Case Study 049 EKK IT

Download Report

Transcript Case Study 049 EKK IT

Storage

Order Picking Handling & Automation

Case Study

Machinery

S T O C C A G G I O D I P I C C O L I C O M P O N E N T I L E G G E R I I N C O N T E N I T O R I

Il cliente

La EKK Anlagentechnik, con sede in Friedberg, Baviera, produce celle di elettrodialisi per il rivestimento elettroforetico a immersione, praticamente tutti i componenti necessari per la trasmissione di energia e i sistemi per la sterilizzazione dell’acqua. All’inizio del 2014, EKK ha ampliato la propria attività includendo la tecnologia della plastica e quella ambientale. Attualmente, nella nuova fabbrica di Thannhausen, l’azienda produce contenitori, tubazioni, apparecchiature e sistemi in PVC, PE e PP.

Per ulteriori informazioni:

www.kardex-remstar.com

1

Defi nizione problema

I clienti del nuovo impianto EKK Anlagetechnik includono aziende chimiche, alimentari, automobilistiche ed enti locali. Sono necessari parecchi componenti per la fabbricazione e il montaggio di contenitori, tubature, stazioni di pompaggio e misura, depuratori di gas di scarico e rivestimento di serbatoi. L’azienda era alla ricerca di un sistema per lo stoccaggio, meglio organizzato e pulito, dei vari accessori di montaggio, che facesse risparmiare più spazio possibile.

2

Soluzione

Per uno stoccaggio protetto dalla polvere, ben organizzato e ad alta densità, Kardex Remstar ha suggerito l’adozione del magazzino automatico a piani rotanti Megamat RS 180. L’ultimo nato della collaudata gamma RS è stato progettato appositamente per lo stoccaggio di materiali leggeri. E’ particolarmente adatto per lo stoccaggio e il prelievo di piccoli componenti come gli accessori in questione. Megamat RS 180 è dotato del sistema di controllo Logicontrol 200 che possiede le caratteristiche di un sistema di gestione di magazzino semplifi cato. Il magazzino automatico è installato direttamente nell’area di assemblaggio, facendo risparmiare tempo agli operatori, riducendo le distanze che devono percorrere per procurarsi i pezzi da assemblare. „Non potremmo farne a meno“, dice il direttore di stabilimento, Ernst Schanda, a proposito del nuovo magazzino automatico.

4

Panoramica dei vantaggi

– Risparmio di spazio: capacità di 77,52 m² con ingombro in pianta di 6,32 m² – Componenti/accessori ben organizzati – Protezione dalla polvere – Controllo costante delle giacenze

3

Descrizione processo

Saremo lieti di illustrarvi di per sona tutti i dettagli del processo.

5

Prodotti forniti

– 1 Megamat RS 180 (L x P x H: 3.875 x 1.631 x 4.435 mm) – Sistemi di ripartizione (scatole, separatori, contenitori sovrapponibili) – Verniciatura speciale nel colore aziendale del cliente (arancio)

Per ulteriori informazioni:

www.kardex-remstar.com