦ Primo trattamento : 0,05 –0,1% ♦ Dose di mantenimento : 0,05% N.B. : valori espressi in percentuale volumetrica.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

WAL NO OIL assorbente antisdrucciolo non polveroso PRESTAZIONI

E’ stato appositamente formulato per assorbire ed adsorbire rapidamente, e con la massima sicurezza per gli operatori, sostanze chimiche allo stato liquido (spandimenti di oli, derivati petroliferi, inchiostri), umidità e odori sgradevoli. Non infiammabile, non tossico né irritante. Non richiede precauzioni per l’utilizzo, la manipolazione e lo stoccaggio.

APPLICAZIONI

OIL STOPPER è indispensabile nelle aree di lavoro in cui fuoriuscite di liquidi possono provocare incidenti, fermentazioni, pericoli e odori sgradevoli.

⇒ assorbente industriale; ⇒ agente anti-umido nei magazzini; ⇒ consigliabile in tutti quei settori in cui non deve essere presente polvere; ⇒ nelle cucine e nelle aree di ristorazione; ⇒ ideale per i macelli, per i frigoriferi, per i contenitori dei rifiuti, per i posacenere.

MODALITA’ D’USO

Cospargere la zona contaminata sino al completo assorbimento o cospargere preventivamente le zone che potrebbero essere contaminate. Quando è saturo, cambia colore, da chiaro a scuro, indicando così la necessità di essere sostituito. Raccogliere con la scopa e/o meccanicamente, utilizzando motospazzatrici e aspiratori. Il residuo va considerato rifiuto alla stregua del prodotto contaminante e, quindi, smaltito secondo le classificazioni di quest’ultimo.

WAL ASSORB super assorbente assorbe-pulisce-asciuga PRESTAZIONI

E’ una miscela inorganica e inerte di minerali silicei, in grado di assorbire ogni tipo di liquido (animale, vegetale, minerale, chimico e petrolifero) e semi-liquido. Ha una capacità di assorbimento superiore di 15/20 volte quella dei prodotti a base di argilla (maggiore capacità di assorbimento = minor quantità di prodotto impiegato = minor peso del rifiuto generato = minor costo per lo smaltimento). Non è tossico, non è infiammabile, non è dannoso per l’ambiente e per gli esseri umani. Non contiene sostanze chimiche reattive, è ecologicamente sicuro perché inerte.

APPLICAZIONI

E’ indispensabile nelle industrie di ogni tipo. In particolare il suo impiego può essere raccomandato nelle aziende alimentari, poiché inerte e non reattivo con i batteri. Assorbe: prodotti petroliferi (benzina, carburante, oli, grasso, scarti di produzione); prodotti chimici (compresi acidi e solventi, ad esclusione dell’acido fluoridrico); vernici; sostanze alimentari liquide e semi-liquide; fluidi corporali (scarti e sangue animale).

MODALITA’ D’USO

Applicare il prodotto sulla sostanza da assorbire quindi, aiutandosi con uno spazzolone, cospargerlo su tutta la zona interessata. Raccogliere e smaltire secondo le normative inerenti alle sostanze assorbite. Lascia le superfici pulite ed asciutte.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

WAL BETON malta sintetica a base di resine liquide epossidiche caricate con polvere di quarzo PRESTAZIONI

Serve a riparare, restaurare, sigillare e ristrutturare superfici in calcestruzzo e cemento.

APPLICAZIONI

Specifico per la riparazione di pavimentazioni industriali di qualsiasi tipo, per sigillare crepe o fessure, per ancorare macchinari alle fondazioni e i prigionieri ai relativi alloggiamenti. Nel restauro industriale dove occorra la massima garanzia di resistenza all’usura, all’abrasione, all’acqua, alle soluzioni acide e alcaline, agli oli minerali, benzina, grassi e solventi.

CARATTERISTICHE

E’ un composto antiritiro esente da solventi, a base di resine epossidiche liquide polimerizzate con resine poliamminiche liquide, caricate con polvere di quarzo. Pot life a 25°C: c.a 2 h. Verniciabile.

MODALITA’ D’USO

Mescolare accuratamente e separatamente i due componenti “A” e “B”. Versarli in un recipiente pulito e asciutto e, quindi, amalgamarli perfettamente. Stendere il composto sulla superficie da trattare utilizzando una spatola o una cazzuola e lisciare col fratazzo.

Asciuga ed è agibile al passaggio pedonale dopo 48 ore, ma raggiunge la massima resistenza, che consente il passaggio di mezzi pesanti, dopo 7 – 14 giorni, in funzione della temperatura ambiente. Temperatura minima di applicazione: 15°C.

PLASTIM - Vernice sintetica a base di resina epossidica tri componente caricata

E’ una vernice sintetica a base di resina epossidica tri-componente caricata. E’ un preparato altamente resistente, carrabile anche per i mezzi pesanti. Il suo utilizzo sulle pavimentazioni industriali permette, oltre che rendere gli ambienti più luminosi rispetto al cemento, di facilitare in modo esponenziale le operazioni di pulizia. E’ un prodotto antiacido indicato quindi anche nelle zone carica batterie dei muletti.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

PROTECT 3M - protettivo antiossidante semi-secco per metalli PRESTAZIONI

Prodotto bivalente che

toglie l’umidità dai metalli e dai pezzi finiti e,

contemporaneamente,

protegge dall’ossidazione i manufatti metallici non destinati alla verniciatura.

APPLICAZIONI

Superfici metalliche di ogni genere: • Minuterie metalliche • Componenti meccanici.

