programma del corso on line di legislazione turistica

Download Report

Transcript programma del corso on line di legislazione turistica

Corso on line di legislazione turistica applicata al lavoro delle agenzie di viaggio

Dopo il positivo risultato ottenuto con il corso “Nuove tecniche di vendita del prodotto turistico”realizzato nel 2013, presentiamo ora,sulla base anche di numerose richieste pervenute da agenzie associate,un corso, con video lezioni sulla legislazione turistica .

Il corso ha lo scopo di offrire ai partecipanti una chiara ed esauriente informazione sui principali argomenti della legislazione turistica italiana applicata alle problematiche del lavoro dell’agenzia di viaggio.

Mai come in questi ultimi tempi la legislazione turistica ,ovvero l’insieme delle leggi,regolamenti,sentenze,atti amministrativi,ecc. collegate all’attività delle agenzie di viaggio è di attualità.

Quanto è avvenuto in occasione dello ”sconsiglio” per i viaggi in Egitto nell’agosto 2013 ne è stata la pratica dimostrazione Proprio durante lo “sconsiglio “egiziano il settore agenziale si è reso conto di quanto fosse scarsa la conoscenza delle norme di riferimento e la loro applicazione.

In agenzia operano bravi addetti al booking in grado di rapportarsi con capacità e professionalità con i clienti ed i fornitori dei servizi,ma che spesso si trovano in difficoltà quando devono fare riferimento ed applicare una specifica legge.

Durante il corso verranno presentate e commentate leggi e regolamenti attualmente in vigore nel nostro Paese che trattano la materia riferita ai servizi turistici(singoli e pacchetti) venduti dalle agenzie di viaggio.

Questi i temi trattati in 6 lezioni: 1- I pacchetti e servizi turistici – normativa vigente – Codice del turismo decreto legislativo 79 del 23 maggio 2011 e legge 1084/77(CCV) 2 –prenotazione e vendita di pacchetti turistici – rapporti contrattuali fra T.O: e intermediario - 3 – le modifiche del contratto di viaggio 4 – la responsabilità dell’agente di viaggio nella vendita di pacchetti e servizi turistici singoli (voli – prenotazioni alberghiere ecc) 5 – lo “sconsiglio” dell’Unità di Crisi – applicazione e disposizioni legislative collegate 6 – la vendita “on line” di pacchetti e servizi turistici –implicazioni giuridiche .

Coloro che intendono partecipare al corso sono invitati a dare conferma via email entro il 20 febbraio 2014

indicando il nome e l’indirizzo di posta elettronica cui sarà inviata una pass word riservata per accedere alle video lezioni che avranno cadenza settimanale