continua... - Liceo Artistico "Enrico e Umberto Nordio"

Download Report

Transcript continua... - Liceo Artistico "Enrico e Umberto Nordio"

“In data 20 e 21 settembre 2014 venticinque nostri studenti, accompagnati dai docenti Roberto Cirelli e Maria Millo e dall'esperta di comunicazione Luana Morello, hanno partecipato con entusiasmo all'attività di volontariato svolta per l'Associazione De Banfield in occasione della

XXI giornata mondiale dell'Alzheimer. Gli studenti del nostro liceo hanno

espresso la loro creatività creando cartelloni colorati e rose di carta crepe consegnate poi al pubblico. Gli alunni che hanno partecipato sono i seguenti: 1) Simone Frausin 2) Francesco Raini 3) Simone Rossi 4) Carlotta Achille 5) Nicole Chetta 6) Charlotte Di Muro 7) Alessia Grill 8) Lisa Peccianti 9) Max Valenza 10) Benedetta Percat 11) Petra Debelis 12) Ilaria Rossi 13) Valentina Biagi 14) Asia Del Core 15) Micaela Licata 16) Lidia Tomic 17) Gaia Voinich 18) Desirée Doria 19) Caterina Zivkovic 20) Benedetta Carbone 21) Giulia Milocco 22) Pamela Venuti 23) Sophie Vinci 24) Silvia Sari 25) Michela Troian.

Per vostra informazione sul sito della De Banfield la presidente G. Pacco ha scritto su di noi i seguenti articoli: 22 settembre 2014 Un GRAZIE di cuore alle nostre volontarie dell'Emporio della Solidarietà, agli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte del Liceo Artistico e Istituto Statale d'Arte “Enrico ed Umberto Nordio”, ai loro insegnanti Maria Millo e Roberto Cirelli, al Comune di Trieste, a tutti coloro che ci hanno aiutato nella realizzazione delle nostre iniziative per ricordare la Giornata Mondiale dell'Alzheimer.

17.

09 2014

di viola

news dall'Associazione

> 21 settembre 2014, XXI Giornata Mondiale dell'Alzheimer: Trieste s'illumina

La Giornata Mondiale dell’Alzheimer è sempre un’occasione importante per richiamare l’attenzione di tutti su una malattia dell’impatto così devastante nelle vite di malati e familiari. Quest’anno l’Associazione ha voluto perciò pensare a un evento di grande impatto visivo, ispirato a quanto già avvenuto nelle più grandi città americane ma realizzato per la prima volta in Italia, grazie al sostegno del Comune di Trieste: il palazzo del Comune, in piazza dell’Unità d’Italia, sarà illuminato dalla sera di sabato 20 fino alle prime luci dell’alba di domenica 21 settembre con una luce viola – colore ufficiale della lotta all’Alzheimer – per trasformarlo in un segno riconoscibile di consapevolezza e solidarietà.

Vi aspettiamo sabato 20 settembre alle ore 19.30 in piazza dell'Unità per "illuminare" insieme il Palazzo del Comune!

Come riportato sul nostro volantino, alla medesima ricorrenza abbiamo dedicato anche un’altra iniziativa: il “Salvamemoria”, una custodia virtuale di ricordi, pensieri, messaggi, foto o immagini (anche simboliche) che l’Associazione mette a disposizione delle persone perché possano restare vive per sempre. I pensieri, che potranno esser firmati o anonimi, saranno conservati e, per chi lo desidera, condivisi su una Pagina della memoria creata sul sito internet dell’Associazione. I messaggi potranno essere lasciati al banchetto che sarà allestito in piazza della Borsa venerdì 19 settembre dalle ore 9.30 alle 15.30, oppure inviati in formato digitale all’Associazione, via mail o attraverso Facebook.

In entrambe le giornate saranno presenti gli studenti del Liceo Artistico e Istituto Statale d'Arte “Enrico ed Umberto Nordio” che doneranno un simbolo di solidarietà da loro creato per l'occasione.

Ecco alcune foto dei nostri ragazzi all'opera in piazza Borsa e in Piazza Unità con gli operatori della De Banfiled e con il Sindaco Cosolini e l'assessore Famulari, intervenuti per sostenere l'iniziativa benefica.” :