MODALITA’ D’USO

Tal quale in doppia vasca, immergendo i pezzi nella prima per togliere l’umidità e nella seconda per proteggere dall’ossidazione. Giornalmente, prima di avviare il ciclo produttivo, è necessario effettuare uno spurgo della prima vasca per rimuovere l’acqua che si è separata sul fondo. Rabboccare la prima vasca con il prodotto contenuto nella seconda e, se necessario, aggiungere a quest’ultima prodotto fresco.

PROTECT X protettivo semi-oleoso – anticorrosivo – antiossidante a base sintetica PRESTAZIONI

Protegge tutti i metalli e le superfici pregiate dall’umidità e dall’ossidazione.

Previene la corrosione provocata dalle impronte digitali e

ravviva le superfici finite.

APPLICAZIONI

• Stampi • Ingranaggi • Utensili • Strumenti di precisione e di misura • Armi • Manufatti pregiati

MODALITA’ D’USO:

Immersione, spruzzo o pennello.

IMPERMEABILIZZANTE - lucidante – distaccante siliconico

E’una soluzione di

particolari agenti siliconici puri dispersi in solventi organici.

Di conseguenza, una volta distribuito, lascia sulla superficie trattata esclusivamente un velo sottilissimo di polimero siliconico avente un'azione distaccante, brillantante e protettiva in genere.

APPLICAZIONI

Prodotto molto efficace come: DISTACCANTE per stampi di materie plastiche, BRILLANTANTE per superfici in pelle, finta pelle e materiali plastici.

MODALITA’ D’USO

Per l'alta concentrazione degli agenti siliconici puri, è possibile tagliare ECHO LUX con l’aggiunta del 5-15% del nostro solvente SOLV 80. Si otterrà, così, una soluzione economicamente più conveniente e una dispersione più omogenea degli agenti siliconici. Avvertenze: Non spruzzare in prossimità di linee di verniciatura e su tutto ciò che dovrà essere successivamente verniciato o trattato superficialmente.

WAL NO SIL - distaccante speciale non siliconico

E’ un distaccante per spruzzi di saldatura completamente

sintetico, trasparente e privo di solventi che impedisce alle scorie e agli spruzzi di fusione

di aderire facilitando le successive fasi di pulizia. Il prodotto trova impiego in tutti i processi di saldatura a filo continuo e di lavorazione dei metalli in cui ci siano delle emissioni di scorie incandescenti. La particolare base totalmente sintetica e l'assenza di solventi, permette l'impiego di

WAL NO SIL

anche nei casi in cui si ha un'elevata formazione di scorie, a contatto con le quali non sviluppa gas nocivi ed inquinanti, salvaguardando così la salute dell'operatore.

MODALITA’ D’USO

Diluire 1 parte di

WAL NO SIL

con 4 parti di acqua, quindi distribuirlo sull'imboccatura della torcia e sui bordi delle superfici da trattare. Evitare di imbrattare l'elettrodo e comunque le superfici dove andrà ad attaccarsi la saldatura.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

WAL BIANCA - crema lavamani pompabile, con effetto abrasivo, a pH isoepidermico

E’appositamente formulata per detergere le mani e gli avambracci da sporco, grasso, unto di vario genere, resistenti ai comuni lavamani. Rimuove lo sporco più resistente lasciando le mani morbide.

Ideale nelle officine meccaniche e metalmeccaniche, nelle carpenterie, nel settore agricolo, negli autoriparatori, nell’edilizia ed in genere ovunque lo sporco sia particolarmente tenace. L’erogazione tramite dispenser assicura due considerevoli vantaggi: quello igienico perché, non essendovi contaminazioni da contatto, vengono preservate le qualità originarie del prodotto e quello economico perché, essendo dosato, vengono evitati gli sprechi.

MODALITA’ D’USO

Dosare il prodotto sulle mani, preferibilmente umide per facilitare l’azione, quindi strofinare le mani fino alla completa rimozione dello sporco. Risciacquare abbondantemente ed asciugare accuratamente.

WAL LAVAMANI lavamani abrasivo idrosolubile esente da solventi

Sospensione detergente ad elevata stabilità, con un particolare abrasivo COMPLETAMENTE SOLUBILE IN ACQUA e perciò asportabile nel modo più completo dalla pelle. E’ realizzato con un’opportuna miscela di tensioattivi dermo compatibili ed è esente da solventi idrocarburici. Non lascia praticamente residui nelle condutture, in quanto totalmente solubile in acqua. Formulato per lo specifico impiego nella detergenza delle mani degli operatori che eseguono lavori a contatto con sporchi pesanti, quali unti di macchinari e grassi.

MODALITA’ D’USO

Versare poche gocce di prodotto puro sulle mani asciutte. Strofinare a lungo accuratamente e risciacquare Abbondantemente.

WAL HAND liquido lavamani iperattivo delicato

Formulato per l'impiego specifico negli ambienti di lavoro in cui il tipo di sporco, depositato sull'epidermide durante le lavorazioni, non risulta particolarmente tenace. La sua tipica composizione consente un uso frequente del prodotto rispettando l’epidermide, pur svolgendo una forte azione detergente e sgrassante. Risponde alle normative sui prodotti cosmetici.

Ideale per :

mense, alberghi e ristoranti, bar, uffici e comunità in genere

MODALITA’ D’USO:

Versare poche gocce di prodotto sulle mani preferibilmente asciutte. Strofinare accuratamente e risciacquare abbondantemente. Lascia le mani perfettamente pulite, morbide e delicatamente profumate.

