Perego - IRC Comunità

Download Report

Transcript Perego - IRC Comunità

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI

Perego Laura

Via Marignano, 7, 20098 Civesio, San Giuliano. Mil.se, Milano (Italia) +39 3477164835 [email protected] Skype Peggy1503 Sesso Femminile | Data di nascita 15/03/1974 | Nazionalità Italiana POSIZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE ESPERIENZA PROFESSIONALE 1996 – 1997 Impiegata d'ufficio Studio Commercialista Franco Pontani, Milano (Italia) Attività di segreteria, assistente e contabile.

1997 – 2000 Impiegata d'ufficio turistico Agenzia di Viaggi e Tour Operator Aiello Tour, Milano (Italia) Assistente alla vendita e all'organizzazione di viaggi.

2000 – 2005 Impiegata d'ufficio Accenture SpA, Milano (Italia) Executive Assistant.

2005 – alla data attuale Coordinatrice Pubblica Assistenza Croce d'Oro Milano Onlus Via Mincio, 23 IT-20139 Milano (Italia) www.crocedoromilano.it Responsabile del personale dipendente e referente per il personale volontario.

Responsabile della formazione in ambito di primo soccorso.

Responsabile della comunicazione e dell'organizzazione di eventi per la promozione dell'Associazione.

Referente per le pubbliche relazioni.

Attività o settore Sanità e assistenza sociale ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1993 Perito Turistico Istituto Commerciale Claudio Varalli, Milano (Italia) 2003 Certificazione Regionale di Soccorritore Esecutore AAT 118 Milano - Areu © Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 1 / 2

Curriculum Vitae 2003 Certificazione Regionale di Istruttore Esecutore AAT 118 Milano - Areu Laura Perego 2005 Certificazione Regionale di Istruttore Defibrillazione Precoce AAT 118 Milano - Areu 2013 Certificazione di Istruttore BLSD - IRC COMUNITA' Italian Resuscitation Council - Comunità, Milano Abilitazione all'insegnamento dei protocolli per l'utilizzo del defibrillatore semi-automatico alla popolazione.

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue inglese francese COMPRENSIONE PARLATO Ascolto Lettura Interazione B2 B1 B2 B1 B2 A2 Livelli: A1/A2: Livello base - B1/B2: Livello intermedio - C1/C2: Livello avanzato Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue Produzione orale B2 A2 PRODUZIONE SCRITTA B2 A1 Competenze comunicative Ottima propensione al teamwork grazie all'esperienza formativa maturata in Accenture e al continuo confronto con i colleghi e i volontari dell'associazione Buone doti di public speaking con tecniche apprese durante il percorso formativo e poi sviluppate durante l'attività lavorativa e in particolare in occasione dell'erogazione dei corsi di formazione Capacità di adattamento ad ambienti multiculturali, maturata attraverso l'attività lavorativa Competenze organizzative e gestionali Capacità gestionali sviluppate in ambito lavorativo; coordino un team di 12 persone, pianifico i turni di lavoro, gestendo le relative problematiche e quelle personali Capacità organizzative e di gestione progettuale maturata attraverso la partecipazione a bandi pubblici e privati, la pianificazione e l'organizzazione di eventi e di corsi di formazione.

Competenze professionali Conoscenza dei protocolli operativi in ambito di primo soccorso e defibrillazione precoce Conoscenza delle tecniche di insegnamento e gestione dell'aula Conoscenza dei principi necessari alla pianificazione e organizzazione di eventi Competenze informatiche Buona padronanza degli strumenti MS Office e degli applicativi Ottima conoscenza dei sistemi gestionali del settore (SALIX e EMMAWEB) © Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 2

Viva la Comunità!

