Comunicato stampa_RCS_Cofely_finale_rev MVT

Download Report

Transcript Comunicato stampa_RCS_Cofely_finale_rev MVT

Comunicato stampa Cofely Italia sigla un contratto di Facility Management con RCS MediaGroup

Roma, 1 Settembre 2014 – Cofely Italia, Gruppo GDF SUEZ, ha siglato un contratto, della durata di 5 anni con RCS MediaGroup, primario gruppo editoriale multimediale a livello internazionale. Cofely fornirà servizi hard (manutenzioni elettriche, meccaniche ed edili) e soft (pulizia, reception, guardiania, facchinaggio), all’interno dei due siti del Gruppo RCS di Milano, ubicati in via Rizzoli e in via Solferino, che ospitano più di 3.000 persone in una superficie complessiva di oltre 100.000 m 2 . Grazie all’expertise di Cofely nella gestione esternalizzata e centralizzata del Facility Management, RCS MediaGroup potrà migliorare la qualità dell'ambiente di lavoro e delle attività, nonché ottimizzare i costi. Il Facility management è un’attività nella quale Cofely ha una forte specializzazione ed una consolidata esperienza. Cofely offre ai clienti servizi innovativi che, da un lato, ottimizzano l’utilizzo delle strutture e, dall’altro, creano ambienti efficienti e confortevoli, che promuovono il benessere degli occupanti e riducono l'impatto ambientale. Inoltre, l’esperienza nel settore dei servizi energetici permette a Cofely anche di integrare nei contratti di Facility Management il miglioramento delle performance energetiche.

“In uno scenario, come quello attuale, in cui redditività, innovazione e competitività rappresentano le leve prioritarie per il successo, è fondamentale per un’azienda concentrare le risorse nella propria attività “core” – commenta Enrico Colombo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cofely Italia -. Cofely, consapevole di questa necessità e del ruolo di supporto che il Facility Management svolge per le imprese, ha posto la sua expertise a servizio di importanti aziende in tutta Italia. Siamo oggi onorati di annoverare anche RCS MediaGroup tra i nostri clienti”. “Al fine di migliorare i servizi di facility management presenti nelle nostre due sedi principali, dopo un processo di gara tra i maggiori player del settore, abbiamo individuato in Cofely il partner che nei prossimi anni ci accompagnerà in questo processo. L’obiettivo – commenta Umberto Lettieri, Facility Manager RCS MediaGroup - infatti è quello di ottimizzare le risorse a disposizione per questo importante ambito, al fine di garantire sia un livello di servizio sempre migliore per il personale che lavora nei nostri spazi sia una gestione delle tematiche delle facilities e delle utilities più attenta anche alla sostenibilità. La conseguente ottimizzazione dei costi ci permetterà di destinare maggiori risorse allo sviluppo e agli investimenti nel core business.”

Tra i clienti di Cofely Italia, si annoverano oggi: - General Electric Nuovo Pignone: Cofely gestisce tutte le “facilities” aziendali dei quattro siti di Firenze, di Massa, di Vibo Valentia e di Avessa (MS), per una superficie totale di 1.000.000 m 2 ; - - Roche Italia: Cofely si occupa dell’Head Quarter di Monza, composto da 7 edifici, per una superficie di 35.000 m 2 ; Campari: Cofely gestisce le “facilities” della sede di Sesto San Giovanni (MI) per un totale di 10.000 m 2 ; - - Gruppo Bancario Ge Capital Interbanca, che ha esternalizzato a Cofely la gestione delle “facilities” all’interno degli immobili ad uso ufficio di Milano e provincia, per un totale di 24.000 m 2 ; Renault: ha affidato a Cofely la gestione dell’Head Quarter di Roma, che si estende su una superficie di 21.000 m 2 .

Cofely, Gruppo GDF SUEZ

Cofely GDF SUEZ, è un attore di primo piano nell’efficienza energetica e nel facility management per aziende,

Amministrazioni Pubbliche e complessi residenziali. I nostri esperti progettano, realizzano e gestiscono soluzioni su misura “smart” e “green.” Dall’edificio più alto del mondo al museo più visitato, dal data center “green” alle industrie “carbon free”, siamo al fianco dei clienti per accrescere le perfomance dei loro impianti. Con 90.000 dipendenti in circa 40 paesi, Cofely ha realizzato una cifra d’affari di € 14,7 miliardi di euro. In Italia, Cofely offre la sua gamma di soluzioni per l’efficienza energetica e ambientale su tutto il territorio nazionale, con oltre 45 uffici e 2.200 collaboratori. Cofely è il brand di GDF SUEZ Energy Services, una delle cinque linee di business del Gruppo GDF SUEZ.

Ufficio Stampa Cofely Simona Zingaretti Cinzia De Sanctis

Direzione Comunicazione + 39 06 54 92 3 259 + 39 06 54 92 3 483 [email protected]

[email protected]

Chiara Dallera e Alessandra Orisio

Competence srl + 39 02 45489954 [email protected]; [email protected]