WAL HAND CONCENTRATO liquido lavamani concentrato superattivo

Formulato per l'impiego specifico negli ambienti di lavoro in cui il tipo di sporco, depositato sull'epidermide durante le lavorazioni, risulta particolarmente tenace. L’opportuna selezione delle materie prime ha consentito di realizzare un formulato efficace e dermocompatibile. Risponde alle normative sui prodotti cosmetici.

Consigliato per:

Officine meccaniche - Officine di riparazione auto –Industrie.

MODALITA’ D’USO:

Versare poche gocce di prodotto puro o diluito in 1-2 parti di acqua, sulle mani asciutte. Strofinare a lungo accuratamente e risciacquare abbondantemente.

IDEALE PER L'IMPIEGO CON DOSATORI La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

SOLVENTI SGRASSANTI

BIKE CLEANER Sgrassante protettivo

E’ un solvente sgrassante appositamente formulato per rimuovere sporchi anche pesanti da cicli e motocicli. non attacca metalli e plastiche, lucida e protegge, lasciando un gradevole profumo di agrumi.

APPLICAZIONI

Indicato per sgrassare i telai e le parti meccaniche di cicli e motocicli, le catene e tutte le parti che necessitano questo tipo di operazione. Essendo una base solvente vegetale, prestare attenzione agli adesivi.

LEVA COLLA sgrassante e solvente

Solvente sgrassante in grado di dissolvere resine siliconiche, residui di etichette, adesivi, oli e grassi. Non attacca metalli, plastiche e gomme e lascia un gradevole aroma di agrumi.

APPLICAZIONI

Rimuove rapidamente residui di etichette, adesivi, nastri adesivi da tutte le superfici. E’ un ottimo detergente per inchiostri.

SPRAY ORANGE fluido detergente, sgrassante, deodorante di origine naturale

E’ un formulato di origine naturale che

deterge, sgrassa e deodora le superfici

metalliche, lascia nell’ambiente un gradevole aroma d’agrumi.

APPLICAZIONI

Grazie alle sue proprietà multifunzionali, trova vasti impieghi tra cui: • Detergente deodorante per officine• Sgrassante deodorante e dissolvente per pozzetti di scarico mense • Come solvente per grassi e depositi bituminosi.

Risulta particolarmente indicato per le seguenti APPLICAZIONI SPECIFICHE: • Pulizia dei retini serigrafici sporchi di inchiostro • Rimozione di lubrificanti, grassi, cere, inchiostri, pigmenti e coloranti, mastici, colle, adesivi, composti organici in genere.

ELETTRICO pulitore per dispositivi elettrici ed elettronici - senza CFC

E’ il prodotto ideale per lo sgrassaggio rapido e senza residui di unto, sporco, polvere e umidità dalle apparecchiature elettriche ed elettroniche, non sotto tensione.

ESENTE DA CARBONIO TETRACLORURO E DA CLOROFLUOROCARBURI.

APPLICAZIONI

E’ l'ideale nei reparti di manutenzione per pulire: Condizionatori d'aria, Motori elettrici, Interruttori, Trasformatori, Generatori, Dinamo , Alternatori, Avvolgimenti , Spazzole, Collettori.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

PROTETTIVI – DISTACCANTI - ANTIADESIVI

ACCIAIO SPRAY rivestimento protettivo a base di acciaio inossidabile

E’ una rifinitura in grado di conferire ai metalli ferrosi in genere un rivestimento in acciaio inossidabile, ripristinare la patina inox compromessa dalle operazioni di saldatura; rifinire le superfici di acciaio inox danneggiate dall’azione degli agenti atmosferici, resistere alle intemperie; proteggere dall’ossidazione i materiali ferrosi sottoposti alle alte temperature.

APPLICAZIONI

Specifico nel settore industriale, su tutte le superfici metalliche e parti meccaniche sottoposte al rigore delle intemperie e del calore (resistente a temperature prossime ai 500-600°C). Indicato nel settore delle costruzioni metalliche in acciaio inox per ricoprire le parti annerite dai processi di saldatura. Speciale nel settore autotrazioni per proteggere i monoblocchi del motore, i collettori, gli scappamenti e le marmitte di scarico gas e per trattare cerchioni e superfici genericamente esposte alle intemperie.

MODALITA’ D’USO

• Agitare bene la bombola prima e durante l'uso. • Assicurarsi che la superficie da trattare sia perfettamente asciutta, pulita e priva di ruggine. • Dopo aver preparato la superficie applicare due “mani” incrociate (la prima verticale e la seconda orizzontale) avendo l'accortezza di spruzzare da circa 20 cm. di distanza un velo uniforme e di lasciar trascorrere, tra la prima e la seconda mano, circa 15 minuti. • Prima di manipolare il pezzo attendere l’essiccazione "fuori polvere" che si ottiene dopo circa 60 minuti (a seconda della temperatura).

ZINCO zincante protettivo chiaro

E’ il rivestimento anticorrosivo ideale per proteggere tutte le superfici ferrose dalla corrosione, per ripristinare la zincatura compromessa dall’azione degli agenti atmosferici, per rivestire parti zincate danneggiate dalle operazioni di saldatura.

APPLICAZIONI

Durante la lavorazione e la manutenzione corrente o preventiva di: tetti metallici, grondaie, serramenti, strutture, contenitori, impianti alimentari e non, attrezzature, saldature, ecc.

