Leggi - USCLAC

Download Report

Transcript Leggi - USCLAC

F E D E R M A N A G E R

U.S.C.L.A.C./U.N.C.Di.M./S.M.A.C.D.

www.usclac.it

( Unione Sindacale Capitani Lungo Corso al Comando /Unione Nazionale Capitani Direttori di Macchina /Stato Maggiore Abilitato al Comando o alla Direzione di Macchina )

SEGRETERIA NAZIONALE

AI COLLEGHI SIREMAR in A.S. – TIRRENIA C.I.N. e CAREMAR

Ieri 03 dicembre 2014, in sede Confitarma a Roma abbiamo avuto incontro

teso al rinnovo del C.C.N.L. Comandanti e Direttori di Macchina. L’Armamento, come auspicato, era rappresentato dai vertici di Conftarma e di Fedarlinea. A margine della trattativa abbiamo avuto modo di chiedere notizia al dott. Michele Ruggieri di Fedarlinea circa i seguenti argomenti che riferiamo partitamente per Società di Navigazione.

SIREMAR in A.S.

non c’è previsione alcuna per la liquidazione dei compensi diversi dal T.F.R. insinuati al passivo. Ciò per il quadro assolutamente incerto e nebuloso determinato dalla nota decisione del Consiglio di Stato sull’assegnazione del ramo d’Azienda. Ci è stato riferito che non è stato soddisfatto nessun creditore, nemmeno quelli che vantano crediti ipotecari tutelati dal Codice della Navigazione e che sono i primi a dovere essere pagati.

TIRRENIA C.I.N.

l’approvazione del Jobs Act ci ha imposto un momento di riflessione per essere emersa la necessità di attendere il varo della legge delega sui nuovi ammortizzatori sociali prevista nel provvedimento di recentissima introduzione. In quel contesto verranno esaminati tutti i problemi in essere.

CAREMAR

a brevissimo tempo dovremmo registrare l’approvazione anche dal Ministero del Lavoro dell’Accordo in deroga 8 settembre 2014, prolungato al 31 dicembre 2016 con specifico accordo del 05 novembre 2014. A seguire solleciteremo incontro per affrontare le problematiche in sospeso che possono avere proseguo esclusivamente dopo l’O.K. Ministeriale dall’implicito significato di un viatico perché Caremar possa esercire in tranquillità con la connotazione del rispetto delle norme che regolamentano il lavoro marittimo così come abbiamo convenuto negli accordi appena richiamati.

COMPAGNIA delle ISOLE

abbiamo chiesto assicurazioni per il futuro circa la puntualità contrattuale nel corrispondere gli emolumenti al Personale. Si spera in positivo, atteso il buon fine di alcune valide iniziative in corso da parte dei vertici Aziendali. Genova, lì 04 dicembre 2014 LA PRESIDENZA

__________________________________________________________________________

16121 GENOVA - Via XX Settembre 21/10 - Tel. (010) 5761424 - Fax (010) 5535129 [email protected]

[email protected]

-

__________________________________________________________________________

16121 GENOVA - Via XX Settembre 21/10 - Tel. (010) 5761424 - Fax (010) 5535129 [email protected]

[email protected]

-