Orario Elementi di Geriatria prof. Marchionni

Download Report

Transcript Orario Elementi di Geriatria prof. Marchionni

LICEO SCIENTIFICO STATALE

Tel. 02.5413161 - Fax 02.5460852 - E-mail:

A. EINSTEIN

[email protected]

Via A. Einstein, 3 - 20137 MILANO - C.M.: MIPS01000G - C.F. 80125710154

Milano, 01 febbraio 2014

CRITERI DI FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME A.S. 2014/2015 (delibera Consiglio di Istituto del 31/01/2014)

Qualora risulti impossibile accettare tutte le domande di iscrizione pervenute, in quanto eccedenti il numero massimo accoglibile in relazione alla capienza dell’Istituto, saranno accolte, nel seguente ordine di priorità, le domande degli studenti: 1. per i quali la scuola secondaria di primo grado abbia espresso specifico consiglio orientativo per il liceo scientifico; 2. per i quali la scuola secondaria di primo grado abbia espresso specifico consiglio orientativo per il corso di studi liceale; 3. che hanno fratelli o sorelli iscritti all’Istituto.

A parità di livello di priorità, e in persistente situazione di eccedenza di domande, l’accettazione delle iscrizioni sarà effettuata per sorteggio.

CRITERI DI FORMAZIONE DELLA FUTURA CLASSE 1E a.s. 2014/2015 lingua ordinamentale: francese (più lingua inglese con contributo)

Qualora, tra coloro che hanno superato la selezione precedente, risulti impossibile accettare tutte le domande di iscrizione alla classe 1E, saranno utilizzati i seguenti criteri di selezione: 1. possesso di consiglio orientativo, espresso dalla scuola secondaria di primo grado, per il liceo scientifico; 2. possesso di consiglio orientativo, espresso dalla scuola secondaria di primo grado, per il corso di studi liceale; 3. risultato del test d’ingresso che sarà fissato dopo la chiusura delle iscrizioni (con voto da 1/10 a 10/10) 4. presenza di motivazioni familiari, sociali o culturali.

A parità di livello di priorità, e in persistente situazione di eccedenza di domande, l’accettazione delle iscrizioni sarà effettuata per sorteggio.

Resta inteso che gli studenti non accettati nella classe 1E saranno assegnati ad una delle rimanenti classi.

N.B.: Visti i nuovi criteri di formazione classi, i genitori dei nuovi iscritti devono tempestivamente far pervenire al Liceo Einstein (tramite consegna diretta o invio mail del documento) il consiglio orientativo della scuola secondaria di primo grado.

Il Dirigente Scolastico Prof. EDGARDO PANSONI