MODALITA’ D’USO

• Pulire la superficie da trattare, eliminando ruggine e scorie • Agitare la bombola sino a sentire il movimento delle sfere all'interno • Da circa 20 cm. di distanza spruzzare due mani, mantenendo l'erogatore in posizione verticale, sino ad ottenere uno spessore secco compreso tra 50 e 80 micron. Temperatura di applicazione: 10°C • Prima di manipolare il pezzo attendere l’essiccazione totale (asciugatura al tatto: 20-30 minuti; asciugatura completa: 8-12 ore).

LUCIDA INOX lucidante per acciaio inossidabile

E’ stato appositamente formulato per ravvivare e lucidare l’acciaio inossidabile.

APPLICAZIONI

Grazie alla sua formulazione, è efficace come brillantante su tutte le superfici in acciaio inossidabile.

MODALITA’ D’USO

• Pulire la superficie da trattare • Agitare la bombola • Spruzzare da circa 20 cm di distanza un sottilissimo velo uniforme di prodotto, mantenendo l’erogatore in posizione verticale • Passare uno straccio morbido asportando la parte di prodotto in eccesso.

ANTISLITTANTE anti slittante per cinghie

Fluido di particolare formulazione che sostituisce i vecchi prodotti, a base esclusivamente di colofonia, usati per eliminare gli slittamenti delle cinghie di trasmissione. Aumenta la coesione tra le cinghie e le pulegge senza vetrificare e incrementa la capacità di trazione. Impregnando la cinghia, elimina ogni tipo di rumore o cigolio permettendo un funzionamento silenzioso.

APPLICAZIONI

Può essere utilizzato su qualunque tipo di cinghia; è consigliabile comunque applicarlo solo su cinghie nuove o comunque in buone condizioni in quanto quelle deteriorate potrebbero rompersi.

MODALITA’ D’USO

Lanifici).

Applicarlo attenendosi alle seguenti istruzioni: • Pulire accuratamente la cinghia, che non deve essere in movimento • Agitare la bombola sino a sentire il movimento delle sfere all'interno • Spruzzare da circa 20 cm di distanza, mantenendo l'erogatore in posizione verticale, tenendo presente che i migliori risultati si ottengono con applicazioni leggere ma frequenti • Si consiglia di controllare periodicamente le condizioni delle cinghie • E' sconsigliato l'uso in ambienti con notevole presenza di materiali solidi volatili (es. ovattifici o La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

PROTETTIVI – DISTACCANTI - ANTIADESIVI PROTETTIVO X protettivo semi-oleoso – anticorrosivo – antiossidante a base sintetica

Protegge tutti i metalli e le superfici pregiate dall’umidità e dall’ossidazione. Previene la corrosione provocata dalle impronte digitali e ravviva le superfici finite.

APPLICAZIONI

• Stampi • Ingranaggi • Utensili • Strumenti di precisione e di misura • Armi • Manufatti pregiati.

MODALITA’ D’USO

• Pulire la superficie da trattare. • Agitare la bombola. • Spruzzare da circa 20 cm. di distanza un velo uniforme di PROTETTIVO X, mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

NO SIL antiadesivo distaccante non siliconico

Isola e protegge le superfici rendendole antiadesive ma idonee a ricevere successive operazioni di verniciatura, cromatura e serigrafia.

APPLICAZIONI

Nell’industria delle materie plastiche come distaccante per gli stampi e nel campo della saldatura.

MODALITA’ D’USO

Spruzzare in quantità molto contenute. Asportare il prodotto in eccesso con un panno pulito.

SILICONE SPRAY lucidante distaccante siliconico

Soluzione di particolari agenti siliconici puri. Di conseguenza, una volta distribuito, lascia sulla superficie trattata esclusivamente un velo sottilissimo di polimero siliconico avente un'azione distaccante, brillantante e protettiva in genere.

APPLICAZIONI

E

molto efficace come: •

DISTACCANTE

per stampi di materie plastiche •

BRILLANTANTE

per superfici in pelle, finta pelle e materiali plastici.

MODALITA’ D’USO

• Pulire la superficie da trattare • Agitare la bombola • Spruzzare da circa 20 cm di distanza un velo uniforme di prodotto, mantenendo l’erogatore in posizione verticale superficialmente.

Avvertenze:

Non spruzzare in prossimità di linee di verniciatura e su tutto ciò che dovrà essere successivamente verniciato o trattato

IMPERMEABILIZZANTE impermeabilizzante siliconico

E’ una soluzione di particolari agenti siliconici puri. Di conseguenza, una volta distribuito, lascia sulla superficie trattata esclusivamente un velo sottilissimo di polimero siliconico avente un'azione impermeabilizzante, distaccante, brillantante e protettiva in genere.

APPLICAZIONI

E

fficace come: • IMPERMEABILIZZANTE per tende da campeggio e tessuti. • DISTACCANTE per stampi di materie plastiche. • BRILLANTANTE per superfici in pelle, finta pelle e materiali plastici.

MODALITA’ D’USO

- Pulire la superficie da trattare. - Agitare la bombola. - Spruzzare da circa 20 cm. di distanza un velo uniforme di prodotto, mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

superficialmente.

Avvertenze

: Non spruzzare in prossimità di linee di verniciatura e su tutto ciò che dovrà essere successivamente verniciato o trattato La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

LUBRIFICANTI – LUBRIFICANTI DETERGENTI - SBLOCCANTI

LUBRI DET lubrificante detergente

E’ un composto oleoso semisintetico che penetra e

lubrifica in profondità svolgendo nel

contempo

un’ottima azione detergente. Grazie al componente sintetico,

APPLICAZIONI

a quella lubrificante • Funi metalliche.

