89,95 - Sportland

Download Report

Transcript 89,95 - Sportland

RUNNING

D E P A R T M E N T 2 0 1 4

www.sportlandweb.it

INTRODUZIONE

è il rumore del respiro il tuo fedele compagno, un micro cosmo di sensazioni ti avvolge e ti aiuta a percorre 5, 10, 21, 42,195 o più chllometri.

Diventa una sfida con te stesso, un toccare e sfiorare il proprio limite e riuscire forse a capire che non è poi così impossibile superarlo.

è proprio in questo periodo che l’aria da pungente si trasforma in fresca, che nell’aria senti il profumo della primavera e il rumore della vita che si risveglia. Ed il sudore non diventa più uno strato freddo e ostico ma scivola sull’epidermide del collo e della schiena ed esalta i profumi di campo.

è benessere allo stato puro, immediato, uno status mentale che genera piacere ad ogni falcata.

Così, mentre il battito cardiaco accellera, questo mo mento contemplativo diventa come la quiete prima della tempesta, un’estasi che precede il turbinio adrenalinico della corsa.

l’abbiamo fatta nostra, l’accogliamo ogni anno a braccia e cuore aperti e la viviamo in maniera totalizzante.

Si chiama libertà, leggerezza, armonia ed è facilmente assimilabile al gusto dell’adrenalina pura nel momento in cui ci si allaccia le scarpe e si sintonizza il Gps alla soglia della partenza di una gara.

Poi, una volta partiti, si va.

Verso la strada, verso il prato, verso la pista o verso la più bella salita in montagna.

Con queste immagini di sport che si fa poesia vogliamo accogliere la nuova stagione podistica. La strada, i colori, la tecnica, la velocità, il riposo alla fine di un allenamento: ecco la chiave del benessere. Qui accade che la fatica diventi amica sfociando nella soddisfazione di una giornata di sport vissuto a pieni polmoni.

Accanto a voi vogliamo condividere questa passione e questo benessere psico-fisico, offrendovi i mezzi migliori per far sì che tutto ciò avvenga.

Buona discesa, buona adrenalina a voi.

Ma non è forse la magia della corsa quella di cui stiamo parlando?

Cordialmente, Marco e Michele Odolini Amministratore Delegato e Direttore Generale Sportland srl Noi di sportland questa sensazione la conosciamo bene,

Diventa nostro fan su Facebook www.facebook.com/sportlandcompany Visita il nostro sito www.sportlandweb.it

RUNNING INDICE

SHOP-IN-SHOP ASICS A STEZZANO INTERVISTA: STEFANO BALDINI CALZATURE VELOCI/GARA SINCRO RUN CALZATURE NEUTRE CALZATURE STABILI ASICS FOOT ID EVANGELIST: NICOLA BASSI CALZATURE TRAIL RUNNING APPROFONDIMENTI: DOTT. MONTAGNA ACCESSORI RUNNING E TRAIL EVANGELIST: CINZIA BERTASA EVANGELIST: MARCO ZANCHI ABBIGLIAMENTO ASICS ABBIGLIAMENTO BROOKS ABBIGLIAMENTO ADIDAS ABBIGLIAMENTO NIKE ABBIGLIAMENTO TRAIL DYNAFIT ABBIGLIAMENTO TRAIL SALOMON ALIMENTAZIONE ENERVIT ALIMENTAZIONE PROACTION ALIMENTAZIONE MULTIPOWER NEGOZI 48 47 50 51 52 56 58 61 2 6 8 11 12 22 25 26 28 32 36 42 43 46 47

Correre “Insieme fino alla meta”. Il lato nobile della corsa.

Domenica 09 marzo 2014 all’interno della Brescia Art Marathon si è tenuta la EASY TEN - Manifestazione ludico motoria di km 10 non competitiva.

La partenza è stata alle ore 9.15 da Viale Europa e arrivo in Piazza Loggia.

Sportland ha deciso di partecipare con l’associazione sportiva Feel Sport.

FEEL SPORT asd è il sogno di 3 amici che diventa realtà!

Il Rugby li ha fatti incontrare e ha saldato la loro amicizia fondata sui valori di questo meraviglioso sport: rispetto, lealtà, umiltà, aiuto reciproco, condivisione, sacrificio.

“La nostra missione è quella di ridare alla società tutto quello che di buono il rugby ci ha insegnato. Da qui nasce la nostra nuova avventura!!”.

Feel Sport propone corsi di fitness alternativo, rugby & sport terapia per ragazzi disabili e disagiati, rugby mana gement per le aziende e attività di beneficenza alternativa.

“Podisti per caso” è un gruppo di amici che aiutano, ridono, scherzano, soffrono e condividono la passione della corsa con Alessandro!!! Una persona speciale che non gode di una vita “normale”, ma si diverte, vuole giocare e correre come tutti... “Noi che formiamo il team siamo le gambe e le braccia di Alessandro”.

Il progetto: “Insieme fino alla meta”:

Questa iniziativa vuole permettere, a soggetti diversamen te abili, di partecipare a manifestazioni sportive di corsa, “correndo” grazie alla spinta di atleti volontari Feel Sport.

Ad ogni chilometro percorso gli Sponsor aderenti verse ranno una somma prestabilita che verrà poi spesa dall’at leta disabile per acquistare strumentazioni da impiantare in contesti a loro dedicati o che si vorrebbero trasformare, per renderli fruibili anche a loro.

Piuttosto che benef icenza diretta sottoforma di donazione agli enti a loro più vicini.

Il nostro obiettivo non è quello di arrivare primi al traguardo, ma quello di arrivarci con un sorriso, pen sando al bene che stiamo facendo: mettere in primo piano i ragazzi disabili, farli divertire, facendoli sen tire parte di una squadra praticando sport; ma anche utili alla società, perchè capaci di fare del bene, fare benef icenza.

“L’’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.” (Sofocle) 3

CORNER ASICS SPORTLAND STEZZANO

RUNNING

ASICS

IN ITALIA

&

SPORTLAND A S T E Z Z A N O

ASICS INAUGURA IL PRIMO SHOP IN SHOP

All’evento inaugurale ha partecipato Stefano Baldini, Campione Olimpico di Maratona ad Atene 2004 ed attuale tecnico federale, che si è reso disponibile a fornire consigli su materiali e tipologie di allenamento a tutti gli appassionati intervenuti.

Sabato 22 febbraio 2014 si è svolta l’inaugurazione del primo Shop In Shop ASICS in Italia, allestito presso il punto vendita SportLand all’interno del Centro Commerciale Le Due Torri Shopping Center di Stezzano (BG).

Il corner, dalla chiara connotazione running, va ad inserirsi all’interno di una stretta sinergia tra l’azienda Giapponese e il gruppo Sportland, che vedrà inoltre, nei prossimi mesi, la presenza, presso i punti vendita Sportland, di tecnici ASICS che, grazie allo strumento di scannerizzazione in 3D del piede, potranno consigliare la scarpa più indicata a ciascun runner. “Crediamo molto nell’importanza di progetti come que sti, che continueremo a sviluppare in altri punti vendita dislocati su tutto il territorio italiano. – Ha dichiarato Luca Bacherotti, Amministratore Delegato di ASICS Italia – Per iniziare con il piede giusto serviva un partner impor tante e forte sul fronte running ed abbiamo individuato in Sportland il profilo ideale da questo punto di vista. La presenza di uno Shop in Shop ASICS all’interno di un punto vendita come quello di Stezzano, che ogni anno registra in termini di accessi numeri sbalorditivi, rappresenta un veicolo importante per la commercializza zione dei prodotti ASICS, che per il 2014 non vuole solo consolidare la propria leadership nei prodotti Top Running, ma crescere ulteriormente.”

“CORRETE CON LA NUOVA TECNOLOGIA MOTION MUSCLE SUPPORT La nuova tecnologia innovativa di ASICS, Muscle Support, si traduce in una gamma di abbigliamento progettata per stabilizzare e sostenere i muscoli dei corridori per consentire loro di ottenere di più dai loro muscoli.

Questa strumentazione volta al miglioramento delle prestazioni, novità PE ‘14, è stata sviluppata presso l’Istituto di Ricerca di Scienza Sportiva di ASICS, con sede a Kobe, mettendo al primo posto, a livello di progettazione, le esigenze dei corridori.

La competenza di ASICS a livello di sport a livello agonistico ha portato a importanti traguardi con la presentazione della tecnologia Muscle Support, che offre ai corridori una serie di prodotti appositamente concepiti per migliorare le loro prestazioni.

La nuova collezione presenta pannelli a compressione integrati, posizionati in modo strategico nelle aree fondamentali, compresa la schiena, i quadricipiti, i polpacci e i punti di interesse, per sostenere i muscoli e migliorare la postura. Il risultato? Potete correre, correre, correre...

I pannelli a compressione a zone aiutano a ridurre l’impatto sul corpo durante l’attività sportiva s tabilizzando i muscoli. Migliorano inoltre le prestazioni incoraggiando uno stile di vita più efficace, tramite una migliore postura e una forza aumentata.

La tecnologia a compressione favorisce una migiore circolazione del sangue e consente agli atleti di recuperare più rapidamente. L’inserimento di questa nuova tecnologia Muscle Support nell’allenamento farà sì che gli sportivi si possano allenare in modo giusto e al massimo delle loro capacità, migliorando così le prestazioni il giorno della gara ”.

STEFANO BALDINI MARATONETA ED ESPERTO ASICS

RUNNING

STEFANO BALDINI

Probabilmente uno dei più grandi interpreti della ma ratona degli ultimi anni, Stefano Baldini ha coronato la sua straordinaria carriera con la vittoria della medaglia d’oro ai giochi olimpici di Atene 2004.

L’inizio di una lunga carriera

La prima gara competitiva di Stefano Baldini è stata una 50m sprint quando aveva appena 10 anni, dove arrivò ultimo. La sua seconda gara è stata un 800 m in pista, una tipologia di gara che si avvicina molto di più ai suoi punti di forza, dove arrivò primo. Non è certo un inizio di carriera soprendente per un atleta che è risucito ad arrivare all’oro olimpico ed ha dieci fratelli tutti corridori appassionati.

Ciò che distingue Stefano Baldini è la sua capacità di dare il meglio nei momenti importanti. Il primo posto nel 1996 ai campionati mondiali di mezza maratona, la vittoria del campionato europeo di Maratona nel 1998, la vittoria della Maratona di Roma nello stesso anno e la vittoria alla maratona di Madrid (2001) sono solo alcuni dei suoi grandi traguardi raggiunti. Questa straordinaria costanza di rendimento può essere spiegata solo da una grande capacità strategica in gara, un pizzico di fortuna (nel non infortunarsi) e un grande allenatore.

Baldini ha collezionato altri importanti succes si come l’oro nella ma ratona ai campionati europei di atletica nel 2006 ed il terzo posto alla maratona di New York nel 2007. Nello stesso anno Stefano si è ritirato alla maratona di Londra.

Stefano è un’atleta da non sottovalutare mai. Continua la sua attività di atleta correndo gare sulla media distanza con grande successo.

biente divertente.

Che difficoltà hai tro vato, se ci sono state, a smettere di essere un atleta agonista?

Nessuna difficoltà. Ho smesso a 39 felice di aver passato tanti anni in un am-

Allenamento leggendario

Avendo fallito completamente la maratona ai giochi olimpi ci di Sydney nel 2000, Stefano ha “riorganizzato” se stesso dal punto di vista mentale e dei metodi di allenamento grazie all’aiuto di un grande allenatore come Luciano Gilgiotti per preparare l’assalto alla maratona di Atene.

Quel giorno non ha deluso. Un pubblico di 6 milioni e mez zo di persone ha visto Stefano Baldini superare Vanderlei De Lima al passare delle due ore. Incoraggiato nel vedere Paul Tergat in difficoltà ha vinto l’oro olimpico tagliando il traguardo in 2:10:55, 34 secondi prima di Keflezhighi.

Questa fantastica impresa (ha corso l’ultima metà di gara in 1:03:18) ha fatto guadagnare a Stefano Baldini un grand numero di fan anche al di fuori dell’atletica e adesso il suo nome è famoso in tutto il mondo.

Avresti potuto dare ancora qualcosa?

No, dopo i 35 anni è iniziato un normale declino fisico/ prestazionale, bisogna accettarlo.

La vittoria ad Atene 2004 ha influenzato sul tuo rendi mento e sulla tua concentrazione nella fase successiva. Come hai gestito i tanti impegni con gli allenamenti sia dal punto di vista fisico che mentale?

Nel primo anno ho faticato a gestire impegni che prima di Atene non c’erano, ma ho saputo anche dire di no. La motivazione e la concentrazione non sono mai mancate.

Dall’85 al 90 ci sono stati due grandi maratoneti Faustini e Poli, poi più nulla che evoluzione sta vivendo la corsa?

C’è carenza di giovani che si approcciano alla corsa, come si potrebbe fare più cultura per poter trovare il nuovo talento italiano?

Il traguardo

Negli anni dopo aver vinto l’oro olimpico nella maratona

bambini si assumono molti più carboidrati sotto forma di schifezze che poi generano carenze croniche e più propensione all’infortunio. Questa è una mia opinione solo osservando il settore giovanile di oggi.

Qual è il futuro di Stefano Baldini?

Sono rimasto nel mondo dello sport. Faccio da consulente e testimonial per alcune aziende e il Direttore tecnico del settore giovanile della Federatletica, lavoro molto impegnativo e gratificante.

Il tratto del tuo carattere che ti rappresenta.

Curioso.

Il tuo libro preferito.

Il sangue dei vinti (Pansa).

Forse intendi nella zona bresciana? Penso che sia normale che ci siano dei cicli. Inoltre oggi è più difficile far fare fatica ai nostri ragazzi.

Di maschi che corrono ce ne sono ancora tanti, in Lombar dia soprattutto, di ragazze un pò meno. Fanno da giovani tempi anche migliori dei miei alla loro età, poi però fanno più fatica a mantenere le premesse/promesse. Correre ad alto livello non è mai facile, bisogna essere molto motivati.

Il tuo artista preferito.

Luciano Ligabue.

Il tuo film preferito.

Blood diamonds.

Un oggetto che non vorresti mai perdere.

Il telefono

Rifaresti tutto quello che hai fatto?

Non cambierei proprio nulla. In molte scelte, soprattutto riguardanti le persone che ho avuto vicino, sono state anche fortunate.

La tua città preferita.

Bologna

Il tuo piatto preferito.

Tortellini in brodo

Vivere da atleta professionista inevitabilmente toglie tempo e spazio alla vita privata. Come hai gestito gli im pegni per rimanere il più sereno e concentrato possibile?

Da giovane non ci sono stati problemi, mi è sempre pia ciuto viaggiare. Quando ho messo su famiglia ed è nata la mia prima figlia è stato più difficile, ma ogni giorno che stavo fuori mi responsabilizzava di più pensando a chi era a casa. Da quel momento ho iniziato a fare risultati migliori. 

La tua occupazione preferita se tu potessi sceglierla.

Quella di oggi è la migliore.

In Italia c’è sempre stata una scuola di maratona molto buona, poi con l’esportazione del metodo all’estero è andata affievolendo l’immagine stessa. In italia, oggi, che rapporto c’è tra cultura, scuola di maratona e talento?

Il rapporto è sempre buono, ma i talenti sono pochi, l’Afri ca è più forte ed è più difficile emergere. In più i ragazzi devono sapere che l’atletica si fa 11 mesi su 12 e ci vuole uno staff capace di gestire momenti di salute e momenti di infortunio.

Da quando hai iniziato tu a correre, il rapporto allena mento/nutrizione è sicuramente cambiato. Quali sono le evoluzioni attuali e future?

I ragazzi di oggi mangiano sicuramente peggio di me alla loro età, soprattutto a livello qualitativo. Ci sono tanti anemici, intolleranze varie e infortuni più frequenti. Da

RUNNING

CALZATURE VELOCI/GARA

ASICS MIX UP YOUR RUNNING, CON LA NUOVA COLLEZIONE PE14.

ADIDAS BOSTON 4

120,00 PREZZO NIMIS

104,95

Per una corsa regolare indossa questo modello. Realizzate con la tecnologia FORMOTION® che si adatta al terreno, queste scarpe hanno una tomaia in Airmesh e sfoggiano la tecnologia ADIPRENE®+ nell’avampiede per uno slancio straordinario. La tecnologia FORMOTION® si adatta alle caratteristiche della superficie per una corsa ancora più regolare e confortevole. Tomaia in Airmesh per la massima traspirabilità. La tecnologia ADIPRENE®+ nell’avampiede garantisce propulsione ed efficienza. Integrità dell’arco plantare grazie al sistema TORSION® SYSTEM. La suola ADIWEAR™ è il massimo in fatto di resistenza nei punti più soggetti a usura; presa ottimale sul bagnato grazie alla gomma Continental™. Peso: 270gr.

Scarpa da allenamenti medio-veloci e gare lunghe. Destinata ad atleti di peso medio leggero con appoggio neutro.

Peso: 284gr.

ASICS GEL DS SKY SPEED 3

129,00 PREZZO NIMIS

109,95

ASICS GEL NOOSA TRI 9

139,00 PREZZO NIMIS

119,95

La nuova GEL-NOOSA TRI è specificamente ottimizzata per il triathlon e le gare Ironman. È ideata con una tomaia in maglia di rete aperta che garantisce la traspirazione e mantiene il piede asciutto e comodo.

Inoltre, grazie all’assenza di cuciture può essere calzata senza calze al termine della gara. Al fine di accelerare le transizioni, le stringhe elastiche e la tomaia di facile presa facilitano la calzata quando si smonta dalla bicicletta. Un livello aggiuntivo di sostegno e stabilità è infine offerto dalla tecnologia DuoMax nell’intersuola.

Peso: 305gr.

9

BROOKS, GREEN SHOE BOX.

Brooks ha davvero pensato in grande per la sua nuova scatola per le scarpe che è stata lanciata a Gennaio 2008.

Fatta al 100% con carta riciclata biodegradabile la nostra scatola è colorata con inchiostro non tossico a base di soya e senza metalli pesanti. Tutto i materiali di accompagnamento presenti all’interno sono stati ridotti e sono biodegradabili riciclati al 100%. La scatola e le forme delle scarpe si piegano facilmente diventando piatti per ridurre il volume della spazzatura.

