COMPOSIZIONE Poliesametilenbiguanide

Download Report

Transcript COMPOSIZIONE Poliesametilenbiguanide

COMPOSIZIONE

Poliesametilenbiguanide cloridrato (PHMB) Sodio edetato Glicerolo Idrossietilcellulosa 0,15 g 0,15 g 2,00 g 2,50 g Potassio cloruro Acido lattico Acqua depurata 0,20 g 0,01 g qb a ml 100

CATEGORIA DI APPARTENENZA

Dispositivo Medico.

PROPRIETÀ

Monogin gel protegge la cute e le mucose nelle affezioni dermatologiche permettendo un decorso fisiologico delle affezioni. Monogin gel è preservato con PHMB, un agente preservante antibatterico di elevata tollerabilità sulla cute e sulle mucose. Monogin gel non contiene profumo ed è stabilizzato a pH 4,00.

FORMA FARMACEUTICA

Gel in tubo da 30 ml.

INFORMAZIONI CLINICHE INDICAZIONI

Gel autopreservato per la protezione delle mucose e della cute. Coadiuvante nel trattamento delle vulviti e balaniti di qualunque origine e natura e nel tratta mento delle affezioni dermatologiche di qualsiasi natura, in particolare di quelle facilmente predisposte allo sviluppo di infezioni secondarie.

CONTROINDICAZIONI

Ipersensibilità accertata ai componenti. L’impiego in gravidanza deve essere limitato ai casi di effettiva necessità e sotto controllo medico.

EFFETTI SECONDARI

È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento; comunque i pazienti sono tenuti a segnalare al medico ed al farmacista qualsiasi effetto indesiderato che si sospetti essere causato dall’uso del prodotto.

INCOMPATIBILITÀ

Nessuna

EFFETTI SULLA GUIDA O SULL’USO DELLE MACCHINE

Non sono stati segnalati effetti sulla capacità di guidare autoveicoli od utilizzare macchinari.

POSOLOGIA E MODO DI SOMMINISTRAZIONE

Salvo diversa prescrizione medica si consiglia di applicare il gel sulla zona da trattare, con un leggero massaggio, 1 o 2 volte al giorno (mattino e sera) per almeno 7 giorni.

AVVERTENZE

L’uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per instaurare idonea terapia. Alle normali condizioni d’uso non sono riportati danni da sovradosaggio. Non utilizzare il prodotto se allergici ad uno qualsiasi dei componenti; Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione; Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra; Richiudere bene il tubetto dopo l’uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini; Conservare il prodotto lontano da fonti di calore preferibilmente a temperatura inferiori a 28°C. Non ingerire.

SPECIALI PRECAUZIONI PER LA CONSERVAZIONE

Conservare a temperatura ambiente, al riparo dalla luce e dal calore.

CONFEZIONI

Tubetto da 30 ml Fabbricante: Lo.Li. Pharma srl - Via Raoul Chiodelli , 61 – 00132 Roma