MODALITA’ D’USO

permette una lubrificazione più duratura rispetto agli oli tradizionali. E’ stato formulato anche tenendo presente la necessità di proteggere le superfici trattate e con questa finalità è stato inserito uno specifico inibitore di corrosione che ostacola l’ossidazione e la conseguente corrosione.

Trova impiego come detergente-lubrificante su: • Catene di trasmissioni • Particolari meccanici quali: cardini, utensili, ruote, cuscinetti, ecc. • Ogni particolare su cui necessita un’azione detergente contemporaneamente • Pulire le superfici da trattare • Agitare la bombola • Spruzzare sulle superfici da trattare, a circa 20 cm di distanza, un velo di prodotto, mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

WAL KUP antigrippante lubrificante al rame – per alte temperature

E’ un grasso lubrificante

antigrippante che non brucia sino a 1200°C. E’

resistente alle

estreme pressioni di esercizio.

E’ resistente all'acqua sia dolce che salata.

APPLICAZIONI

Dimostra le sue ottime qualità nell'applicazione su: • Perni di guida • Testate di estrusione • Valvole • Giunti di dilatazione • Accoppiamenti forzati alla pressa • Stampi • Filetti • Spinotti • Alberi, pulegge, chiavelle • Guide esposte ad alte temperature • Bussole • Prigionieri • Cavi e tiranti • Bulloni di flange.

MODALITA’ D’USO

• Pulire a fondo da residui di precedenti lubrificanti. • Agitare la bombola sino a sentire il movimento delle sfere all'interno • Spruzzare da circa 20 cm. di distanza un velo uniforme di

WAL KUP

, mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

UNIVERSAL GREASE grasso infusibile universale

Lubrificante polivalente che resiste in modo molto efficace all'ossidazione, agli alti carichi ed alle alte e basse velocità.

ESENTE DA PUNTO DI GOCCIA.

APPLICAZIONI

• Cuscinetti a sfere • Perni • Particolari soggetti a notevoli sollecitazioni e ad attriti in genere • Rulli • Cilindri.

MODALITA’ D’USO

• Agitare la bombola sino a sentire il movimento delle sfere all'interno • Spruzzare da circa 20 cm.

di distanza un velo uniforme, mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

WHITE AL lubrificante oleoso incolore di estrema purezza

Appositamente formulato per lubrificare accuratamente macchine e attrezzature che necessitano di una lubrificazione “pulita”.

APPLICAZIONI

Nelle industrie tessili, alimentari e manifatturiere sulle macchine per la lavorazione dei filati, la panificazione e per le lavorazioni di precisione.

MODALITA’ D’USO

• Pulire le superfici da trattare. • Agitare la bombola. • Spruzzare sulle superfici da trattare, a circa 20 cm di distanza, un velo di prodotto, mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

GRASSO BIANCO grasso bianco grado di purezza F.U.

Lubrifica resistendo all’acqua, al vapore e ai fumi. E’ una miscela di sostanze lubrificanti di elevata purezza F.U.

APPLICAZIONI

L’assenza di sostanze tossiche e l’elevata qualità del formulato fanno apprezzare il prodotto soprattutto nei seguenti impieghi: • in impianti alimentari, ove vi possa essere contatto accidentale con i cibi; • in impianti farmaceutici e tessili, dove è necessaria una lubrificazione efficace e pulita; • negli strumenti musicali, per la lubrificazione dei movimenti.

MODALITA’ D’USO

• Pulire le superfici da trattare. • Agitare la bombola. • Spruzzare sulle superfici da trattare, a circa 20 cm di distanza, un velo di prodotto, mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

LUBRIFICANTI – LUBRIFICANTI DETERGENTI - SBLOCCANTI

CATENE lubrificante per catene

E’ una miscela formata da agenti ad alta viscosità e da lubrificanti specifici. L'alto potere adesivo e l'effetto centripeto fanno in modo che il potere lubrificante sia mantenuto costante in un vasto "range"

di temperature fino a 130-150°C.

E S E N T E D A S O L V E N T I C L O R U R A T I.

APPLICAZIONI

Può essere utilizzato su qualunque tipo di catena, su cuscinetti e su ogni particolare in cui la lubrificazione è resa difficoltosa dall'espulsione del materiale lubrificante normale, causata dalla notevole velocità.

MODALITA’ D’USO

- Pulire preventivamente la catena - Agitare la bombola sino a sentire il movimento delle sfere all'interno - Spruzzare da circa 20 cm. di distanza, mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

WAL DRY lubrificante secco di elevata qualità a base di P.T.F.E.

E’ un composto a base di PTFE, una sostanza chimica inerte e inodore, il cui coefficiente d’attrito è tra i più bassi conosciuti. E’ la soluzione ideale per una lubrificazione di lunga durata resistente all’abrasione, all’azione dei liquidi come olio e acqua e alla polvere. Il prodotto mantiene le sue caratteristiche di lubrificazione da –70°C a +300°C. Non trattiene la polvere e lo sporco. Non contiene né silicone né oli.

APPLICAZIONI

Lubrificare a secco stampi, attrezzature di precisione, parti scorrevoli, cerniere, cassetti, serrature e componenti di macchine per la lavorazione del legno, riducendo i tempi di lavoro e aumentando la durata della lubrificazione dei particolari trattati. Rendere le superfici antiadesive scorrevoli senza ungerle e senza trattenere polvere e sporco. Particolarmente indicato nello stampaggio tecnico di materie plastiche come distaccante inerte.