BROOKS RAVENNA 5

135,00 PREZZO NIMIS

109,95

È tutto, ma in modo non convenzionale. La Ravenna è una calzatura molto fruibile, ammortizzante e stabile. E‘ dotata di un leggero supporto dell’arco plantare e grazie alla nuova intersuola in BioMogo DNA è più leggera e dinamica della Ravenna 4 pur mantenendo lo stesso ammortizzamento. Ideale per gare lunghe e allenamenti a buon ritmo Qual è l’origine del nome? La “Ravenna” è una strada molto amata dai corridori che si trova a Seattle, la città di Brooks. Peso: 292gr.

BROOKS RAVENNA 5

110,00 PREZZO NIMIS

89,95

Avanti a tutta forza! Con la Racer ST5 potrai mettere sulla pista tutta la tua potenza. Alla ST5 si è sempre affidata in passato l’ex star del triathlon Chrissie Wellington, nella preparazione dei suoi grandi successi, ma i corridori più ambiziosi usano questa fuoriclasse anche in gara, non solo in allenamento. È super leggera e dispone anche di un piccolo sostegno nella parte centrale del piede. Grazie alla flessibilità dell’avampiede è programmata per realizzare ottimi tempi di corsa. La Racer ST5 apre tutte le strade ai corridori leggeri o di peso medio.

Peso: 244gr.

MIZUNO SAYONARA

135,00 PREZZO NIMIS

114,95

Questa calzatura è neutra e veloce, la tomaia risulta morbida e fasciante. Eccezionale la flessibilità e l’eleasticità nell’avampiede e la protezione nel tallone. Nuova mescola U4ic. Peso: 190gr.

BROOKS LAUNCH

110,00 PREZZO NIMIS

Di nuovo in squadra: la Launch è tornata. I corridori che pretendono il meglio aspettavano con nostalgia il suo ritorno, Launch. Peso: 264gr.

89,95

infatti nessuno è meglio di lei nelle sessioni di allenamento veloce. Questa scarpa neutra da competizione ha una parte anteriore estremamente flessibile che consente di conseguire nuovi record personali. Migliora anche tu le tue prestazioni mettendo ai piedi una

SAUCONY FASTWITCH 6

125,00 PREZZO NIMIS

104,95

Per il runner con appoggio neutro di corporatura medio leggera che cerca una scarpa veloce e performante, da gara o allenamenti su brevi distanze. Versione particolarmente leggera, grazie alla pellicola FlexFilm termosaldata sulla tomaia, che garantisce inoltre flessibilità e supporto. Drop tallone/avampiede di 4mm, intersuola in EVA ultraleggera e suola in gomma al carbonio XT-900.

Peso: 196gr.

RUNNING

CALZATURE VELOCI/GARA ADIDAS BOSTON 4

120,00 PREZZO NIMIS

104,95

10

BROOKS RAVENNA 5

135,00 PREZZO NIMIS

109,95

È tutto, ma in modo non convenzionale. La Ravenna è una calzatura molto fruibile, ammortizzante e stabile. E‘ dotata di un leggero supporto dell’arco plantare e grazie alla nuova intersuola in BioMogo DNA è più leggera e dinamica della Ravenna 4 pur mantenendo lo stesso ammortizzamento. Ideale per gare lunghe e allenamenti a buon ritmoQual è l’origine del nome? La “Ravenna” è una strada molto amata dai corridori che si trova a Seattle, la città di Brooks. Peso: 241gr.

Per una corsa regolare indossa questo modello. Realizzate con la tecnologia FORMOTION® che si adatta al terreno, queste scarpe hanno una tomaia in Airmesh e sfoggiano la tecnologia ADIPRENE®+ nell’avampiede per uno slancio straordinario. La tecnologia FORMOTION® si adatta alle caratteristiche della superficie per una corsa ancora più regolare e confortevole. Tomaia in Airmesh per la massima traspirabilità. La tecnologia ADIPRENE®+ nell’avampiede garantisce propulsione ed efficienza. Integrità dell’arco plantare grazie al sistema TORSION® SYSTEM. La suola ADIWEAR™ è il massimo in fatto di resistenza nei punti più soggetti a usura; presa ottimale sul bagnato grazie alla gomma Continental™. Peso: 270gr.

Di nuovo in squadra: la Launch è tornata. I corridori che pretendono il meglio aspettavano con nostalgia il suo ritorno, infatti nessuno è meglio di lei nelle sessioni di allenamento veloce. Questa scarpa neutra da competizione ha una parte anteriore estremamente flessibile che consente di conseguire nuovi record personali. Migliora anche tu le tue prestazioni mettendo ai piedi una Launch. Peso: 213gr.

BROOKS LAUNCH

110,00 PREZZO NIMIS

89,95

Scarpa da allenamenti medio-veloci e gare lunghe. Destinata ad atleti di peso medio leggero con appoggio neutro.

Peso: 224gr.

ASICS GEL DS SKY SPEED 3

129,00 PREZZO NIMIS

109,95

ASICS GEL NOOSA TRI 9

139,00 PREZZO NIMIS

119,95

La nuova GEL-NOOSA TRI è specificamente ottimizzata per il triathlon e le gare Ironman. È ideata con una tomaia in maglia di rete aperta che garantisce la traspirazione e mantiene il piede asciutto e comodo.

Inoltre, grazie all’assenza di cuciture può essere calzata senza calze al termine della gara. Al fine di accelerare le transizioni, le stringhe elastiche e la tomaia di facile presa facilitano la calzata quando si smonta dalla bicicletta. Un livello aggiuntivo di sostegno e stabilità è infine offerto dalla tecnologia DuoMax nell’intersuola.

Peso: 239gr.

SINCRO RUN SERVICE

Conoscere il tuo appoggio per scegliere la scarpa più adatta a te è essenziale per raggiungere i tuoi obiettivi.

FASE 1

Corri per pochi minuti sul tapis roulant ripreso dal sistema Videoanalisi SincroRun

FASE 3

Confrontati con il personale specializzato per interpretare i risultati del test

FASE 4

Testa le scarpe

FASE 2

Individua il tuo stile di corsa e il tuo appoggio: neutro, pronatore o supinatore

FASE 5

Ricevi un documento da conservare con tutte le info emerse in fase di analisi Vieni a trovarci ed effettua l’innovativo test SINCRORUN: 28/02 - 1/03 Sportland Lonato - per prenotazioni tel. 030 9158194; 7-8/03 Sportland Villanuova - per prenotazioni tel. 0365 374973; 14-15/03 Sportland S. Eufemia - per prenotazioni tel. 030 360140; 21-22/03 Sportland Pisogne - per prenotazioni tel. 0364 880869; 28-29/03 Sportland Chiari - per prenotazioni tel. 030 7002461; 4-5/04 Sportland Antegnate - per prenotazioni tel. 0363 1810043; 11-12/04 Sportland Stezzano - per prenotazioni tel. 035 4379956; Il venerdì il servizio è aperto a tutti, il sabato solo su prenotazione.

RUNNING

CALZATURE NEUTRE

ADIDAS YOUR RUN TRANSFORMED CON SUPERNOVA SYSTEM

ADIDAS SUPERNOVA GLIDE 6

135,00 PREZZO NIMIS

114,95

La migliore Supernova di sempre. La nuova intersuola realizzata con l’innovativa mescola boost garantisce ottima ammortizzazione ed eccezzionale reattività. Indicata a runners che cercano una nuova scarpa in grado di offrire la sensazione “endless energy” di boost. Ottima traspirabilità, massimo grip soprattutto sul bagnato. Protezione dell’arco plantare grazie al Torsion System. Elevata ammortizzazione e stabilità ed eccezionale ritorno di energia. La rivoluzionaria tecnologia BoostT incontra la scarpa da running più tecnica e più conosciuta, Supernova Glide. Un sistema di tecnologie integrate (boost, torsion system, engineered mesh, suola Continental®) in grado di trasformare la propria esperienza di corsa. Endless energy. La nuova mescola BOOST™ garantisce alla tua corsa un’incredibile combinazione di vantaggi: A differenza delle altre mescole, combina morbidezza, comfort e reattività per offrire un’esperienza running di livello superiore. Assicura maggiore efficienza alla tua falcata, in ogni condizione climatica e senza compromettere il comfort. Peso: 295gr.

ADIDAS RESPONSE CUSHION 22

110,00 PREZZO NIMIS

94,95

ADIDAS RESPONSE REVENGE

110,00 PREZZO NIMIS

94,95

Per atleti che cercano una scarpa ammortizzata e reattiva. Grazie al Formotion c’è un’ammortizzazione orizzontale con appogio naturale su qualsiasi superficie. L’inserto in Adiprene ripara e protegge il tallone assorbendo gli shock. La tomaia in Sprintweb offre stabilità perchè senza cuciture. L’Adiprene+ protegge l’avampiede durante l’appoggio e garantisce reattività. La gomma soffiata, più morbida offre buon grip.Protezione dell’arco plantare con Torsion System.

Peso: 325gr.

Per runners che necessitano una scarpa stabile, l’introduzione della mescola boost nell’avampiede e nel tallone garantisce un’ammortizzazione ed una reattività senza precedenti in questo segmento. inoltre, grazie alla nuova mescola, il peso si riduce sensibilmente. Eccezionale ritorno di energia, massima traspirazione, buon grip grazie alla gomma soffiata più morbida, elevata ammortizzazione e stabilità. Protezione dell’arco plantare grazie al Torsion System.

Peso: 305gr.

13

ASICS GEL NIMBUS 15

175,00

149,95

PREZZO NIMIS

La GEL-NIMBUS 15 è la scarpa ammortizzata di punta della collezione ASICS e offre un livello eccezionale di comfort e ammortizzazione per i runner con appoggio neutro e ipopronatori.

Questa quindicesima edizione può certamente essere definita la più confortevole di sempre. Introduce una nuova tomaia in rete stretch bidirezionale FluidFit che si combina con l’Heel Clutching System e la Discrete Eyestay Construction per garantire una calzabilità ottimale.

Anche la soletta integrale in SpEVA e l’innovativa intersuola FluidRide contribuiscono a migliorare il comfort e a garantire una comodità senza pari. Il Trusstic System presente nella versione per uomo aumenta la rigidezza torsionale per offrire maggiore sostegno. Il sistema Full Length Guidance Line, una speciale scanalatura nella suola, guida il piede nel ciclo del passo e aiuta a correre in modo più efficiente anche quando la fatica comincia a farsi sentire.

Grazie all’ammortizzazione high-tech, la GEL-NIMBUS 15 è la scarpa ideale per le corse più lunghe.

Peso: 332gr.

PREZZO NIMIS

Peso: 320gr.

ASICS GEL CUMULUS 15

135,00

109,95

Ammortizzazione straordinaria per le corse di allenamento. Scarpa da allenamento ammortizzata capace di offrire una sensazione unica di morbidezza, la GEL-Cumulus 15 è più confortevole che mai. Questa edizione è dotata di una nuova soletta integrale in SpEVA per una maggiore reattività. Insieme al sistema Rearfoot e Forefoot GEL Cushioning, assorbe gli urti in fase di appoggio e assicura una ammortizzazione ottimale. Questa scarpa è inoltre dotata di Full Length Guidance Line, una speciale scanalatura lungo la suola che guida il piede nel ciclo del passo e aiuta a correre in modo più efficiente anche quando la fatica inizia a farsi sentire. La soluzione Discrete Eyestay Construction per la tomaia migliora la calzabilità e consente a ogni occhiello di esercitare una trazione diretta dalla base della scarpa.

BROOKS GLYCERIN 11

160,00 PREZZO NIMIS

129,95

BROOKS GHOST 6

130,00 PREZZO NIMIS

104,95

eccezionalmente morbida e naturale Peso: 305gr.

Run, Run, Run: con la Glycerin® 11 non smetti più di correre. Questa scarpa avvolge il piede come un guanto e prima di ogni corsa ti accoglie con la sua incredibile comodità. Abbiamo migliorato il contatto con il terreno rimuovendo l’inserto centrale e ridotto il peso grazie al 3D FitPrint. Tutto per migliorare la corsa. Sarai entusiasta di Glycerin® 11.Glycerin 11 è Il top della categoria per chi cerca una scarpa da allenamento con il massimo dell‘ammortizzamento, del comfort e della protezione.

Per i giorni in cui desideri un comfort totale nella corsa, passo dopo passo. Il nostro modello di fascia alta nella categoria neutra. Rullata d’appoggio Tutti amano questo “fantasma”, persino i giudici di gara. La Ghost 6 fa ogni anno incetta di premi ed è ai primi posti tra le scarpe preferite dai corridori. La linguetta traspirante garantisce un ottimo clima all’interno della scarpa e protegge da un’allacciatura troppo stretta. Ciò garantisce un movimento di rotazione perfetto e previene gli infortuni. Comoda e funzionale – La Ghost 6 si conferma un’ottima scarpa da allenamento per tutti, leggera e dinamica. La pluripremiata scarpa da corsa con impostazione neutra. Appoggio ideale del piede dalle dita al tallone. Esperienza di corsa unica. Estremamente dinamica e reattiva. Peso: 303gr.

RUNNING

CALZATURE NEUTRE BROOKS ADURO

110,00

89,95

PREZZO NIMIS

La Aduro è stata creata per il mercato Europeo. Questa calzatura eriva dalla Ghost 4 di cui conserva suola ed intersuola. Avendo evitato i costi di progettazione Brooks è riuscita ad abbinare prestazioni da categoria superiore ad un prezzo contenuto.

La Aduro ha la tecnologia Circular DNA, che sostiene il piede in corsa in maniera ottimale. Inoltre, è dotata di una tornaia aperta in maglia traspirante. E’ destinata a tutti coloro che cercano una classica calzatura per allenamento dotata di ottimo rapporto qualità/prezzo. Pensata specificatamente per il mercato EMEA.

Alte prestazioni a un prezzo competitivo. Massimo comfort a ogni passo.

Basata sulla struttura del modello vincente della Ghost 4.

Peso: 332gr.

MIZUNO WAVE RIDER 17

150,00

119,95

PREZZO NIMIS

Per atleti di peso medio-leggero che corrono su distanze sia medie che lunghe. Intersuola morbida, elastica e flessibile. Nuova mescola U4ic.

Un composto dell’intersuola unico: è veloce e ammortizza come il Mizuno Ap+, ma è approsimativamente il 30% più leggero e senza alcuna perdita di comfort o prestazione.

Peso: 240gr.

MIZUNO WAVE ULTIMA 5

140,00

114,95

PREZZO NIMIS

Scarpa che offre il massimo dell’ammortizzazione e della protezione. Stabile ed ammortizata, dalle performance sorprendenti. Versatile e durevole. L’AP+ Migliora le proprietà caratteristiche della vecchia intersuola in AP, l’AP + offre un milgior ammortizzamento aumentando la sensazione di reattività, che aumenta la durata della mescola, pur mantenendo un peso leggero.

Peso: 315gr.

“La genesi del sistema Wave è nata dalla studio che i nostri ingegneri hanno fatto sulla natura e sul suo sistema di ammortizzare gli impatti. Dal suono delle onde del mare, la forma dell’onda diffondono e dissipano l’energia in modo incredibilmente veloce. Ispirato alla semplice efficienza della natura abbiamo creato la migliore e più efficiente intersuola al mondo: Mizuno Wave.

A differenza delle altre tecnologie, appena il piede tocca terra, il Wave riduce e equilibra le forze dell’impatto lontano dal piede. Il Wave agisce come vostra la sospensione di un auto offrendo ammortizzamento e mantenendo il piede centrato nella scarpa durante la corsa. I nostri ingegneri hanno poi studiato sistemi di onde multiple e con forme diverse per adattarsi meglio allo stile di corsa di ogni runners.

Inoltre la forma sottile e compatta del Wave rende la scarpa più leggera rispetto ai sistemi dei concorrenti.

Quindi sia che siate semplici amatori o professionisti il sistema Wave garantirà sempre un perfetto compromesso tra ammortizzamento e stabilità, ad ogni livello.”.

Questa calzatura dal peso contenuto, che unisce protezione ed elasticità, bel si adatta ad atleti di peso medio-leggero.

Nuovo mesh nella tomaia per una calzata ed un comfort superiori. Fluida e stabile. Assorbimento degli urti e ammortizzamento. Il sistema VS-1 assorbe gli urti e aumenta l’ammortizzamento attraverso una particolare resistenza a compressione, prolungando così la vita dell’intersuola della scarpa.

Peso: 315gr.

MIZUNO WAVE LASER 2

125,00 PREZZO NIMIS

99,95

15 È più leggera rispetto al modello precedente, pur offrendo gli stessi livelli di comfort, stabilità e ammortizzazione, grazie alla tomaia in mesh a trama larga, alla tecnologia Dynamic Fit e all’intersuola Cushlon a tutta lunghezza. Tomaia con inserti in mesh traspirante a trama larga per la massima ventilazione. Tecnologia Dynamic Fit che avvolge l’avampiede e l’arco plantare per un’aderenza perfetta e un comfort imbattibile. Intersuola Cushlon a tutta lunghezza per un’ammortizzazione morbida ma reattiva e una lunga durata. Inserti Nike Zoom nell’avampiede e nel tallone per un’ ammortizzazione ultraleggera e massima reattività dal tallone alla punta. Cuscinetto di ammortizzazione nel tallone per una maggiore protezione dagli impatti. Suola Waffle con scanalature profonde e flessibili per un’elasticità e una resistenza ottimali e una transizione fluida.

Peso: 244gr.

NIKE ZOOM VOMERO

+

8

140,00 PREZZO NIMIS

124,95

NIKE ZOOM VOMERO

+

9

PREZZO NIMIS 140,00

124,95

Scarpa ottimamente ammortizzata e che risulta essere la più morbida della categoria. Intersuola Cushlon a tutta lunghezza per un’ammortizzazione morbida ma reattiva e una lunga durata. Inserti Nike Zoom nell’avampiede e nel tallone per un’ ammortizzazione ultraleggera e massima reattività dal tallone alla punta. Cuscinetto di ammortizzazione nel tallone per una maggiore protezione dagli impatti. Suola Waffle con scanalature profonde e flessibili per un’elasticità e una resistenza ottimali e una transizione fluida Peso: 280gr.

