Atlas Copco Generatori

Download Report

Transcript Atlas Copco Generatori

Atlas Copco

Generatori

Gruppo elettrogeno, resistente, ultrasilenzioso, QAC

QAC 800 - 1000

QAC 800-1000

Design innovativo

Azionato da gru o carrelli elevatori, il robusto container CSC ISO da 20 piedi è dotato di ampi sportelli con serratura per consentire l’accesso a tutti i componenti e facilitare gli interventi di manutenzione.

L’innovativo design a doppio scomparto, con il vano del motore/ alternatore separato da quello del refrigeratore, assicura la massima efficienza in condizioni estremamente critiche.

La scatola di alimentazione separata, di fronte al pannello di controllo, è sinonimo di massima sicurezza.

Filtro carburante doppio con separa tore d’acqua per proteggere il motore Manutenzione del filtro semplice

Motore affidabile

I nostri esperti hanno scelto motori MWM per le eccellenti prestazioni associate a dimensioni estremamente compatte. I comandi elettronici EMR assicurano la massima potenza riducendo al contempo le emissioni di fumi e ottimizzando i consumi di carburante.

I motori MWM ecologici sono conformi alle recenti normative TA Luft e EPA Tier in materia di emissioni di scarico. Grazie ai lunghi intervalli di manutenzione e ai bassi consumi di carburante, si riscontra una riduzione dei costi totali di esercizio per i nostri clienti.

Grazie alla presenza internazionale e all’assistenza garantita a livello locale, il cuore dei nostri generatori è destinato a battere a lungo, se non per sempre.

Dispositivo di rabbocco olio automatico per intervalli di manutenzione prolungati Doppia disposizione della ventola per livelli di rumorosità contenuti Pompa di scarico dell’olio Riscaldatore del refrigerante per garantire l’avviamento anche alle basse temperature Collegamenti serbatoio carburante

Alternatore

L’alternatore sincrono Leroy Somer senza spazzole è dotato di un PGM (Permanent Magnet Generator, Generatore a magneti permanenti) in grado di garantire un potente e rapido sistema di accumulo di tensione e consentire quindi l’esercizio in sovraccarico e l’avviamento elettrico del motore. L’alternatore è provvisto di un riscaldatore anticondensa per aumentarne la durata.

Sistema di controllo

Il pannello di controllo all’avanguardia Qc 4002™ di Atlas Copco include uno schermo LCD in grado di segnalare numerose informazioni, avvertimenti e indicazioni di arresto e programmabile in varie lingue.

Le varie applicazioni, dall’avviamento manuale (Island) e quello automatico in mancanza di rete (AMF), alle operazioni in parallelo, quali la suddivisione del carico (Load Sharing), il taglio dei picchi di consumo (Peak Shaving) e il carico parziale (Base Load), vengono attivate con questo esclusivo controller del generatore ad alta tecnologia.

Questo sistema di controllo multifunzione rende il generatore QAC una macchina di eccellente qualità e di facile utilizzo e rappresenta una soluzione unica per la maggior parte delle applicazioni.

Pannello di controllo regolabile

Realizzati per condizioni ambientali estreme

I generatori QAC sono realizzati per resistere a temperature estreme e in qualsiasi condizione metereologica.

Il riscaldatore del refrigerante integrato facilita l’avviamento a freddo mentre una ventola di raffreddamento a velocità variabile assicura un funzionamento ininterrotto anche a temperature molto elevate, ad esempio nei deserti.

Allarme sonoro e visivo per garantire la massima sicurezza di esercizio Collegamenti dei cavi di alimentazione facilmente accessibili +50°C -25°C

QAC 800-1000

Per le applicazioni che necessitano di elevata potenza per il funzionamento continuo o potenza stabile in stand-by, i generatori QAC supersilenziati di Atlas Copco rappresentano la scelta ottimale.

I generatori QAC, noti per l’estrema affidabilità, sono appositamente realizzati per soddisfare a pieno tutte le esigenze. Realizzati per garantire la massima sicurezza, i generatori QAC hanno un interruttore automatico generale quadripolare per la protezione da sovraccarico o da cortocircuito, un arresto di emergenza, un allarme del motore e arresto automatico e sono dotati di serie di apparecchiature per raffineria per la massima sicurezza negli stabilimenti petroliferi.