Raccomandato nel settore tessile, in quello tipografico, nelle falegnamerie e in tutte quelle applicazioni dove è richiesta una lubrificazione pulita, secca, priva di odore, che non macchi e di lunga durata.

MODALITA’ D’USO

Pulire completamente le superfici da trattare e se umide asciugarle. Agitare bene la bomboletta sino a sentire il movimento della sferetta metallica all’interno. Spruzzare uniformemente un leggero strato direttamente sulla superficie da una distanza di circa 20 cm. tenendo la bomboletta verticale. Attendere qualche secondo che avvenga l’essiccazione del prodotto con la formazione di uno strato bianco. Al fine di garantire il completo svuotamento dell’erogatore, che altrimenti si intaserebbe irrimediabilmente, terminato l’utilizzo è necessario capovolgere la bomboletta e spruzzare fino a quando non esce più prodotto ma solo propellente.

FLUIDO DA TAGLIO fluido da taglio universale per filettare e maschiare

E’ un fluido ad elevato potere lubrorefrigerante che lo rende particolarmente adatto per le operazioni di filettatura e maschiatura. La selezione degli additivi ne permette l’impiego su tutti i metalli per operazioni normali e non particolarmente gravose.

ESENTE DA CLORO.

APPLICAZIONI :

E’ adatto per • Filettatura • Foratura • Maschiatura • Fresatura.

MODALITA’ D’USO

• Agitare la bombola • Spruzzare sulle parti in lavorazione, da circa 20 cm di distanza, un velo di prodotto mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

SYSTEM CUT INOX fluido da taglio specifico per acciaio inossidabile

Fluido ad elevato potere refrigerante e lubrificante che lo rende particolarmente adatto per le operazioni di lavorazione, anche gravose, su acciaio inossidabile. Alla prova FALEX è stato rilevato un carico di rottura di 2.000

libbre.

E S E N T E D A C L O R O.

APPLICAZIONI:

E’ adatto per: • Filettatura • Foratura • Maschiatura • Fresatura

MODALITA’ D’USO:

• Agitare la bombola • Spruzzare sulle parti in lavorazione, da circa 20 cm di distanza, un velo di prodotto mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

LUBRIFICANTI – LUBRIFICANTI DETERGENTI - SBLOCCANTI

WAL MOS 2 lubrificante antifrizione al bisolfuro di molibdeno

E’ un composto formato da agenti lubrificanti ed antiadesivi specifici additivati con bisolfuro di molibdeno, atti a prevenire il grippaggio tra le superfici a contatto sottoposte a condizioni di temperatura e pressione elevate.

MOS DUE è una valida alternativa alla grafite ed è esente da siliconi.

APPLICAZIONI :

Può essere utilizzato nell'industria meccanica e metalmeccanica in genere qualora necessiti un prodotto che debba soddisfare alle specifiche prestazioni di lubrificazione ed antiadesività. Nella carpenteria meccanica e navale specificatamente per prevenire l’adesione delle particelle metalliche all’ugello della torcia nelle saldatrici a filo continuo.

MODALITA’ D’USO:

posizione verticale.

• Pulire le superfici da trattare • Agitare la bombola sino a sentire il movimento delle sfere all'interno. • Spruzzare da circa 20 cm. di distanza la quantità necessaria di prodotto, mantenendo l'erogatore in

SVITA 5 spray multifunzione

E’ stato appositamente formulato per facilitare lo smontaggio di pezzi ossidati, aggiungendo contemporaneamente un’azione sgrassante, lubrificante, idrorepellente e protettiva di lunga durata. La particolare formulazione consente di ottenere con un unico prodotto 5 funzioni: attrezzature, ecc.

SGRASSANTE:

SBLOCCANTE

PENETRANTE:

Aggredisce la ruggine e le ossidazioni favorendo il rapido sbloccaggio di bulloni, viti, dadi, serrature, cerniere, cuscinetti, stampi, utensili pneumatici, Sgrassa le superfici eliminando unto e sporchi anche tenaci.

PROTETTIVA:

LUBRIFICANTE:

Assicura Forma una sottile pellicola che protegge, a lungo nel tempo, i metalli dall’ossidazione.

una lubrificazione repellente alla polvere. Non contiene siliconi.

⇒ particolari trattati dall’umidità prevenendo i problemi da essa causati (per esempio i cortocircuiti).

APPLICAZIONI :

Trova largo impiego nelle industrie meccaniche, tessili, siderurgiche, di manutenzione di automezzi, nelle officine e nei reparti di manutenzione in genere. Le spiccate caratteristiche idrorepellenti lo rendono utilizzabile su condotti elettrici e particolarmente utile nei settori nautico, ciclistico e nel fai da te.

MODALITA’ D’USO

• Agitare la bombola. • Pulire la superficie da trattare. • Spruzzare da circa 20/25 cm. di distanza un velo uniforme di prodotto.

IDROREPELLENTE

: la pellicola lasciata protegge i

SBLOCCANTE sbloccante rapido iperattivo

La specifica composizione de prodotto gli permette di sbloccare rapidamente, bulloni, viti e pezzi ossidati in genere, lubrificando e proteggendo contemporaneamente.

APPLICAZIONI:

Trova largo impiego in: • Industrie meccaniche - Industrie siderurgiche • Industrie tessili - Officine • Cantieri - Manutenzione di automezzi • Reparti di manutenzione in genere.