NIKE AIR PEGASUS

+

30

110,00 PREZZO NIMIS

99,95

La scarpa Pegasus è stata per lungo tempo uno dei cavalli di battaglia del marchio Nike. Creata per celebrare i 30 anni dal debutto di questa calzatura iconica, la scarpa da running Nike Air Pegasus+ 30 - Uomo continua la leggendaria tradizione con una tomaia traspirante rivisitata e un’ammortizzazione ultrareattiva. La tomaia ultraleggera in engineered mesh aumenta il sostegno e la traspirabilità e al tempo stesso riduce il peso complessivo della scarpa. A differenza della Nike Air Pegasus+ 29, questa versione è dotata di strati esterni senza cuciture strategicamente posizionati per migliorare ulteriormente il supporto e il comfort. L’unità Nike Zoom nel tallone offre un’ammortizzazione reattiva e a basso profilo, mentre la schiuma Cushlon nell’intersuola ti regala un’andatura morbida ed elastica. Le scanalature laterali sull’intersuola assorbono gli impatti per atterraggi più morbidi e transizioni più fluide durante la corsa. Inserti nell’intersuola con strati esterni in mesh e senza cuciture per una ventilazione ottimale e una vestibilità sicura. Controtacco interno che avvolge il tallone per una calzata aderente. Suola in gomma ecologica con struttura Waffle per la massima resistenza e aderenza su più superfici. Scanalature flessibili per un’andatura naturale ed efficace.

Peso: 298gr.

NIKE LUNARGLIDE

+

5

130,00 PREZZO NIMIS

114,95

Perfetta per la corsa, la scarpa da running Nike LunarGlide+ 5 - Donna è più leggera delle precedenti e presenta la versione aggiornata della tecnologia Flywire per un’ammortizzazione elastica ideale per affrontare lunghe distanze. La tomaia in mesh a strato singolo senza cuciture e con raccordi in Flywire ultraresistenti assicura una vestibilità superiore, offrendo ventilazione e sostegno nei momenti di maggiore necessità. Per una calzata comoda e anatomica, la struttura in Flywire ottimizzata avvolge l’area mediale del piede e l’arco plantare ed è regolabile tramite lacci che si stringono per una maggiore aderenza e una pressione ridotta sul dorso del piede. La tecnologia Dynamic Support fornisce una stabilità confortevole senza aggiungere il peso o la rigidità di un supporto centrale. Una clip di sostegno mobile nel tallone accompagna i movimenti del piede per una maggiore stabilità, attenuando una pronazione eccessiva.

Peso: 298gr.

RUNNING

CALZATURE NEUTRE

Scarpa per runners con media pronazione alla ricerca ammortizzazione. Tomaia in engineered mesh che fornisce supporto e traspirazione. Sistema di ammortizzazione a doppia densità (phylon e cushlon). Unità zoom air posizionato nell’avampiade. Sistema dynamic support per correggere l’eccesso di pronazione.

Peso: 309gr.

Scarpa per runners con media pronazione alla ricerca ammortizzazione. Tomaia in engineered mesh che fornisce supporto e traspirazione. Sistema di ammortizzazione a doppia densità (phylon e cushlon). Unità zoom air posizionato nell’avampiade. Sistema dynamic support per correggere l’eccesso di pronazione.

Peso: 309gr.

SAUCONY TRIUMPH 11

185,00

NIKE STRUCTURE

+

17

125,00 PREZZO NIMIS

154,95

PREZZO NIMIS

104,95

SAUCONY COHESION 7

105,00 PREZZO NIMIS

89,95

SAUCONY COHESION 7

105,00 PREZZO NIMIS

89,95

Scarpa per runners con media pronazione alla ricerca ammortizzazione. Tomaia in engineered mesh che fornisce supporto e traspirazione. Sistema di ammortizzazione a doppia densità (phylon e cushlon). Unità zoom air posizionato nell’avampiade. Sistema dynamic support per correggere l’eccesso di pronazione.

Peso: 309gr.

Scarpa per runners con media pronazione alla ricerca ammortizzazione. Tomaia in engineered mesh che fornisce supporto e traspirazione. Sistema di ammortizzazione a doppia densità (phylon e cushlon). Unità zoom air posizionato nell’avampiade. Sistema dynamic support per correggere l’eccesso di pronazione.

Peso: 309gr.

SAUCONY JAZZ 17

125,00

SAUCONY RIDE 6 VIZIGLIO

159,00

134,95

PREZZO NIMIS PREZZO NIMIS

104,95

Scarpa che offre il massimo dell’ammortizzazione e della protezione. Stabile ed ammortizata, dalle performance sorprendenti. Versatile e durevole. L’AP+ Migliora le proprietà caratteristiche della vecchia intersuola in AP, l’AP + offre un milgior ammortizzamento aumentando la sensazione di reattività, che aumenta la durata della mescola, pur mantenendo un peso leggero.

Peso: 315gr.

Scarpa che offre il massimo dell’ammortizzazione e della protezione. Stabile ed ammortizata, dalle performance sorprendenti. Versatile e durevole. L’AP+ Migliora le proprietà caratteristiche della vecchia intersuola in AP, l’AP + offre un milgior ammortizzamento aumentando la sensazione di reattività, che aumenta la durata della mescola, pur mantenendo un peso leggero.

Peso: 315gr.

17

ADIDAS, LA NUOVA SENSAZIONE “ENDLESS ENERGY” DI BOOST.

ADIDAS SUPERNOVA GLIDE 6

135,00 PREZZO NIMIS

114,95

La migliore Supernova di sempre. La nuova intersuola realizzata con l’innovativa mescola boost garantisce ottima ammortizzazione ed eccezzionale reattività. Indicata a runners che cercano una nuova scarpa in grado di offrire la sensazione “endless energy” di boost. Ottima traspirabilità, massimo grip soprattutto sul bagnato. Protezione dell’arco plantare grazie al Torsion System. Elevata ammortizzazione e stabilità ed eccezionale ritorno di energia. La rivoluzionaria tecnologia BoostT incontra la scarpa da running più tecnica e più conosciuta, Supernova Glide. Un sistema di tecnologie integrate (boost, torsion system, engineered mesh, suola Continental®) in grado di trasformare la propria esperienza di corsa. Endless energy. La nuova mescola BOOST™ garantisce alla tua corsa un’incredibile combinazione di vantaggi: A differenza delle altre mescole, combina morbidezza, comfort e reattività per offrire un’esperienza running di livello superiore. Assicura maggiore efficienza alla tua falcata, in ogni condizione climatica e senza compromettere il comfort. Peso: 250gr.

ADIDAS RESPONSE REVENGE

110,00 PREZZO NIMIS

94,95

ADIDAS ed il progetto CITY RUNNERS.

Per runners che necessitano una scarpa stabile, l’introduzione della mescola boost nell’avampiede e nel tallone garantisce un’ammortizzazione ed una reattività senza precedenti in questo segmento. inoltre, grazie alla nuova mescola, il peso si riduce sensibilmente. Eccezionale ritorno di energia, massima traspirazione, buon grip grazie alla gomma soffiata più morbida, elevata ammortizzazione e stabilità. Protezione dell’arco plantare grazie al Torsion System.

Peso: 275gr.

50 blogger, giornalisti, influencers e consumatori sono stati arruolati per il progetto “adidas cityrunners”: i partecipanti, di età, background e preparazione atletica diversa, verranno seguiti per 2 mesi da 4 allenatori, una nutrizionista e uno psicologo sportivo per prepararsi a correre la staffetta della Milano Marathon.

Grazie ad allenamenti personalizzati, consigli mirati e appuntamenti bi-settimanali con i trainers i partecipanti avranno la possibilità di misurarsi con se stessi, superare i propri limiti e correre insieme per la prima volta la Maratona di Milano, il tutto provando e testando i prodotti adidas running.

RUNNING

BROOKS GLYCERIN 11

160,00 PREZZO NIMIS

129,95

CALZATURE NEUTRE

Run, Run, Run: con la Glycerin® 11 non smetti più di correre. Questa scarpa avvolge il piede come un guanto e prima di ogni corsa ti accoglie con la sua incredibile comodità. Abbiamo migliorato il contatto con il terreno rimuovendo l’inserto centrale e ridotto il peso grazie al 3D FitPrint. Tutto per migliorare la corsa. Sarai entusiasta di Glycerin® 11.

Glycerin 11 è Il top della categoria per chi cerca una scarpa da allenamento con il massimo dell‘ammortizzamento, del comfort e della protezione.

Per i giorni in cui desideri un comfort totale nella corsa, passo dopo passo.

Il nostro modello di fascia alta nella categoria neutra. Rullata d’appoggio eccezionalmente morbida e naturale.

Peso: 332gr.

BROOKS GHOST 6

130,00 PREZZO NIMIS

104,95

Tutti amano questo “fantasma”, persino i giudici di gara. La Ghost 6 fa ogni anno incetta di premi ed è ai primi posti tra le scarpe preferite dai corridori. La linguetta traspirante garantisce un ottimo clima all’interno della scarpa e protegge da un’allacciatura troppo stretta. Ciò garantisce un movimento di rotazione perfetto e previene gli infortuni. Comoda e funzionale – La Ghost 6 si conferma un’ottima scarpa da allenamento per tutti, leggera e dinamica.. Peso: 250gr.

La Aduro è stata creata per il mercato Europeo. Questa calzatura eriva dalla Ghost 4 di cui conserva suola ed intersuola. Avendo evitato i costi di progettazione Brooks è riuscita ad abbinare prestazioni da categoria superiore ad un prezzo contenuto.

La Aduro ha la tecnologia Circular DNA, che sostiene il piede in corsa in maniera ottimale. Inoltre, è dotata di una tornaia aperta in maglia traspirante. E’ destinata a tutti coloro che cercano una classica calzatura per allenamento dotata di ottimo rapporto qualità/prezzo. Peso: 261gr.

BROOKS ADURO

110,00 PREZZO NIMIS

89,95

AP+ a tutta lunghezza con inserto ammortizzante in SR touch. Migliora le proprietà caratteristiche della vecchia intersuola in AP, l’AP + offre un milgior ammortizzamento aumentando la sensazione di reattività, che aumenta la durata della mescola, pur mantenendo un peso leggero.

Suola stabile e versatile per ogni tipo di terreno.

Un materiale nuovo e più leggero che permette un ammortizzazione superiore, assorbe gli urti e grazie alle sue proprietà di rimbalzo veloce, mantiene la transizione liscia e reattiva.

Peso: 260gr.

MIZUNO WAVE LEGEND

110,00 PREZZO NIMIS

89,95

MIZUNO WAVE RIDER 17

150,00

119,95

PREZZO NIMIS

Per atlete di peso medio-leggeroche corrono su distanze medio-lunghe. Intersuola morbida, elastica e flessibile.

Costruzione unica della suola della scarpa progettata per creare una superficie fluida, come fosse una sedia a dondolo per favorire la transizione dal tallone all’avampiede ad ogni passo. Un composto dell’intersuola unico: è veloce e ammortizza come il Mizuno Ap+, ma è approsimativamente il 30% più leggero e senza alcuna perdita di comfort o prestazione.

Peso: 220gr.

19

NIKE LUNARGLIDE

+

5

130,00 PREZZO NIMIS

114,95

Perfetta per la corsa, la scarpa da running Nike LunarGlide+ 5 - Donna è più leggera delle precedenti e presenta la versione aggiornata della tecnologia Flywire per un’ammortizzazione elastica ideale per affrontare lunghe distanze.

La tomaia in mesh a strato singolo senza cuciture e con raccordi in Flywire ultraresistenti assicura una vestibilità superiore, offrendo ventilazione e sostegno nei momenti di maggiore necessità. Per una calzata comoda e anatomica, la struttura in Flywire ottimizzata avvolge l’area mediale del piede e l’arco plantare ed è regolabile tramite lacci che si stringono per una maggiore aderenza e una pressione ridotta sul dorso del piede.

La tecnologia Dynamic Support fornisce una stabilità confortevole senza aggiungere il peso o la rigidità di un supporto centrale. Una clip di sostegno mobile nel tallone accompagna i movimenti del piede per una maggiore stabilità, attenuando una pronazione eccessiva. Il sistema di ammortizzazione Lunarlon è caratterizzato da un nucleo in schiuma morbido ma resistente, inserito all’interno di un supporto in schiuma per un’ammortizzazione leggera e ultrafluida e una reattività ottimale. Rivestimento interno in mesh che avvolge il piede per una calzata comoda. Sottopiede che si adatta alla forma del piede per una vestibilità personalizzata e un sostegno maggiore in corrispondenza della pianta del piede. Collo in schiuma morbida che migliora la stabilità del piede. Scanalature profonde e flessibili per un’elasticità maggiore e un’andatura fluida ed efficiente. Dettagli rifrangenti per una visibilità elevata in condizioni di scarsa illuminazione Peso: 238gr.

NIKE AIR PEGASUS

110,00

+

PREZZO NIMIS

99,95

Peso: 238gr.

30

La scarpa Pegasus è stata per lungo tempo uno dei cavalli di battaglia del marchio Nike. Creata per celebrare i 30 anni dal debutto di questa calzatura iconica, la scarpa da running Nike Air Pegasus+ 30 - Donna continua la leggendaria tradizione con una tomaia traspirante rivisitata e un’ammortizzazione ultrareattiva. La tomaia ultraleggera in engineered mesh accresce il sostegno e la traspirabilità e al tempo stesso riduce il peso complessivo della scarpa. Questa versione è dotata di strati esterni senza cuciture strategicamente posizionati per migliorare ulteriormente il supporto e il comfort. L’unità Nike Zoom nel tallone reattiva e a basso profilo. L’esclusiva schiuma Cushlon offre una morbidezza, un’elasticità e una durata straordinarie. Le scanalature laterali sull’intersuola assorbono gli impatti per atterraggi più morbidi e transizioni più fluide durante la corsa. Logo dell’Oregon Project, la squadra statunitense di running su lunghe distanze che vanta il maggior numero di successi negli ultimi cinque anni.ì Inserti nell’intersuola con strati esterni in mesh e senza cuciture per una ventilazione ottimale e una vestibilità sicura. Controtacco interno che avvolge il tallone per una calzata aderente. Suola in gomma ecologica con struttura Waffle per la massima resistenza e aderenza su più superfici. Scanalature flessibili per un’andatura naturale ed efficace.

NIKE ZOOM VOMERO

140,00

La scarpa da running Nike Zoom Vomero+ 8 - Donna è più leggera rispetto al modello precedente, pur offrendo gli stessi livelli di comfort, stabilità e ammortizzazione, grazie alla tomaia in mesh a trama larga, alla tecnologia Dynamic Fit e all’intersuola Cushlon a tutta lunghezza.

Peso: 280gr.

NIKE

124,95

ZOOM VOMERO

140,00

Peso: 280gr.

+

124,95

9

+ Cushlon a tutta lunghezza.

8

PREZZO NIMIS PREZZO NIMIS

La scarpa da running Nike Zoom Vomero+ 9 - Donna è più leggera rispetto al modello precedente, pur offrendo gli stessi livelli di comfort, stabilità e ammortizzazione, grazie alla tomaia in mesh a trama larga, alla tecnologia Dynamic Fit e all’intersuola

RUNNING

CALZATURE NEUTRE

SAUCONY GUIDE7, A 10 WALL

OZ

WRECKING BALL FOR YOUR TRAINING

SAUCONY JAZZ 17

125,00 PREZZO NIMIS

104,95

Modello duttile e polivalente.

Nuova versione con inserti laterali in TPU senza cuciture, per un comfort unico.

Per la runner con appoggio neutro che cerca una scarpa leggera, ma nel contempo molto ammortizzata, reattiva e bilanciata.

Peso: 241gr.

SAUCONY IGNITION 4

Scarpa molto ammortizzata, versatile e e comoda, perfetta per le runners con appoggio neutro ed ideale per allenamenti e gare su ogni distanza e ritmo. Il drop di 8mm tra tallone ed avampiede assicura grande bilanciamento e reattività. Tallone sdoppiato per assorbire al meglio l’impatto e canali multipli di felssione per una migliore risposta dinamica. Mesh traspirante con termosaldature sul mediale per comfort e fit ottimali.

Peso: 241gr.

109,00 PREZZO NIMIS

89,95

SAUCONY GUIDE 7

155,00 PREZZO NIMIS

129,95

Modello indicata per le runners con appoggio in leggera media pronazione. Nuova versione con power-grid esteso su tutta la pianta per ammortizzamento e reattività supepriori.

Mediale più ampio per una più ampia superficie d’appoggio e maggiore stabilità; canali multipli di flessione più profondi ed estesi per una rullata ancora più dinamica. Tallone interamente sdoppiato per ridurre gli effetti dell’impatto sul terreno, puntale rialzato, tomaia rinforzata, traspirante ed avvolgente.

Peso: 283gr.

Sinonimo di velocità. Il Power Grid esteso su tutta la pianta assicura maggiore durata dell’ammortizzamento ed un miglior bilanciamento. Sull’avampiede, i canali più lunghi e profondi e la gomma soffiata più estesa assicurano flessibilità e reattività ottimali. Tallone smussato e rinforzato e shank ridotto favoriscono una transizione più fluida. Adatta per allenamenti e gare su qualsisi distanza.

Peso: 241gr.

SAUCONY RIDE 6

155,00 PREZZO NIMIS

129,95

20

GUIDE 7

saucony.eu

RUNNING

CALZATURE STABILI

ASICS LA GEL KAYANO COMPIE 20 ANNI

Quando nel 1993 Toshikazu Kayano ha creato la GEL-KAYANO, il suo obiettivo era quello di produrre una scarpa dalle elevate prestazioni che utilizzasse le tecnologie più all’avanguardia. Così facendo, ha dato vita a una vera e propria tradizi one. Oggi, nel 2013, la GEL-KAYANO rimane una delle scarpe da corsa più amate di sempre.

E, mentre festeggiamo i 20 anni di questa per soddisfare le esigenze degli atleti di oggi.

icona, continuiamo a spostare i limiti della tecnologia e della progettazione ADIDAS SEQUENCE 6

130,00 PREZZO NIMIS

109,95

Più eleganti, più leggere e più flessibili, queste scarpe da running da uomo tornano con la stessa straordinaria stabilità. Con ammortizzazione nell’avampiede ADIPRENE®+ per l’assorbimento degli urti, supporto dell’arco plantare TORSION® SYSTEM e resistente suola in gomma Continental™. La tecnologia FORMOTION® si adatta alle caratteristiche della superficie per una corsa ancora più regolare e confortevole. Tomaia in Airmesh per la massima traspirabilità; rivestimento sintetico per maggiore supporto; tecnologia ADIPRENE®+ nell’avampiede per propulsione ed efficienza. Struttura GEOFIT™ per un comfort ottimale e una calzata anatomica; integrità dell’arco plantare grazie a TORSION® SYSTEM; supporto mediale PRO-MODERATOR™ che previene l’eccessiva pronazione. Calzata anatomica all’insegna del comfort grazie alla soletta interna reattiva preformata in EVA; ammortizzazione superiore a ogni impatto grazie all’inserto ADIPRENE® sotto il tallone. La suola ADIWEAR™ è il massimo in fatto di resistenza nei punti più soggetti a usura; presa ottimale sul bagnato grazie alla gomma Continental™ Peso: 315gr.