I generatori sono pienamente conformi alla normativa in materia di sicurezza CE.

Grazie al funzionamento ultrasilenzioso, i generatori QAC sono particolarmente indicati per gli ambienti in cui sono richiesti livelli di rumorosità ridotti.

Il serbatoio del carburante rimovibile a doppio involucro dotato di sensori di perdite e struttura antinquinamento assicura la massima protezione da fuoriuscite accidentali di carburante o liquidi del motore eliminando così il rischio di inquinamento del terreno.

Atlas Copco a tutela dell’ambiente!

Dati tecnici

Dati di prestazione (1)

Frequenza nominale Fattore di potenza nominale Tensione nominale (fase-fase) Potenza nominale (LTP) Potenza nominale (PRP) Corrente nominale (LTP) Corrente nominale (PRP) Temperatura di esercizio Hz V kVA/kW kVA/kW A A min./max.

Motore

Marca Modello Regime Potenza di rete nominale (PRP) Refrigerante Numero di cilindri Capacità di carico monofase Regolatore di velocità Risposta ai carichi monofase Giri/min kWm % %

Alternatore

Marca Modello Potenza nominale Isolamento (statore/rotore) Protezione dell'involucro

Consumi

Capacità del serbatoio del carburante Consumo carburante a pieno carico Autonomia a pieno carico kVA Classe IP h l l/h

Rumorosità

Livello di pressione sonora max. (LPA) a 7 m Livello di potenza sonora max. (LWA) conf. 2000/14/CE OND dB(A) dB(A)

Peso e dimensioni

Peso (a secco/lordo) Dimensioni kg m Prodotto e collaudato in conformità agli standard di certificazione della qualità ISO 9001 I rigidi standard di produzione Atlas Copco sono conformi alla normativa in materia di certificazione della qualità ISO 9001. Tutti i componenti sono prodotti e testati in base a rigorose normative per massime prestazioni nelle condizioni più difficili.

QAC 800 50

0,8 400 840/672

60

0,8 480 970/776 800/640 1.212

875/700 1.167

1.155

-25 °C/+45 °C * 1.052

1.500

678 MWM TCD 2016 V12 1.800

821 Liquido V12 100 100 Elettronico 55 65 800 H 23 Leroy Somer LSA49-1M75 960 H 23 1.500

155,8 9,6 62 93 1.500

174,4 8,6 64 96

QAC 1000 50

0,8 400 1.100/880

60

0,8 480 1.250/1.000

1.000/800 1.588

1.443

1.140/912 -25 °C/+45 °C 1.503

1.371

1.500

876 100 65 MWM TBD 616 V16 1.800

1.095

Liquido V16 100 Elettronico 75 1000 H 23 Leroy Somer LSA49-1L11 1145 H 23 1.500

185 8 64 96 13.119/14.707

14.515/15.415

6,06 x 2,44 x 2,59 - CSC da 20 piedi - container ISO (1) Condizione di riferimento: Per prestazioni motore a norma ISO 3046/1-1995 Temperatura dell’aria in ingresso da -25 °C a 40 °C Altitudine massima sopra il livello del mare: 1.000 m 1.500

219 7 70 101 2.59 m 2.44 m 6.06 m

Viaggiando in Europa alla ricerca della mia attrazione principale “Le montagne Russe”, ho visitato molti posti nuovi e conosciuto molte persone. Se da un lato le normative in materia di rumorosità ed emissioni variano tra i vari paesi europei, i generatori QAC soddisfano sempre i requisiti minimi di rumorosità e spesso superano le aspettative. Inoltre, i parchi di divertimento si trovano spesso in aree urbane ed è bello vedere come i clienti si divertono invece di dover sopportare i rumori di sottofondo dei generatori in funzione.

La sicurezza è il requisito prioritario nell’industria petrolchimica. La natura del nostro lavoro ci porta ad affrontare e valutare rischi quotidianamente … ma dobbiamo gestire questi rischi in tutte le fasi del nostro lavoro. La selezione dei nostri generatori fa parte di questa gestione dei rischi … ecco perché abbiamo scelto il generatore QAC, per il suo design affidabile e il suo funzionamento semplice e sicuro. Le sue caratteristiche garantiscono la massima sicurezza nell’ambiente di lavoro per tutto il personale, e ciò non sarebbe possibile in altro modo.