MODALITA’ D’USO:

• Agitare la bombola. • Pulire la superficie da trattare. • Spruzzare da circa 20 cm. di distanza un velo uniforme di prodotto, mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

DETERGENTI – IGIENIZZANTI – CREMA BARRIERA

PROTEGGI MANI crema barriera per le mani

Formulata per proteggere le mani, con un guanto invisibile, dal contatto con tutte quelle sostanze che possono provocare irritazioni, allergie o dermatiti. E’ anche utilizzata preventivamente, prima di indossare guanti da lavoro, al fine di neutralizzare gli inconvenienti causati dalla sudorazione. RESISTE A NUMEROSI LAVAGGI e risponde alle normative sui prodotti cosmetici

APPLICAZIONI:

dopo circa 4 ore.

Trova applicazione in INDUSTRIE COMUNITA‘ LOCALI PUBBLICI OFFICINE.

MODALITA’ D’USO:

Sulle mani asciutte ed accuratamente lavate spruzzare il prodotto. Strofinare le mani in modo da distribuire uniformemente la crema e lasciare asciugare spontaneamente per circa 1 minuto. Se necessario riapplicare

ARIA SPRAY gas pulito per rimuovere polvere e sporco - refrigerante rapido

Prodotto spray appositamente studiato per: • soffiare aria compressa in parti poco accessibili al fine di eliminare polvere e sporco; • raffreddare rapidamente circuiti elettronici o particolari di altro genere nelle operazioni di manutenzione.

APPLICAZIONI :

Specifico per la rapida manutenzione giornaliera di tastiere, stampanti, meccanismi interni ed esterni, attrezzature fotografiche e di precisione in genere. Specifico per la manutenzione di schede elettroniche, circuiti integrati, transistor. Specifico per localizzare rotture nelle saldature dei circuiti.

MODALITA’ D’USO:

N.B.

Come SOFFIATORE: agitare la bombola e spruzzare sulle parti da pulire, a brevi intervalli.

Come REFRIGERANTE: capovolgere la bombola e irrorare abbondantemente le superfici da raffreddare.

- La fuoriuscita del propellente comporta un repentino abbassamento della temperatura con locali congelamenti che, investendo direttamente l'epidermide, può provocare ustioni cutanee.

ICE refrigerante rapido

Prodotto spray appositamente studiato per raffreddare rapidamente circuiti elettronici o particolari di altro genere, nelle operazioni di manutenzione e rimuovere gomme plastiche dalle superfici.

APPLICAZIONI:

Specifico per localizzare rotture nelle saldature dei circuiti e per rimuovere gomme da superfici in tessuto.

MODALITA’ D’USO :

Come REFRIGERANTE: irrorare abbondantemente le superfici da raffreddare, in caso di rimozione della gomma una volta congelata picchiettarla e rimuoverla con un raschietto. Rimuovere con un detergente l’alone se presente.

N.B. - La fuoriuscita del propellente comporta un repentino abbassamento della temperatura con locali congelamenti che, investendo direttamente l'epidermide, può provocare ustioni cutanee.

CLIMA igienizzante deodorante per impianti di condizionamento

Spray al profumo di brezza marina che permette un’efficace trattamento di pulizia e sanificazione, reso evidente anche dalla piacevole e delicata profumazione che attesta l’avvenuto trattamento di rimozione della carica batterica.

E’ stato formulato per garantire di respirare aria pulita, limitando la contaminazione batterica che si annida nell’impianto di condizionamento, grazie ad una azione igienizzante, detergente e deodorante.

APPLICAZIONI :

l’impianto.

E’ da utilizzarsi per igienizzare e deodorare l’impianto di condizionamento presente nell’auto, negli uffici, nei ristoranti, nelle comunità e nell’industria in genere.

MODALITA’ D’USO

Erogare il prodotto in abbondanza, con l’ausilio della cannuccia in dotazione, dirigendolo all’interno delle bocchette di aereazione, delle griglie e dei radiatori. Attendere 5 minuti prima di rimettere in funzione La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

DETERGENTI – IGIENIZZANTI – CREMA BARRIERA

WAL SATIN Detergente, lucidante, antistatico, satinato

E’ un detergente per la pulizia di tutte le superfici moderne, ottimo potere lucidante, lasciando le superfici lucide con un velo protettivo. E’ un detergente che elimina le impronte e non lascia aloni. E’ un prodotto ideato per evitare l’accumulo di elettricità statica.

APPLICAZIONI

:

E’

molto efficace su tutte le superfici tipo gomma-plastica, legno, acciaio, alluminio etc.

MODALITA’ D’USO

:

Agitare bene il prodotto, vaporizzare uniformemente sulla superficie da trattare, lasciare agire 5 - 10 secondi e passare un panno asciutto e pulito.

WAL VETRI MOUSSE detergente per superfici in vetro e/o policarbonato

E’ un formulato che, senza l'ausilio di prodotti abrasivi o caustici, riesce a detergere perfettamente e senza aloni vetri, policarbonato e superfici speculari. Gli ottimi risultati sono stati ottenuti grazie all'inserimento nella formulazione di particolari agenti antistatici ed antipolvere che ostacolano attivamente il ri depositarsi dello sporco, dando alle superfici una protezione "in più" che dura a lungo nel tempo.

APPLICAZIONI:

• Superfici in policarbonato • Vetri e specchi • Superfici cromate • Lampadari • Acciaio inossidabile • Superfici smaltate • Laminati plastici • Cristalli di autoveicoli.