ASICS GEL GT2000 2

135,00 PREZZO NIMIS

109,95

La nuova GT-2000 è dotata di un’intersuola Fluid Ride composta da 2 strati ammortizzati, che ne migliorano il comfort e il sostegno. La tecnologia Guidance Line guida il piede in tutte le fasi, dall’impatto alla spinta, per garantire uno stile di corsa più efficiente e confortevole.Inoltre, questa scarpa da allenamento riduce le irritazioni, grazie al ridotto numero di cuciture.

Peso: 308GR.

Peso: 305gr.

ASICS GEL KAYANO 20

179,00 PREZZO NIMIS

154,95

La nuova edizione della GEL KAYANO è più leggera e offre la migliore ammortizzazione di sempre. La tecnologia Innovative Fluid Ride consiste in una suola a due strati che offre una migliore ammortizzazione e una migliore proprietà di compressione/ritorno. La leggera maglia in rete della tomaia è dotata del nuovo sistema Fluid Fit, che assicura una corsa confortevole e senza costrizioni. La tecnologia Dynamic DuoMax fornisce un livello extra di sostegno e stabilità, ideale per gli iper-pronatori. Infine, la tecnologia Guidance Line guida il piede in tutte le fasi, dall’impatto alla spinta, per garantire uno stile di corsa più efficiente.

23

BROOKS.

SCOPRI NUOVI MONDI CON LA NUOVISSIMA BROOKS TRANSCEND.

BROOKS ADRENALINE GTS 14

130,00 PREZZO NIMIS

Ammortizzata e stabile, ma anche veloce e fluida.

104,95

Nuova mescola U4ic: comfort; più leggerezza.

ma è approsimativamente il 30% più leggero e senza alcuna perdita di comfort o prestazione.

Peso: 308GR.

La leggenda continua. In occasione del centesimo anniversario dalla nostra nascita, arriva sul mercato il quattordicesimo modello della leggendaria Adrenalin GTS. La sua vestibilità rimane insuperata. La sua comodità unica. I suoi fan sempre entusiasti. Da decenni, ormai, i fan di Adrenaline sanno cosa aspettarsi da questa scarpa. Grazie alla tecnologia 3D Fit Prints abbiamo ridotto il peso specifico della scarpa. Tutte le altre caratteristiche della Adrenaline rimangono invariate rispetto alla versione 14. Questa calzatura è e rimane la preferita per i corridori con iperpronazione.

Peso: 308GR.

PREZZO NIMIS

più ammortizzamento, più supporto, più Un composto dell’intersuola unico: è veloce e ammortizza come il Mizuno Ap+,

MIZUNO WAVE INSPIRE 10

135,00

109,95

BROOKS TRANSCEND

179,00 PREZZO NIMIS

139,95

La nuova tecnologia guida e supporta il tuo appoggio: Rivoluziona la stabilità tradizionale aiutando le tue anche, ginocchia ed articolazioni a muoversi entro la loro traiettoria di movimento mentre tu corri hai tutto senza sostegni tradizionali. Il tallone ideale allinea il tuo appoggio: Assicura un impatto più naturale e morbido del piede sul terreno. La tomaia morbida garantisce confort al tuo piede: Una tomaia senza cuciture che integra i lacci consente un adattamento completo e ottimale alle diverse forme di piedi. Super DNA garantisce un ammortizzamento adattabile: Fornisce il 25% in più di ammortizzamento e si adatta in modo ottimale ad ogni tuo passo. Aree di appoggio che distribuiscono la pressione in modo uniforme: Migliora il comfort dei tuoi piedi distribuendo la pressione in modo uniforme nel tallone, nella parte mediale e in quella anteriore.

Transcend regala un’esperienza di corsa intensa ed eccitante che assicura lo sweet spot (dolce impatto) ad ogni passo.Abbiamo avviato il nostro progetto pensando a quella sensazione di euforia provata da tutti i corridori il runner high (ballo del corridore). Questa sensazione straordinaria ci ricorda quanto può essere forte e intensa l’esperienza della corsa. Guidati da questa ispirazione, e con la scienza dalla nostra parte, abbiamo creato il modello Float. Lasciati alle spalle le tradizionali regole del comfort ed esplora le nuove dimensioni e soluzioni di ammortizzamento con il nuovissimo modello Brooks Transcend: puntando all’obiettivo di ottimizzare l’esperienza Float, ogni elemento di questa scarpa è stato concepito impiegando le nostre conoscenze biomeccaniche.

Peso: 308GR.

RUNNING

ADIDAS

130,00 PREZZO NIMIS

109,95

CALZATURE STABILI SUPERNOVA SEQUENCE 6

24 Più eleganti, più leggere e più flessibili, queste scarpe da running da donna tornano con la stessa straordinaria stabilità. Con ammortizzazione nell’avampiede ADIPRENE®+ per l’assorbimento degli urti, supporto dell’arco plantare TORSION® SYSTEM e resistente suola in gomma Continental™. La tecnologia FORMOTION® si adatta alle caratteristiche della superficie per una corsa ancora più regolare e confortevole.. Tomaia in Airmesh per la massima traspirabilità; rivestimento sintetico per maggiore supporto; tecnologia ADIPRENE®+ nell’avampiede per propulsione ed efficienza. Struttura GEOFIT™ per un comfort ottimale e una calzata anatomica; integrità dell’arco plantare grazie a TORSION® SYSTEM; supporto mediale PRO-MODERATOR™ che previene l’eccessiva pronazione. Ammortizzazione superiore a ogni impatto grazie all’inserto ADIPRENE® sotto il tallone. La suola ADIWEAR™ è il massimo in fatto di resistenza nei punti più soggetti a usura; presa ottimale sul bagnato grazie alla gomma Continental™.

Peso: 255gr.

La nuova edizione della GEL KAYANO è più leggera e offre la migliore ammortizzazione di sempre.

La tecnologia Innovative Fluid Ride consiste in una suola a due strati che offre una migliore ammortizzazione e una migliore proprietà di compressione/ritorno.

La leggera maglia in rete della tomaia è dotata del nuovo sistema Fluid Fit, che assicura una corsa confortevole e senza costrizioni.

La tecnologia Dynamic DuoMax fornisce un livello extra di sostegno e stabilità, ideale per gli iper-pronatori.

Infine, la tecnologia Guidance Line guida il piede in tutte le fasi, dall’impatto alla spinta, per garantire uno stile di corsa più efficiente.

Peso: 260gr.

ASICS GEL KAYANO 20

179,00 PREZZO NIMIS

154,95

ASICS GT 2000 2

135,00 PREZZO NIMIS

109,95

“Sono passati 20 anni da quando è stata realizzata la prima GEL-KAYANO, e durante questo periodo sono stati apportati innumerevoli cambiamenti. Ma una cosa non è mai cambiata, l’obiettivo di fornire una scarpa unica a livello di comfort, ammortizzazione, sensazioni offerte durante la corsa e riduzione dei possibili infortuni.” La nuova GT-2000 è dotata di un’intersuola Fluid Ride composta da 2 strati ammortizzati, che ne migliorano il comfort e il sostegno.

La tecnologia Guidance Line guida il piede in tutte le fasi, dall’impatto alla spinta, per garantire uno stile di corsa più efficiente e confortevole. Inoltre, questa scarpa da allenamento riduce le irritazioni, grazie al ridotto numero di cuciture.

Peso: 253gr.

Buon sangue non mente: la felicità che si prova correndo con la scarpa giusta non è un’esperienza riservata ai soli adulti. Con una scarpa fatta apposta per la corsa anche i piccoli corridori potranno scoprire come trarre il massimo piacere dall’attività fisica e dal movimento. I piedi dei bambini hanno bisogno di un appoggio idoneo ma non devono essere ostacolati nel loro naturale sviluppo: nella versione per bambini della GTS abbiamo tenuto conto di tutte queste caratteristiche, per garantire anche ai più piccoli la stessa gioia. Run Happy. Caratteristiche simili al modello per adulti. Previene posture scorrette e promuove il naturale sviluppo del piede. Dotata del sistema di ammortizzazione adattiva Brooks DNA™. Suola che non lascia segni, adatta anche per interni.

Peso: 267gr.

“Nel prossimo futuro, le scarpe da corsa BROOKS saranno composte completamente da materiali biodegradabili.

Dalla prossima stagione quasi tutti i modelli saranno dotati della prima intersuola biodegradabile. Ma anche la confezione è importante: già adesso BROOKS non impiega più PVC, tutte le scatole sono prodotte al 100% con carta riciclata. BROOKS si impegna affinché un consumo più consapevole diventi presto realtà nella scena sportiva. Per una sensazione naturale, in ogni momento!”.

BROOKS ADRENALINE GTS 14

130,00 PREZZO NIMIS

104,95

RUNNING

NICOLA BASSI EVANGELIST SPORTLAND

NICOLA BASSI

Dopo 9 anni passati a giocare a calcio a 16 anni mi av vicino all’alpinismo e all’arrampicata.

Inizio con brevi corse per allenarmi alla montagna. In seguito per esigenze di lavoro mi sposto verso la corsa, trovando subito congeniali le distanze lunghe in montagna.

Ecco le gare degli ultimi anni:

2011

Transgrancanaria (Gran Canaria; Canarie) 123km 5000D+ 1°di categoria; 20° assoluto Gran Trail 3V 160km 9500 D+ Trail dell’Orsa 25km 2000D+ 1°assoluto Adamello Supertrail 160km 8600 D+ 1°assoluto Grand Raid des Pyrenèès (Pirenei) 160km 10.000D+ 20° assoluto Magredi Mountain Trail 100miles 160km 2°assoluto

2011/2012

7 mesi girando in Argentina; di cui 4,5 in bici. Tutta La Rn40 da La Quiaca a Cabo Virgenes per poi proseguire fino a Ushuaia.... 6000km senza supporto, con un passo a quasi 5000m! In compagnia di Barbara Bordignon... un esperienza incredibile!!!

2012

Lavaredo Ultra Trail 118km 5740D+ 10°assoluto Festival Des Templiers - endurance trail 105km 17° assoluto

www.facebook.com/ nicola.bassi

2013

Winter Trail Monte prealba 30km 2000D+ 1° Vibram Hong Kong 100k(Hong Kong) 100km 5000D+ 9° 6h Pastrengo Trail 3° Tuscany Crossing Valdorcia 104km 3300D+ 2° Trail del Malandrino 70km 4500D+ 2° Ultra Trail di Corsica (Corsica) 112km 6800D+ 3° Transvulcania (La Palma;Canarie); Speedgoat (Utah;USA); Ultra Trail du Mont Blanc 168km 9500D+; Diagonal des Fou (ile de la Réunion;) 163km 9800D+

NATO A:

Desenzano del Garda

IL:

13/09/87

VIVO A:

Castiglione delle Stiviere

LAVORO:

vorrei trovare un impiego nell’ambiente del trail

COSA MI PIACE

SPORT: tutti quelli che comportano un reale sacrificio, impegno, fatica, poca visibilità e avventura.

MUSICA: De Andrè; un poco di Guccini. Tendenzialmente tutta la musica il cui testo ha un senso...

PERSONAGGI: difficile fare nomi...tutti hanno punti di forza e difetti...

COSA NON SOPPORTO: l’enorme ipocrisia della gente. Incapaci di impegnarsi a fondo per raggiungere i propri obiettivi si nascondono dietro un finto muro di vorrei ma non posso...L’inaffidabilità totale di molte persone, incapaci di tener fede al minimo impegno.

Massima:

Quanto distante dobbiamo andare per ottenerla??? La domanda non è quanto distante. La domanda è: disponi della costituzione, di una fede profonda quanto basta, per spingerti lontano quanto serve?

CIBO: un po’ di tutto... comunque decisamente troppa nutella!

FILM: Il mio nome è nessuno

RUNNING

ASICS GEL FUJI TRABUCO 2 NEUTRAL

125,95

CALZATURE TRAIL RUNNING

Scarpa preferita dai trail runner, la GEL-FUJI TRABUCO garantisce comfort e protezione. Questa versione introduce una nuova tomaia, più semplice e confortevole. Questa scarpa completa per il trail running è dotata di intersuola a contatto esteso con sistema DuoMax per garantire la massima stabilità. Inoltre, la suola dal disegno aggressivo consente una trazione ottimale.

Il sistema Forefoot e Rearfoot GEL Cushioning assicura comfort e protezione di altissimo livello, mentre il Rock Protection Plate protegge il piede su superfici irregolari e rocciose. La GEL-FUJI TRABUCO 2 è anche dotata di alette a 90° sulla suola per garantire una trazione ottimale su terreni irregolari e ripidi.

La soluzione Monosock Construction adottata per la tomaia impedisce a sporco e detriti di entrare nella scarpa, mentre l’External Heel Counter assicura una calzabilità ottimale e personalizzata.

La GEL-FUJI TRABUCO 2 G-TX è dotata di una tomaia in GORE-TEX traspirante che protegge il piede anche nelle condizioni atmosferiche più estreme.

SAUCONY XODUS 4.0

155,95 PREZZO NIMIS

129,95

BROOKS CASCADIA 9

139,95 PREZZO NIMIS

119,95

La migliore scarpa da Trail Running di Saucony. Mesh rinforzato e traspirante e suola in mescola Vibram XS-Trek per favorire trazione e sensibiltà. ottimo l’ammortizzamento ed il comfort. Inserto in powerGrid sul tallone e plantare ComfortLite a sostegno dell’arco plantare e dell’avampiede. Supporto mediale integrato nella chiusura a lacci. Linguetta rinforzata e tessuto Hydramax. Ghetta compatibile. “HRC Pad è un cuscinetto di materiale polimero posizionato sull’avampiede, esteso sotto l’alluce, che lavora congiuntamente al sistema Grid al fine di attenuare gli shock per un prolungato periodo di tempo, ridistribuendo la spinta in modo proporzionale e offrire un eccezionale ammortizzamento senza compromettere la flessibilità”.

Pronti per una fuga dal quotidiano verso la natura incontaminata, con la nuova Cascadia 9. Per gli appassionati del trail running la Cascadia rappresenta l’equivalente di un SUV per chi ama le quattro ruote. Fa parte dell’indispensabile attrezzatura di base. I trail runners si sentono veramente a casa solo quando il terreno è sabbioso, bagnato o sconnesso. I pad segmentati assicurano una transizione unica, dalla fase di appoggio a quella di spinta. Il sistema pivot a 4 punti riesce a compensare qualsiasi irregolarità del terreno. Allo sviluppo della Cascadia ha contribuito la leggenda del trail Scott Jurek di Seattle, nei cui pressi sorge la catena montuosa da cui deriva il nome della scarpa, le Cascades. Per apprezzare appieno le corse fuoristrada. Run Happy. Il modello di ultima generazione per gli amanti dell’avventura Il non plus ultra per il trail running grazie alla collaborazione con l’esperto Scott Jurek Sistema pivot a 4 punti per distribuire al meglio i picchi di pressione Tallone leggermente ribassato per un’esperienza di corsa unica “Saucony è la prima azienda a costruire, nel 1980, una calzatura da running con il metodo tubolare (slip lasted), una realizzazione a mocassino, nella quale il materiale della tomaia è interamente avvolto alla forma: questo fornisce massima flessibilità ed una calzata più vicina possibile alla forma naturale del piede”.

Peregrine sta diventando un punto di riferimento nel trail running, per la sua versatilità e leggerezza. Nuova piattaforma con mesh in fibra di nylon, per ridurre il peso ed aumentare la flessibilità; suola con inserti multidirezionali ancora più profondi, per garantire la miglior trazione su tutti i terreni. T omaia con pellicola Flex Film termosaldata e maggiori rinforzi sul tallone, dove il PowerGrid sostituisce il Progrid, per un maggior cushioning e supporto. Linguetta rinforzata, proteggi alluce, coppetta stampata sul tallone, HydraMAX su interno tallone. plantare termoformato. HRC + Strobel Board su tutta la pianta. Pellicola flex Film sulla tomaia.

XT9000: gomma al carbonio, un’esclusiva Saucony ad elevata densità, con eccezionali proprietà di resistenza all’usura e a trazione accentuata.

SAUCONY PEREGRINE 4

129,95 PREZZO NIMIS

109,95

29

DYNAFIT FELINE GTX

159,95

DYNAFIT FELINE SUPERLIGHT

139,95

La versione Gore-Tex® impermeabile della nostra famosissima Feline Superlight. Velocità, leggerezza, prestazioni e tecnologia sono le caratteristiche di questa scarpa che può affrontare in montagna qualsiasi condizione, anche la più estrema, e che riunisce in sé tutte le tecnologie Dynafit per la corsa, tra cui il sensitive fit per gli atleti, prestazioni Blister free e la suola Vibram® da alpine running per una presa senza rivali sui terreni più estremi. Massimi risultati sul fango o sul bagnato.

Progettata dai migliori atleti del mondo, questa scarpa dal taglio atletico è l´ideale per le gare di alpine running e per tutti noi, appassionati di trail running. Leggera e resistente, dispone di una tecnologia suola/ intersuola che garantisce la stessa ammortizzazione e stabilità delle scarpe più pesanti, rendendola adatta anche alle gare di trail running più difficili. Grazie alla suola esterna Vibram®, questa scarpa può affrontare agevolmente i percorsi di montagna più difficili come terreni fangosi, rocciosi e sul bagnato.

LA SPORTIVA ULTRA RAPTOR

129,95

Calzatura sviluppata per percorsi off-road a lunga distanza (endurance), competizioni ultra-marathon e sessioni di allenamento prolungate.

La tomaia e’ in tessuto air-mesh molto traspirante ed e’ assemblata su una piattaforma in EVA morbida a spessore differenziato (maggiore in punta, inferiore sul tallone) per un ottimo assorbimento dell’impatto in qualsiasi situazione e riduzione del ramp-angle. Il sistema di allacciatura e’ integrato alla tomaia a mezzo di fettucce cucite sul tessuto elastico interno e con rinforzi in alta frequenza sul mesh esterno: questo permette di ripartire la tensione dell’allacciatura su tutta la tomaia ed avvolgere meglio il piede per un perfetto comfort di calzata. Ultra Raptor unisce i vantaggi in termini di performance di una costruzione contenitiva a quelli di comfort derivati da una forma comoda e con pianta larga. Il risultato e’ un prodotto indossabile per molte ore consecutive ed adatto per utilizzo endurance su qualsiasi tipo di terreno off-road.