La storia

Nel 1994 in Italia nasce un’esperienza unica di lavoro comune per una molteplicità di discipline, competenze e professionalità del mondo dei sanitari, IRC. Una realtà di medici ed infermieri di rianimazione, cardiologia, pronto soccorso ed emergenza, che si mettono insieme per diffondere la cultura dell’emergenza e soprattutto per salvaguardare la vita umana. Rapidamente questa realtà fatta di professionisti, diventa una Società Scientifica di riconosciuta autorevolezza in ambito nazionale ed internazionale così da poter proseguire nel suo principale progetto e realizzare protocolli operativi dedicati alla rianimazione cardio-polmonare. In breve tempo, molti cittadini condivisero la passione dei sanitari IRC, furono in grado di superare vecchi timori, diventando loro stessi i veri protagonisti della lotta al cambiamento culturale della popolazione. Nel 2004 IRC promuove la nascita di IRC Comunità, per tutti Irc Com. Irc Com, è l’alleata indispensabile, nella diffusione della rianimazione cardio polmonare e dell’utilizzo del defibrillatore semi-automatico nel mondo laico. IRC e IRC Com realizzano insieme una rete di formazione capillare con un’esperienza unica e preziosa di sinergie tra mondo scientifico e laico, uniti dallo scopo di salvaguardare la vita umana attraverso la diffusione delle conoscenze e della pratica di manovre semplici ed efficaci. Cultura, entusiasmo, innovazione, scambio di conoscenze tra laici e sanitari, sono e dovranno essere sempre racchiuse nell’identità della nostra Associazione.

Il presente

Due membri laici e sette membri sanitari nel Consiglio Direttivo di IRC Comunità. I membri sanitari per lo più provenienti da esperienze di Direttivo IRC.

Il futuro

Un direttivo di laici nel Consiglio Direttivo di IRC Comunità. Un direttivo di laici che si interfacci e collabori con un’Associazione scientifica consolidata e riconosciuta come IRC, che prosegua la diffusione della rianimazione cardio-polmonare e dell’uso del defibrillatore nel mondo laico.

Il nostro obiettivo

Vogliamo essere gli artefici di questo cambiamento culturale, molto importante per la nostra nazione. Vogliamo essere i protagonisti scelti per diffondere nel mondo laico la rianimazione cardio-polmonare e l’utilizzo del defibrillatore semi automatico. Vogliamo che anche nella nostra nazione, come nel resto del mondo, ogni singolo cittadino sia in grado di attuare la rianimazione semi-automatico. cardio polmonare ed usare un defibrillatore

Si può fare, si deve fare, lo vogliamo fare! Il nostro programma

1. In virtù di questo importante cambiamento culturale, riteniamo che un epocale innovazione debba avvenire all’interno del Direttivo di IRC Com. I suoi membri devono essere tutti laici, più vicini alle parole, alle esigenze e ai timori dei cittadini laici a cui IRC Comunità si rivolge. 2. Una società multi-professionale e multi-disciplinare, alla quale afferiscono molteplici personalità con competenze diversificate necessita, per un utile condivisione delle esperienze di ciascuno, di essere strumento agevole di comunicazione rapidamente fruibile e velocemente aggiornabile, che possa trasmettere a tutti, gli eventi formativi in programma ed in progettazione; che sia non solo consultabile ma che possa essere "cucito" secondo le aspettative ed i progetti di ciascuno. 3. La possibilità di proporre eventi, con l'utile filtro di consulenti esperti che diano un rapidissimo supporto a ciascuna proposta, rappresenta un plusvalore necessario per un’Associazione moderna; pertanto la creazione di uno "sportello eventi" accessibile da parte di ciascun socio, può migliorare il flusso informativo e la fruibilità dell'Associazione. Ogni socio informato di possibili collaborazioni ed interscambi di analoga natura potrà rinvenire in un

Consiglio Direttivo sensibile, agevolazioni e pianificazioni rivolti alla creazione di nuove sinergie. 4. Allo stesso tempo questa possibilità di interscambio deve coinvolgere e interagire ancor più con Istituzioni ed Associazioni impegnate in analoghe iniziative nazionali e internazionali. La collaborazione con Istituzioni come la CRI, che come noi condivide linee guida e processi formativi seri, amplificherebbe i grandi risultati ottenuti in questi anni in termini di vite umane salvate. 5. L'esperienza degli ultimi anni ha offerto ampi spazi di riflessione ed approfondimento condivisi. Un'Associazione che ritiene fondamentale rivolgere uno sguardo al futuro, non può non valorizzare l'apporto dei cittadini più giovani, promuovendo progetti ministeriali che prevedano nel programma didattico annuale spazi dedicati al primo soccorso / BLSD. 6. Siamo convinti, che solo allargando i nostri orizzonti, si potranno avere ambienti creativi e propositivi all'interno dei quali i giovani cittadini (“Sportello Juniores”) trovino la possibilità di interagire, secondo le proprie personali propensioni, scolastiche o sportive. Saranno loro che con occhi attenti e menti nuove si incammineranno e ci aiuteranno, lungo il percorso dell'informazione e della promozione sociale futura all’interno del loro vivere quotidiano.