ISTRUZIONI - Consorzio dei Comuni Trentini

Download Report

Transcript ISTRUZIONI - Consorzio dei Comuni Trentini

1.

2.

3.

4.

5.

ISTRUZIONI

L’utente comunale, addetto alla preparazione delle Liste Leva, una volta effettuato il download, estrapola i dati inseriti nel file compresso all’interno di una cartella in locale. Analizzando i file nella cartella di cui sopra, trova: a.

b.

c.

Cartella denominata TELELEVA_2015, contenente il software desktop citato in precedenza. Manuale TELELEVA edizione 2015. Informazioni sul tracciato da inviare al Centro Documentale, tramite PEC, contenente la Lista di Leva (Info tracciato_2015.pdf). d.

Esempio di un file tracciato. Se il Comune dispone di una propria Banca Dati da cui estrapolare le informazioni necessarie alla formazione delle LISTE di LEVA, il tecnico informatico comunale o chi per lui, crea un file in formato TXT, seguendo le indicazioni inserite nella guida “Info racciato_2015.pdf”. Si rammenta che, se il file TXT non segue la giusta sequenza del tracciato, non potrà essere letto dai sistemi informatici a disposizione dei Centri Documentali. Se il Comune decide di utilizzare il software fornito dal Comando per il Territorio dell’Esercito, prima di avviare l’applicazione ed iniziarne l’utilizzo, dovrà leggere con attenzione la relativa guida dove è indicato

step by step

tutte le operazioni da seguire per estrapolare la LISTA LEVA da inviare. Il risultato ultimo delle fasi 3 o 4 è, comunque, un file in formato TXT, che deve essere inviato dal Comune al Centro Documentale di competenza, insieme ad altri documenti richiesti, tramite posta elettronica certificata (PEC).