Perfetta regolazione dei volumi e fasciatura del piede grazie al particolare sistema di allacciatura: i passanti sono cuciti sulla parte interna della tomaia e rinforzati sulla parte esterna con rinforzi in alta frequenza: tale sistema permette di ripartire la tensione dell’allacciatura su tutta la tomaia.

Tomaia: Air-mesh traspirante con fascia di rinforzo in microfibra con spalmatura anti-abrasione + “Performance Platform” - tomaia assemblata su piattaforma in EVA a compressione.

Fodera: Mesh + inserto “Easy-in” in PU leather per facilità di calzata e stabilità del tallone.

Intersuola: Eva ad iniezione ammortizzante.

Plantare: Ortholite Mountain Running.

Suola: FriXion XF (mescola aderente) con Impact Brake System e puntalino in gomma anti-urto integrato.

Drop: 9 mm Modello tecnico da competizione rivolto al mondo dello skyrunning: super leggero, grippante, aggressivo è concepito per garantire una perfetta stabilità in appoggio su tutti i tipi di terreni off-road. Grazie alla costruzione “STB Control”, lo scheletro in TPU posto lateralmente sulla tomaia, scende ad avvolgere l’intersuola nella parte mediale stabilizzando la calzatura. Tale soluzione permette di ottenere una calzata più fasciante ed una maggiore stabilità generale grazie al lavoro sinergico di tomaia ed intersuola. La suola bi-mescola presenta superfici di appoggio differenziate: la forma arrotondata dei tasselli esterni che salgono lateralmente a toccare l’intersuola, crea un angolo di appoggio graduale con il terreno mantenendo la stabilità anche in casi di torsioni estreme del piede. Questo permette di correre in sicurezza anche sui terreni più tecnici in presenza di radici, sassi e rami. Massimo sostegno e fasciatura sulla parte mediale del piede, libertà di movimento e comfort in punta. Il risultato è una calzatura che in puro stile La Sportiva offre soluzioni nuove alle richieste dei runners più esigenti, riscrivendo le regole del gioco con una costruzione mai vista prima nelle calzature da trail running. “Nel giappone antico il termine BUSHIDo indicava la via del gueriero samurai... per La Sportiva oggi indica la via del Trail runner.

Ecco il codice Bushido: tomaia a costruzione slip-on, sistema di stabilizzazione , suola in mescola aderente friXion XT. Se all’asfalto preferisci terra, rocce e sassi; se l’oof-road è per te uno stile di vita più che un modo di correre: Bushido, la via del trail runner.”.

LA SPORTIVA BUSHIDO

129,95

RUNNING

CALZATURE TRAIL RUNNING

SALOMON I DETTAGLI SONO LA DIFFERENZA.

SALOMON SPEEDCROSS 3 GTX

153,95

che offre una calzata ottima: il consolidato sistema Sensifit avvolge il piede garantendo un comfort di alto livello.

Scarpa trail running in membrana GORE TEX®, leggera, veloce, da gara e per allenamenti intensi. La preferita degli atleti. Calza queste scarpe e metti il turbo!

Speedcross 3 GTX di Salomon è una scarpa da trail running leggera come la piuma, La suola in gomma Mud&Snow Non Marking Running Contagrip presenta un profilo aggressivo, che offre massima aderenza sulle differenti conformazioni del terreno, anche in condizioni climatiche ostili.

Dotata di tomaia in materiale idrorepellente e resistente all’abrasione, con protezione che impedisce ai detriti di rimanere intrappolati tra il piede e sottopiede, plantare OrthoLite (la schiuma specifica Ortholite con protezione in EVA nel tallone crea un microclima più fresco, asciutto e ammortizzato), allacciatura rapida Quicklace e taschino per le stringhe (Lace Pocket).

Infine, la membrana impermeabile e traspirante GORE-TEX Extended Comfort Footwear provvede a mantenere i piedi asciutti e adeguatamente aerati.

SALOMON SPEEDCROSS 3

125,95

Indossa queste scarpe e metti il turbo! Scarpe trail running con sistema Sensifit che avvolge il piede, procurando una calzata precisa e si cura, per massimo comfort durante la corsa. La suola, realizzata in gomma Non Marking Running Contagrip, presenta un profilo ag gressivo che offre massima aderenza alle differenti conformazioni del terreno anche in condizioni ostili. Tomaia realizzata in materiale idrorepellente e resistente ad abrasione con rete anti-detriti che impedisce ai detriti di rimanere intrap polati tra il piede e sottopiede.

Il sottopiede OrthoLite combina una schiuma specifica Ortholite con una protezione in EVA del tallone: la schiuma OrthoLite crea un ambiente più fresco, salubre, asciutto ed ammortiz zato sotto il piede; la protezione in EVA del tallone sostiene il tallone e fornisce un ulteriore ammortizzamento del piede.

SALOMON X-SCREAM

125,95

La X-SCREAM è una scarpa agile da CITYTRAIL™ dalla falcata dinamica e ammortizzata, che inietta un po’ di spirito trail nei paesaggi urbani.

X-Scream di Salomon sono le nuove scarpe realizzate per il Citytrail. Una calzatura che ti fa sognare di essere in montagna trovandoti però in paesaggi urbani.

31

SAUCONY XODUS

155,95 PREZZO NIMIS

129,95

La migliore scarpa da Trail Running di Saucony. Mesh rinforzato e traspirante e suola in mescola Vibram XS-Trek per favorire trazione e sensibiltà. ottimo l’ammortizzamento ed il comfort. Inserto in powerGrid sul tallone e plantare ComfortLite a sostegno dell’arco plantare e dell’avampiede. Supporto mediale integrato nella chiusura a lacci. Linguetta rinforzata e tessuto Hydramax. Ghetta compatibile.

SALOMON X-SCREAM

125,95

La X-SCREAM è una scarpa agile da CITYTRAIL™ dalla falcata dinamica e ammortizzata, che inietta un po’ di spirito trail nei paesaggi urbani.

X-Scream di Salomon sono le nuove scarpe realizzate per il Citytrail. Una calzatura che ti fa sognare di essere in montagna trovandoti però in paesaggi urbani.

BROOKS CASCADIA 9

139,95 PREZZO NIMIS

Pronti per una fuga dal quotidiano verso la natura incontaminata, con la nuova Cascadia 9. Per gli appassionati del trail running la irregolarità del terreno.

119,95

Cascadia rappresenta l’equivalente di un SUV per chi ama le quattro ruote. Fa parte dell’indispensabile attrezzatura di base. I trail runners si sentono veramente a casa solo quando il terreno è sabbioso, bagnato o sconnesso. I pad segmentati assicurano una transizione unica, dalla fase di appoggio a quella di spinta. Il sistema pivot a 4 punti riesce a compensare qualsiasi

SALOMON SPEEDCROSS 3

125,95

Indossa queste scarpe e metti il turbo! Scarpe trail running con sistema Sensifit che avvolge il piede, procurando una calzata precisa e si cura, per massimo comfort durante la corsa. La suola, realizzata in gomma Non Marking Running Contagrip, presenta un profilo ag gressivo che offre massima aderenza alle differenti conformazioni del terreno anche in condizioni ostili. Tomaia realizzata in materia le idrorepellente e resistente ad abrasione con rete anti detriti che impedisce ai de triti di rimanere intrappola ti tra il piede e sottopiede.

Il sottopiede OrthoLite combina una schiuma specifica Ortholi te con una protezione in EVA del tallone: la schiuma Or thoLite crea un ambiente più fresco, salubre, asciutto ed ammortizzato sotto il piede;

RUNNING

DOTT. GIOVANNI MONTAGNA ESPERTO NUTRIZIONISTA

Quando si parla di alimentazione si pensa solo all’introduzione di alimenti per soddisfarre il fabbisogno calorico, ma come obiettivi bisogna anche ottenere: • Energia superiore • • • • •

DOTT.

GIANNI MONTAGNA

L’alimentazione nella pratica sportiva.

Lucidità costante Recuperi abbreviati Riduzione della massa grassa Incremento della massa magra Prevenzione degli infortuni e malattie • a) Un sonno più ristoratore La prestazione sportiva è influenzata dal tipo di dieta abitua le infatti, l’alimentazione squilibrata (non di un giorno o una settimana) può diventare un fattore critico per il rendimento. La dietetica sportiva applicata sistematicamente e non occa sionalmente offre due vantaggi: migliora la capacità fisica e l’abilità tecnica dell’atleta; questo breve fascicolo, cercherò di parlare in maniera semplice ma esauriente del rapporto tra alimentazione e sci di fondo, anche se purtroppo proprio in questa disciplina (ed in tutte quelle in quota) ci sono moltissime variabili sia soggettive (età, sesso, peso, allenamento) che oggettive (quota, temperatura, grado di umidità, tipo e intensità dello sforzo) che possono influire sull’equilibrio tra apporto e dispendio energetico e sull’omeostasi idro-elettrolitica. Va tuttavia sottolineato che: “Un adeguato apporto di calorie e liquidi deve essere tenuto in considerazione almeno quanto l’ossigeno”.

Da valutare attentamente, sono il peso e la composizione corporea dell’atleta, in quanto troppo spesso si è associato il peso ideale a quello giusto (forse è valido per una persona sedentaria) non facendo attenzione al rapporto massa magra/ massa grassa. Nell’atleta di qualunque disciplina, bisogna valutare il peso forma, cioè il peso concordato tra l’atleta, il medico sportivo, l’allenatore, il nutrizionista, che coincide od abbia coinciso col rendimento ottimale e che si associ ad una sensazione soggettiva di benessere psico-fisico.

b) permette all’atleta di acquisire delle corrette abitudini alimentari da cui trarre vantaggio anche negli anni futuri.

Troppo spesso si leggono opuscoli e testi sull’alimentazione sportiva che nell’introduzione inseriscono la seguente afferma zione fuorviante:” Non esistono, insomma, sostanziali differenze fra l’alimentazione indicata per gli atleti e quella data a chi atleta non è”. Questa frase potrebbe essere la causa di un mancato risultato sportivo da parte di un atleta. Non si può accettare un’affermazione del genere soprattutto se si parla di alimenta zione per gli sport non ricreativi ma agonistici o dilettantistici (anche se noi tutti sappiamo che molte volte chi fa sport per passatempo, si impegna in maniera cospicua), non ne parlia mo se poi si tratta di alimentazione del giovane sportivo. In

Richieste energetiche

Le richieste energetiche dipendono non solo da tipo, durata e intensità dello sforzo, ma anche dalle richieste metaboliche a riposo, che possono essere aumentate per la termogenesi necessaria a mantenere la temperatura corporea al freddo o al caldo eccessivo e per le modificazioni ormonali che si possono osservare durante l’attività fisica. Esistono formule per il calcolo calorico (che non riporto) ma danno un valore approssimativo, però può essere un punto di partenza, poi bisognerà valutare, volta per volta, in base alle sensazioni in allenamento, gara, recupero, ecc. dell’atleta se variare in più o

33 meno le calorie consumate.

I carboidrati:

I carboidrati costituiscono il principale carburante muscolare per sforzi fisici intensi anche se nuove ricerche stanno valu tando l’utilizzo dei trigliceridi intramuscolari (IMTG) negli sforzi ad alta intensità. Le riserve, costituite dal glicogeno, presente sia nel fegato sia nel tessuto muscolare, sono mobilizzate per mantenere il valore del glucosio nel sangue (glicemia) costante entro un certo intervallo. La diminuzione della glicemia (glucosio nel sangue) o la drastica riduzione del glicogeno muscolare possono accelerare la comparsa della fatica e peggiorare la prestazione. Anche quest’ultima affermazione può essere rivista, in quanto alcuni studi evidenziano come anche con una quantità bassa di glicogeno muscolare l’atleta non abbia deficit sul rendimento atletico naturalmente se educato sia attraverso l’alimentazione che l’allenamento ad un migliore utilizzo dei grassi. Se tra uno sforzo e l’altro si prevede un intervallo di 1 - 2 giorni, nella fase di recupero sono indicati pasti normali, a medio alto contenuto di carboidrati a basso indice glicemico (che non provocano una rapida salita della glicemia) come cereali integrali, frutta e verdura. La ricerca ha dimostrato che l’as sunzione di carboidrati a basso indice glicemico (I.G.-cioè che fanno rilasciare lentamente le energie nell’organismo) prima di un impegno muscolare prolungato sia capace di esercitare diversi effetti positivi: - livelli glicemici più stabili per tempi d’esercizio più prolungati; - risposta insulinica moderata con minor interferenza sul me tabolismo lipidico; - miglioramento della prestazione; - minore produzione di acido lattico rispetto a un pasto a elevato I.G.; - ritardo nell’insorgenza della fatica”

I lipidi (grassi)

I lipidi costituiscono la seconda fonte di energia (o forse la prima) per i muscoli durante l’esercizio. L’utilizzo dei grassi dipende dal grado di allenamento e dal tipo di esercizio: infatti, l’allenamento di resistenza (tipico ad esempio della maratona, mezza maratona, fondo, ecc) aumenta la capacità di utilizzare i grassi come sorgente energetica da parte del muscolo e au menta la sensibilità degli adipociti agli stimoli per mobilizzare acidi grassi liberi. Molto spesso si sconsiglia di assumere grassi durante l’esercizio fisico perchè tenderebbero a rallentare lo svuotamento gastrico. Ciò può essere vero se si assumono quantità importanti di cibi grassi e comunque principalmente acidi grassi saturi, perchè i monoinsaturi in quantità adeguate non danno questi problemi, oltretutto sono facilmente utiliz zabili dal muscolo in attività.

Riferendosi ai grassi, non si può non parlare degli omega 3 (come olio di pesce) che hanno una funzione vasodilatatrice e consentono di aumentare l’apporto di ossigeno a livello mu scolare con beneficio sulla performance sia dal punto di vista energetico che da quello circolatorio (minore affaticamento del cuore). Inoltre, recenti ricerche hanno evidenziato come un supplemento alla dieta di olio di pesce, ricco in omega-3, riduce il restringimento bronchiale e la produzione di mediatori dell’infiammazione in atleti con broncocostrizione indotta da esercizio fisico. L’esercizio intenso ha mostrato di incrementare l’infiammazione e diminuire i fattori immunitari antiinfiammatori oltre ad incrementare lo stress ossidativo. I grassi sono potenti mediatori del sistema immunitario e pos sono modulare la depressione immunitaria da esercizio intenso.

Le proteine

Durante esercizio fisico l’ossidazione di aminoacidi, soprattutto a catena ramificata (leucina, isoleucina e valina) contribuisce alla produzione di energia. I ricercatori hanno misurato che tra il 6% e il 15% del dispendio calorico in 1 ora di esercizio viene coperto dal catabolismo proteico. Il catabolismo pro teico comporta diminuzione della concentrazione di alcuni aminoacidi nel sangue, con conseguente alterato rapporto tra gli aminoacidi a catena ramificata e gli altri aminoacidi e la formazione di ammoniaca, situazioni entrambe associate con la comparsa della fatica. In corso di allenamento sia di resistenza che di potenza il fabbisogno proteico aumenta e la richiesta è tra 1.4 e 1.8 g/kg di peso corporeo. FABBISOGNO DI PROTEINE IN CHI PRATICA ATTIVITA’ Necessità di base Sviluppo mas sa muscolare Accrescimento patrimonio proteico Utilizzazione a fini energetici Aumento tur nover Necessità gior naliere totali SPORTIVA (in gr/kg di peso corporeo) Fabbisogno 0,9 0,2 Fino a 0,3 Fino a 0,8 Fino a 0,4 Sport di forza con sviluppo della massa muscolare 0,9 0,2 0,1-0,3 0,1-0,3 0,1-0,4 1,5-2 Sport di fondo (corsa lunga, ciclismo, mar cia, ecc.) 0,9 0,1 0,3-0,8 0,1-0,2 1,4-2 Le proteine non possono essere immagazzinate come avviene per i glucidi (sotto forma del glicogeno) o per i lipidi (sotto forma di grasso), e quindi il loro apporto deve essere costante.

Insufficienti proteine nelle diete causano un recupero lento degli allenamenti, un basso livello di energia, una bassa resistenza alle malattie ed un basso tono

RUNNING

DOTT. GIOVANNI MONTAGNA ESPERTO NUTRIZIONISTA

muscolare. Anche la maggior parte degli ormoni, gli enzimi, le proteine ematiche deputate al trasporto di molecole sono costituiti da aminoacidi (i mattoncini delle proteine), per cui una quota insufficiente nell’alimentazione andrebbe a discapito anche di queste importanti strutture, predisponendo ad un abbassamento metabolico, digestione affaticata, anemia, ecc.

Un atleta che seguisse un allenamento intenso e omettesse di assumere la quantità necessaria di proteine per ricostruire e accrescere il tessuto muscolare, cadrà presto in superallenamento..

L’importanza delle proteine, è stata mostrata anche in uno studio su marines sottoposti ad esercitazioni militare intense in ambiente caldo. Dopo le esercitazioni veniva loro sommini strato uno spuntino contenente proteine + carboidrati + grassi o solo carboidrati + grassi. Nel gruppo in cui erano inseriti anche le proteine, si è avuto: • 33% in meno di visite mediche • 28% in meno di visite per infezioni batteriche o virali • 37% in meno di visite dovute a problemi muscoleri e/o articolari • 83% in meno di visite dovute a colpi di calore Questo stà a significare l’importanza di una appropriata quota proteica alimentare.

proteico, sulla fatica e in generale sulla prestazione fisica.

I carboidrati possono essere scelti tra glucosio, fruttosio, su crosio, maltosio, maltodestrine e amidi solubili (sempre da personalizzare). Per il fruttosio la quantità deve essere inferiore a 35 g/l. Queste soluzioni sono assorbite a velocità massimale e sono normalmente assunte dagli atleti in quantità non superiori a 600 - 800 ml per ora. Solu zioni lievemen te ipertoniche sono ininfluenti sull’equilibrio idrico, perché riducono di poco l’assor bimento dei liquidi, ma han no il vantaggio  

Acqua ed elettroliti:

L’acqua rappresenta il principale costituente dell’organismo, sia in termini di volume che di peso. Rappresenta circa il 65% del peso corporeo nella persona adulta.

è distribuita principalmente nel tessuto non adiposo e costitu isce circa il 72% della massa magra. è distribuita in due com partimenti principali, intra- ed extracellulare (rispettivamente 40% e 20% del peso corporeo). Durante ogni prestazione atletica (anche al freddo o nell’acqua stessa (nuoto)) si ha sempre una perdita d’acqua e sali minerali dovuta a sudorazione o evaporazione, per cui è fondamentale reintegrare i liquidi persi.

