hello bank! promotori e tempi det - Unità Sindacale

Download Report

Transcript hello bank! promotori e tempi det - Unità Sindacale

UNITÀ SINDACALE

BNL gruppo BNP Paribas

SEGRETERIA ODC [email protected]

-

www.unisinbnl.it

HELLO BANK! PROMOTORI E TEMPI DETERMINATI

In data odierna la segreteria ODC UNISIN BNL ha incontrato la Banca per acquisire e discutere una serie di informazioni da tempo attese. Dopo mesi di pressanti richieste finalmente la delegazione aziendale ci ha presentato i dati relativi ad HELLO BANK! : a fine Ottobre i clienti della nuova banca digitale erano 33000, di cui 18000 nuovi clienti e 15000 clienti migrati dalla rete classica. I dati che il nostro Sindacato chiedeva ormai da tempo, dati indispensabili per poter aprire un confronto serio e costruttivo sulle strategie aziendali, risultano purtroppo oltremodo incompleti non evidenziando in alcun modo i benefici economici derivati dalla nuova banca digitale.

Durante il confronto inoltre è emerso che le migrazioni non portano nessun vantaggio economico, anzi forse qualche perdita, e che servono unicamente per cercare di non perdere segmenti precisi di clientela.

UNISIN si riserva quindi una valutazione completa e più’ approfondita non appena BNL fornirà i dati mancanti.

Nel prosieguo dell’incontro sono stati illustrati i dati relativi ai promotori finanziari: entro la fine del 2014 l’organico complessivo sarà composto da 154 persone, 9 business manager, 65 client partner ed 80 agenti.

UNISIN dopo aver ascoltato la relazione aziendale che individua in queste nuove figure professionali un punto di riferimento per il futuro ha chiesto nuovamente che vengano studiati appositi percorsi professionali che possano soddisfare le esigenze e le giuste rivendicazioni dei colleghi . Durante l’incontro abbiamo chiesto notizie in merito al nuovo CRSC di Bologna: l’azienda ci ha informato dell’intenzione di replicare l’impianto di turni attualmente in uso nelle piazze di Prato e Roma, in una prima fase non verranno applicati i turni notturni che saranno attivi solo successivamente.

Infine la delegazione Aziendale ci ha illustrato i dati relativi ai processi di stabilizzazione dei colleghi precari relativi alle ristrutturazioni aziendali 2012/2014, che risulta completato con 200 assunzioni, 2013/2015 restano da assumere 88 colleghi dei 160 previsti e 2014/2016 ancora da iniziare e che prevede la stabilizzazione di 60 tempi determinati .

UNISIN BNL che da sempre combatte ogni forma di precariato non può che invitare la Banca ad accelerare i processi di stabilizzazione e portare a termine in tempi celeri quanto previsto dagli accordi sindacali. Come al solito vi terremo informati. Roma, 13 novembre 2014 SEGRETERIA ODC UNISIN BNL