Carni esclusive per momenti speciali

Download Report

Transcript Carni esclusive per momenti speciali

Azione

Settimanale della Cooperativa Migros Ticino ¶ 1. dicembre 2014 ¶ N. 49

62

Idee e acquisti per la settimana

Carni esclusive per momenti speciali

Novità

Quest’anno per Natale le macellerie di Migros Ticino vi invitano ad assaggiare alcune carni particolarmente gustose

Volete trasformare il vostro banchetto festivo in qualcosa di veramente indi menticabile? In tal caso non esitate a rivolgervi ai nostri specialisti macel lai, i quali vi invitano ad assaggiare alcuni tagli pregiati che non manche ranno di stuzzicare piacevolmente il palato dei vostri invitati: il filetto di bisonte e l’entrecôte di alce. La carne di bisonte proviene dagli Stati Uniti, dove gli animali vengono allevati su estesi pascoli. La loro ali mentazione a base di erba fresca e fo raggi vegetali, nonché la vita all’aria aperta, si ripercuotono positivamente sulla qualità e tenerezza della carne, la quale si presenta di un bel colore rosso intenso, leggermente marmorizzata, con un sapore dolce e aromatico. La carne di bisonte è inoltre considerata una delle carni più sane, poiché è al tamente nutritiva, ricca di proteine e ferro, ma povera di grassi, calorie e co lesterolo. Gli alci, dal canto loro, pro vengono da allevamenti svedesi. Que sto animale, che è più grande tra tutti i cervidi, possiede una carne simile a quella del cervo, e come quest’ultimo si cucina. La polpa, molto saporita e con pochi grassi, è facilmente digeri bile. Consiglio: entrambe le carni vanno cotte a temperature moderate per po terne apprezzare tutta la loro gustosa tenerezza. Chiedete consiglio ai nostri esperti sul miglior modo di prepararla.

Infine, oltre alla carne di bisonte e alce, chi cerca qualcosa di speciale nel le macellerie Migros troverà ancora l’entrecôte di manzo irlandese, il fi letto di manzo statunitense oppure la classica costata di manzo TerraSuisse.

Pregiate creazioni

Il pregiato filetto di bisonte statunitense per il vostro banchetto festivo.

Filetto di bisonte in salsa al pepe

Piatto principale per 4 persone Ingredienti

1 scalogno 1 cucchiaio di pepe in grani 4 filetti di bisonte di ca. 160 g 2 cucchiai di senape sale burro per arrostire 400 g di cavolini di Bruxelles 2 cucchiai di burro 10 g di pepe verde 4 cl di cognac 2 dl di salsa d’arrosto

Preparazione 1.

Scaldate il forno a 80 °C. Tritate lo scalogno. Pestate il pepe in grani. Spalmate i filetti di senape e conditeli con sale e il pepe pestato. Rosolateli nel burro per arrostire ca. 2 minuti per lato. Terminate la cottura della carne in forno, in una teglia foderata con carta da forno, per ca. 15 minuti. Mettete da parte la padella in cui avete rosolato la carne. In abbondante acqua salata lessate i cavolini per ca. 10 minuti, finché risultano morbidi. Scolate l’acqua. Condite i cavolini con metà del burro e teneteli in caldo coperti.

2.

Nel frattempo, scaldate il burro per arrostire restante nella padella messa da parte. Rosolatevi lo scalogno e il pepe verde. Bagnate con il cognac. Versate la salsa d’arrosto e fate ridurre la salsa per ca. 2 minuti finché s’addensa. Aggiustate di sale e servitela con i filetti e i cavolini.

Suggerimento

Accompagnate con pasta o patate al forno.

Arriva San Nicolao!

Nata nel 1871 in via Nassa a Lugano per opera di Vittorio Vanini, l’omonima pasticceria-confetteria riuscì in breve tempo a conquistare i favori non solo dei ticinesi, ma anche dei confederati e degli stranieri in visita in Ticino grazie alle sue raffinate e originali creazioni dolciarie. Simbolo della grande artigianalità Va nini sono a tutt’oggi le praline assortite realizzate con ingredienti accuratamen te selezionati. I differenti gusti, proposti in una confezione dal design particolar mente elegante, annoverano ad esempio varianti quali Desire con ganache al latte, cuore di gianduja morbido alle mandor le, ciliegie candite e cioccolata al latte; Biancarancio con ganache bianca, pasta di arance Sicilia e cioccolata bianca; il Tronchetto a base di nocciole piemon tesi IGP, noci tostate, cioccolata al latte e fondente oppure ancora l’Esotico con ge latina del frutto della passione, ganache bianca e cioccolata fondente grand cru.

Praline Vanini assortite

25 pezzi

Fr. 36.80

Praline Vanini assortite

36 pezzi

Fr. 48.80

In vendita nelle maggiori filiali Migros.

Quando il 6 dicembre ci fa visita l’ar zillo vecchietto vestito di rosso e dalla lunga barba bianca i bambini gioiscono perché sanno che si ricorderà di tutti. Il suo sacco è infatti ben fornito di dol cissimi regali da distribuire ai piccoli golosoni, anche ai più monelli. Eh sì, San Nicolao è talmente buono che un pensierino lo riserva davvero sempre per tutti quanti. L’attesa del Natale sarà dolcissima!

Novità: Tazza di gomma

115 g

Fr. 9.90

Novità: Renna di peluche con sacchetto

75 g

Fr. 9.90

Orsetto con sacchetto

115 g

Fr. 12.20

Sacchetto di San Nicolao

175 g

Fr. 6.90

In vendita nelle maggiori filiali Migros.