Durante una mezza maratona in inverno, si possono perdere una media di 1,5 litri di sudore ogni ora di gara, mentre in temperature primaverili/estive, si possono perdere anche 1,8 litri ogni ora circa.

Con il sudore si perdono anche elettroliti, ma in misura minore rispetto all’acqua; tuttavia il compenso di abbondanti sudora zioni con sola acqua può comportare la diminuzione del sodio nel sangue (iponatriemia), situazione altrettanto pericolosa della disidratazione. Le soluzioni reidratanti devono quindi servire a rimpiazzare non solo i fluidi, ma anche gli elettroliti persi con il sudore. L’aggiunta di piccole quantità di carboidrati semplici a rapido e medio assorbimento migliora l’assorbimento dell’acqua stessa, contribuisce al mantenimento dell’omeostasi glicemica (gli zuccheri nel sangue rimangono più stabili), risparmiando le riserve di glicogeno endogeno con effetti sul catabolismo   di apportare più carboidrati, mentre sono sconsigliate soluzioni for temente iper toniche (quindi molto concen trate in zucche ri), perché indu cono richiami liquidi nel tratto gastrointestinale, riducendone quindi l’assorbimento netto e potrebbero pro vocare problemi gastrointestinali. L’apporto adeguato di fluidi aiuta anche ad andare più forte ed affaticarsi di meno.

Chi è il Dott. Giovanni Montagna?!

Nato a Darfo Boario Terme il 07/08/1974 Si laurea nel 2000 presso l’università di Pavia, facoltà di me dicina e chirurgia, consegue la laurea breve in dietista con votazione 110 e lode (tesi svolta sui benefici dell’acido lipoico) Consegue la qualifica post-diploma in “professionisti, dirigenti, consulenti del benessere, dello sport e del tempo libero” FSE della regione Lombardia.

Nel Dicembre 2007, consegue il Master post universitario in “alimentazione, farmacologia e doping” presso l’università di camerino con votazione di 110.

Esperienze professionali:

• Collaboratore scientifico della rivista Sportman & Fitness e degli “speciali dell’Accademia” fino al 2006; • Attualmente segue sul piano alimentare e di integrazione,

35 • • • • • • • • vari atleti professionisti, dilettanti ed amatoriali di diverse discipline e persone che vogliono essere attive ed in salute; Autore del libro “tutto sulla dieta a zona in breve”; Docente di alimentazione al corso per allenatori CONI, Emilia-Romagna; Docenza sull’alimentazione il 30 aprile 2007 al corso di maestri di sci di fondo FISI; Nutrizionista del Calvisano Rugby (serie A) anno 2005 2006; 2006-2007; 2007-2008 (preparatore atletico San guin Giovanni); Consulente alimentare nazionale sci di fondo anni 2006-2007-2008; Consulente alimentare (insieme alla dottoressa Pogliaghi Silvia nazionale maggiore di Rugby anno 2007; Consulente alimentare nazionale rugby under 20 e Acca demia del Rugby di Tirrenia (presso Centro di preparazione olimpica) anno 2009-2010; Consulente nutrizionale gruppo sportivo Fiamme Oro Padova-2011; occasionalmente offre molti vantaggi: a) migliora la capacità fisica e l’abilità tecnica dell’atleta; b) permette all’atleta di acquisire delle corrette abitudini ali mentari da cui trarre vantaggio anche negli anni futuri.

c) migliorare i recuperi dopo allenamenti intensi, gare o da periodi di inattività per infortunio d) migliorare la composizione corporea (massa magra/massa grassa) Anche le persone che non praticano costantemente sport (anche se dovrebbe essere incluso in uno stile di vita sano) dovrebbero migliorare e comunque porre attenzione alla loro alimentazione.

Chi per problemi di peso, chi per difficoltà digestive o pro blematiche all’apparato gastro intestinale, chi per rallentare i processi d’invecchiamento (l’antiage) e chi per imparare a mangiare meglio.

L’alimentazione è ormai accertato essere un pilastro fonda mentale di una buona salute.

Cosa aspettarsi da una consulenza nutrizionale?

• • • • valutazione antropometrica ed alimentare dei singoli atleti; stesura di un piano alimentare e di integrazione (se necessaria); alimentazione ed integrazione personalizzata in chi ha bisogno di modificare l’alimentazione perché scorretta o per esigenze personali (dimagrimento, aumento di peso..); stesura di un piano alimentare personalizzato anche in relazione ad eventuali parametri ematochimici variati dalla norma (carenze di ferro, colesterolo elevato, trigliceridi elevati, pH acido, ecc); Lo sportivo (sia esso agonista, amatoriale o “della domenica”), da sempre è alla ricerca della massima performance, perché è nel suo Io il mettersi in competizione con qualcuno o con se stesso per cercare di superare ogni volta i propri limiti. Il Vega test si basa sulla risposta dell’organismo a stimoli elet tromagnetici. Permette di individuare le correlazioni tra causa ed effetto, patologia e diagnosi. Si inizia con lo screening energetico e l’individuazione dei campi di disturbo, per poi scoprire le cause delle intolleranze. è un esame veloce e non invasivo effettuato per via cutanea che permette di indagare le condizioni biologiche, prendendo in considerazione molti alimenti che possono creare disturbi al corpo.

A questo punto si attuerà un’alimentazione “depurante e di sintossicante” per circa 3-7 giorni in base alla gravità dell’intol leranza e dei sintomi ad essa legata, si attuerà un’integrazione con fermenti lattici (costituenti della flora batterica intestinale e quindi per il ripristino della flora batterica stessa-non derivano dal latte ma si chiamano fermenti lattici perché alcuni ceppi producono acido lattico) e si elimineranno per almeno 6 mesi gli alimenti responsabili compensando con altri non intolleranti.

Quello che però l’atleta deve capire è che questi limiti pos sono essere superati solo per un breve periodo (picco di performance). Questo periodo potrà essere prolungato se l’allenamento, l’alimentazione e l’integrazione alimentare, saranno studiate e personalizzate in modo efficace.

Un’alimentazione ed un’integrazione personalizzata e mirata, possono agire sull’organismo per consentire al nostro uomo atleta di raggiungere obiettivi sempre migliori fino alla mas sima espressione del suo potenziale genetico (naturalmente il patrimonio genetico la fa da padrona).

La dietetica sportiva (intesa come connubio di alimentazione ed integrazione alimentare) applicata sistematicamente e non Gli alimenti momentaneamente eliminati, verranno poi reintro dotti uno per volta per valutare se provocano ancora reazioni non favorevoli all’organismo.

Contatti:

Dott. Montagna Giovanni Dietista Bio Age Advisor cell.: +39 393 9967076 e-mail: [email protected]

Collabora con:

Poliambulatorio S.Rocco (Montichiari) - tel. 030 965 0425 Poliambulatorio S.Pancrazio (Palazzolo sull’oglio) - tel. 030738499 Palestra Audace (Milano) - tel. 02 36555550

RUNNING

ACCESSORI RUNNING/TRAIL RUNNING DYNAFIT ZAINO X7 DY.N.A.

79,95

DYNAFIT ZAINO RACE PRO

59,95

Zaino da 8 litri superleggero (270 g) dal taglio atletico per la massima stabilità durante l’Alpine Running e l’Alpine Biking.

La struttura diagonale, unita ai ganci in alluminio, agevola il trasporto della bicicletta nei passaggi difficili. Questo zaino offre tutto lo spazio necessario e un accesso rapido a bastoncini, 3 borracce, gel e attrezzatura.

Zaino Radical da 8 litri, leggerissimo (185g), taglio atletico per la massima stabilità per Alpine Running e Biking e Speed Touring.

Innovativo sistema di idratazione flessibile, bastoncini e sci possono essere agganciati rapidamente senza dover levare lo zaino.

SALOMON ZAINO TRAIL 10

49,95

Zaino 10 litri, leggero, studiato per trasportare l’essenziale per una breve passeggiata attiva, una corsetta veloce o quattro passi in città. Grazie alla struttura ad alveoli, l’inserto Airmesh 3D consente una buona circolazione dell’aria. Reinventa il tuo zaino ad ogni trail run. Lo scomparto interno non ti farà mai patire la sete. Adatto a tutti i serbatoi da 2 litri. Tasche esterne ultra traspiranti che lasciano fuoriuscire l’umidità del carico, molto comode per riporre e tenere a portata di mano gli oggetti piu’ utili. Schienale leggero che consente massima agilità e comfort durate la corsa.

SALOMON ZAINO TRAIL 20

69,95

SALOMON ZAINO S-LAB ADVANCED SKIN HYDRO 12 SET

69,95

Ultimissima versione dello zaino S-Lab Advanced Skin, l’Hydro 12 è form fitting, con nuove fiaschette frontali che si comprimono bevendo, maggiore versatilità per il trasporto degli accessori e un peso ridottissimo. Scelto da Julien Choirier per la sua vittoria all’UTMF. Niente fibbia, niente cinghia, le rifiniture prevengono gli sfregamenti per un maggiore comfort. Accesso intuitivo, rapido e facile ai bastoncini durante la corsa. Può essere anche utilizzato per agganciare il casco. Studiato per un facile utilizzo in 4 fasi: 1- aprire la cinghia superiore e inserire un bastoncino. 2- far ruotare il bastoncino sulla schiena. 3- bloccare l’altro bastoncino nella cinghia inferiore. 4- regolare la cinghia superiore per bloccare il bastoncino. Una nuova valvola con un getto d’acqua potente e un’idratazione rapida e senza sforzo. Il flusso è maggiore, la sensazione in bocca è di morbidezza, non perde. Per un’asciugatura rapida e un buon controllo dell’umidità, tessuti leggeri e antiodore per un comfort ottimale. Controlla la misura della T-shirt che usi di solito e scegli la stessa per la tua advanced skin bag. Costruzione innovativa con tessuti morbidi ed elastici per avvolgere confortevolmente il corpo. Assicura un trasporto stabile del carico senza perdere traspirabilità. In attesa di brevetto. I laboratori Salomon hanno messo a punto prodotti speciali per rispondere alle esigenze di alcuni grandi atleti. In questi prodotti, che si distinguono dal resto della collezione, alcuni dettagli sono molto curati.

Zaino ideale per le passeggiate, per chi corre da casa all’ufficio e ha bisogno di un cambio di indumenti, o per le avventure di tutti i giorni. Grazie alla struttura ad alveoli, l’inserto Airmesh 3D consente una buona circolazione dell’aria. Tasche esterne ultra traspiranti che lasciano fuoriuscire l’umidità del carico, molto comode per riporre e tenere a portata di mano gli oggetti piu’ utili. Reinventa il tuo zaino ad ogni trail run. Collega gli accessori al tuo zaino con il sistema Custom. - La tasca con cerniera si aggancia facilmente al cinturone - La tasca anteriore si infila facilmente nel cinturone e collega le fibbie alle cinghie nascoste negli spallacci - Il porta borraccia e il porta flask si inseriscono facilmente negli spallacci o nel cinturone. Cinghie laterali per ridurre il volume dello zaino e contenere meglio l’attrezzatura all’interno.

37

SALOMON MARSUPIO XR ENERGY BELT

39,95

Un cinturone semplice, robusto ed efficiente per trasportare l’essenziale. Cintura trail running, leggera, con sensi belt stretch per trasportare in sicurezza piccoli oggetti e una borraccia durante gli allenamenti o le gare.

GET FIT MARSUPIO PORTACHIAVI RUN

4,99

Un cinturone semplice, robusto ed efficiente per trasportare l’essenziale. Cintura trail running, leggera, con sensi-belt stretch per trasportare in sicurezza piccoli oggetti e una borraccia durante gli allenamenti o le gare.

GET FIT MARSUPIO PORTAOGGETTI RUN

8,99

Un cinturone semplice, robusto ed efficiente per trasportare l’essenziale. Cintura trail running, leggera, con sensi-belt stretch per trasportare in sicurezza piccoli oggetti e una borraccia durante gli allenamenti o le gare.

NATHAN MARSUPIO REFLECTIVE BELT NEON

29,00

Un cinturone semplice, robusto ed efficiente per trasportare l’essenziale. Cintura trail running, leggera, con sensi-belt stretch per trasportare in sicurezza piccoli oggetti e una borraccia durante gli allenamenti o le gare.

NATHAN MARSUPIO SHADOW PARK

19,95

Un cinturone semplice, robusto ed efficiente per trasportare l’essenziale. Cintura trail running, leggera, con sensi-belt stretch per trasportare in sicurezza piccoli oggetti e una borraccia durante gli allenamenti o le gare.

RUNNING

ACCESSORI RUNNING/TRAIL RUNNING SALOMON PORTABORRACCIA SENSIBELT

37,95

Un cinturone semplice, robusto ed efficiente per trasportare l’essenziale. Cintura trail running, leggera, con sensi belt stretch per trasportare in sicurezza piccoli oggetti e una borraccia durante gli allenamenti o le gare.

GET FIT PORTABORRACCIA RUN

13,99

Siete runner appassionati che non dimenticano mai la borraccia a casa?

Hipsack Waterbottle 1 di Get Fit è un portaborraccia pratico, comodo e con rivestimento in mesh traspirante.

Provvisto di tasca triangolare con zip per chiavi o cellulare, regolazione della cintura in velcro (anch’essa rivestita in mesh) e bordi elastici per fissare al meglio la borraccia.

CAMP BORRACCIA ACTION TUBE

11,95

Borraccia comoda e semplice con una larga apertura per facilitare riempimento e pulizia.

SALOMON PORTABORRACCIA CUSTOM EXTRA POCKET

19,95

Grazie alla tasca amovibile supplementare è possibile aggiungere a qualsiasi zaino Salomon un’ulteriore borraccia 3D ed una piccola tasca stash. Sistema di allacciatura intelligente che garantisce la totale compressione dal basso verso l’alto a protezione del materiale al suo interno. Antirimbalzo.

DYNAFIT BORRACCIA ALPINE THERMO

9,00

Pregiato thermos da 500ml.

Il rivoluzionario materiale di isolamento Nano-Gel mantiene la temperatura costante per 4 di seguito.

Dotata di tubicino integrato sul coperchio.

39

NATHAN HOW DO YOU GET LIT

?

NATHAN RUNNING VEST NEON

29,95

Il gilet della Nathan Running Vest è riflettente a 360°, super leggero, taglio “slim”, traspirante, idrorepellente e pratico. L’’indumento ideale per correre con sicurezza.

Dettagli: Taschino posteriore con chiusura zip Inserti in mesh per una migliore traspirazione Profilo slim per il massimo comfort

NIKE CALZA ELITE ALTA COMPRESSION

19,00

Con il tessuto traspirante e un’avanzata tecnologia di contenimento, le calze da running leggere Nike Elite offrono sostegno e comfort ottimali. Dettagli: Tessuto Dri-FIT per favorire la traspirazione e mantenere la pelle fresca e asciutta; design aderente e contenitivo per sostegno e comfort; struttura con frizione minima per ridurre il rischio di abrasioni sul tallone e sulla punta; inserti in mesh per un’eccellente ventilazione; tasca sul tallone con cucitura a Y per una vestibilità comoda.

GET FIT BANDA RIFLETTENTE X2

4,99

MICO CALZA RUNNING LIGHT

12,00

Banda riflettente di Get Fit per essere maggiormente visibili mentre si corre o si va in bicicletta in condizioni di luce scarsa.

Il lato superiore di questo bracciale slap (che si autoavvolge a braccia o gambe) è realizzato in materiale riflettente, quello inferiore in tessuto liscio tipo velluto. Calza in micropoliammide con azione anti-batterica ed anti-odore. Rete ad alta traspirazione sul collo del piede con inserto di protezione. Fascia elastica anti torsione. Inserto anti-shock nel tallonein spugna di tactel. Cucitura super piatta invisibile anti-frizione.

MICO CALZA RUNNING PRO LIGHT

9,00

Struttura a densità variabile costruita in funzione dell’anatomia della gamba e del piede. massima sensibilità all’interno della scarpa per il totale controllo del movimento. Aderenza perfetta al piede ed alla caviglia per assicurare il massimo grip . Alta traspirabilità, rapida espulsione dell’umidità e della ventilazione costante.

RUNNING

ACCESSORI RUNNING/TRAIL RUNNING GARMIN VIVOFIT

119,00

Qualsiasi sia il tuo livello di condizione atletica, sai già che la distanza che stai percorrendo ti consentirà di migliorare il tuo benessere fisico oggi, domani e in futuro.

Vincere la pigrizia e fare del movimento sembra facile, ma essere costanti è tutta un’altra cosa. Per quanto riguarda questo aspetto, vivofit è in grado di cambiare le tue buone intenzioni in abitudini durature e di offrirti un obiettivo giornaliero personalizzato, tenendo traccia dei tuoi miglioramenti e avvisandoti quando è ora di fare del movimento.Compatibile con la fascia cardio. Salvataggio, pianificazione e condivisione dei propri miglioramenti tramite Garmin Connect™

GARMIN GPS FORERUNNER 220 CON FASCIA CARDIO

299,00

Forerunner 220 ti fornisce gli stimoli di cui hai bisogno per completare il tuo allenamento. Puoi anche ricevere i commenti post corsa di amici e fan grazie alle funzioni connesse del 220, come il rilevamento in tempo reale e la condivisione sui social media mediante l’applicazione Garmin Connect™ Mobile. Un coach in ogni orologio Forerunner 220 misura i dati essenziali della corsa, come la distanza, il passo e la frequenza cardiaca. È come avere un coach sempre accanto, che fornisce costantemente stimoli e che registra tutte le statistiche, in modo tale da potersi concentrare sulla corsa. Oltre a utilizzare il GPS per calcolare la distanza e il passo, il 220 è dotato di un accelerometro integrato. Ciò consente all’unità di acquisire i dati sulla distanza e sul passo mentre stai correndo al chiuso o su un tapis-roulant, senza la necessità di utilizzare il foot pod opzionale. L’accelerometro consente anche di misurare la distanza quando il GPS non è attivo, ad esempio quando si corre in una galleria. È compatibile con i piani di allenamento gratuiti di Garmin Connect™, che puoi pianificare e inviare al tuo orologio per ricevere consigli in tempo reale. Facile da usare Il 220 è uno dei primi GPS sport watch di Garmin dotati di display a colori, che consente l’interpretazione immediata dei tuoi dati. Include anche tasti per azioni rapide e un solido cinturino adatto ad ogni dimensione di polso. Funzioni di allenamento extra È possibile impostare avvisi per la frequenza cardiaca, il passo o gli intervalli di corsa/camminata per aiutarti a rimanere nel range di valori desiderati. Il 220 include allarmi e avvisi audio o vibrati. Dopo aver terminato e salvato una corsa nella cronologia dell’orologio, viene visualizzato un riepilogo post corsa in modo tale da visualizzare i risultati ottenuti. Il 220 ti avvisa anche quando batti i tuoi record personali relativi a una corsa, ad esempio il chilometro più veloce, la 5 km, la 10 km, la mezza maratona o la maratona oppure la corsa più lunga.