I cantieri non sono certo dei luoghi di lavoro semplici, non lo sono mai stati e non lo saranno mai. Per questo abbiamo bisogno di una macchina sufficientemente , in grado di resistere nei . Potenza sempre disponibile e una grande resistenza agli urti e ai graffi. Il generatore QAC è in grado di offrire ciò che ci serve e anche di più. Il lo rendono ideale per applicazioni di alto livello. Non potremmo chiedere di più.

Fornire energia alle piattaforme petrolifere non è affatto un’operazione semplice. Abbiamo bisogno non soltanto di molto spazio ma anche di un affidabilità e sicurezza. Dopo aver esaminato il mercato dei generatori, abbiamo scelto il generatore della serie QAC perché è in grado di fornire una potenza elevata in relazione a uno spazio ridotto.

Il generatore QAC assicura il miglior rapporto potenza/ingombro presente sul mercato. Siamo consapevoli che Atlas Copco è in grado di fornire il massimo della potenza per impieghi gravosi in un’unità eccezionalmente efficiente.

Lavorare nel settore energetico significa avere sempre bisogno di fonti di energia molto affidabili, anche se le esigenze in realtà sono molto semplici. Potenza ininterrotta – e ciò significa niente fluttuazioni e un funzionamento continuo per tutto il giorno. Per il nostro generatore vogliamo potenza stabile e consumi di carburante ottimali, indipendentemente dalle circostanze e dai luoghi di utilizzo.

Per quanto ci riguarda, i generatori QAC di Atlas Copco sono indicati per qualsiasi applicazione e non ci hanno mai deluso.

A salvaguardia del vostro investimento e della vostra tranquillità

La disponibilità, la qualità e la manutenzione del vostro generatore influiscono direttamente sulla produzione e, in definitiva, sul vostro bilancio.

Una manutenzione irregolare, insufficiente o eseguita da personale non specializzato può comportare costosi fermi macchina, con conseguenti danni a livello di produzione, redditività ed immagine.

Atlas Copco è in grado di monitorare accuratamente gli stati di manutenzione di tutti i suoi generatori.

Per garantire prestazioni ottimali e costi di esercizio ridotti, vengono predisposti intervalli di manutenzione adeguati. Una manutenzione corretta garantisce un corretto funzionamento del generatore, nel modo più efficiente ed economico possibile.

Atlas Copco ha previsto una serie di servizi post-vendita che assicurano la protezione del vostro investimento e forniscono un’assistenza di elevata qualità, sia a livello locale che mondiale.

A seconda delle vostre esigenze, siamo in grado di offrire kit di ricambi, rispondere alle vostre chiamate per l’assistenza o fornire un’ampia gamma di piani di manutenzione, tutti personalizzati per soddisfare le vostre necessità.

Ricambi originali

Atlas Copco non accetta compromessi sulla qualità dei ricambi: solo quelli originali offrono la durata e l’affidabilità richieste. Sono inoltre disponibili oli selezionati Atlas Copco di alta qualità per i motori conformi alle rigorose specifiche qualitative richieste che garantiscono un regolare funzionamento dell’unità.

ServicePlan

Per garantire la vostra tranquillità, Atlas Copco offre una gamma di contratti di manutenzione in grado di soddisfare le vostre esigenze. I costi di manutenzione sono chiari e semplici, con prezzi fissi stabiliti in anticipo. I costi di esercizio si riducono mentre aumenta l’efficienza. Potete scegliere le tipologie di interventi di manutenzione e la frequenza che più si adattano alle vostre necessità.

Impegno

Atlas Copco si avvale di duemila tecnici qualificati addetti alla manutenzione, in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Per eventuali problemi, basta una telefonata e i nostri esperti saranno a vostra disposizione. Grazie a un’esperienza pluriennale e a investimenti continui, Atlas Copco ha progettato questi generatori QAC per offrire la massima affidabilità e soddisfare le normative qualitative più rigide.

Utilizzate soltanto ricambi autorizzati. Eventuali danni o malfunzionamenti causati dall’uso di ricambi non originali non sono coperti dalla Garanzia o dalla Responsabilità civile del produttore.

www.atlascopco.com