MODALITA’ D’USO:

Spruzzare sulle superfici e passare con uno straccio pulito o con carta (meglio se di giornale) sino a completa asportazione degli aloni. Per le superfici particolarmente delicate, come il policarbonato lucido, è consigliabile prima di spruzzare il prodotto asportare eventuali tracce di sabbia o materiale simile che potrebbero rigare la superficie e utilizzare per il ripasso finale uno straccio morbido.

FOAM PLUS Detergente Multiuso Formulato per asportare tutte le macchie solubili in acqua da tappeti, tappezzerie e tessuti,

lasciando un gradevole profumo di pulito.

E’ la soluzione ideale

interni di automobili, per rimuovere segni e impronte digitali da pareti, ceramiche, superfici verniciate ed infissi.

E’ adatto

per la pulizia e la sanificazione nei servizi igienici di piastrelle, ceramiche, rubinetti, docce, laminati e plastica. Impiegato nelle cucine

sgrassa fornelli, piastre di cottura, cappe, superfici in acciaio

inossidabile e laminati plastici.

APPLICAZIONI

catering.

:

Per le sue molteplici funzioni,

è raccomandato in tutti i settori industriali, con particolare

riferimento al comparto automobilistico (per la pulizia degli interni dei veicoli), alle comunità, bar; ristoranti e

MODALITA’ D’USO:

AGITARE BENE LA BOMBOLETTA PRIMA DELL'USO. - Per detergere le superfici sporche, spruzzare e

lasciar agire 20/30 secondi, quindi asciugare

con carta assorbente o risciacquare.

Terminata la pulizia, allo scopo di sanificare, spruzzare

e ripassare con carta assorbente.

- Per la pulizia di tappeti e tappezzerie, spruzzare

sulle zone macchiate e agire

meccanicamente sullo sporco con l'ausilio di un pennello morbido, quindi rimuovere lo sporco emulsionato con un panno pulito. Per l'impiego su tessuti è sempre consigliabile una prova preliminare in una zona nascosta per verificare la stabilità dei colori.

Raccomandazioni per la corretta applicazione:

Risciacquare con acqua, le superfici che possono andare a contatto con sostanze alimentari.

WAL AMBU igienizzante deodorante per la rimozione della carica batterica in diverse tipologie di ambiente.

E’ uno spray che permette un’efficace trattamento di pulizia e sanificazione, reso evidente anche dalla piacevole e delicata profumazione che attesta l’avvenuto trattamento di rimozione della carica batterica. E’ stato formulato per garantire di respirare aria pulita, limitando la contaminazione batterica oltre che eliminare la fastidiosa percezione di aria pesante e viziata.

APPLICAZIONI:

Da utilizzarsi per igienizzare e deodorare ambienti come: ambulanze, ambulatori, studi dentistici, comunita’, palestre, bus, auto, aerei, treni, asili.

MODALITA’ D’USO:

Erogare dall’ esterno il prodotto in abbondanza negli ambienti da igienizzare, con l’ausilio della cannuccia in dotazione, senza rimanere nello stesso. Attendere circa 20 minuti prima di areare adeguatamente i locali o l’ambiente dove il prodotto viene erogato.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]

MANUTENZIONE

RILEVATORE rilevatore fughe di gas

Individua rapidamente perdite dei seguenti gas: azoto, ossigeno, aria compressa, anidride carbonica.

APPLICAZIONI:

In ogni punto dell’impianto che si vuole verificare, ogni qualvolta si avvertano odori inusuali o anomalie di funzionamento.

MODALITA’ D’USO:

Spruzzare da circa 25 cm un velo uniforme di

RILEVATORE

sul punto dell’impianto da verificare. In presenza di dispersioni il prodotto reagirà producendo bolle di natura schiumosa.

WAL BLU tracciante per impiantistica

E’ stato formulato per eseguire lavori di tracciatura ad elevata precisione. E’ un rivestimento di rapida essiccazione e alto contrasto che aderisce su metalli, manufatti, calcestruzzi, ecc. formando un rivestimento liscio e privo di riflessi.

Le linee di tracciatura eseguite sono nette ed incisive. non contiene sostanze corrosive e irritanti, resiste agli oli, al calore ed allo sfregamento. Non si sfoglia ed elimina la necessità di procedere ad ulteriori applicazioni anche su lunghe tracce, aumentando così la precisione. Copre in modo uniforme e persistente.

APPLICAZIONI:

E’ l'ideale in tutte le operazioni di tracciatura su tutte le superfici. Usato da attrezzisti e stampatori, macchinisti, disegnatori, meccanici di manutenzione permette un’elevata qualità del lavoro di tracciatura.

Particolarmente utile nel realizzare i riferimenti per il montaggio di tenute meccaniche su alberi durante le fasi di manutenzione delle pompe. Indispensabile nei settori idraulico ed elettrico.

MODALITA’ D’USO:

• Agitare la bombola • Spruzzare da una distanza di 25 cm circa sulle superfici da trattare, mantenendo l'erogatore in posizione verticale.

FLASH HAND Salviette detergenti per uso industriale

E’ una salvietta detergente a ph quasi neutro per detergere le mani in mancanza di acqua.

APPLICAZIONI

: In qualsiasi settore. Rimuove efficacemente unto e grasso.

MODALITA’ D’USO:

Estrarre una o due salviette secondo necessità dall’apposito contenitore, strofinare esercitando un po’ di pressione per rimuovere lo sporco. Se necessario ripetere l’operazione.

La Nuova Splendor s.r.l. prodotti chimici certificati UNI EN ISO 9001 – 14000 Via Teocrito, 48 20128 MILANO WWW.LANUOVASPLENDORSRL.IT

[email protected]