GARMIN GPS FORERUNNER 620 CON FASCIA CARDIO GARMIN GPS FORERUNNER 910XT CON FASCIA CARDIO

449,00

Il tuo coach personale durante la corsa. Forerunner 620 offre funzioni avanzate come gli avvisi sui recuperi e i riposi, le previsioni di gara e il VO₂ massimo stimato per consentirti di allenarti in modo più intelligente e conseguire nuovi obiettivi. Quando viene utilizzato con una fascia HRM-Run₂, il 620 fornisce anche i feedback sui valori relativi alla corsa, mostrando la cadenza, il tempo di contatto con il suolo e l’oscillazione verticale. Per gli allenamenti al chiuso, l’accelerometro integrato del 620 rileva la distanza, in modo tale da non dover utilizzare un foot pod opzionale.

Siete amanti delle attività multisport? Vi piace analizzare le vostre prestazioni? Anche noi. Per questo abbiamo pensato alle vostre esigenze. Il Forerunner 910XT è l’unico dispositivo multifunzione con GPS che fornisce campi dati per il nuoto dettagliati e tiene traccia di distanza, passo, quota e frequenza cardiaca₂ per la corsa e il ciclismo. Progettato per il nuoto in piscina e in acque libere, il Forerunner 910XT è impermeabile fino a 50 m. È il primo orologio multi-sport di Garmin a offrire misurazioni per il nuoto avanzate tipo: distanza nuotata, identificazione dello stile, conteggio delle bracciate in base alla lunghezza della piscina. Inoltre, calcola il punteggio SWOLF per aiutare a

449,00

valutare l’efficienza della nuotata. Grazie a un design elegante e al funzionamento intuitivo, il dispositivo 910XT è adatto anche per altri sport acquatici, come il windsurf e aquathlon.

41

BLACK DIAMOND LAMPADA GIZMO

19,95

ampada frotale Gizmo Black Diamond,economica e leggera, fascio luminoso ampio e poco profondo, ideale per campeggio, 35 lumens. Modalità: Illuminazione: massima potenza, oscuramento, strobo. Ampia scelta di colori.

BLACK DIAMOND LAMPADA COSMO

29,95

La lampada frotale Cosmo è versatile, pratica e ha una potenza fino a 70 Lumen. Ideale per tutte le avventure outdoor. fornita con un Led Double Power,, due Single Power Bianchi ed un Single Power rosso.

BLACK DIAMOND LAMPADA SPOT

39,95

perfetta per l’uso quotidiano, la lampada frontale Spot di Black Diamond è particolarmente luminosa e leggera. È dotata di numerose impostazioni di luminosità in grado di soddisfare le singole esigenze.

BLACK DIAMOND LAMPADA STORM

59,95

Storm di Black Diamond è una lampada frontale versatile ed impermeabile che con i suoi 100 Lumen garantisce luminosità e sicurezza anche in cattive condizioni del tempo.

Dotata di TriplePower LED, due SinglePower LED bianchi e due SinglePower LED rossi.

Accanto alla modalità d’illuminazione per vicino e lontano, funzione Dimm e lampeggiante la lampada dispone di una modalità night vision. La modalità visione notturna (LED rosso) viene attivata direttamente, senza il normale modus e offre un’illuminazione ridotta e lampeggiante.

RUNNING

CINZIA BERTASA e MARCO ZANCHI EVANGELIST SPORTLAND

CINZIA BERTASA

Sportiva un po’ da sempre, mi avvicino alla corsa nel 1998 per il “solo” motivo di smettere di fumare, da lì la mia passione sempre crescente nel mondo dell’atletica. Da prima su asfalto, poi la piacevole scoperta delle corse in alta quota. NATA A: Gazzaniga BG IL: 3/6/1974 VIVO A: Albino LAVORO: Operaia Tessile Nel 2008 mi lego alla squadra IZ SKYRACING (ancora oggi vesto quei colori). La montagna diventata un passione importante e a “tempo semi pieno”, pur rimando un solo piacere. Scelgo le gare in base al luogo di svolgimento e al percorso, mai guardo ad altimetrie o a presenze, non mi faccio condizionare dal risultato.

Mi ritengo un’atleta determinata e testarda, ma corro sempre con il sorriso, perché la corsa è e deve rimanere una piacevole fatica.

Non uso cardiofrequenzimetri, non ho allenatore, non uso particolari integratori.

Legata alle sole sensazioni personali, “forte” nel fare qualcosa che mi piace e mi fa sentire libera e viva.

COSA MI PIACE:

SPORT: Trail Running, Running, Bici, Trekking MUSICA: Musica Irlandese, Pink Floyd e un po’ di tutto PERSONAGGI: non ho un’icona particolare CIBO: Dolci a manetta specialmente la torta di mele e le torte semplici, poca carne e tanti primi FILM: L’ultimo dei Moicani, Alexander COSA NON SOPPORTO: la non sportività e l’egoismo Progetto: trasmettere a più persone possibili la passione e il piacere di fare sport senza troppi vincoli.

Certezze?! Lo sport è benessere fisico e scelta di vita, quindi coscienza che fare qualcosa anche per gli altri è il minimo!!!

Donatrice Avis CONVINTA che ognuno di noi, nel suo piccolo può fare tanto.

MARCO ZANCHI

La mia carriera da runner inizia nel 2000 all’età di 24 anni, prima praticavo motociclismo su pista a livello amatoriale, la passione per la moto resta viva nel cuore, ma purtroppo non sono più praticante. Per sfuggire alla pigrizia e per perdere qualche chilo di troppo, comincio a correre e a camminare tra le mie montagne con l’amico Luca, la cosa che ci fa divertire di più è sfidarci tra i sentieri in discesa. Il 2008 è l’anno della svolta, provo l’esperienza della ma ratona su strada e colgo un ottimo 2”36 a Torino, replico la vittoria alla Vulcano Trail e mi aggiudico il Campionato Italiano Ecosport skyrunning.

Nel 2010 l’amica Cinzia mi convince a provare un’espe rienza Ultra ed insieme ci iscriviamo alla Lavaredo Ultra trail 90km con 5500mt di dislivello positivo, ottengo un sorprendente 2° posto, stesso piazzamento pochi mesi prima alla Montesoglio trail 60 km e conquisto il Challenge Spiritotrail 2010, riscoprendomi un ultratrailer a tutti gli effetti vengo, quindi, selezionato dalla IUTA come atleta d’interesse Nazionale per i mondiali 2011.

Il 2011 comincia ottimamente vinco la Ultraibericus Trail Twin Team, sfioro il personale in mezza maratona alla Sarnico-Lovere run e mi aggiudico per la terza volta la Lafuma Vulcano Trail in Sicilia.

Selezionato tra gli atleti della Nazionale Italiana, partecipo ai mondiali di Ultratrail in Irlanda il 9 Luglio, concludo la mia gara personale in 12° posizione e ci aggiudichiamo la medaglia d’argento come squadra.

Dopo l’avventura mondiale la mia stagione viene dirottata verso la gara simbolo del mondo trail l’UTMB (Ultratrail du Mount Blanc), per prepararmi al grande evento partecipo alla Royal Skymarathon e alla Cervino X.Trail conquistando due ottimi piazzamenti: 2° e 4° posto. Dopo molta attesa, grazie al Team Vibram partecipo al grande evento UTMB, una grandissima esperienza lunga 170km, concludo in 29° posizione classificandomi 1° degli Italiani in gara!

Sin da subito m’innamoro della corsa tra i monti e in particolare dello Skyrunning. Provo ad emulare i mostri di questa disciplina: Fabio Meraldi, Bruno Brunod e in particolare Mario Poletti e proprio lui incrocio sulla mia strada. Mario diventa il mio maestro e compagno d’alle namenti, incoraggiandomi in poco tempo a partecipare alle competizioni più prestigiose della specialità sfidando grandi campioni.

Nel corso degli anni i miglioramenti si fanno sempre più evidenti, con piazzamenti importanti in competizioni come la Maratona del Cielo sentiero 4 Luglio, trofeo Kima, sentiero delle Grigne e coppa del Mondo in Spagna Zegama Aizkorry.

Nel 2006 la prima vittoria alla Vulcano Trail in Sicilia, ri scopro nelle mie caratteristiche la discesa e la resistenza sulle lunghe distanze e per questo mi oriento sempre più alle Skymarathon.

NATO A: ALZANO LOMBARDO IL: 13/08/1976 VIVO A: CENE (BG) LAVORO: CONSULENTE TECNICA TRAIL

COSA MI PIACE:

SPORT: correre, la montagna a 360°, skyalp, mtb, motociclismo MUSICA: Pynk Floyd, Nyghtwish, Vasco Rossi PERSONAGGI: Bugs Bunny, Valentino Rossi, Bisio, Litizzetto CIBO: Nutella, Lasagne, Grigliata con Polenta Carbonera FILM: Gladiatore, Era glaciale, Trasformers COSA NON SOPPORTO: Il calcio!

RUNNING

ACCESSORI RUNNING/TRAIL RUNNING PETZL LAMPADA TIKKINA NEW

17,95

La lampada frontale TIKKINA è perfetta per l’illuminazione di prossimità, in campeggio, rifugio o anche per l’emergenza. La sua piccola dimensione e il suo fascio luminoso ampio ne fanno la lampada della vita quotidiana per eccellenza. La potenza massima rilasciata è di 60 lumen, abbinata ad una portata di 30 metri. Questa lampada dispone di due livelli d’illuminazione per adattare la quantità di luce in base alla situazione.

PETZL LAMPADA TIKKA

39,95

Con il suo fascio luminoso ampio e i suoi due livelli, la lampada frontale TIKKA garantisce una piacevole illuminazione di prossimità per consentire piccoli spostamenti. La potenza massima rilasciata è di 80 lumen, abbinata ad una portata di 40 metri. Questa lampada dispone di due livelli d’illuminazione per adattare la quantità di luce in base alla situazione.

PETZL LAMPADA TIKKA R

69,95

PETZL LAMPADA NAO

129,95

La tecnologia REACTIVE LIGHTING al servizio della lampada compatta di riferimento TIKKA per le massime performance. La potenza d’illuminazione si adatta immediatamente all’ambiente ed è ottimizzata per garantire l’autonomia scelta. Il fascio luminoso misto consente di beneficiare di un’illuminazione adatta alla visione di prossimità e agli spostamenti (da 7 a 170 lumen, da 2 a 65 metri). La batteria ricaricabile Lithium-Ion con la porta USB è adatta agli utilizzi frequenti.

lampada NAO: - garantisce un’illuminazione adeguata e confortevole, - consente di tenere le mani completamente libere, Due livelli d’illuminazione disponibili: - livello REACTIVE LIGHTING, - livello costante.

Illuminazione personalizzabile con il programma La lampada frontale ricaricabile NAO adatta immediatamente e automaticamente i suoi due Led di elevate prestazioni in base alle esigenze d’illuminazione per maggiore comfort, ridotti interventi manuali e maggiore autonomia. NAO è la prima lampada frontale Petzl con tecnologia REACTIVE LIGHTING: un sensore misura e analizza la quantità di luminosità percepita. Il programma OS by Petzl, scaricabile gratuitamente sul sito www.petzl.com/OS, consente di sfruttare al meglio tutte le potenzialità di NAO, grazie alla personalizzazione della lampada e delle sue prestazioni. Lampada con tecnologia REACTIVE LIGHTING in grado, con il suo sensore di luminosità, di adattare immediatamente ed automaticamente la forma del fascio luminoso e la potenza di entrambi i LED in base alle esigenze d’illuminazione. La - aumenta la durata d’illuminazione grazie all’utilizzo ottimale della fonte di energia.

PETZL LAMPADA TIKKA RXP

89,95

La tecnologia REACTIVE LIGHTING al servizio della lampada compatta di riferimento TIKKA. La potenza d’illuminazione e la forma del fascio luminoso si adattano immediatamente all’ambiente. La potenza d’illuminazione è ottimizzata per garantire l’autonomia scelta. I fasci luminoso ampio, misto o focalizzato permettono di beneficiare di un’illuminazione adatta ad ogni situazione, dalla visione di prossimità alla visione lontana (da 7 a 215 lumen, da 2 a 110 metri). La batteria ricaricabile Lithium-Ion con la porta USB è adatta agli utilizzi frequenti.

45

LED LENSER LAMPADA SEO3 90 LUMEN

29,95

Il debutto delle lampade frontali con design giovanile e accattivante di Led Lenser inizia con SEO3. Irradia luce tramite tre Led fino a 90 Lumen, e ottiene una durata fino a 40 ore in modalità risparmio a 15 Lumen. E’ dotata inoltre di sicura del tasto ON/OFF utile ad evitare un’ accensione accidentale.

LED LENSER LAMPADA SEO5 180 LUMEN

49,95

LED LENSER LAMPADA SEO7 RICARICABILE 220 LUMEN

89,95

Perfetta per chi è in cerca di performance eccezionali!

Le prestazioni di luce della lampada frontale SEO5 di Led Lenser sono praticamente raddoppiate nei confronti del modello SEO3.

Molto pratica la funzione Dimm continua, che memorizza il grado d’intensità usato la volta precedente. L’autonomia di circa 25 ore con un’intensità di 20 Lumen è piuttosto ragguardevole.

E’ la prima scelta per chi sostiene all’ecologia!

Il modello top SEO7R di Led Lenser è ricaricabile ed è la perfetta sintesi di massima prestazione abbinata ad un design in linea con i tempi.

Una nuova funzione Dimm (Optisense Technology) regola l’intensità di luce a seconda delle luci di riflesso evitando così fastidiosi effetti abbaglianti.

LED LENSER LAMPADA H7.2

69,95

omogeneo e utile.

Un classico in una potente riedizione.

La lampada frontale H7R.2 di LED Lenser ha ottenuto dei miglioramenti nei confronti del modello precedente riguardanti i materiali utilizzati e integrando nuove pratiche funzioni. Non è diventata soltanto più luminosa, ma ha anche aumentato l’autonomia. Un’ottica calcolata al computer sfrutta l’emissione luminosa in maniera ottimale e crea un cono di luce particolarmente

LED LENSER LAMPADA H7.2 RICARICABILE

89,95

Un classico in una potente riedizione.

La lampada frontale H7R.2 di LED Lenser ha ottenuto dei miglioramenti nei confronti del modello precedente riguardanti i materiali utilizzati e integrando nuove pratiche funzioni. Non è diventata soltanto più luminosa, ma ha anche aumentato l’autonomia. Un’ottica calcolata al computer sfrutta l’emissione luminosa in maniera ottimale e crea un cono di luce particolarmente omogeneo e utile.

Alimentazione: batteria ricaricabile agli ioni di litio con durata di carica di 4 ore indicatore di batteria: si illumina all’accensione

RUNNING

ABBIGLIAMENTO RUNNING ASICS T-SHIRT MM RUN SPEED

59,90

Gli inserti in maglia di rete sotto le braccia e lungo la schiena aumentano la ventilazione e concorrono alla sensazione di freschezza. Epoichè il tessuto utilizzato è leggero e dotato di impunture piatte, la corsa non viene rallentata dalle frizioni.

La tecnologia Motion Dry è incorporata nel tessuto e rimuove l’umidità dalla superficie, mantenendo il corpo asciutto e consentendo di correre liberamente.

ASICS SHORT BAGGY 7” RUN SPEED

55,90

Le stampe catarifrangenti aumentano la sicurezza quando si corre in condizioni di scarsa visibilità. E poiché hanno un effetto a 360 o, permettono di correre in totale tranquillità.

Per quanto riguarda le prestazioni, la tecnologia Motion Dry fa in modo che il tessuto leggero contribuisca a rimuovere l’umidità e ad aumentare il comfort.

ASICS GIACCA RUN FEATHER WEIGHT

90,00

Il morbido e leggero tessuto di jersey garantisce sia comfort che prestazioni poiché mantiene il corpo asciutto, mentre le maniche a raglan garantiscono totale libertà nei movimenti.

Le tasche anteriori con zip consentono di custodire in modo sicuro gli oggetti personali e un lettore mp3. Inoltre, le stampecatarifrangenti anteriori e posteriori aumentano la visibilità nell’oscurità.

ASICS T-SHIRT MM RUN INFINITI

69,90

ASICS T-SHIRT MM RUN TOP MILE

50,00

Ottimizzata con un leggero materiale stretch, questa maglia garantisce comfort e libertà nei movimenti durante l’allenamento.

È dotata di un’ottima gestione dell’umidità e di un livello migliorato di ventilazione che mantengono il corpo asciutto e comodo.

Ideata utilizzando la tecnologia Motion Protect, la giacca Feather Weight mantiene il corpo asciutto sotto la pioggia. Puo essere arrotolata in una borsetta per portarla con sé durante l’allenamento e, poiché pesa solo 60 grammi, non influisce sullo stile di corsa.

È realizzata con un materiale leggero e resistente che è difficile da strappare. Inoltre, offre un maggiore comfort poiché riduce le irritazioni provocate dalla zip.

ASICS SHORT BAGGY RUN AY WOVEN

40,00

• traspirante La tecnologia Motion Dry nel tessuto contribuisce a disperdere il sudore ed eliminare le frizioni che possono influire negativamente sullo stile di corsa. Inoltre, il tessuto morbido e traspirante mantiene fresco il corpo nelle giornate più calde.

Questo capo è specificamente pensato per: abbassare la temperatura corporea grazie alla lunghezza ridotta e al tessuto • • • custodire le chiavi e le carte di credito in una tasca posteriore con zip adattarsi alle diverse esigenze grazie a un cordoncino che permette di regolare la fascia in vita avere stile grazie ai motivi grafici moderni.

47

BROOKS CANOTTA RUN RACE DAY

25,90

BROOKS T-SHIRT RUN EZ T III RETRO

31,00

BROOKS SHORT RUN INFINITI III

41,00

BROOKS

45,90

Preparati alla gara con questa canottiera in maglia ultraleggera. Potrai tagliare il traguardo in pieno comfort con le cuciture minimali e il tessuto antiumidità.

T-SHIRT MM RUN INFINITI

Il giorno della gara non basta correre, deve sembrare che voli. Questa maglia da campioni è provvista delle caratteristiche tecniche necessarie per evitare le irritazioni, tenere a bada l’odore, e far uscire il sudore.

BROOKS CAPRI RUN INFINITI III

49,00

Quando corri niente batte la comodità di una maglietta e s t r e m a m e n t e morbida che si asciuga rapidamente. Con così tanti colori e decori disponibili per questa maglia, ne vorrai una per ogni giorno della settimana.

La scelta perfetta durante la stagione di transizione, al tuo fianco avrai uno sprinter con un inserto antiirritazione che offre comfort e sostegno per un migliore controllo dei muscoli.

Quando vuoi un look per tutti i giorni con una migliore performance, l’Infiniti Capri III dispone di un tessuto comprimente traspirante che sostiene ogni movimento durante la corsa, o in giro per la città.

BROOKS SHORT TIGHT RUN INFINITI 7”

41,00

Per le donne che amano correre, l’Infiniti 7” Short Tight III offre il sostegno, la copertura e la forma adattabile che rende questo capo un pilastro del vostro guardaroba.

RUNNING

ABBIGLIAMENTO RUNNING ADIDAS T-SHIRT MM RUN SUPERNOVA

41,00

Questa T-shirt da uomo è realizzata con la tecnologia di ventilazione ClimaCool® che mantiene freschi e asciutti quando corri e con parte posteriore in mesh per maggiore comfort. FORMOTION® assicura la massima libertà di movimento, a prescindere da cosa abbia in serbo la tua corsa.

ADIDAS CANOTTA RUN SUPERNOVA

38,90

La canotta da donna aderente è il trionfo di leggerezza e comfort casual. Caratterizzato da ampio scollo e spalline incrociate sulla schiena, questo top da running è realizzato in CLIMACOOL® ventilato e presenta una struttura 3-D FORMOTION™ specifica per il running.

ADIDAS SHORT SPLIT RUN SUPERNOVA

36,90

Con taglio classico, questi short da running da uomo offrono la massima libertà di movimento. Con ventilazione ClimaCool® per una freschezza ottimale, inserti in mesh per la ventilazione e dettagli catarifrangenti per maggiore visibilità.

ADIDAS T-SHIRT MM SUPERNOVA

41,00

Restando fresca e comoda puoi riuscire a raggiungere un nuovo record personale. Questa T-shirt da running da donna è realizzata con la traspirante ventilazione ClimaCool® e con tecnologia FORMOTION® che segue i movimenti naturali del corpo.

ADIDAS SHORT TIGHT SUPERNOVA

41,00

Tieni fresca e asciutta la parte inferiore del tuo corpo indossando questi confortevoli tight da running da donna dotati della ventilazione ClimaCool®. Con tecnologia FORMOTION® che si muove con te passo dopo passo.

ADIDAS TOP BRA RUN SUPERNOVA

41,00

Realizzato per un supporto affidabile, questo reggiseno adidas Supernova™ Racer è dotato di tecnologia CLIMACOOL® per garantire un’eccezionale gestione dell’umidità per le donne. I dettagli riflettenti fanno di questo reggiseno sportivo un grande top per correre o per allenarsi. La tecnologia di ventilazione CLIMACOOL® mantiene il corpo nel massimo del comfort. Il tessuto CLIMALITE® allontana il sudore dalla pelle.. Spalline incrociate sulla schiena. Inserti in mesh davanti e dietro per una maggiore ventilazione; dettagli riflettenti.

NIKE GIACCA RUN HURRICANE

121,00

La giacca da running Nike Hurricane - Uomo è realizzata in tessuto leggero e idrorepellente e dotata di cappuccio realizzato appositamente per i runner per garantire una copertura leggera da vento e pioggia. Il tessuto in nylon leggero e idrorepellente ti protegge dalla pioggia senza appesantirti.

NIKE T-SHIRT MM RUN DF TOUCH

41,00

La maglia da running a maniche corte Nike Tailwind Loose - Donna è realizzata in tessuto Dri-FIT e con elementi rifrangenti per garantire un comfort e una visibilità ottimali durante la corsa.

NIKE T-SHIRT MM RUN DF TOUCH

41,00

La maglia da running a maniche corte Nike Tailwind Loose - Donna è realizzata in tessuto Dri-FIT e con elementi rifrangenti per garantire un comfort e una visibilità ottimali durante la corsa.

49

NIKE CANOTTA RUN OREGON

35,00

La canottiera da running Nike Distance - Uomo è comoda e traspirante, grazie al mesh ultraleggero e al tessuto che allontana il sudore dalla pelle. Il taglio all’americana consente un’ampia libertà di movimento.

NIKE SHORT BAGGY 4” RUN

40,00

Gli short da running Nike 12,5 cm Raceday - Uomo sono realizzati in tessuto Dri-FIT e con inserti laterali traforati per offrirti comfort, leggerezza e traspirazione ai massimi livelli, chilometro dopo chilometro.

NIKE CAPRI RUN EPIC PRINTED CROP

71,00

Caratterizzati dalla vestibilità più aderente della gamma, i panta da running Nike Epic Run Printed Cropped - Donna sono realizzati in tessuto Dri-FIT elasticizzato per un comfort prolungato, un sostegno ottimale e una completa libertà di movimento. Tessuto Dri FIT per favorire la traspirazione e mantenere la pelle fresca e asciutta Modello a vita bassa con una vestibilità aderente dai fianchi alle caviglie Ampia fascia elasticizzata in vita con laccetto interno per il massimo sostegno e una vestibilità regolabile Tassello al cavallo e tessuto elasticizzato per una libertà di movimento ancora più ampia Cuciture piatte per ridurre le irritazioni Tasche interne in vita e tasca posteriore con zip per riporre gli oggetti più piccoli

RUNNING

ABBIGLIAMENTO TRAIL RUNNING DYNAFIT GIACCA ULTRA LIGHT

99,95

Descrizione Giacca ultraleggera antivento con taglio minimalist, per diminuire l’ingombro. L’inserto mesh sulla schiena garantisce la circolazione dell’aria.

DYNAFIT T-SHIRT SPEED UP

39,95

Comoda T-shirt in cotone con simbolo del leopardo delle nevi stampato.

DYNAFIT CALZE XM MESH

14,95

Calzino corto a maglia larga per un’aerazione ottimale. La struttura tridimensionale protegge e sostiene le zone critiche come la punta, il tallone e la caviglia. Il trattamento agli ioni d’argento neutralizza in modo permanente i batteri e i cattivi odori. Ideale per l’Alpine Running e Biking.

DYNAFIT FASCIA PERFORMANCE DRY

19,95

DYNAFIT SHORT REACT DST

79,95

Leggera fascia da fronte con interno leggermente felpato, con il famoso design Dynafit. Pantaloncino leggero 7inch con interno air mesh. La speciale struttura crotch impedisce che il capo si sformi . Nella taschina con zip possono essere riposti chiavi o oggetti di valore. Un taschino aggiuntivo mesh offre spazio per gel o barrette energetiche.

SALOMON T-SHIRT ULTRA TRAIL TEE

54,95

T-shirt leggerissima, traspirante che offre un ottimo controllo del sudore, per la corsa o altre attività sportive intense.

SALOMON SHORT START TIGHT

44,95

Leggero effetto contenitivo e comfort antisfregamento che non impedisce i movimenti con un’ampia e comoda fascia.

SALOMON CANOTTA START IMPACT

49,95

SALOMON SHORT START TIGHT

44,95 89,95

51

SALOMON GIACCA FAST WING

Giacca ideale da indossare prima o dopo le attività sportive, o per proteggersi nei giorni freddi e ventosi, con inserti antivento anteriori e posteriori in taffettà, e inserti laterali in stretch traspirante. Grande comfort e libertà di movimento. Canotta leggera con reggiseno integrato, super traspirante con inserti in rete mesh. Perfetta per il running. Comodo pantalone da corsa 3/4 leggermente contenitivo, caldo che offre libertà di movimento. Realizzato con tessuto stretch preformato,con inserti in rete dietro le ginocchia e comoda e grande fascia in vita.

SALOMON GIACCA FAST WING

89,95

Giacca ideale da indossare prima o dopo le attività sportive, o per proteggersi nei giorni freddi e ventosi, con inserti antivento anteriori e posteriori in taffettà, e inserti laterali in stretch traspirante. Grande comfort e libertà di movimento.

RUNNING

ALIMENTAZIONE MULTIPOWER

MULTIPOWER UN PRODOTTO PER OGNI OBIETTIVO.

La gamma di alimenti per gli sportivi MULTIPOWER® comprende prodotti pensati per migliorare resistenza e forza, aumentare e definire la massa muscolare e tonificare. Il nostro assortimento comprende barrette, bibite, polveri solubili, gel e integratori.

MULTIPOWER NATURE’S POWER STRAWBERRY

1,60

“ Azienda leader nel mercato europeo dell’alimentazione sportiva Fondata nel 1977, MULTIPOWER® vanta oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di alimenti per gli sportivi. Da allora abbiano continuato ad ampliare la nostra gamma di prodotti che oggi ci permette di raggiungere atleti presenti in 36 paesi in tutto il mondo.

Alla MULTIPOWER® continuiamo a perseguire l’obiettivo che ci siamo prefissati nel 1977: aiutare nel migliore dei modi i consumatori a rag giungere i propri obiettivi. Grazie alla nostra posizione di leadership nel mercato, siamo riusciti a riunire i migliori talenti provenienti da diverse discipline. Oltre ai nostri esperti interni, vantiamo infatti collaborazioni anche con professionisti esterni che vanno dagli atleti di fama mondiale alle principali università e istituzioni sportive. Questa combinazione di teoria e pratica, di sport e scienza, rappresen ta la chiave del nostro successo che ci ha portato a essere leader nel mercato. Tutti gli esperti MULTIPOWER® sono appassionati sportivi e sanno che i nostri prodotti devono dimostrare il loro valore non solo in laboratorio, ma anche sulla strada, su terreni impervi, in palestra e negli stadi di fronte a migliaia di spettatori“.

MULTIPOWER CEREAL ENERGY CIOCCOLATO-ARANCIA

1,80

Barretta energetica a base di cereali, 100% naturale senza coloranti, additivi e conservanti e con un bassissimo contenuto di grassi.

Gusti Salty cacao; mirtillo rosso&fragola; miele&semi

MULTIPOWER POWERLAYER

2,70

Barretta energetica a base di pasta di mandorle e riso soffiato.

Gusti: cioccolato-arancia; pistacchio

MULTIPOWER FRUIT POWER

1,90

Gustosa barretta multistrato (nocciole caramello e cioccolato )con 33% di proteine: un peccato di gola che potrai concederti senza sensi di colpa!

Gusto: cioccolato-caramello_nocciola Barretta energetica con frutta naturale (48-65%), dal gusto eccellente, facilmente digeribile. Con maltodestrine pe un veloce apporto di carboidrati.

Può essere utilizzata prima e durante l’allenamento o come snack.

Gusti: Original; Tropical; Forest fruit

MULTIPOWER MULTICARBO JELLY

2,15

Gelatina a base di carboidrati a rilascio differenziato.

Da assumere prima o durante la prestazione.

Utile per il ripristino dei serbatoi energetici.

Alta digeribilità.

Gusto: arancia; cola.

MULTIPOWER BCAA 110 COMPRESSE

1,90

Integratore alimentare di aminoacidi ramificati.

Leucina, valina, isoleucina in rapporto 2:1:1.

1g di aminoacidi ramificati per compressa.

Formato: barattolo da 110 compresse.

59

MULTIPOWER FIT ACTIVE SANGUINELLA BAR

10,99

“La società venne fondata nel 1977 Nei primi tempi lo scantinato di uno dei due fondatori venne usato come stabilimento di produzione. I primi prodotti contenevano solo proteine, come il “Formula 90”, ma poi, nel giro di poco tempo, venne ro introdotti vitamine e minerali e vennero sviluppati vari aromatizzanti. Nel 1980 vennero acquistati gli stabilimenti per la produzione e il controllo qualità in Germania. Nel 1984 fecero il loro debutto sul mercato i primi marchi: “Multikraft” e “Multaben”. Nel 1988 venne cambiato il nome del marchio: da “Multikraft” a “MULTIPOWER” . Oltre al body building si afferma la moda del fitness e MULTIPOWER® amplia la propria gamma per rispon dere anche alle esigenze di questo nuovo target. Oggi MULTIPOWER® è azienda leader in Europa nell’alimentazione sportiva e vende i propri prodotti in 36 paesi”.

Integratore di sali minerali e vitamine.

Con destrosio e maltodestrine.

Gusto: arancia sanguinella.

“ Ricerca & Sviluppo Nel laboratorio di ricerca e sviluppo MULTIPOWER® i nostri esperti in scienza dell’alimentazione e tecnologie alimentari lavorano fianco a fianco per realizzare i migliori prodotti sul mercato.

Creano nuove formulazioni sulla base delle più recenti scoperte scientifiche oppure migliorano o rendono quelle già esistenti conformi alle nuove disposizioni di legge. Attualmente deteniamo circa 400 formulazioni, mentre altre 500 sono conservate negli archivi”.

MULTIPOWER PLATINUM WHEY

45,99

MULTIPOWER ISOTONIC PROTEIN

19,99

MULTIPOWER ISODRINK

10,99

Preparato in polvere per la p r e p a r a z i o n e di una bevanda isotonica.

Con vitamine e sali minerali.

Con carboidrati a rilascio d i f f e re n z i a t o : maltodestrine, f r u t t o s i o , destrosio.

Con aggiunta di L-glutamina ed L-carnitina.

Da assumere prima e durante l’attività fisica.

Gusti: limone; arancia.

ad un intenso esercizio fisico.

Con L-glutamina e BCAA. Polvere da sciogliere in acqua per ottenere una dissetante bevanda isotonica.

Fornisce pronta energia e i m m e d i a t a idratazione.

R a p p o r t o ideale glucosio/ maltodestrine e fruttosio 2:1.

Con L-carnitina: evita l’accumulo di ammoniaca nell’organismo, riducendo lo stress metabolico dovuto Integratore proteico al 90% di proteine: contiene 100% proteine del siero del latte ottenute per microultrafiltrazione incrociata che contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare.

Gusti: Supreme chocolate; Vanilla-bourbon; Fragola limone; Coffee-cream; Ciocco-cocco; Cookies&cream

C M Y K

RUNNING

DOVE SI TROVANO LE NOSTRE FILIALI

SPORTLAND ANTEGNATE

Via del Commercio, 3 c/o Antegnate Shopping Center 24051Antegnate (BG) T. +39 0363 1810043

Laboratori

SKISERVICE - BIKESERVICE

61

SPORTLAND BRESCIA

Laboratori

SKISERVICE - BIKESERVICE

Viale S. Eufemia, 108/E T. +39 030 360140 ORARIO: lunedì - domenica: 9.00 - 21.00

venerdì: 9.00 - 22.00

REFERENTE: Veronica Brunetti [email protected]

SPORTLAND CHIARI

Laboratori

SKISERVICE

Via Brescia, 31 c/o Centro Comm. Italmark 25032 Chiari (BS) T. +39 030 7002461 ORARIO: lunedì: 15.00 - 19.30

martedì - sabato: 9.30-13.00/15-19.30 domenica: chiuso REFERENTE: Andrea Torosani [email protected]

SPORTLAND LONATO

Laboratori

SKISERVICE - BIKESERVICE

Via Mantova, 36 c/o Il Leone Shopping Center 25017 Lonato del Garda (BS) T. +39 030 9158194 ORARIO: lunedì: 15.00 - 19.30

martedì - sabato: 9.30 - 19.30

domenica: chiuso REFERENTE: Renzo Rossetti [email protected] ORARIO: lunedì - domenica: 9.00 - 22.00

REFERENTE: Andrea Fraccalini [email protected]

RUNNING

DOVE SI TROVANO LE NOSTRE FILIALI

SPORTLAND ORZINUOVI

Laboratori

SKISERVICE

Via Adua, 35 c/o Centro Comm. Italmark 25034 Orzinuovi (BS) T. +39 030 9941611

SPORTLAND PALAZZOLO

Laboratorio

SKISERVICE - BIKESERVICE

Via Mons. Piccinelli, 52 25036 Palazzolo s/O (BS) c/o Centro Comm. Italmark T. +39 030 7402834 ORARIO: lunedì: 15.00 - 19.30

martedì - sabato: 9.30 -12.30 / 15.00 - 19.30

REFERENTE: Paola Brescianini sp7 @sportlandcompany.com

SPORTLAND PISOGNE

Laboratori

SKISERVICE

Via della Repubblica, 1 T. +39 0364 880869 ORARIO: lunedì: 15.00 - 19.30

martedì - sabato: 9.30 -13.00/15.00 - 19.30

domenica: chiuso REFERENTE: Luca Malvicini [email protected]

SPORTLAND SONICO

Laboratori

SKISERVICE

Via Nazionale, 48/L T. +39 0364 75314 ORARIO: lunedì: 14.00 - 19.30

martedì - domenica: 9.30 - 19.30

REFERENTE: Franco Bani [email protected] ORARIO: lunedì - domenica: 9.00 - 19.30

REFERENTE: Franco Bani [email protected]

SPORTLAND STEZZANO

Laboratori

SKISERVICE - BIKESERVICE

Via Guzzanica, c/o Centro Comm. Le Due Torri 25040 Stezzano (BG) T. +39 035 4379956

SPORTLAND SUZZARA

Laboratori

SKISERVICE - BIKESERVICE

63 Via Europa 2/a, c/o Centro Comm. Po 46029 Suzzara (MN) T. +39 0376 5331451 ORARIO: lunedì - sabato: 9.00 - 22.00

domenica: 9.00 - 21.00

REFERENTE: Massimo Vacchi [email protected] ORARIO: lunedì - sabato: 9.00 - 22.00

domenica: 9.00 - 21.00

REFERENTE: Massimo Vacchi [email protected]

SPORTLAND VILLANUOVA

Laboratori

SKISERVICE

Via Zanardelli, 79 c/o Centro Comm. Italmark 25089 Villanuova s/Clisi (BS) T. +39 0365 374973

Diventa nostro fan su Facebook www.facebook.com/sportlandcompany Visita il nostro sito

www.sportlandweb.it

ORARIO: lunedì: 14.00 - 20.00

martedì - sabato: 9.30 - 20.00

domenica: 9.30 - 19,30 REFERENTE: Antonio Bucciero [email protected]